Autore Topic: Urge presentazione  (Letto 7811 volte)

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Urge presentazione
« il: 24 Agosto 2012, 05:18:56 »
Chi sono?
Il nick che ho utilizzato corrisponde al mio nome e cognome. E sono anche colui che ha inserito alcuni articoli su Voglio Vivere cosi'.
Vivo all'estero da sempre potrei dire, ho girato il mondo in lungo ed in largo con preferenza per la Francia (dove abito quando non sono in Vietnam), l'Africa, Australia e Asia di cui sono oltre che un profondo conoscitore anche un estimatore.
Ho pero' vissuto in molti altri paesi del mondo, verrebbe da dire piccolo mondo, questa conoscenza insieme alla smisurata voglia di scrivere sara' utilizzata per consigliare quanti necessitano di un suggerimento, spinta, consiglio, informazione per espatriare.
L'importante e' rimanere su binari di correttezza e simpatia, simpatia che aggiungero' con un pizzico di ironia anche ai miei scritti.

Chiedete dunque e faro' il possibile per accontentare tutti.
SB
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re:Urge presentazione
« Risposta #1 il: 24 Agosto 2012, 07:59:45 »
Chiedete dunque e faro' il possibile per accontentare tutti.
Quei pirla dei vietnamiti chiedono ancora il "Criminal Record" per l'apertura di un banalissimo conto di brokeraggio azionario ?

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Urge presentazione
« Risposta #2 il: 24 Agosto 2012, 13:20:35 »
No se vai con una banca "privata". Con loro basta il passaporto.
Si sono evoluti ma nemmeno tanto, per il residence permit lo richiedono, se non l'hai usi l'escamotage di richiederlo localmente, attraverso una persona che garantisce per te.
Della serie "fatta la legge trovata la soluzione"!
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re:Urge presentazione
« Risposta #3 il: 24 Agosto 2012, 18:46:59 »
Sei sicuro ? La ACB dovrebbe essere privata, ma come puoi vedere continuano a richiedere sto ca**o di record, solo che adesso invece di chiamarlo "criminal" lo chiamano "legal"
http://www.acbs.com.vn/products-services/individual-clients/linked-products.htm
Step 1: Request for securities trading code issuance at the Depository Center

 Customers are kindly required to provide ACBS with the following documents:
Individual customers: •
 Legal records which remain valid in no more than 06 months (original) and are translated into Vietnamese (please contact the Embassy/Consulate of your country to apply for the legal records which must be consularized at the Department of Foreign Affairs of Vietnam; or customers may also contact competent agencies of the host country to request for the legal records which must be certified by the Embassy of Vietnam at such host country); 

Inutile dire che quando ho chiesto all'ambasciata italiana di Bangkok manco sapevano di cosa stessi parlando, ho mandato un'e-mail a quella di Hanoi e la console mi ha risposto che non sono in grado di rilasciare il documento (che in italiano se ho ben capito sarebbe il certificato dei carichi pendenti), al punto che pure lei aveva dovuto farselo mandare dall'Italia ... ma vafff....

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Urge presentazione
« Risposta #4 il: 25 Agosto 2012, 03:06:44 »
Sei sicuro ? La ACB dovrebbe essere privata, ma come puoi vedere continuano a richiedere sto caxxo di record, solo che adesso invece di chiamarlo "criminal" lo chiamano "legal"
Sicuro!
Io l'ho fatto con la Techcombank, nessun certificato carichi pendenti, solo il passaporto.
Pero' io stavo li, tu sei in Thailand, forse per quello.
Lo stesso certificato e' richiesto per ottenere il resident permit.
Siccome io vivo in Francia e i francesi non me lo rilasciavano (vada in Italia a farselo dare, la solita questione della EU) allora la societa' per cui lavoro ha aspettato tre mesi, poi hanno avviato la procedura per l'applicazione locale con un garante e ho avuto il mio bel CCP localmente.
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re:Urge presentazione
« Risposta #5 il: 04 Settembre 2012, 10:27:50 »
Sul sito della Techcombank https://www.techcombank.com.vn/Desktop.aspx/HomeEng/ non vedo nessun link per il servizio di brokeraggio azionario , non e' che ci hai aperto un semplice conto bancario ?

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Urge presentazione
« Risposta #6 il: 04 Settembre 2012, 13:00:31 »
Sul sito della Techcombank https://www.techcombank.com.vn/Desktop.aspx/HomeEng/ non vedo nessun link per il servizio di brokeraggio azionario , non e' che ci hai aperto un semplice conto bancario ?
Anche, adesso che mi fai pensare, prima ho aperto il conto e poi tutto piu' facile.
Forse e' per quello.
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

.Io.

  • Apprendista
  • **
  • Post: 65
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Urge presentazione
« Risposta #7 il: 05 Settembre 2012, 22:58:12 »
Ciao
Senti mi parli un pò del Vietnam, attuale economia, disoccupazione, crminalità,. vita, stipendi, posti di lavoro, ecc...

Ti ammetto che come paese mi sta affascinando molto...

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Urge presentazione
« Risposta #8 il: 06 Settembre 2012, 06:28:37 »
Ciao Senti mi parli un pò del Vietnam, attuale economia, disoccupazione, criminalità,. vita, stipendi, posti di lavoro, ecc...
Ti ammetto che come paese mi sta affascinando molto...
Vai a leggere qui: Business in Vietnam
Se non ti basta anche qui: Investire in Vietnam.
Anche il Vietnam come tutti i paesi del mondo ha i suoi bravi (si fa per dire) criminali.
Il grosso e' rappresentato dalla droga, manco a dirlo, proveniente in massima parte dal Laos e Cambogia e esportata illegamente in tutto il SEA e negli USA. La polizia e' pero' attentissima a questo aspetto, in oltre un anno di permanenza in Vietnam non ho mai assistito a eventi criminosi che pur ci sono leggendo i giornali. Tieni poi presente che il Vietnam ha bandito le armi dal proprio territorio, solo le forze dell'esercito e polizia hanno armi e comunque non sono mostrate se in servizio di pattugliamento, almeno non sono in vista, (che se le mettano nelle mutande???).
In Vietnam sono proibite perfino le armi da caccia e da tiro a segno.
Tutto il resto lo trovi negli articoli che ti ho segnalato.
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re:Urge presentazione
« Risposta #9 il: 07 Settembre 2012, 09:52:54 »
In Vietnam sono proibite perfino le armi da caccia e da tiro a segno.
Mi ricorda l'occupazione mongola della Cina ...  se i sudditi sono inermi e' piu' facile opprimerli ::)

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Urge presentazione
« Risposta #10 il: 10 Novembre 2012, 18:57:54 »
Chi sono?
A differenza di chi si nasconde dietro un nick io ho messo in mostra nome cognome e da qualche settimana anche l'immagine.
Chi sono? Ho quasi 60 anni, tanti per quasi tutti quelli che di qui passano.
In particolare qualche petulante, fastidioso, inappropriato utente che rompe, scassa, sconquassa e distrugge tutto il lavoro fatto finora.

Ho quasi 60 anni, ormai manca poco piu' di un semestre alla fatidica data.
In questo lungo tempo ho vissuto in South Africa dove posseggo ancora una casa, e non e' una colpa.
Abito normalmente in Francia quando non sono all'estero per lavoro, in una casa di proprieta' della mia famiglia, ho anche una casa in Germania, una villa bianca in mezzo alla foresta che non riesco mai ad usare, per questo e' affittata. La casa che utilizzo in Australia, a Brisbane, e' gentilmente offerta dalla societa' per cui lavoro. Lo stesso la villa con piscina in Vietnam e' un benefit dell'azienda per cui lavoro, sempre la stessa che gentilmente mi mette a disposizione una suite in un hotel di Sao Do, cittadina ridente e nerofumo alle porte di Mao Khe, 80 km di strada piena di buche da Hanoi, strada che si percorre in quasi 3 ore di auto, limousine ovviamente come si conviene a chi ha nelle proprie mani un progetto da oltre 500 milioni di dollari.

