Autore Topic: dove trasferirsi con due bambini piccoli?  (Letto 6843 volte)

kyky

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
dove trasferirsi con due bambini piccoli?
« il: 16 Aprile 2011, 08:39:05 »
La voglia di vendere tutto e trasferirsi all'estero è tanta, il motivo principale è che qua lavoriamo dalle 7.30 del mattino alle 20.00 e coi bambini ci stiamo un'ora al giorno.
Ma la cosa che ci frena di piu è pensare al futuro dei nostri figli in uno stato che (per ora) non conosciamo. Qualcuno ha esperienze in merito? Quali sono i paesi migliori per istruzione/cure sanitarie quando si hanno bambini piccoli?


talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: dove trasferirsi con due bambini piccoli?
« Risposta #1 il: 16 Aprile 2011, 13:00:55 »
Ciao mi sembra un po' troppo generale  il tuo post difficile dare consigli quando non si conosce una persona,che lavoro fate e se avete una disponibilità economica.Posso dire che é un po' un gatto che si morde la coda nel senso che forse basta cambiare lavoro anche se non é facile, ma é piu' difficile cambiare lavoro e paese.Giustamente bisogna pensare al futuro dei propi figli e quindi i paesi dove l'assistenza é migliore sono quelli occidentali dove si pagano fior di tasse e quindi bisogna lavorare sodo e insomma si torna al punto di partenza.Oppure ci sono paesi che hanno una situazione sociale tranquilla e dove ci sono delle buone cliniche e scuole private e  disporre di un certo reddito é essenziale,ma i ritmi possono essere piu' lenti,le tasse piu' simpatiche e il clima migliore.Ma un paese dove ci sono buone scuole pubbliche e ospedali efficienti senza pressione fiscale ,io ancora non ne conosco.
Ciao

kyky

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re: dove trasferirsi con due bambini piccoli?
« Risposta #2 il: 17 Aprile 2011, 18:38:10 »
grazie per la risposta. Se partiamo l'idea sarebbe vendere casa e azienda, o mettere l'azienda nella situazione di lavorare comunque e noi tornare una volta al mese.
La disponibilità economica ci sarebbe.
Puntavamo alle canarie...ma leggo pareri discordanti sulle possibilità di lavoro.

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: dove trasferirsi con due bambini piccoli?
« Risposta #3 il: 18 Aprile 2011, 11:58:52 »
beh se avete questa possibilità(mantenere il lavoro in madrepatria)avete una scelta a piu' ampio raggio,io alle canarie ci ero stato parecchi anni fa' cercando un lavoro o un attività,non so adesso ma da quello che sento il turismo é parecchio in crisi anche se ci sono dei piccoli segnali di ripresa.Comunque se avete una fonte di reddito in Italia potete fare le cose con una certa calma,io alla fine mi sono ritrovato in costa azzurra e qui sono rimasto.
Ciao

cplpilot

  • Visitatore
Re: dove trasferirsi con due bambini piccoli?
« Risposta #4 il: 18 Aprile 2011, 14:08:29 »
Parigi vicino a Disney Europe  :P

kyky

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re: dove trasferirsi con due bambini piccoli?
« Risposta #5 il: 18 Aprile 2011, 14:39:37 »
eccomi qua, decisione quasi presa. Casa messa in vendita da oggi  :D ..speriamo a fine estate di averla venduta e a settembre di partire. Intanto inizio a fare i passaporti per i bambini.
Ci prendiamo 1-2-3 anni sabbatici, gironzoliamo per il mondo alla ricerca di un posto che ci piaccia (mio marito però lo vuole assolutamente caldo-primaverile tutto l'anno)

Domenica, a Pasqua, lo dirò ai parenti...credo che sarà una Pasqua "indimenticabile"   ;D

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re: dove trasferirsi con due bambini piccoli?
« Risposta #6 il: 18 Aprile 2011, 19:49:56 »
Ciao kyky e complimenti per lo spirito avventuroso!

Mi fa piacere sapere che hai deciso di lanciarti e correre il rischio, ma da come ho capito avete comunque le risorse per permettervi questa avventura, mi pare.

Vi auguro tanta fortuna e tienici aggiornati sul vostro viaggio per il mondo, mi raccomando.

A presto.

kyky

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re: dove trasferirsi con due bambini piccoli?
« Risposta #7 il: 18 Aprile 2011, 20:26:40 »
le risorse economiche ci sono, l'importante è vendere la casa. e le attività continuerebbero a fruttare, una volta al mese però è bene tornare per controllare tutto.
si accettano consigli sulle mete; soprattutto iniziando dalle canarie, qual'è l'isola e il paese piu adatto avendo bimbi piccoli

Miky

  • Visitatore
Re: dove trasferirsi con due bambini piccoli?
« Risposta #8 il: 24 Aprile 2011, 13:57:13 »
Ciao Kyky
Io conosco un paese con ottime scuole, seri ospedali e pressione fiscale zero: Tailandia.
Aggiungi costo della vita basso, mercato libero, clima e mare e hai trovato il posto giusto.

Michele

kyky

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re: dove trasferirsi con due bambini piccoli?
« Risposta #9 il: 27 Aprile 2011, 07:06:10 »
grazie Michele, valuterò anche quello.
Mi hanno parlato anche molto bene dell'Australia....diciamo che in questo anno sabbatico (che speriamo cominci verso ottobre-novembre) speriamo di trovare la meta ideale

woodlawn

  • Grande Maestro
  • ******
  • Post: 120.503
    • Mostra profilo
Re:dove trasferirsi con due bambini piccoli?
« Risposta #10 il: 02 Marzo 2024, 17:53:56 »

woodlawn

  • Grande Maestro
  • ******
  • Post: 120.503
    • Mostra profilo
Re:dove trasferirsi con due bambini piccoli?
« Risposta #11 il: 02 Aprile 2024, 16:18:56 »
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинйоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоtuchkasинфоинфо