Autore Topic: Canada  (Letto 899240 volte)

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #60 il: 18 Luglio 2011, 00:25:24 »
Diventando residente permanente, si è come dei cittadini canadesi, con 3 principali eccezioni:

1. Non si può votare o candidarsi alle elezioni.
2. Non si può ottenere un passaporto canadese.
3. Non è possibile ottenere determinati lavori con un alto livello di sicurezza.

Tuttavia, dopo 3 anni di residenza permanente su 4 vissuti in Canada, è possibile richiedere la cittadinanza.

Per quanto riguarda il lavoro, come ti dicevo, non è indispensabile averlo a fini della pratica, ma conferisce sicuramente molti più punti.

Il giuramento alla regina di cui parli, è uno dei doveri richiesti per ottenere la cittadinanza.

jonny00

  • Apprendista
  • **
  • Post: 10
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #61 il: 18 Luglio 2011, 01:56:30 »
ook ho capito Grazie ;) ;) ;)...lei cosa mi consiglia di fare,ho buone conoscenze in inglese e francese,ed come situazione economica sn messo bene...lei  cosa mi consiglia? prendere visto vacanza lavoro,oppure la residenza permanente???

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #62 il: 18 Luglio 2011, 14:31:20 »
Ti consiglio di iniziare con il permesso vacanza-lavoro e cercare un impiego in Canada, così hai modo di vivere un po' lì e vedere se ti piace. La domanda della residenza permanente potrai farla una volta che sarai tornato in Italia e avrai di certo basi più solide per prendere la tua decisione.

jonny00

  • Apprendista
  • **
  • Post: 10
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #63 il: 18 Luglio 2011, 18:35:45 »
Grazie di tutto :)...ma lei vive in Canada? ???

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #64 il: 18 Luglio 2011, 19:33:06 »
Sì, da quasi 5 anni ormai. Ma dammi pure del tu.  :)

RollingStones

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #65 il: 19 Luglio 2011, 12:26:07 »
Ciao a tutti!
sono nuovo del forum, mi chiamo Marco, ho 25 anni e sogno il Canada sin da quando ero bambino!
Il destino (spero) ha voluto che 4 mesi fa conoscessi e mi innamorassi di una canadese di Montreal, cosi ora sto pensando di fare il grande passo di mollare l'italia!
Sia chiaro pero, a causa di altri motivi, non posso appoggiarmi a lei per trasferirmi in Canada, e altresi voglio fare questo passo non per amore ma per mia volontà, cosi anche se andasse male la storia, avrei comunque la forza e la volontà nel proseguire con il mio obiettivo!

Allora ho letto molte pagine di questo forum e vorrei complimentarvi con tutti voi in quanto, oltre a essere preparatissimi, siete anche gentili e disponibilissimi cosi ho deciso di iscrivermi per chiedervi aiuto.

Al momento lavoro come impiegato ma non sono laureato, è possibile trovare un lavoro direttamente dall'italia?
Il prossimo mese (metà agosto) dovrei andare finalmente in questo splendido stato e precisamente a Montreal per 10gg/2sett in vacanza, per cui mi piacerebbe gia avere qualche contatto, magari anche di persona, per "testare" il territorio e fare poi con i dovuti tempi il grande passo!

Qualcuno mi potrebbe aiutare con informazioni o magari avere anche qualche contatto in loco a Montreal???
La mia mail è marcobrusa5@tin.it
Grazie mille a tutti


jonny00

  • Apprendista
  • **
  • Post: 10
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #66 il: 19 Luglio 2011, 12:45:20 »
Ma Marrone, come ha fatto a trasferirsi la? ha chiesto il visto? o è andato subito con la residenza permanente?e il lavoro l ha trovato la?si è trovato anche uno sponsor?

cplpilot

  • Visitatore
Re:Canada
« Risposta #67 il: 19 Luglio 2011, 13:49:46 »
Personalmente ho trovato il lavoro (e quindi anche lo sponsor) dall'Italia... La ditta (che ai tempi era a partecipazione italiana) e' stata molto seria e ha fatto tutti i visti del caso senza che io vedessi il Canada, il giorno del trasferimento mi ha fatto e pagato il biglietto aereo per andare la' e mi ha dato una macchina aziendale per 1 anno per aiutarmi nei miei "giri" di adattamento.
Il mio e' un caso "strano" e forse poco comune ma come in tutti i paesi, ache in Canada ci sono ditte serie e non serie... informatevi bene e pensate bene prima di dire si...

