Autore Topic: cominciare concirca 30.000euro  (Letto 26943 volte)

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:cominciare concirca 30.000euro
« Risposta #30 il: 02 Ottobre 2011, 13:40:10 »

 Non è più possibile usufruire dei Visa Run per rimanere in Thailandia a tempo indeterminato. Secondo le nuove regole dopo la terza uscita consecutiva per un totale di 90giorni sarà obbligatorio lasciare il regno per ulteriori 90giorni.

 Regole più severe sulla compra/vendita immobiliare, controlli sulle garanzie dei prestanomi Thai! Questi dovranno dimostrare di avere requisti economici idonei per formare le società.

 Inasprimento delle regole e dei controlli sul rilascio dei permessi di lavoro!

  Stop ai visti per investimento! Prima era possibile depositare "solo" 3milioni di Bath su un conto Thai per ottenere un visto annuale rinnovabile... Anche dichiarando di utilizzare tale somma per acquisto di unità condominiali oppure di titoli governativi non è più possibile ottenere alcun visto!

 Aumento della multa per overstay da 200TBH a 500TBH giornalieri. Per un solo giorno di overstay non si paga nulla, si parte dal secondo con 1000TBH.

 Per chi "accumula" oltre 6 overstay consecutivi sul passaporto sarà vietato 'ingresso in Thailandia.

 Anche per i pensionati cambiano le regole! In pochi anni si è passati da 200000TBH a 800000TBH di deposito, inoltre tale somma deve rimanere FERMA in banca almeno 3mesi prima del rilascio del visto annuale! In alternativa il pensionato deve dimostrare di percepire una somma di 65000TBH mensili erogati da un ente statale del paese di origine.

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re:cominciare concirca 30.000euro
« Risposta #31 il: 02 Ottobre 2011, 16:48:19 »

 Non è più possibile usufruire dei Visa Run per rimanere in Thailandia a tempo indeterminato. Secondo le nuove regole dopo la terza uscita consecutiva per un totale di 90giorni sarà obbligatorio lasciare il regno per ulteriori 90giorni.

 
Ribadisco: la norma si riferiva (adesso infatti pare sia decaduta) a chi andava solamente al confine, usciva e rientrava immediatamente senza chiedere un nuovo visto ma appunto sfruttando i 30 giorni di visa exemption on arrival. Se uno invece oltre ad uscire va all'ambasciata a chiedere un nuovo visto turistico, tale limite di 90 giorni su 180 NON SI APPLICA.
Il motivo per il quale affermo che ora questa norma non si applica piu' e' che nel frattempo le regole sono cambiate ancora , e adesso i 30 giorni di visa exemption on arrival li danno solo all'aeroporto, mentre se si entra da una frontiera terrestre i giorni sono solo 15. In questo modo si scoraggiano i visa runs alla frontiera senza dover stare a fare ogni volta il conteggio dei giorni sul passaporto come con la precedente regola del non piu' di 90 giorni su 180.

danieledanny

  • Veterano
  • ***
  • Post: 102
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:cominciare concirca 30.000euro
« Risposta #32 il: 11 Ottobre 2011, 21:44:39 »
non mi piace vivere in tahi,non ci sono mai stato ma insomma da qui a viverci......il mio sogno è l'australia o nuova zelanda..ma mi sa impossibile ormai

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:cominciare concirca 30.000euro
« Risposta #33 il: 14 Ottobre 2011, 09:57:10 »
questo topic dei 30k x sistemarsi da qualche parte si è 1 po' arenato. vvc53 secondo te in vietnam con 30k cosa si può fare? si può lavorare col turismo con quella cifra? io ovviam. penso sempre al bar sulla spiaggia, ce n'è di possibilità da quelle parti su qualche spiaggia lì di aprire un bar? sai com'è, uno anche avendo a disposizione + di quella cifra non è che può andare da qualche parte e bruciarsela tutta, quindi x cominciare 30k almeno x me sarebbe l'ideale, ma dite tutti che sono pochi soldi, anche se poi in quei posti con quei soldi ti puoi comprare una casa e pure carina, questo non mi torna, la casa sì e anche carina, ma 1 attività, e non chissà che, no, boh...

