Autore Topic: Regno Unito  (Letto 105959 volte)

Martin

  • Apprendista
  • **
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Re:mollo tutto, ma dove vado? londra?
« Risposta #90 il: 30 Novembre 2012, 13:47:51 »
L'inglese si può, e si deve, studiare in patria prima di partire.

In parte è vero, dipende tutto dalla qualità ed esperienza dell'insegnante (di madrelingua!)
Purtroppo abbiamo anche pessimi insegnanti che "millantano" conoscenze che solo a posteriori si rivelano pressoché nulle.
Comunque l'inglese si impara veramente vivendo sul posto ed evitando tassativamente di parlare italiano, anche con altri connazionali in luoghi pubblici!


Un livello "upper intermediate" può essere tranquillamente raggiunto studiando in patria prima di espatriare. Riguardo allo studio della lingua inglese ci son tante risorse multimediali che è assurdo NON servirsene per migliorare, invece di ritrovarsi a balbettare maccheronicamente in un ambiente anglofono.

Martin

  • Apprendista
  • **
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Re:mollo tutto, ma dove vado? londra?
« Risposta #91 il: 30 Novembre 2012, 13:52:26 »



Almeno non hai una laurea umanistica 

qual è il tuo problema con le lauree umanistiche?


  ;D

Foxbat

  • Apprendista
  • **
  • Post: 40
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:mollo tutto, ma dove vado? londra?
« Risposta #92 il: 30 Novembre 2012, 17:55:24 »
Un livello "upper intermediate" può essere tranquillamente raggiunto studiando in patria prima di espatriare. Riguardo allo studio della lingua inglese ci son tante risorse multimediali che è assurdo NON servirsene per migliorare, invece di ritrovarsi a balbettare maccheronicamente in un ambiente anglofono.
Vero in parte. Mi spiego meglio, ci sono molti politici italiani, che si vantano in Italia, di parlare benissimo l'inglese, salvo poi fare una pessima figura a Strasburgo, nel voler insistere a fare un discorso in inglese, quando dispongono di un servizio di interpretariato. Comunque, espressioni gergali o limitate a quell'area, si possono apprendere sul posto. D'altra parte, parlando di multimedialità, i traduttori che troviamo on-line, non sempre svolgono un lavoro corretto.
Esempi: "Bocconi" nel senso di università può essere tradotta con "mouthful" oppure, visto su un sito web, di una nota fabbrica di compressori d'aria, avevano tradotto nella pagina italiana, una volta con "aria compressa" e la seconda volta con "aria schiacciata"....
Giovanni

Martin

  • Apprendista
  • **
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Re:mollo tutto, ma dove vado? londra?
« Risposta #93 il: 30 Novembre 2012, 21:31:48 »
Un livello "upper intermediate" può essere tranquillamente raggiunto studiando in patria prima di espatriare. Riguardo allo studio della lingua inglese ci son tante risorse multimediali che è assurdo NON servirsene per migliorare, invece di ritrovarsi a balbettare maccheronicamente in un ambiente anglofono.
Vero in parte. Mi spiego meglio, ci sono molti politici italiani, che si vantano in Italia, di parlare benissimo l'inglese, salvo poi fare una pessima figura a Strasburgo, nel voler insistere a fare un discorso in inglese, quando dispongono di un servizio di interpretariato. Comunque, espressioni gergali o limitate a quell'area, si possono apprendere sul posto. D'altra parte, parlando di multimedialità, i traduttori che troviamo on-line, non sempre svolgono un lavoro corretto.
Esempi: "Bocconi" nel senso di università può essere tradotta con "mouthful" oppure, visto su un sito web, di una nota fabbrica di compressori d'aria, avevano tradotto nella pagina italiana, una volta con "aria compressa" e la seconda volta con "aria schiacciata"....


Foxbat, mi sa proprio che hai sbaglaito citazione!!!  :o



I politici non mi passavano neanche per l'anticamera del cervello.  :laugh: Il mio consiglio era diretto ad un giovane candidato all'espatrio.


