Autore Topic: Regno Unito  (Letto 105160 volte)

rickb

  • Veterano
  • ***
  • Post: 164
    • Mostra profilo
Re:Info su città/cittadine inglesi
« Risposta #105 il: 03 Dicembre 2012, 11:17:51 »
Plymouth... città grandina ma estremamente povera, mi sa che sia la più povera dell'Inghilterra. Son quasi tutti Inglesi e nessun immigrato, un motivo ci sarà!

Io sceglierei sicuramente plymouth.
A Brighton vai a finire in un house share con gente che non si lava. Le case costano troppo.
Secondo te Londra' e' una citta' ricca? Le riots dell' anno scorso la dicono tutta. Sembrava Baghdad.
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2012, 15:03:14 da Marrone »

Breinscan

  • Apprendista
  • **
  • Post: 11
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Regno Unito
« Risposta #106 il: 03 Dicembre 2012, 12:27:56 »
Ok già sento opinioni discordanti ma tutte indicazioni ottime.
Allora preciso una cosa: Io appunto non ho problemi riguardo al lavoro perchè praticamente mi basta una connessione Internet,mentre la mia ragazza laureanda qst anno in Economia e Turismo si trasferirebbe volentieri in UK cercando lavoro "reale"(cioè non come il mio che lavoro col web).
Siamo sicuri entrambi di non volere andare a Londra(costi alti,zero sbocchi al mare,città figa ma troppo metropolitana anche per questo odiamo in italia città come Roma e Milano) e l'altro aspetto quindi è che volevamo avere un compromesso nel quale fare rientrare sia la mia passione per il surf e la sua ovvia necessità di trovare un lavoro in ambito turistico(quindi hotel,receptionist etc etc).
Girando un pò in Internet ho fatto la cernita dei posti che si affacciano sull'oceano e che diano la possibilità di surfare e ho trovato le città menzionate.
Adesso condivido l'opinione su Newqway che mi è proprio sembrata una città che vive di turismo ma secondo la stagione(ergo inverno poco e niente ed estate alla grande);Plymouth ho visto che ha anche l'università però,non sembrava povera,ma siccome ci siete stati mi fido riguardo la povertà(quindi credo anche in ambito lavorativo);Brighton è già più completa sicuramente,non sò quanto si riesca a surfare in inverno però,ma ha sicuramente piu sbocchi lavorativi,opportunità,attrrazioni,vita notturna delle precedenti menzionate(ma credo che tutto qst sia il risvolto di una medaglia in cui gli affitti saranno alti sicuramente e non sò se il salario possibile della mia ragazza riesca a farla vivere decentemente in una città come Brighton)!
Nessuno però mi ha dato notizie riguardo Bournemouth,da video e foto mi è sembrata molto figa sinceramente ma potrei sbagliarmi,c'è il mare anche li ma non sò com'è il costo della vita,se ci sono diversivi o altro in tale città..aspetto altre news!!

Ty all

rickb

  • Veterano
  • ***
  • Post: 164
    • Mostra profilo
Re:Regno Unito
« Risposta #107 il: 03 Dicembre 2012, 12:50:53 »
e allora diciamola tutta. Vivo in uk da 17 anni. Conosco bene il paese.
Fossi in te scaricherei le varie brighton / bournmouth, plymouth, londonistan etc etc
Prova la costa del galles, vedi pemrokshire. Metti skoner su google e vedi che bei posti sono.
In alternativa vedrei bene cornwall. Metti St Ives su google e vedi che ritorna.

Comunque se ti basta il web per lavorare e lei vuole fare la receptionist che male c'e' con la Sardegna?

il_mazzo

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Info su città/cittadine inglesi
« Risposta #108 il: 03 Dicembre 2012, 14:52:45 »

Plymouth... città grandina ma estremamente povera, mi sa che sia la più povera dell'Inghilterra. Son quasi tutti Inglesi e nessun immigrato, un motivo ci sarà!