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:cominciare concirca 30.000euro
« Risposta #34 il: 14 Ottobre 2011, 15:39:50 »
vvc53 secondo te in vietnam con 30k cosa si può fare? si può lavorare col turismo con quella cifra? io ovviam. penso sempre al bar sulla spiaggia,
Se per spiaggia intendi quella bagnata dal mare puoi scordartela.
Il mare subisce le oscillazioni delle maree, impossibile mettersi vicino.
Diciamo che abbastanza vicino alle spiagge ci sono molti "bar da spiaggia", in uno sono anche andato un paio di settimane fa quando sono arrivato, un collega teneva un party prima di andarsene in Arabia Saudita, capirai  com'era contento...
Citazione
ce n'è di possibilità da quelle parti su qualche spiaggia lì di aprire un bar? sai com'è, uno anche avendo a disposizione + di quella cifra non è che può andare da qualche parte e bruciarsela tutta, quindi x cominciare 30k almeno x me sarebbe l'ideale
Per il bar sulla "spiaggia" 30 k potrebbero anche bastare ma...
Per aprire un business non e' nemmeno difficile, se vai sulla pagina della gelateria in spagna ti ho messo un decalogo (in inglese) per spiegarti come si fa. Pero' devi fare delle considerazioni ed anche aggiungere qualche spesuccia, per esempio un'auto a noleggio (guidare e' impensabile dato il traffico "particolare" che c'e') costa 1500US$ al mese. La benzina al contrario costa solo $10cts al litro, il food costa poco solo se e' locale altrimenti e' caro e alla baracca devi sempre prevedere un guardiano 24 h su 24. Poi ci devi mettere un generatore perche' l'energia non c'e' sempre ma il frigo deve mantenere la temperatura... insomma forse 30 K non ti bastano e parlo solo del business. Poi dove dormi?
Gli hotel decenti partono dagli $80 per notte, una casa in affitto decente 1 letto +1 soggiorno/cucina+1 cesso= 1000$ mese come minimo (ti leggono in faccia che sei straniero) e l'acqua spesso cade col contagocce, insomma, secondo me se non hai i famosi 100k non combini nulla.
Comunque non demordere, leggiti tutto quello che trovi qui:
#
#
http://talk.onevietnam.org/vietnamese-are-not-innovative/
#
http://www.livinginvietnam.com/
http://www.lonelyplanet.com/thorntree/thread.jspa?threadID=1696513
http://www.expats-welcome.com/en/vietnam-welcome/index.html
http://www.businessweek.com/magazine/content/10_26/b4184012382639.htm
http://www.vinarentals.com/blog/relocation-to-vietnam-guide-and-tips
http://www.expatinfodesk.com/expat-guide/deciding-on-the-right-country/top-expatriate-destinations/vietnam/
http://www.expatexchange.com/expat/index.cfm?frmid=324

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:cominciare concirca 30.000euro
« Risposta #35 il: 15 Ottobre 2011, 08:19:19 »
ma l'auto a che serve? una bici non va bene? certo che 1.000 al mese x 1 casuccia è pazzesco, ma sono quelli i prezzi? da non credere. insoamma tornii sempre sui 100k, come si fa? te l'ho detto uno anche avendoli non li va a bruciare tutti in un colpo. cmq sembra assurdo 1.000 x 1 casa, non lo farei mai. quindi bocciato il vietnam allora.

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:cominciare concirca 30.000euro
« Risposta #36 il: 15 Ottobre 2011, 10:25:14 »
ma l'auto a che serve?

Infatti non serve... ma se il bar sulla spiaggia sta a 30km da casa come ci vai?
Ricordati anche che c'e' "traffico" anche la sera, al chiaro di luna, davanti all'oceano... insomma...
Citazione
una bici non va bene?
Non vuoi l'auto? Un furgone almeno te lo devi acquistare/noleggiare/prendere in prestito altrimenti la merce da casa come te la porti?
Citazione
certo che 1.000 al mese x 1 casuccia è pazzesco, ma sono quelli i prezzi?
se i links che ti ho messo li leggessi potresti confrontare con i tuoi occhi i prezzi ma, il mercato locale ha prezzi inferiori, bisogna valutare caso per caso, quello esposto e' solo un prezzo.
Citazione
insoamma torni sempre sui 100k, come si fa? te l'ho detto uno anche avendoli non li va a bruciare tutti in un colpo. cmq sembra assurdo 1.000 x 1 casa, non lo farei mai. quindi bocciato il vietnam allora.
1000$ non 1000euro! Fanno circa 733 euro mese.
L'unico fissato con i 30k sei tu, ho sempre ripetuto che 100 k euro sono la cifra giusta per chi vuole cambiare vita con sufficiente sicurezza di riuscirci. Anche se impegni tutti i tuoi averi sul tuo progetto.
Altrimenti puoi sempre partire con lo zaino in spalla ma non credo sia il tuo stile di vita!