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #68 il: 19 Luglio 2011, 15:12:53 »
Io sono partito in vacanza per 5 mesi in Canada, poi, una volta tornato in Italia, ho preso la decisione di trasferirmi là e quindi ho fatto domanda per il visto vacanza-lavoro e sono riandato in Canada per cercarmi un lavoro, stavolta. Una volta trovato l'impiego e scaduti i 6 mesi del permesso, ho fatto domanda per il permesso di lavoro temporaneo grazie alla compagnia che mi ha fatto da sponsor e pochi mesi dopo averlo ottenuto ho fatto la domanda per la residenza permanente.
In questo modo ho potuto lavorare in Canada e allo stesso tempo aspettare che mia residenza permanente fosse finalizzata. Ci sono voluti un paio di anni.

« Ultima modifica: 19 Luglio 2011, 15:14:43 da Marrone »

flavioflavio

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #69 il: 19 Luglio 2011, 19:18:06 »
ragazzi un po di tempo fa avevo inoltrato questo messagio ma nessuno mi ha risposto:salve a tutti sono flavio e avevo scritto un po di tempo fa! spero che per tutti le cose procedano a meraviglia!io questa settimamna dopo 8 di lunga attesa dovrei ottenere il visto vacanza lavoro iau!ma ho deciso di cambiare rotta e andare a toronto(sto da solo e i miei sono convinti che essondoci il diretto da roma al primo problema mi salvano!)Cerco ragazzi/e che come me hanno ottenuto il visto per lavorare  e magari mi sanno indirizzare anche per un 'assicurazione decente!penso di fare la colum..s mi sembra la piu economica e valida qualcuno l'ha fatta?o magari proponetemene altre! Per tutti gli altri residenti in Canada chiedo:toronto fino a ottobre non è fredda?sto cercando una scuola d'inglese con la quale abbinare il lavoro. Conoscete la Geos school?come è?ne conoscete altre?un abbraccio immenso a tutti
qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo le mie domande? vi prego rispondetemi.
Un'altra cosa:IL VISTO NON MI è ARRIVATO DOPO 8 SETTIMANE E L'AMBASCIATA NON RISPONDE ALLE MIE E-MAIL. e LA RECEPTION AL TELEFONO DICE CHE NN PUO PASSARMI NESSUNO è ASSURDO VI CHIEDO AIUTO

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #70 il: 19 Luglio 2011, 20:52:56 »
Ciao Flavio, il visto in realtà non te lo rilascia l'ambasciata, ma l'ufficiale che troverai alla dogana canadese.

L'ambasciata ti rilascerà solo la lettera che dovrai presentargli e grazie alla quale ti conferirà il visto.

Quando dovevo contattare l'ambasciata, ho avuto anche io gli stessi problemi e allora non c'era modo di mettersi in contatto con loro, se non via email, quindi penso che non siano cambiate molto le cose. Ti consiglio di aspettare una loro risposta o di controllare la tua casella di spam, in caso.

jonny00

  • Apprendista
  • **
  • Post: 10
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #71 il: 20 Luglio 2011, 22:53:09 »
lei marrone che città mi consiglia? toronto,quebec,vancouver? ;)....mi interesserebbe trovare lavoro nel settore edile,li c è richiesta di "muratori" ? grazie in aticipo

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #72 il: 21 Luglio 2011, 00:26:46 »
Sono città molto diverse tra loro.
Toronto e Vancouver sono le 2 città più costose del Canada, quindi meglio pereparsi economicamente, in caso si opti per una di queste. Montréal è senza dubbio più accessibile, ma per molti lavori bisogna conoscere il francese. Per quanto riguarda il mercato edile, tutte sono in pieno sviluppo (come un po' ovunque qui in Canada, dopotutto) ma di sicuro la città con maggiori potenzialità da questo punto di vista è Toronto, visto che il mercato immobiliare sta letteralmente esplodendo in questi ultimi anni.
« Ultima modifica: 21 Luglio 2011, 15:18:29 da Marrone »

marco vr

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #73 il: 21 Luglio 2011, 21:16:04 »
Ciao a tutti,

Sono Marco da Verona,Italia.
Ho letto con vero piacere le vostre testimonianze.

Ho sempre avuto anch io il chiodo fisso per il Canada soprattutto perche' ho parenti sia friulani che napoletani che sono venuti a vivere e lavorare li in Canada molti anni fa.

In particolare i friulani,con cui sono piu in contatto,mi hanno sempre parlato di uno stato dove bisogna rigare dritto,seguire le regole,oltre ai magnifici luoghi,i giardini,che mi descrivevano come un giardino da noi inteso... ovvero in Canada ampi spazi ecc.