Io sceglierei sicuramente plymouth.
A Brighton vai a finire in un house share con gente che non si lava. Le case costano troppo.
Secondo te Londra' e' una citta' ricca? Le riots dell' anno scorso la dicono tutta. Sembrava Baghdad.

Io odio Londra come presupposto, penso che chiunque vada a viverci faccia un palese buco nell'acqua. Città sporca, impossibile imparare un Inglese decente perchè si finisce per stare con connazionali, affitti alle stelle e qualità pessima della vita. Passare 1 ora al giorno in metropolitana è insopportabile, io qua mi muovo in bici. Brighton non si dissocia molto, parliamo di mete supergettonate tra Europei. Tuttavia tra le 3 opzioni citate (Bournemouth non la conosco), Brighton era la meno peggio.
Sia chiaro non dico che chi va a Londra è poco furbo. Dico solo che chi vuole fare l'esperienza di vita la deve andare a fare da un'altra parte. Chi invece ha le palle, troverà in Londra una città dove realizzare le proprie ambizioni, dove lavoerrà nell'eccellenza mondiale, vuoi nel settore finanziario o in qualsiasi altra azienda. Ma andare a Londra a fare lavori da sottosviluppato è pura follia.

Plymouth era una città che ammiravo sempre nella mappa e con curiosità ho preso su e sono andata a vederla, anche in ottica "e se dovessi viverci?". Seppur l'ho vissuta per pochi giorni, rimango della mia idea che sia una città difficile.
Se non ci fosse il paletto del "mare" io consiglierei tutta la vita Leeds, che è quella che poi consiglio a chiunque. Grande il giusto, vivibile e a naso ci sono molte opportunità di lavoro (secondo centro finanziario dopo Londra...)....
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2012, 15:01:10 da Marrone »

Breinscan

  • Apprendista
  • **
  • Post: 11
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Regno Unito
« Risposta #109 il: 03 Dicembre 2012, 15:16:03 »
Metti St Ives su google e vedi che ritorna.

Comunque se ti basta il web per lavorare e lei vuole fare la receptionist che male c'e' con la Sardegna?

Ovviamente non consideriamo Italia per diversi fattori:
1) perchè l'Italia è un paese senza futuro per almeno i prox 10 anni(non è disfattismo o altro,è realtà..)
2)perchè in Italia paghi,paghi,paghi e non hai un ritorno nei "pagamenti" a livello sociale(aumentano le ferrovie e abbiamo i treni dell'ante guerra,aumentano i caselli autostradali e abbiamo autostrade vecchie come i cucchi,qualità della vita che si sta abbassando a vista d'occhio,la benzina alle stelle per logiche assurde,le tasse aumentano da ogni lato per mantenere i nullafacienti,gli evasori,i politici che ci prendono in giro da almeno 30 anni e cme vedo che in fin dei conti alla stragrande maggioranza degli italiani va bene cosi obv perchè molti ci marciano con questo menefreghismo;
3)Perchè in Italia conta molto in certi settori l'apparire piuttosto che l'essere.
4) Perchè in Italia non esisterà mai la meritocrazia e perchè la tua forza lavoro verrà sempre sottopagata da chi ti comanda che campa grazie a te che ti fai il culo per lui(quindi puoi essere un'arca di scienza ma verrai messo a fare lavori non soddisfacienti e a fare una vita di stenti visto che tutto aumenta e tu quindi lavori per pagare le cose che bisogna per "legge" pagare)!

Sò che in England a livello di costo della vita tutto costa,ma almeno sai che paghi perchè le cose migliorino e che cmq se vali qlc in campo lavorativo almeno ciò che fai ti verrà riconosciuto..
Io poi di base sono uno spirito libero ormai e il surf incarna proprio tale condizione(inoltre stare in una città di mare è molto meglio che stare in una città piena di traffico e smog con zero sbocchi sul mare).