Se uno decide di cambiare vuol dire che investe su se stesso e sulle sue possibilita' di cambiare la propria vita e magari quella dei propri cari. In genere non ci si lascia dietro code, insomma e' una sfida con te stesso che va vinta e si rischia tutto. Se ti impegni al massimo non va male, il Vietnam ha un'economia che cresceva dell'8% all'anno ante crisi, adesso cresce, nonostante tutto, del 4% annuo che e' 40 volte di piu' di quanto cresca l'Italia.
Ci sto facendo pure io un pensierino.
$1000 al mese per una casa sono tante? puoi sempre provare in una di quelle per i vietnamiti, forse te la cavi con $200. Io ti consiglierei Hoi An, e' piu' piccola di Hanoi o Saigon (HCMC) ma ha alle spalle una storia e cultura ed e' molto apprezzata dagli stranieri e poi a 20 minuti di macchina c'e' Da Nang dove trovi anche la METRO (superstore).
« Ultima modifica: 15 Ottobre 2011, 10:59:45 da VoglioVivereCosì53 »

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:cominciare concirca 30.000euro
« Risposta #37 il: 15 Ottobre 2011, 11:02:22 »
ok mi stai convincendo con questo vietnam, ma ci sono spiagge carine? sono frequentate dal turismo, non di massa ma almeno da un po' di turismo? e loro i vietnamiti frequentano le spiagge o sono solo x i turisti stranieri? sì un furgoncino ci vuole, ma la casa + di 200 dollari al mese non esiste. Certo, io li spenderei anche tutti i 100k se avessi solo quelli (stiamo parlando di ipotesi), ma dovrebbe essere 1 attività dove sono sicuro almeno al 90 x 100 di non fare il botto. Il rischio c'è sempre dappertutto lo so, anche che esco di casa e vado sotto a una macchina e muoio, ma parliamo di probabilità, quante probabilità ci sono che io esca di casa e muoia? così è x 1 eventuale attività. Poi pure la città da scegliere, non andrei mai in una grande città, piuttosto in un villaggetto di pescatori su una bella baia frequentata dal turismo sì ma nemmeno di massa, altrimenti costerebbe troppo 1 attività se è frequentata dal turismo di massa, insomma che mi dia da lavorare il giusto x vivere. ma non sai se comprando un bar fronte mare compri solo la licenza o anche la struttura? nel senso che il capitale poi dopo qualche anno almeno non va dilapidato se la struttura è tua, quanto può costare una struttura in legno da quelle parti? cmq è 1 casino, se solo 1 volesse farsi 1 giro x vedere 1 po' di opzioni nelle varie nazioni ci sarebbe da spendere 1 botto solo x girare e valutare, perciò si devono avere le idee chiare almeno sul paese dove si vuole andare, non si possono girare + nazioni x scegliere, a meno che non si abbiano tanti soldi anche x girare solo x scegliere il posto, e non è il mio caso.

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:cominciare concirca 30.000euro
« Risposta #38 il: 15 Ottobre 2011, 11:54:04 »
ok mi stai convincendo con questo vietnam, ma ci sono spiagge carine?
Si, carinissime, qui c'e' qualcosa della citta' dove sono io ora http://www.google.com/search?um=1&hl=en&biw=1280&bih=612&tbm=isch&sa=1&q=hoi+an&oq=hoi+an&aq=f&aqi=&aql=&gs_sm=e&gs_upl=131l1089l0l1481l3l3l0l0l0l0l0l0ll0l0 apri i links relativi alle spiagge.
Citazione
sono frequentate dal turismo, non di massa ma almeno da un po' di turismo? e loro i vietnamiti frequentano le spiagge o sono solo x i turisti stranieri?
Il 60% dei frequentatori e' straniero, c'e' una popolazione residente (come me) ed una turistica. Anche d'inverno la temperatura non scende mai sotto i 24 gradi, quindi ci sono turisti tutto l'anno e sempre tutto l'anno gente che va in spiaggia. E' ovvio che il "traffico" e' minore da settembre a febbraio ma per via della stagione delle piogge perche' altrimenti sarebbe sempre pieno.
Con il Vietnam bisogna sbrigarsi, tutti i grandi gruppi alberghieri stanno aprendo un resort qui, direttamente fronte mare.
Citazione
sì un furgoncino ci vuole, ma la casa + di 200 dollari al mese non esiste.

Non saprei, prova a comprarti la guida lonely planet (c'e' anche in italiano) li qualche riferimento dovresti trovarlo.
Citazione
Certo, io li spenderei anche tutti i 100k se avessi solo quelli
Chi non arrischia qualche cosa non guadagna mai nulla e il rischio più grande di tutti? Non rischiare.
Citazione
dovrebbe essere 1 attività dove sono sicuro almeno al 90% di non fare il botto.
Nella vita di sicuro al 100% c'e' solo la morte, tutto il resto si puo' negoziare.

