Autore Topic: Canada  (Letto 898400 volte)

Miky

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1470 il: 17 Febbraio 2013, 11:44:42 »
Ciao...si sto provvedendo in questo senso infatti. Il link che mi hai consigliato lo avevo già contattato e nel giro di 2 giorni mi hanno fatto sapere.
Tu hai avuto esperienze dirette con questo tipo di agenzie?o hai mai spedito i tuoi cani nei cargo?
Grazie

wind001

  • Apprendista
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1471 il: 17 Febbraio 2013, 19:00:01 »
Questione assicurazione. Ero rimasto al fatto che la più scelta per viaggiatori con working holiday visa fosse la columbus. Controllando il sito Columbus viaggi quando faccio un preventivo appena inserisco destinaizone Canada mi rimanda ad una certa travelguard.com Sapete dirmi qualcosa?

notma

  • Apprendista
  • **
  • Post: 63
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1472 il: 17 Febbraio 2013, 20:05:55 »
Io ho finalmente acquistato il mio biglietto e per fortuna ho potuto ancora trovare una tariffa conveniente con air canada.

Se hai le idee chiare sulla durata del tuo soggiorno e sulla destinazione procedi con l'acquisto, più aspetti e più paghi poi.



Hai ragione stavo adesso vedendo per i voli ma mi escono prezzi incredibili! Purtroppo Air Transat che sarebbe la più economica comincia a volare da fine aprile, io stavo programmando di partire ad inzio aprile per cui stavo cercando di vedere sul web qualche possibilità. Vediamo un po cosa si riesce a trovare.

wind001

  • Apprendista
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1473 il: 17 Febbraio 2013, 23:17:47 »
Notma puoi darmi i dettagli del tuo volo e i costi (anche in privato?). Hai fatto andata e ritorno? Per l'assicurazione?

wolf

  • Apprendista
  • **
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1474 il: 18 Febbraio 2013, 10:57:12 »
Ciao...si sto provvedendo in questo senso infatti. Il link che mi hai consigliato lo avevo già contattato e nel giro di 2 giorni mi hanno fatto sapere.
Tu hai avuto esperienze dirette con questo tipo di agenzie?o hai mai spedito i tuoi cani nei cargo?
Grazie

Ciao Miky,
per rispondere alla tua domanda mi sono limitato a farmi fare un preventivo ma al momento non ho avuto modo di usufruire dei loro servizi  ma, se dovessi farlo mi accerterei che trattassero al meglio i miei cani che considero componenti della famiglia.
Ho letto tutti i commenti e ringraziamenti delle persone che si sono avvalsi del loro servizio e spero siano tutti veritieri in tal caso, sono dei veri professionisti e prestano la massima attenzione e cura per garantire il benessere degli animali durante il viaggio.
Al momento mi sembra l'unica soluzione possibile, visto che ti hanno fatto tanti problemi per il trasporto del tuo cane!
Almeno io farei così, perchè non potrei mai rinunciare all'affetto dei miei cani!!!
Saluti

MatteoMontreal

  • Apprendista
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1475 il: 18 Febbraio 2013, 12:08:24 »
Ciao ragazzi spero in settimana di andare a comprare il biglietto aereo...
Per evitare problemi piazzerò il ritorno verso la fine dei 6 mesi.
Dopo il biglietto mi manca solo l'assicurazione medica e sarà a posto!
Pensavo anche di stilare una sorta di curriculum in lingua, ma non saprei che metterci non avendo mai svolto alcuna attività lavorativa, e dubito che degli indirizzi di studio gli possa interessare qualcosa visto che il mio diploma lì non vale nulla...
Consigli?

notma

  • Apprendista
  • **
  • Post: 63
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1476 il: 18 Febbraio 2013, 13:27:59 »
Notma puoi darmi i dettagli del tuo volo e i costi (anche in privato?). Hai fatto andata e ritorno? Per l'assicurazione?

wind, ti contatto più tardi in privato e ti do info su volo.