5) perchè andare all'estero,vivere una cultura diversa e imparare per forza di cose un'altra lingua è qlc che almeno per me è uno stimolo.

St.Ives,Newqway sarebbero il posto ideale in UK per me..ma da single credo ;)

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Regno Unito
« Risposta #110 il: 03 Dicembre 2012, 17:20:08 »
St.Ives,Newqway sarebbero il posto ideale in UK per me..ma da single credo ;)

Bravo, cosi' si fa (per quello che hai detto e che non ho quotato).
Per quello quotato ripropongono Plymouth.
L'ideale e' andare li una settimana a rendertene conto, una settimana li, e una in ognuna delle altre localita' che preferiresti di cui a una shortlist.
E poi decidi.
Scommetto per Plymouth.
Ciao
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

rickb

  • Veterano
  • ***
  • Post: 164
    • Mostra profilo
Re:Regno Unito
« Risposta #112 il: 03 Dicembre 2012, 19:13:35 »
Metti St Ives su google e vedi che ritorna.

Comunque se ti basta il web per lavorare e lei vuole fare la receptionist che male c'e' con la Sardegna?

Ovviamente non consideriamo Italia per diversi fattori:
1) perchè l'Italia è un paese senza futuro per almeno i prox 10 anni(non è disfattismo o altro,è realtà..)
2)perchè in Italia paghi,paghi,paghi e non hai un ritorno nei "pagamenti" a livello sociale(aumentano le ferrovie e abbiamo i treni dell'ante guerra,aumentano i caselli autostradali e abbiamo autostrade vecchie come i cucchi,qualità della vita che si sta abbassando a vista d'occhio,la benzina alle stelle per logiche assurde,le tasse aumentano da ogni lato per mantenere i nullafacienti,gli evasori,i politici che ci prendono in giro da almeno 30 anni e cme vedo che in fin dei conti alla stragrande maggioranza degli italiani va bene cosi obv perchè molti ci marciano con questo menefreghismo;
3)Perchè in Italia conta molto in certi settori l'apparire piuttosto che l'essere.
4) Perchè in Italia non esisterà mai la meritocrazia e perchè la tua forza lavoro verrà sempre sottopagata da chi ti comanda che campa grazie a te che ti fai il culo per lui(quindi puoi essere un'arca di scienza ma verrai messo a fare lavori non soddisfacienti e a fare una vita di stenti visto che tutto aumenta e tu quindi lavori per pagare le cose che bisogna per "legge" pagare)!

Sò che in England a livello di costo della vita tutto costa,ma almeno sai che paghi perchè le cose migliorino e che cmq se vali qlc in campo lavorativo almeno ciò che fai ti verrà riconosciuto..
Io poi di base sono uno spirito libero ormai e il surf incarna proprio tale condizione(inoltre stare in una città di mare è molto meglio che stare in una città piena di traffico e smog con zero sbocchi sul mare).

5) perchè andare all'estero,vivere una cultura diversa e imparare per forza di cose un'altra lingua è qlc che almeno per me è uno stimolo.

St.Ives,Newqway sarebbero il posto ideale in UK per me..ma da single credo ;)

ma per me mantere un evasore di tasse o gente come questi qua e' la stessa cosa:
http://en.wikipedia.org/wiki/Abu_Hamza_al-Masri
http://en.wikipedia.org/wiki/Abu_Qatada

L' europa affonda e pure velocemente. Se proprio volete andarvene andate fuori dall' Europa, sud est asiatico per esempio.
Io pure a 20 pensavo che l'uk fosse chissa' che e l'italia una merda. A 35 invece penso che siano piu' o meno uguali.

Poi attenzione, la tua ragazza dovra' competere con polacchi, lituani, ucraini, bulgari, slovacchi etc etc. Il mercato del turismo anche qui e' saturo a meno che non le basti il minimum wage.