Il "multimediale" si riferisce a prodotti editoriali DVD/CD/mp3/ ecc curati da esperti per l'apprendimento della lingua.

L'esempio di risorsa Internet d'inglese che ho fatto sopra è BBC Learning English!!

Solo gli sprovveduti prendono in considerazione seriamente i traduttori online come Google.  :laugh: Benchè un pò aiutano, se non altro  per tradurre singole parole.


Saluti

Breinscan

  • Apprendista
  • **
  • Post: 11
    • Mostra profilo
    • E-mail
Info su città/cittadine inglesi
« Risposta #94 il: 02 Dicembre 2012, 00:35:30 »
Ciao a tutti..sto plannando per l'anno che verrà di trasferirmi per un bel pò in UK..Volevo sapere dai frequentatori di questo forum che vivono o hanno vissuto in UK,quali città marine consiglierebbero dove andare a stare(perchè certamente non ho intenzione di Londra..)..Ho adocchiato la parte sud sia ovest che est e sono indeciso tra 3 città/cittadine in particolare:

1)Brighton
2)Bournemouth
3)Plymouth
4)la più remota ma all'estremo ovest(Newqway)

PS: La scelta di una città marina è per il fatto che di base vorrei continuare a fare surf anche in UK e in tutte qst zone menzionate è possibile..

I criteri,quindi aldilà del mare e possibilità surf,sarebbero :

1) Costo affitti
2)Qualità della vita
3)Locali(ristorazione,divertimenti)
4)Attrazioni
5)Ultimo ma non ultimo bellezza del luogo(cioè se sono lande isolate perdono parecchio di base)

Grazie per tutte le vostre future risposte.

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Info su città/cittadine inglesi
« Risposta #95 il: 02 Dicembre 2012, 08:20:27 »
Ho l'impressione che lavorare o trovare lavoro non rientri nei tuoi criteri di ricerca.
Mi sbaglio?
Se cosi' fosse tutte le citta' menzionate si equivalgono, fossi in te sceglierei Plymouth se non altro per la tradizione marinaresca.
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Info su città/cittadine inglesi
« Risposta #96 il: 02 Dicembre 2012, 08:31:52 »
Una precisazione a solo uso dei moderatori.
La bandiera dell'Inghilterra non e' quella mostrata. Se si parla della sola Inghilterra infatti la bandiera e' una croce rossa in campo bianco detta anche croce di San Giorgio.
L'Union Flag o Union Jack come e' denominata la bandiera mostrata equivale alla somma delle varie bandiere degli Stati facenti parte del Regno Unito.
Se si dovesse pero' arrivare all'uscita della Scozia dal Regno, e quindi all'indipensenza della Scozia la bandiera perderebbe la parte blu con la croce bianca della croce di Sant'Andrea (grossomodo uguale nella forma a quella che noi usiamo prima dei passaggi a livello).

Detto questo e per rimediare a un evidente errore suggerisco di modificare la dizione delle bandiere inserendo Regno Unito (o United Kingdom) al posto di Inghilterra.

Grazie.
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

Breinscan

  • Apprendista
  • **
  • Post: 11
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Regno Unito
« Risposta #97 il: 02 Dicembre 2012, 16:00:50 »
Io lavoro col web,solo per questo non ho messo il criterio "lavoro" negli elementi da prendere in considerazione..Ma tu hai vissuto in qst città o dici Plymouth per sentito dire?
Vorrei pareri fondati..o cmq da gente che vive in UK che ha visitato anche per sbaglio qst luoghi.. Ty so much

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Regno Unito
« Risposta #98 il: 02 Dicembre 2012, 16:18:52 »
Ho vissuto anche se moltissimo tempo fa, probabilmente prima che tu nascessi.
Inoltre fra le citta' che tu hai considerato e' quella che apprezzo di piu'.
Mi sono anche laureato in UK, non a Plymouth pero'.
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

Breinscan

  • Apprendista
  • **
  • Post: 11
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Regno Unito
« Risposta #99 il: 02 Dicembre 2012, 16:46:08 »
Ok quindi considerando Plymouth,cosa mi puoi dire a riguardo? Vita notturna,affitti etc etc come sono?