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1477 il: 18 Febbraio 2013, 17:12:01 »
Per chi fosse interessato al programma vacanza-lavoro di quest'anno, purtroppo il bando del 2013 è stato ufficialmente chiuso, come riportato sulla pagina del sito dell'ambasciata canadese.

Infatti, tutti i 1000 posti sono stati assegnati nel giro di un solo mese, un vero e proprio record rispetto agli anni precedenti.

wind001

  • Apprendista
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1478 il: 18 Febbraio 2013, 19:53:28 »
Grazie Notma aspetto tue info.
MatteoMontreal sono nella tua stessa condizione anche se io penso di entrare prima come turista e dopo qualche settimana rientrare in Canada utilizzando il working holiday visa in modo da non perdere parte del visto nei primi giorni di orientamento

sagat_2002

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1479 il: 18 Febbraio 2013, 21:09:32 »
io sono andato di persona da Cosenza a Roma a consegnare giorno 30 gennaio...ancora nessuna...novità...cmq io attendo..ancora la prima mail!

wind001

  • Apprendista
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1480 il: 19 Febbraio 2013, 16:14:57 »
Scusate ma se io entro da turista in Canada (pur avendo il working hioliday visa) ci sono problemi? Se entrassi con un biglietto di ritorno a 7 mesi mi fanno problemi (6 mesi è il tempo di permanenza max in Canada con visto turistico)?

MatteoMontreal

  • Apprendista
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1481 il: 19 Febbraio 2013, 16:19:39 »
Grazie Notma aspetto tue info.
MatteoMontreal sono nella tua stessa condizione anche se io penso di entrare prima come turista e dopo qualche settimana rientrare in Canada utilizzando il working holiday visa in modo da non perdere parte del visto nei primi giorni di orientamento
Ciao wind, a quanto ho capito appena metterai piede in Canada inizierà il decorso dei famosi sei mesi per cui è valido il WHV, quindi forse dovrai riconsiderare parte del tuo piano...
Per l'altra domanda da te posta non saprei, io per evitare problemi piazzo il ritorno verso la fine dei sei mesi!
In caso io (o comunque una persona qualunque) decidessi che il Canada fa per me e che volessi spendere il resto della mia vita lì, magari prima della scadenza dei sei mesi, mettiamo caso dopo quattro... Potrei già avviare una pratica per la residenza? Mi servirebbe un lavoro fisso in tal caso?

Cocal

  • Apprendista
  • **
  • Post: 43
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1482 il: 19 Febbraio 2013, 16:31:23 »
Ho sentito di gente che e' entrata prima come turista poi usci dal Canada (USA) e rientro attivando il WHV.
Vorrei avvisare tutti quelli che pensano che il WHV sia una scorciatoia per non fare la domanda di immigrazione che quelli che trovano uno sponsor sono circa l' 1%.
Il governo rilascia questo visto perche la gente possa venire ed apprezzare o no la vita in Canada, ma che poi ritorni nel loro paese per far domanda di immigrazione.

MatteoMontreal

  • Apprendista
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1483 il: 19 Febbraio 2013, 19:47:37 »
Ho sentito di gente che e' entrata prima come turista poi usci dal Canada (USA) e rientro attivando il WHV.
Vorrei avvisare tutti quelli che pensano che il WHV sia una scorciatoia per non fare la domanda di immigrazione che quelli che trovano uno sponsor sono circa l' 1%.
Il governo rilascia questo visto perche la gente possa venire ed apprezzare o no la vita in Canada, ma che poi ritorni nel loro paese per far domanda di immigrazione.
Cavoli, certo non pensavo fosse la cosa più semplice al mondo, affatto, ma non a questi livelli...

wind001

  • Apprendista
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1484 il: 19 Febbraio 2013, 20:25:57 »
Ho sentito di gente che e' entrata prima come turista poi usci dal Canada (USA) e rientro attivando il WHV.

Io proprio questo volevo capire. Se io ho il working holiday visa ma mi presento in canada come turista perchè voglio attivare il whv successivamente si può o no fare? Oppure a loro risulta che io ho un whv e me lo applicano in automatico?