Breinscan

  • Apprendista
  • **
  • Post: 11
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Regno Unito
« Risposta #113 il: 03 Dicembre 2012, 22:23:57 »
Ok..mi sn venute in mente altre domande riguardo l'Inghilterra:

1) per guidare l'auto bisogna avere patente inglese o basta la nostra europea?
2) nel caso volessi visitare queste località sopra citate,ho vistoche siamo collegati maluccio come aereoporti(cioè obv infiniti voli verso londra),ma se uno vuole spostarsi verso ovest bisogna andare a londra e poi usare pullman o treni?

PS: per quanto riguarda il fatto che l'europa è in declino,è un dato di fatto..ma voglio precisare che l'UK per fortuna ha mantenuto con la propria autonomia un certo distacco dalla realtà europea quindi risente decisamente meno di qst crisi(basta vedere il cambio euro-sterlina a vantaggio di qst ultima)!
In europa qls paese è meglio dell'Italia eccetto che la Spagna,Portogallo,Grecia..

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Regno Unito
« Risposta #114 il: 04 Dicembre 2012, 04:34:33 »
Ok..mi sn venute in mente altre domande riguardo l'Inghilterra:
1) per guidare l'auto bisogna avere patente inglese o basta la nostra europea?
Dipende da quanto tempo resti. Per la legge della EC se resti oltre 6 mesi sei obbligato a convertire la tua patente in quella del luogo dove risiedi abitualmente.
Relativo, perche' io ho rifatto la patente italiana e trasformata in quella francese solo alla scadenza della prima e non prima.
Citazione
2) nel caso volessi visitare queste località sopra citate, ho visto che siamo collegati maluccio come aereoporti(cioè obv infiniti voli verso londra),ma se uno vuole spostarsi verso ovest bisogna andare a londra e poi usare pullman o treni?
A Plymouth c'e' un aeroporto, collegato con voli verso Londra, anche a Exeter c'e' l'aeroporto. Ryan Air vola da Londra su questi aeroporti:
Birmingham
Bournemouth
Bristol
Derry
Doncaster
East Midlands
Edinburgh
Glasgow Prestwick
Leeds Bradford
Liverpool
Manchester
Newcastle

Mentre da Milano Orio al Serio si vola su questi direttamente senza passare da Londra:

Birmingham
Bristol
East Midlands
Glasgow Prestwick
Leeds Bradford
Manchester

Ci sono altre compagnie che effettuano voli locali, come in Italia, bisogna consultare online o richiedere direttamente alle compagnie.
In tutti gli altri casi usa il treno, veloce comodo e nemmeno troppo costoso (ma forse per l'Italiano sembrera' costi parecchio).

Citazione
PS: per quanto riguarda il fatto che l'europa è in declino,è un dato di fatto..ma voglio precisare che l'UK per fortuna ha mantenuto con la propria autonomia un certo distacco dalla realtà europea quindi risente decisamente meno di qst crisi (basta vedere il cambio euro-sterlina a vantaggio di qst ultima)!
In europa qls paese è meglio dell'Italia eccetto che la Spagna,Portogallo,Grecia..
Concordo con te per l'affermazione, complimenti! ;) Aggiungerei l'Irlanda alla tua lista, non vanno molto bene le cose adesso e gli investitori esteri riscappano.
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

Breinscan

  • Apprendista
  • **
  • Post: 11
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Regno Unito
« Risposta #115 il: 04 Dicembre 2012, 13:05:43 »
Il sito per muoversi coi treni all'interno dell'Enghilterra qual'è?

PS: quindi diciamo che entro 6 mesi(per fare tutto in termini di legge,diciamo) posso cmq guidare in Inghilterra senza problemi?

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Regno Unito
« Risposta #116 il: 04 Dicembre 2012, 16:24:05 »
Il sito per muoversi coi treni all'interno dell'Enghilterra qual'è?