Io Sono un bancario,ho 31 anni e mi sono sposato da sei mesi,ma vi assicuro che non ne posso piu' della vita in Italia,della mentalita',del modo di vivere e lavorare,pur essendo un gran lavoratore noto la disonesta che dilaga ormai in questo paese.
Spesso ho detto anche a mia moglie,dobbiamo andare a vivere in Canada per dare un futuro sereno a noi ma anche ai nostri figli,sia per la mentalita' ,che per il modo di vivere rigoroso e rispettoso CHE IO AMO e qui ti prendono in giro se la pensi cosi',ti devi "svegliare" fuori ...
E' vero che faccio molto il commerciale nel mio lavoro e la relazione conta tantissimo e viene riconosciuta ma mi scontro da sempre con il sistema banca e lavorativo ladro in generale non trovando una vera soluzione.

Ho fatto dieci anni nella ora Unicredit Banca,due anni fa ho cambiato istituto di credito;Banca Popolare Dell'Emilia Romagna,pur essendo molto ma molto piu' onesta della prima citata sta andando nella direzione delle altre per fare utili... insomma come tutti sanno bene..

Mi sono sempre chiesto come fare questo cambiamento pur considerando che dovrebbe essere davvero un cambiamento radicale e anch io mi trovo a pensare di lasciare un lavoro a tempo indeterminato e ben retribuito,ma non e' questo che mi da gioia.
Io sono anche credente e credo in certi valori profondi sia nella vita privata che nella professione,e ti assicuro che piano piano mi sto "ammalando" poiche' ogni ambiente qui ormai e' impregnato di tutto tranne quello che conta.

Aver sentito le tue parole sul Canada mi ha fatto sussultare e dire: Cavolo ma allora e' proprio come l'ho sempre immaginato!!!
Questa sarebbe casa mia e forse li invece che essere deriso sarei apprezzato per la correttezza a volte anche pignola.
Ho bisogno di vivere e non di sopravvivere,certo il lato duro sarebbe convincere mia moglie che ha poca voglia di viaggiare... Ma ama i bambini e lavora come baby sitter o in asilo nido,suo sogno proibito e' aprirsene uno tutto suo.(sogno...)

Le ho sempre detto che magari con tutto il sistema sociale che so esserci in Canada probabilmente avrebbe piu occasioni li che qui da noi.

Lei con l'inglese ha un serio problema,io invece quando studiavo ragioneria lo sapevo davvero molto molto bene,ora lo utilizzo sul lago per i clienti Stranieri,ma questo non sarebbe un problema con un bel corso rinfrescante.

Lo scoglio vero per me e' capire,e voi mi sapete aiutare in qualche modo,come muovermi anche solo per cercare;ovvero li che tipo di sbocchi potrei avere?
Io prima di lavorare in banca ho sempre fatto lavori per mantenermi gli studi,ovvero lavoravo in piscina,ho lavorato nei magazzi della paluani(i famosi pandori!!) quindi mi sono anche sempre adattato a quanto vi era di disponibile,poi avendo ottenuto il massimo dei voti a Ragioneria e non potendo la mia famiglia mandarmi all'universita' ho preferito accettare le tante richieste di lavoro.

Volevo sapere percio' se li viene riconosciuto il diploma di Ragioniere,magari con un implementazione di corso in loco e se qualcuno di voi o vostro amico o parente ha esperienza in banca in Canada e sa dirmi come ci si trova.
Amerei anche molto la gestione economica aziendale essendo il mio lavoro comunque a diretto contatto con le aziende anche qui e spesso le gestiamo piu noi dei diretti impiegati.

Amo il mio lavoro ma non il sistema ITalia e sono certo che li in Canada sia molto piu onesto.

Ho gia' sbirciato qui e li le varie caratteristiche del permesso lavoro di sei mesi,poi bisogna trovare uno sponsor per prolungare etc,insomma ho capito che la burocrazia non manca e c'e' molta attenzione all'immigrazione non lavorativa,cosa molto diversa dall'Italia giusto?.....

Vi Ringrazio moltissimo fin da ora per il vostro aiuto.


Grazie
Marco

jonny00

  • Apprendista
  • **
  • Post: 10
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #74 il: 21 Luglio 2011, 22:38:54 »
optero x toronto o mississauga :) grazie marrone...ciao Marco benvenuto,non so darti molte info visto che sn messo  come te...:)