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Regno Unito
« Risposta #100 il: 02 Dicembre 2012, 17:00:58 »
Ok quindi considerando Plymouth,cosa mi puoi dire a riguardo? Vita notturna,affitti etc etc come sono?
Aspetta che altri si manifestino, e' passato troppo tempo da allora, tutto e' cambiato.
Io posso solo dirti che si sta bene ma parlare dei divertimenti proprio e onestamente non saprei.

Il mare e il surf non ti bastano?
C'e' sempre la vela.
Serve altro?
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

luca_902419

  • Apprendista
  • **
  • Post: 58
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Regno Unito
« Risposta #101 il: 02 Dicembre 2012, 22:45:50 »

Mi sono anche laureato in UK, non a Plymouth pero'.

dove ? e che studi hai fatto? (se non sono troppo indiscreto)

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Regno Unito
« Risposta #102 il: 02 Dicembre 2012, 23:20:13 »

Mi sono anche laureato in UK, non a Plymouth pero'.

dove ? e che studi hai fatto? (se non sono troppo indiscreto)

Non sono io l'argomento del topic. Troppo indiscreto!
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

il_mazzo

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Info su città/cittadine inglesi
« Risposta #103 il: 03 Dicembre 2012, 03:32:02 »
Ciao a tutti..sto plannando per l'anno che verrà di trasferirmi per un bel pò in UK..Volevo sapere dai frequentatori di questo forum che vivono o hanno vissuto in UK,quali città marine consiglierebbero dove andare a stare(perchè certamente non ho intenzione di Londra..)..Ho adocchiato la parte sud sia ovest che est e sono indeciso tra 3 città/cittadine in particolare:

1)Brighton
2)Bournemouth
3)Plymouth
4)la più remota ma all'estremo ovest(Newqway)

PS: La scelta di una città marina è per il fatto che di base vorrei continuare a fare surf anche in UK e in tutte qst zone menzionate è possibile..

I criteri,quindi aldilà del mare e possibilità surf,sarebbero :

1) Costo affitti
2)Qualità della vita
3)Locali(ristorazione,divertimenti)
4)Attrazioni
5)Ultimo ma non ultimo bellezza del luogo(cioè se sono lande isolate perdono parecchio di base)

Grazie per tutte le vostre future risposte.

Ciao, sono stato sia a Plymouth e Newquay. Newquay te la sconsiglio fortemente: è una gran bella cittadina ma vive di turismo. Ciò significa che passerai estati da meraviglia, ma conoscerai sempre turisti che prima o poi se ne torneranno a casa e passerai inverni in un "paese" di 20000 abitanti isolato al resto del Regno Unito (Plymouth è a un'ora e mezza, poi c'è il nulla).

Plymouth... città grandina ma estremamente povera, mi sa che sia la più povera dell'Inghilterra. Son quasi tutti Inglesi e nessun immigrato, un motivo ci sarà! Oggettivamente non vedo validi motivi per andarci a vivere.

Brighton: città dalle dimensioni ideali, vicina a Londra (ottimo sia per andarci per un weekend che per farsi un weekend in Italia risparmiando tempo e usando aeroporti lowcost). Offre discrete possibilità lavorative....

Per quanto riguarda il costo della vita, c'è un sito apposito, prova a googolare in Inglese qualche parola chiave

Io fossi in te non avrei il minimo dubbio di dove andare :)
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2012, 03:33:33 da il_mazzo »

Foxbat

  • Apprendista
  • **
  • Post: 40
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Regno Unito
« Risposta #104 il: 03 Dicembre 2012, 11:15:15 »
Ok quindi considerando Plymouth,cosa mi puoi dire a riguardo? Vita notturna,affitti etc etc come sono?
Plymouth è un porto, anche militare. Senz'altro più importante di Newquay.
Comunque per un surfista, sono più importanti la presenza di onde atlantiche, spiagge etc che non il costo della vita.
Se si sceglie una destinazione ricca di offerte per la vita notturna, sarà giocoforza accettare affitti più cari e viceversa!
Giovanni