PS: quindi diciamo che entro 6 mesi(per fare tutto in termini di legge,diciamo) posso cmq guidare in Inghilterra senza problemi?
Si ma voglio dire, nessuno ti chiedera' mai di cambiare la patente a meno che non commetti infrazioni tali da comportare la perdita di punti. Vai tranquillo, quando scadra', sei mesi prima che succeda anche un anno considerando la lunghezza della burocrazia italiana, la trasformerai in quella inglese.

Per le ferrovie inglesi innanzitutto mi leggerei questo articolo: Come acquistare i biglietti delle ferrovie inglesi
e anche qui: Viaggiare in UK
Poi i siti specifici li trovi qui:
RailEasy
Cheap Train
BritRail
Rail UK
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

fra12

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re:Regno Unito
« Risposta #117 il: 04 Dicembre 2012, 16:33:31 »
Ciao a tutti!
Io sono appena rientrata da Londra dove ho frequentato un corso d'inglese per 3 mesi alla Delfin English School in Bloomsbury Square e mi sono trovata davvero bene! ;) Sono partita subito dopo la mia laurea e sinceramente e' stata un'esperienza eccezionale! Il mio inglese e' migliorato tantissimo e adesso sto pensando di fare un master in Uk o Irlanda durante il prossimo anno.
Il mio consiglio e' quello di partire, mollare e lanciarsi in una nuova avventura! Chiaramente la conoscenza della lingua e' uno dei punti di partenza, quindi iniziare con un corso e poi vedere successivamente che opportunita si possono aprire! :D

xxx
F

sarap105

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re:Regno Unito
« Risposta #118 il: 05 Dicembre 2012, 13:44:21 »
Ciao a tutti, io ho 30 anni e sono a Londra da più di un mese con il mio compagno. L'inglese lo parlo benissimo, in Italia ho lavorato con inglesi per diversi anni nel campo della comunicazione. Lui un po' peggio, ci siamo detti che inizialmente avrebbe trovato un lavoretto per poi cercare nel suo campo. A più di un mese la situazione è la seguente: io ho trovato (per un colpo di fortuna) un lavoro come seater in una grossa catena di ristoranti. Ho mandato migliaia di CV nel mio campo, nonostante avessi un sacco di contatti nessuno si è rivelato utile.
Questo lavoro mi darà si e no 1000 - 1200 £ al mese, a seconda delle ore che faccio, che non sono garantite. Lui ancora niente. Avrà lasciato mille cv, ma la conoscenza della lingua non troppo buona, unita alla quantità di italiani e spagnoli che sono "sbarcati" qui a Londra nelle ultime settimane rende impossibile essere richiamati anche come lavapiatti...a meno che tu non conosca qualcuno che ti agevola (praticamente come in italia!).
Quindi, proprio per un motivo economico (e, sinceramente, anche di stile di vita: eravamo venuti con l'idea di migliorare le ns situazioni, ma stiamo decisamente peggio) penso che presto dovremmo rientrare.

Ora, non voglio scoraggiare chi sta per partire, ma a meno che non lavoriate in informatica o finanza e abbiate un inglese buono/ottimo, pensate a qualche altra destinazione perché ultimamente Londra è stata presa d'assalto.

In bocca al lupo a tutti.

rickb

  • Veterano
  • ***
  • Post: 164
    • Mostra profilo
Re:Regno Unito
« Risposta #119 il: 05 Dicembre 2012, 14:13:26 »
Ecco, vedi Sergio che non e' Rick che la pensa in un certo modo, e' la realta'.
Hanno riempito l'uk con manodopera non qualificata da tutto il mondo ed adesso e' difficile trovare lavori che non siano qualificati per via della competizione, specialmente dall' Est Europa.
Se volete fare i camerieri a 100 euro al mese statevene in Italia.
E non crediate che troverete il famoso fair play inglese sul campo di lavoro. Potrebbe capitarvi di lavorare per persone che provengono da culture diverse, con i pro ed i contro ma comunque simile alla nostra, almeno nel modo di gestire il lavoro / lavoratori....