Autore Topic: cominciare concirca 30.000euro  (Letto 26893 volte)

danieledanny

  • Veterano
  • ***
  • Post: 102
    • Mostra profilo
    • E-mail
cominciare concirca 30.000euro
« il: 26 Settembre 2011, 09:24:50 »
vendendo tutto riuscirei a racimolare quello,sono pochi lo so......pensando dovrei valutare il sud america,nicaragua ho letto un bell'alrticolo,oppure thailandia....l'europa è troppo cara devi sempre sgobbare come uno schiavo x sopravvivere

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:cominciare concirca 30.000euro
« Risposta #1 il: 27 Settembre 2011, 00:25:50 »

danieledanny

  • Veterano
  • ***
  • Post: 102
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:cominciare concirca 30.000euro
« Risposta #2 il: 28 Settembre 2011, 20:16:01 »
mmm no l'ecuador non mi attira,se mi parli di costa rica si.......sgobbare va bene ma x me e con molta calma........a me interessa solo un tetto e da mangiare non mi importa nè dell'auto bella ne dei cell dei mega tv ne del lusso io se fossi solo vivrei dentro una tenda e sacco a pelo comincerei così

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:cominciare concirca 30.000euro
« Risposta #3 il: 29 Settembre 2011, 09:41:46 »
La Costa Rica e' ormai Rica anche nei prezzi, con 30K euro ci campi un anno e poi?
Lasciando perdere l'Ecuador e la Costa Rica potresti vedere con panama, costa Caraibica perche' quella vista Oceano Pacifico e' brutta.

Considerando di avere un minimo di comodita' (molto minimo) potresti considerare anche la Thailandia ma a nord, a sud ci sono troppi turisti e quindi tutto costa piu' caro, non so se ti bastano.
Quando hai fatto abbastanza grana puoi sempre andare a sud e vivi meglio.

Pensaci
Con pochi soldi c'e' ben poco da scegliere, comunque per fare la vita che vuoi tu ne bastano meno, viaggi aerei esclusi. Potrsti anche provare con il vietnam, il laos o la cambodia.
Vedi tu
Fammi sapere se decidi.
Ma deciditi presto, se aspetti come fa gufetto che e' indeciso alla fine entrambi non farete nulla.

30,000 significa che vendi l'auto? Una casa in Italia costa di piu' di 30keuro!

danieledanny

  • Veterano
  • ***
  • Post: 102
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:cominciare concirca 30.000euro
« Risposta #4 il: 29 Settembre 2011, 19:39:44 »
si ma ho un mutuo da saldare.....potrei averne anche 40 50mila dico x dire più o meno,la thai....magari,ma valle a convincere le donne.......lei non si muove da qui...

saetta

  • Apprendista
  • **
  • Post: 22
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:cominciare concirca 30.000euro
« Risposta #5 il: 30 Settembre 2011, 12:44:54 »
ti consiglio la thailandia

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:cominciare concirca 30.000euro
« Risposta #6 il: 30 Settembre 2011, 13:17:45 »
in Tailandia uno straniero non puo' avere niente di suo al 51%,al massimo al 49%,col rischio che ne consegue,con 30mila euro la vedo veramente dura,dovresti trovarti un lavoretto nella zona che hai deciso(facile a dirsi) e allora forse con il tempo riesci a trovare un occasione.Il Costarica é ormai fuori prezzo a mio parere e non vale quello che chiede,ma non andrei certo in Ecquador che é ancora meno organizzato e dove c'é parecchia delinquenza (ma ce n'é oramai dappertutto Costarica incluso).

saetta

  • Apprendista
  • **
  • Post: 22
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:cominciare concirca 30.000euro
« Risposta #7 il: 30 Settembre 2011, 14:05:53 »
ribadisco
thailandia

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:cominciare concirca 30.000euro
« Risposta #8 il: 30 Settembre 2011, 14:13:16 »
In thailandia ci sono un sacco di problemi x il visto, ho letto che gli stranieri sclerano ogni tot giorni a uscire e entrare in thailandia x il visto, ora avendo un'attività non lo so, ma trovare un lavoro lì come dipendente me ne guarderei bene anche se avessi 25 anni.

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:cominciare concirca 30.000euro
« Risposta #9 il: 30 Settembre 2011, 14:13:43 »
In thailandia ci sono un sacco di problemi x il visto, ho letto che gli stranieri sclerano ogni tot giorni a uscire e entrare in thailandia x il visto, ora avendo un'attività non lo so, ma trovare un lavoro lì come dipendente me ne guarderei bene anche se avessi 25 anni.

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:cominciare concirca 30.000euro
« Risposta #10 il: 30 Settembre 2011, 14:14:38 »
mannaggia è già la seconda volta che mi capita di mettere lo stesso msg due volte...scusatemi...starò + attento...

saetta

  • Apprendista
  • **
  • Post: 22
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:cominciare concirca 30.000euro
« Risposta #11 il: 30 Settembre 2011, 14:34:50 »
la thai é un opportunità non per chi va a fare il dipendente, ma per chi va  a viverci di rendita o per chi ha un lavoro via  internet che puo gestire da dove si vuole.
in quel caso é un ottima  opportunità

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:cominciare concirca 30.000euro
« Risposta #12 il: 30 Settembre 2011, 17:31:43 »
la thai é un opportunità non per chi va a fare il dipendente, ma per chi va  a viverci di rendita o per chi ha un lavoro via  internet che puo gestire da dove si vuole.
in quel caso é un ottima  opportunità
non vedo il nesso con chi vuole cominciare con 30000 euro

saetta

  • Apprendista
  • **
  • Post: 22
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:cominciare concirca 30.000euro
« Risposta #13 il: 30 Settembre 2011, 17:35:47 »
con 30 mila euro puoi tranquillamente fare trading ....ovviamente se  sei capace , anche  non aggressivo.
se fai rendere il capitale il 20 per cento all anno con 50 mila(mi é parso di capire che lui abbia 50 mila), ovvero 10 mil euro all anno, li sono soldi e con quelli ci  puoi vivere in thai
a presto

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:cominciare concirca 30.000euro
« Risposta #14 il: 30 Settembre 2011, 17:45:04 »
illegalmente o con un visto turistico che devi rinnovare uscendo dal paese ogni tot  e se mi ricordo bene lo potevi fare al massimo per un periodo di tre mesi e poi devi stare fuori per almeno un anno,non mi sembra che si possa costruire un grande futuro e trovare un equilibrio su questa base,a meno che le regole siano cambiate, ma non credo piu'di tanto,in piu' danieledanny non mi sembra un trader