E' questa una colpa?

E' stato cosi' ovunque ho lavorato e non mi sono sentito in colpa in questo, io lavoro e lavoravo e non ditemi che e' tutta retorica, chissenefrega, mi sono realizzato in qualche modo, sono contento di quello che ho fatto in questi quasi 35 lunghi o brevi anni della mia vita professionale e non ne devo rendere conto a nessuno, nemmeno a una pischella che ha la meta' dei miei anni e rompe, rompe e solo rompe.

Se mi volete sapete dove trovarmi altrimenti, il mondo e' bello e grande, trovero' altro da fare.
« Ultima modifica: 10 Novembre 2012, 19:00:47 da SergioBalacco »
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

federica80

  • Utente sospeso
  • Veterano
  • *
  • Post: 180
    • Mostra profilo
Re:Urge presentazione
« Risposta #11 il: 10 Novembre 2012, 19:45:58 »
In questo lungo tempo ho vissuto in South Africa dove posseggo ancora una casa
Abito normalmente in Francia quando non sono all'estero per lavoro, in una casa di proprieta' della mia famiglia, ho anche una casa in Germania, una villa bianca in mezzo alla foresta che non riesco mai ad usare, per questo e' affittata. La casa che utilizzo in Australia, a Brisbane, e' gentilmente offerta dalla societa' per cui lavoro. Lo stesso la villa con piscina in Vietnam e' un benefit dell'azienda per cui lavoro, sempre la stessa che gentilmente mi mette a disposizione una suite in un hotel di Sao Do, cittadina ridente e nerofumo alle porte di Mao Khe, 80 km di strada piena di buche da Hanoi, strada che si percorre in quasi 3 ore di auto, limousine ovviamente come si conviene a chi ha nelle proprie mani un progetto da oltre 500 milioni di dollari.


ahahaha, sei davvero troppo forte! oltre a troppo ridicolo!! ma non ti vergogni a sventolare ai quattro venti le tue proprietà immobiliari e benefits? come se a qualcuno importasse!!! ma chi te lo ha chiesto??  :P

io fin da piccola, prima con il consiglio dei miei genitori e successivamente per esperienze di vita, ho capito che le persone che si comportano come te alla fine sono quelle che hanno meno di tutti. Chi ha davvero soldi e "potere" come dici di avere tu, non va sicuramente in giro per i forums a rendere pubblico il proprio 740, anzi, si guarda ben di farlo! chi mette in piazza troppo spesso i suoi possedimenti materiali ha sicuramente una sindrome di inferiorità, che può essere soppressa facendosi vedere ricchi i fighi.
Oltre a ciò è facile fare ciò dietro a un monitor di pc dato che nessuno può risalire a chi davvero sei. Noi mi dire ora che hai messo il tuo nome e foto per dimostrare chi sei, fare un profilo fake ci vogliono 5 minuti, non di più, e crearsi una vita virtuale ancora meno. Quindi del tuo nome e cognome e della tua foto non sappiamo che farcene in quanto non puoi dimostrare chi sei veramente. Ah, qui nel forum qualcuno ti ha mai conosciuto personalmente??


E' stato cosi' ovunque ho lavorato e non mi sono sentito in colpa in questo, io lavoro e lavoravo e non ditemi che e' tutta retorica, chissenefrega, mi sono realizzato in qualche modo, sono contento di quello che ho fatto in questi quasi 35 lunghi o brevi anni della mia vita professionale e non ne devo rendere conto a nessuno

e con ciò?? quando la finirai di autocelebrarti e scenderai dal piedistallo??? la devi smettere! stai antipatico praticamente a tutti su questo forum, hai bisticciato con la metà degli utenti, nessuno di sopporta per via della tua arroganza e prepotenza e tu ancora continui a dire queste cose?? ma non lo capisci che a nessuno frega niente di chi sei o cos'hai?

nemmeno a una pischella che ha la meta' dei miei anni e rompe, rompe e solo rompe.

essere "pischella" come dici tu nn mi da il diritto di contraddirti? devo aver superato i 60 per aver diritto a controbatterti? fammi capire...
io romperò forse, ma rompo solo te. Tu invece rompo TUTTI con le tue favolette e le tue messe in piazza continue dei tuoi possedimenti e successi.
Io qui, io la, io ho la limusine, io il suv, il la villa, io l'esperienza, io la barca  a vale, io istuttore di sub, io scrittore.... E FALLA FINITA!!! hai rotto tu! e hai rotto a tutto il forum!!


Se mi volete sapete dove trovarmi altrimenti, il mondo e' bello e grande, trovero' altro da fare.

sarebbe davvero una manna dal cielo nn leggere più i tuoi post di possedimenti immobiliari!

ora dai so già cosa mi risponderai, mi dirai: se nn ricevessi 200 messaggi privati al giorno con richieste di aiuto da persone che volgiono partire, se non ricevessi continue richiesti di gente che vuole i miei consigli me ne andrei... vero che stai per scrivere questo??? scrivi solo cose che nn si possono dimostrare e ti fai figo.

Sai che mi piacerebbe fare? mi paicerebbe aprire un sondaggio nella sezione tema libero e chiedere agli utenti chi ti vuole ancora in questo forum e chi no. Io sono sicura al 100% che la maggioranza non ti vorrebbe! scommettiamo??

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Urge presentazione
« Risposta #12 il: 11 Novembre 2012, 03:19:56 »
Questa e' diffamazione pubblica, punibile secondo il CPP. Questo caso rientra infatti in quelli previsti dall'Art 595 e precedente 594 che recitano:

Art. 594 Ingiuria
Chiunque offende l'onore o il decoro di una persona presente è punito con la reclusione fino a sei mesi o con la multa fino a euro 1032. Alla stessa pena soggiace chi commette il fatto mediante comunicazione telegrafica o telefonica, o con scritti o disegni, diretti alla persona offesa. La pena è della reclusione fino a un anno o della multa fino a euro 2065, se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato.
Le pene sono aumentate qualora l'offesa sia commessa in presenza di più persone (NdR: come per esempio in un forum).

Art. 595 Diffamazione
Chiunque, fuori dei casi indicati nell'articolo precedente, comunicando con più persone, offende l'altrui reputazione, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a euro 1032. Se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato, la pena è della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino a euro 2065. Se l'offesa è recata col mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità (NdR: incluso quindi un forum pubblico), ovvero in atto pubblico, la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore a euro 4130. Se l'offesa è recata a un Corpo politico, amministrativo o giudiziario, o ad una sua rappresentanza, o ad una Autorità costituita in collegio, le pene sono aumentate.


Dacci un taglio o ne dovrai subire le conseguenze.
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

federica80

  • Utente sospeso
  • Veterano
  • *
  • Post: 180
    • Mostra profilo
Re:Urge presentazione
« Risposta #13 il: 11 Novembre 2012, 14:23:30 »
solo questo sai rispondere??

se sei tanto sicuro di te stesso e credi di essere amato e ben voluto da tutto il forum perchè non mi dai l'ok a far partire il sondaggio  per chiedere agli utenti a quanti di loro stai simpatico??  se pensi davvero di essere indispensabile non dovresti aver paura a essere "votato" no??

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:Urge presentazione
« Risposta #14 il: 11 Novembre 2012, 14:44:25 »
Federica, cerchiamo per favore di discutere sempre con il dovuto rispetto verso gli altri utenti ed evitiamo le provocazioni.

Grazie e buon proseguimento.