Autore Topic: Canada  (Letto 897832 volte)

Dome88

  • Apprendista
  • **
  • Post: 13
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1620 il: 25 Luglio 2013, 10:52:42 »
grazie cocal ma ste cose le sapevo già... è proprio il procedimento che un po' mi turba. nessuno che conosce qualche avvocato?

Cocal

  • Apprendista
  • **
  • Post: 43
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1621 il: 26 Luglio 2013, 16:20:54 »
Di che procedimento parli allora, dell'immigraziomne o della prassi da seguire con l'ateneo? Sai gli avvocati non si occupano di cose accademiche

Dome88

  • Apprendista
  • **
  • Post: 13
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1622 il: 27 Luglio 2013, 10:11:53 »
no ma possono dare suggerimenti

Cocal

  • Apprendista
  • **
  • Post: 43
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1623 il: 27 Luglio 2013, 15:44:41 »
Non ti danno niente che non faccia parte della loro specialita, perche se lo fanno e sbagliano si lasciano aperti a cause civili. Se mi dici esattamente quello di cui hai bisogno forse ho la risposta o posso dirti dove andare a trovarla.

Dome88

  • Apprendista
  • **
  • Post: 13
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1624 il: 31 Luglio 2013, 22:02:10 »
Non ti danno niente che non faccia parte della loro specialita, perche se lo fanno e sbagliano si lasciano aperti a cause civili. Se mi dici esattamente quello di cui hai bisogno forse ho la risposta o posso dirti dove andare a trovarla.
tu ho mandato una mail ma non mi hai risposto :D

Cocal

  • Apprendista
  • **
  • Post: 43
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1625 il: 31 Luglio 2013, 22:41:13 »
Non ho ricevuto la tua email

Dome88

  • Apprendista
  • **
  • Post: 13
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1626 il: 01 Agosto 2013, 17:49:06 »
Non ho ricevuto la tua email
l'ho mandata via form del sito...

Sayu89

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1627 il: 06 Agosto 2013, 22:47:29 »
Salve mi chiamo Marina  ho 23 anni ,amo il Canada e vorrei poter vivere li un giorno, magari con un mio futuro compagno che come me ama questo paese

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1628 il: 12 Agosto 2013, 15:20:10 »
A partire dal 31 luglio, sono cambiate alcune regole per ottenere l’LMO (Labour Market Opionion), ovvero l’autorizzazione che un datore di lavoro canadese deve richiedere al governo per assumere un lavoratore temporaeo straniero.

I cambiamenti principali sono:
  • 275 $ di spese di transazione non rimborsabili richieste dal datore di lavoro per la domanda dell’LMO (prima era gratis).
  • I datori di lavoro che pubblicizzano una posizione che richiede una lingua diversa da inglese o francese devono dimostrare per iscritto che la lingua richiesta sia essenziale per le attività di lavoro (ad esempio, una società di traduzione che assume un traduttore a lavorare in un lingua diversa da inglese o francese, o una compagnia turistica che lavora con stranieri che parlano una lingua non ufficiale).
  • I datori di lavoro dovranno compiere maggiori sforzi per assumere i canadesi prima che possano presentare domanda per lavoratori stranieri temporanei (non vengono forniti maggiori dettagli a riguardo, però). L’applicazione dell’LMO include ulteriori domande per il datore di lavoro, in modo da garantire che il lavoratore temporaneo straniero non venga utilizzato per facilitare l'outsourcing di posti di lavoro canadesi.
  • Le inserzioni per l’impiego devono essere pubblicate almeno tre mesi prima della richiesta dell’LMO e per un minimo di 4 settimane (prima erano 2). Inoltre, devono restare pubblicate fino alla data di rilascio. I lavori che appartengono alla categoria C e D del NOC (National Occupation Classification) possono ottenere un permesso di lavoro di massimo 2 anni. 
    Vi sono inoltre nuove regole per gli annunci, e le inserzioni di posizioni altamente qualificate devono ora includere lo stipendio offerto, mentre mentre prima non veniva richiesto.
    A differenza delle posizioni altamente qualificate, i datori di lavoro che vogliono assumere lavoratori poco qualificati devono anche considerare le fasce di minoranza, come ad esempio gli aborigeni, i disabili, e nuovi immigrati, prima di poter assumere personale dall'estero.
  • Nuove domande sono state aggiunte al modulo di domanda dell'LMO. I datori di lavoro saranno ora tenuti a spiegare se l'assunzione del lavoratore straniero influirà positivamente o negativamente sul mercato del lavoro. I datori di lavoro dovranno anche spiegare quali sforzi siano stati fatti negli ultimi due anni per assumere e/o formare cittadini o residenti permanenti canadesi per la posizione.

Dome88

  • Apprendista
  • **
  • Post: 13
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1629 il: 12 Agosto 2013, 16:14:22 »
A partire dal 31 luglio, sono cambiate alcune regole per ottenere l’LMO (Labour Market Opionion), ovvero l’autorizzazione che un datore di lavoro canadese deve richiedere al governo per assumere un lavoratore temporaeo straniero.

I cambiamenti principali sono:
  • 275 $ di spese di transazione non rimborsabili richieste dal datore di lavoro per la domanda dell’LMO (prima era gratis).
  • I datori di lavoro che pubblicizzano una posizione che richiede una lingua diversa da inglese o francese devono dimostrare per iscritto che la lingua richiesta sia essenziale per le attività di lavoro (ad esempio, una società di traduzione che assume un traduttore a lavorare in un lingua diversa da inglese o francese, o una compagnia turistica che lavora con stranieri che parlano una lingua non ufficiale).
  • I datori di lavoro dovranno compiere maggiori sforzi per assumere i canadesi prima che possano presentare domanda per lavoratori stranieri temporanei (non vengono forniti maggiori dettagli a riguardo, però). L’applicazione dell’LMO include ulteriori domande per il datore di lavoro, in modo da garantire che il lavoratore temporaneo straniero non venga utilizzato per facilitare l'outsourcing di posti di lavoro canadesi.
  • Le inserzioni per l’impiego devono essere pubblicate almeno tre mesi prima della richiesta dell’LMO e per un minimo di 4 settimane (prima erano 2). Inoltre, devono restare pubblicate fino alla data di rilascio. I lavori che appartengono alla categoria C e D del NOC (National Occupation Classification) possono ottenere un permesso di lavoro di massimo 2 anni. 
    Vi sono inoltre nuove regole per gli annunci, e le inserzioni di posizioni altamente qualificate devono ora includere lo stipendio offerto, mentre mentre prima non veniva richiesto.
    A differenza delle posizioni altamente qualificate, i datori di lavoro che vogliono assumere lavoratori poco qualificati devono anche considerare le fasce di minoranza, come ad esempio gli aborigeni, i disabili, e nuovi immigrati, prima di poter assumere personale dall'estero.
  • Nuove domande sono state aggiunte al modulo di domanda dell'LMO. I datori di lavoro saranno ora tenuti a spiegare se l'assunzione del lavoratore straniero influirà positivamente o negativamente sul mercato del lavoro. I datori di lavoro dovranno anche spiegare quali sforzi siano stati fatti negli ultimi due anni per assumere e/o formare cittadini o residenti permanenti canadesi per la posizione.

sembra un male... molto grosso temo :( ed ovviamente becca me appena ho fatto domanda per un LLM a Toronto...

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1630 il: 12 Agosto 2013, 18:39:50 »
Sì, ora la pratica si fa di certo più complicata, purtroppo.

Un'altra dimostrazione che il Canada sta cercando di puntare esclusivamente su lavoratori specializzati.

sebyemely

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1631 il: 04 Settembre 2013, 15:17:07 »
Scusate s qualcuno puo essermi utile..mi risp..allora io e il mio ragazzo vorremmo andare x un xiodo nn prestabilit in canada....inizialmente x vacanza..x vedere com c troveremo ecc... quind entreremo da turisti(nn so s c e bisogno d visti fatemi sapere) sl k s c troveremo bn avremo ank un sponsor....quindi x rimanere nn occorre rientrare in italia..posso fare tt da li una volta sponzzorizati? sl k sn andata in agenzia e m hanno sconsigliato il biglietto sl andt...xk s s entra da turista...il biglietto dv essere andata e ritorno obblig? bho...nn so km muovermi m potete illuminare please???xk ognuno dc la sua e nn s capisce nnt...:(

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1632 il: 04 Settembre 2013, 16:41:58 »
Scusate s qualcuno puo essermi utile..mi risp..allora io e il mio ragazzo vorremmo andare x un xiodo nn prestabilit in canada....inizialmente x vacanza..x vedere com c troveremo ecc... quind entreremo da turisti(nn so s c e bisogno d visti fatemi sapere) sl k s c troveremo bn avremo ank un sponsor....quindi x rimanere nn occorre rientrare in italia..posso fare tt da li una volta sponzzorizati? sl k sn andata in agenzia e m hanno sconsigliato il biglietto sl andt...xk s s entra da turista...il biglietto dv essere andata e ritorno obblig? bho...nn so km muovermi m potete illuminare please???xk ognuno dc la sua e nn s capisce nnt...:(

Ciao e benvenuta/i

Sicuramente entrare da vacanzieri per conoscere il paese e le sue abitudini e' un ottima idea, vi permettera' di capire se davvero il Canada e' il posto che fa per voi.
Essendo italiani non abbiamo bisogno di un visto per entrare da turisti, il periodo massimo di soggiorno  previsto e' di 6 mesi (eventualmente estendibili ad altri 6). Da turisti non e' possibile lavorare in alcun modo, quindi e' necessario dimostrare al porto di ingresso di avere i fondi per mantenersi per i 6 mesi ed eventualmente, se non lo si dispone gia', di avere fondi per comprare in seguito il biglietto di ritorno. Il mio consiglio e' di partire gia con un biglietto A/R (n genere sono piu economici di uno solo andata e inoltre sarebbe una prova per l'ufficiale al porto di ingresso che quanto meno intendete rispettare le regole e partire entro il limite di  6 mesi. )Fare o meno il biglietto di ritorno dipende da voi, dalle vostre finanze ecc ecc e' una decisione che solo voi potete prendere.

Per quanto riguarda la tappa successiva ossia la sponsorizzazione, in caso decideste di rimanere, il vostro sponsor dovra' richiedere un LMO. In genere si ottiene una risposta in 3 mesi, con LMO il vostro sponsor chiede il permesso al Canada per assumere un lavoratore straniero, la positivita' o meno dell'LMO dipende dal tipo di lavoro che vi si offre e dalle vostre specializzazioni. Le regole sono cambiate di recente ma i principi guida sono sempre quelli.
Il vostro sponsor dovra' dimostrare  di aver cercato un canadese, residente permanente  per quel lavoro e non averlo trovato o che voi siete piu' qualificati per quel lavoro di altri che si sono candidati. Ti faccio un esempio io sono una chimica, trovo un offerta in un azienda che ricerca un tecnico che sappia usare un strumento X, su tutti quelli che rispondono all'annuncio io sono l'unica ad avere esperienza con il dato strumento, oltre ad avere qualifiche ecc ecc per il lavoro, questo potrebbe essere uno scenario che permette di ottenere un LMO positivo.
In caso  LMO sia positivo si possono  iniziare le pratiche peri l permesso di lavoro temporaneo. Ottenuto quello potrete legalmente lavorare in Canada per la durata del permesso.

Durante il periodo necessario allo svolgimento della pratica potrete rimanere in canada, ma il visto di lavoro va cmq attivato ad un porto di ingresso quindi dovrete recarvi poi al piu' vicino border per quello.



gianluca motta

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1633 il: 24 Settembre 2013, 20:11:06 »
Buonasera Ragazzi,avevo gia' scritto in passato per quanto riguarda la lettera di presentazione,che finalmente mi è arrivata=) sto programmando il mio viaggio per il Canada, a partire da fine gennaio 2014, piu' precisamente nei pressi di Niagara Falls e St. Catharines dove ho zie e alcuni cugini che inizialmente potrebbero ospitarmi...Ma Mississauga , Hamilton e Toronto sono i luoghi con maggior numero di aziende e lavori per il mio settore,per cui mi sposterei poi con i mezzi pubblici o troverò qualche monolocale nei dintorni... Volevo sapere se ci fosse qualcuno/a che parte nel mio stesso periodo e chi sia in cerca di qualche appartamento da condividere insieme per la riduzione delle spese..  :) Grazie.. attendo risposte ^^

Cocal

  • Apprendista
  • **
  • Post: 43
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1634 il: 25 Settembre 2013, 21:28:40 »
Se vivi tra Niagara Falls & St Catherines scordati di lavorare a Mississauga o Toronto se viaggi con mezzi pubblici. La trasferta e troppo lunga.
Dovresti comprare un'auto, questo non e' molto caro, quello che ti ammazzera e' l'assicurazione. Se vuoi lavorare a Mississauga/Toronto devi vivere li ed allora puoi usufruire dei trasporti pubblici.