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:cominciare concirca 30.000euro
« Risposta #39 il: 15 Ottobre 2011, 12:16:45 »
Per le spiagge di Da Nang guarda qui: http://www.google.com/search?um=1&hl=en&biw=1280&bih=655&tbm=isch&sa=1&q=da+nang+beaches&oq=da+nang+beaches&aq=f&aqi=&aql=&gs_sm=e&gs_upl=4049167l4052832l0l4053184l15l11l0l0l0l0l0l0ll0l0
Per quelle di Hoi An guarda qui: http://www.google.com/search?um=1&hl=en&biw=1280&bih=655&tbm=isch&sa=1&q=hoi+an+beaches&oq=hoi+an+beaches&aq=f&aqi=&aql=&gs_sm=e&gs_upl=57251l58340l0l58857l6l6l0l0l0l0l0l0ll0l0
Case in affitto a 12$ per notte guarda qui: http://www.airbnb.com/viet-nam/cheap-houses
ma e' chiaro che loro non vogliono gente che campa alla giornata. Chi va li deve portare ricchezza alla nazione, deve crescere e far lavorare i vietnamiti, creare posti di lavoro, se speri di vivere per sempre con due lire li o in qualsiasi altra nazione al mondo allora non hai capito nulla, e' meglio che resti in Italia dove nessuno ti chiede nulla se non di pagare le tasse.

Io continuo a non capire. Vuoi spendere poco, fare downsizing/downshifting e poi stai a guardare se non guadagni?
Conflittuale!

Questa e' la casa dove abito io ora:
Nel giardino annesso c'e' anche una piccola piscina, lo spazio per parcheggiare l'auto, un magazzino (che io non uso), il coso blu che si vede e' la cuccia del cane del collega che c'era prima.
« Ultima modifica: 15 Ottobre 2011, 12:47:25 da VoglioVivereCosì53 »

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:cominciare concirca 30.000euro
« Risposta #40 il: 15 Ottobre 2011, 12:29:45 »
Ti sembra grande? Al piano terra sono circa 40m2, altrettanti a quello di sopra. Un bagno, due terrazzi coperti uno a piano terra uno sopra, a/c sia sotto che sopra.
Non so quanto spende la mia societa' per questa, settimana prossima te lo dico.
Se mi vuoi chiamare al telefono ti do il numero in privato.
 

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:cominciare concirca 30.000euro
« Risposta #41 il: 15 Ottobre 2011, 13:27:42 »
carina la casa, ma io non ho bisogno della piscina, preferirei non avere tanti lussi come la piscina che x me è 1 lusso che alla fine devi pagare. dicevo guadagnare da vivere non da fare soldi, cmq certo che devi far lavorare almeno uno o due locali questo lo sapevo già, dev'essere una cosa che va bene x me e x loro. ora mi do uno sguardo alle spiagge, ne avevo sentito parlare di bele spiagge vietnamite, cmq grazie mille delle informazioni. la tua casa non credo che vale 2-300 dollari al mese, ma mooolti di + e non farebbe x me, non pagherei mai + di 300 dollari al mese x 1 casa in vietnam, non è che ho sta famiglia numerosa poi.

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:cominciare concirca 30.000euro
« Risposta #42 il: 15 Ottobre 2011, 16:30:31 »
non pagherei mai + di 300 dollari al mese x 1 casa in vietnam, non è che ho sta famiglia numerosa poi.
Ma che credi? Che in Vietnam la gente vive nelle capanne di fango e paglia?
Per 300 dollari al mese ti danno una camera come quelle che ti ho fatto vedere io (andassi a guardare i links che ti ho inserito...) Una casa te la scordi anche nel povero Vietnam e secondo me ti scordi anche il Vietnam ed il resto del mondo perche' hai delle idee in testa che fanno acqua da tutte le parti ed una moglie che santa donna rema contro alle tue idee bislacche. Hai solo 30000 euro? Risparmia i soldi invece di andarti a fare le vacanze ai tropici ed investi tutto su un'attivita' alternativa.
Se va male dipendera' solo da te!

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:cominciare concirca 30.000euro
« Risposta #43 il: 15 Ottobre 2011, 17:28:19 »
quelle sono le case che abitiamo in italia, non cerco quello, me ne sto qua se devo abitare in un secondo piano, cerco la natura non il cemento, e non avrei solo 30k, e mi piacerebbe 1 casetta sulla sabbia, anche un bel bungalow andrebbe benone.

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:cominciare concirca 30.000euro
« Risposta #44 il: 15 Ottobre 2011, 17:46:08 »
quelle sono le case che abitiamo in italia, non cerco quello, me ne sto qua se devo abitare in un secondo piano, cerco la natura non il cemento, e non avrei solo 30k, e mi piacerebbe 1 casetta sulla sabbia, anche un bel bungalow andrebbe benone.
Quale secondo piano?
La casa dove sto io (da solo) e' tutta per me, primo e secondo piano.
Io sta fissazione della casetta sulla sabbia non so dove ti e' venuta.
La devi aver visto in qualche film, magari quello dell'ammutinamento del Bounty.
La casetta sulla sabbia te la scordi, se te la puoi permettere comprati questa: