Autore Topic: Canada  (Letto 898475 volte)

LorenzoGianessi

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
  • Cambiamenti in atto...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1455 il: 12 Febbraio 2013, 14:43:44 »
Ciao a tutti i WHV quest'anno sono stati letteralmente presi all'assalto!!!!

Ultimo aggionamento del 11/02/2013 dice che rimangono 187 posti, mi piacerebbe sapere gli ultimi che hanno ricevuto almeno la prima mai quando hanno spedito il plico e quindi quando è arrivato in ambasciata visto che il mio è arrivato il 25 e non ho ancora ricevuto nulla!!!!

Ho appena verificato... incredibile!! Pensare che lo scorso anno c'erano un sacco di posti ancora ad aprile...
Lorenzo non c'è una regola, a me è arrivata la prima mail dopo circa 3 settimane dalla consegna della documentazione, se non ricordo male.
Comunque l'aspetto dei posti mancanti non dovrebbe interessarti, poiché hai già consegnato tutto.


Com'è possibile che non ci sia una regola!!! Se esiste una logica e spero esista i primi che consegnano sono gli ammessi, ovviamente rispettando le due fasi di controllo.

Quindi se si presentano 2000domande, 1000 saranno presi e 1000 rispediti, ovviamente raggiunti e consegnati i 1000 WHV sarà chiuso il bando.
Tu dici che è diverso?

chia PESARO

  • Apprendista
  • **
  • Post: 15
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1456 il: 12 Febbraio 2013, 14:56:43 »
Ciao a tutti i WHV quest'anno sono stati letteralmente presi all'assalto!!!!

Ultimo aggionamento del 11/02/2013 dice che rimangono 187 posti, mi piacerebbe sapere gli ultimi che hanno ricevuto almeno la prima mai quando hanno spedito il plico e quindi quando è arrivato in ambasciata visto che il mio è arrivato il 25 e non ho ancora ricevuto nulla!!!!

Ho appena verificato... incredibile!! Pensare che lo scorso anno c'erano un sacco di posti ancora ad aprile...
Lorenzo non c'è una regola, a me è arrivata la prima mail dopo circa 3 settimane dalla consegna della documentazione, se non ricordo male.
Comunque l'aspetto dei posti mancanti non dovrebbe interessarti, poiché hai già consegnato tutto.

Ciao Lorenzo io avevo spedito tutto il 16/01/13 all'ambasciata è arrivato il 21/01/2013 e la prima mail mi è arrivata il 31/1/2013.

notma

  • Apprendista
  • **
  • Post: 63
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1457 il: 12 Febbraio 2013, 17:30:15 »
Ciao a tutti i WHV quest'anno sono stati letteralmente presi all'assalto!!!!

Ultimo aggionamento del 11/02/2013 dice che rimangono 187 posti, mi piacerebbe sapere gli ultimi che hanno ricevuto almeno la prima mai quando hanno spedito il plico e quindi quando è arrivato in ambasciata visto che il mio è arrivato il 25 e non ho ancora ricevuto nulla!!!!

Ho appena verificato... incredibile!! Pensare che lo scorso anno c'erano un sacco di posti ancora ad aprile...
Lorenzo non c'è una regola, a me è arrivata la prima mail dopo circa 3 settimane dalla consegna della documentazione, se non ricordo male.
Comunque l'aspetto dei posti mancanti non dovrebbe interessarti, poiché hai già consegnato tutto.


Com'è possibile che non ci sia una regola!!! Se esiste una logica e spero esista i primi che consegnano sono gli ammessi, ovviamente rispettando le due fasi di controllo.

Quindi se si presentano 2000domande, 1000 saranno presi e 1000 rispediti, ovviamente raggiunti e consegnati i 1000 WHV sarà chiuso il bando.
Tu dici che è diverso?

Ok, per scrupolo ho ricontrollato le vecchie mail, ho consegnato tutto il 9 marzo [ma mancava un documento che mi sono affrettata ad allegare] e dopo poco più di due settimane è arrivata la mail. Credo che dipenda dalla mole di lavoro che hanno, contrattempi, verifiche approfondite su alcune application fanno poi il resto. E' evidente comunque che quest'anno ci sia stata una partecipazione più massiccia proprio dall'inizio.

chia PESARO

  • Apprendista
  • **
  • Post: 15
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1458 il: 13 Febbraio 2013, 08:54:15 »
E IERI MI E' ARRIVATO IL VISTO !! :)

LorenzoGianessi

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
  • Cambiamenti in atto...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1459 il: 13 Febbraio 2013, 11:21:35 »
http://www.facebook.com/ambasciatadelcanada

Se leggete qua dicono che la numerazione cambia in base agli arrivi, e non ai visti Assegnati, ne alle domande prese in visione...

Strano ma vero!

wind001

  • Apprendista
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1460 il: 13 Febbraio 2013, 16:34:31 »
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e ho anch'io inoltrato la domanda per il WHP 2013. La raccomandata è arrivata giorno 29 in ambasciata, ma ovviamente ancora non ho alcuna notizia. Spero solo che vada tutto per il meglio! Ho inviato una mail per aggiornamenti, magari vi può esser utile la risposta che ho prontamente ricevuto. A voi:

"Grazie per il messaggio e per l'interesse nel Programma Vacanza-Lavoro.

Di norma non inviamo email di avvenuta ricezione dei plichi, vista
l'enorme mole di pratiche pervenute nei nostri uffici.

Non si preoccupi perche' il numero dei posti ancora disponibili che
viene visualizzato sul nostro sito si riferisce alle pratiche ricevute,
incluse quelle non ancora effettivamente finalizzate.

Se ha spedito la sua pratica, dovrebbe essere nel conteggio delle
pratiche che abbiamo ricevuto.

Vi chiediamo un po' di pazienza, sarete comunque notificati nel momento
in cui la vostra pratica sara' processata.

Cordiali saluti

Public Affairs/Affaires publiques
Canadian Embassy/Ambassade du Canada
Government of Canada/Gouvernement du Canada"

Spero di esser stato utile, a presto!

Marco

errore
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2013, 16:40:14 da wind001 »

wind001

  • Apprendista
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1461 il: 13 Febbraio 2013, 16:36:27 »
Scusate qualcuno di voi ha cominciato a vedere un po la situazione voli su Toronto per partenze fine marzo/aprile? Compagnie, tariffe? Qualche offerta partciolare per partenze da città europee tipo Parigi, Londra o Madrid?

wind001

  • Apprendista
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1462 il: 13 Febbraio 2013, 16:37:59 »


Mi sa che non sono l'unico che metterà piede in Canada qualche tempo prima della scadenza del visto giusto? :-)

marco.984

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1463 il: 13 Febbraio 2013, 18:38:47 »
http://www.facebook.com/ambasciatadelcanada

Se leggete qua dicono che la numerazione cambia in base agli arrivi, e non ai visti Assegnati, ne alle domande prese in visione...

Strano ma vero!

E' proprio cosi. Come mi ha risposto l'ambasciata la settimana scorsa. Spero solo che, in caso di piccoli errori nella compliazioni, ti diano il tempo per rimediare e, per cosi dire, ti tengano il posto! Incrocio le dita, il mio plico è arrivato in ambasciata il 29!

Ciao!!

notma

  • Apprendista
  • **
  • Post: 63
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1464 il: 14 Febbraio 2013, 10:51:15 »


Mi sa che non sono l'unico che metterà piede in Canada qualche tempo prima della scadenza del visto giusto? :-)

Presente!! Tranquillo Wind, sei in buona compagnia.  ;)

wind001

  • Apprendista
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1465 il: 14 Febbraio 2013, 15:56:57 »
anche tu notma? Mi sembra di ricordare il tuo nick, io frequentavo questo fourm diciamo un annetto fa quando in pratica feci la domanda per ottenere il visto, e adesso che si avvicina la partenza sono tornato.... Alla fine tu dove andrai?

notma

  • Apprendista
  • **
  • Post: 63
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1466 il: 14 Febbraio 2013, 17:43:18 »
anche tu notma? Mi sembra di ricordare il tuo nick, io frequentavo questo fourm diciamo un annetto fa quando in pratica feci la domanda per ottenere il visto, e adesso che si avvicina la partenza sono tornato.... Alla fine tu dove andrai?

Eh già wind001, ho sfruttato fino alla fine il tempo che avevo eppure ancora non ho in mano un biglietto, questo soprattutto perché solo verso l'ultimo periodo sono emersi forti dubbi sulla destinazione. Io vado a Vancouver, ma è possibile che mi sposti poi a Toronto!
Se tu hai le idee più chiare delle mie, muoviti a fare il biglietto, ché qui i prezzi lievitano... uhhh se lievitano!!  :o

wind001

  • Apprendista
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1467 il: 15 Febbraio 2013, 16:24:23 »
Hai ragione stavo adesso vedendo per i voli ma mi escono prezzi incredibili! Purtroppo Air Transat che sarebbe la più economica comincia a volare da fine aprile, io stavo programmando di partire ad inzio aprile per cui stavo cercando di vedere sul web qualche possibilità. Vediamo un po cosa si riesce a trovare.

Miky

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1468 il: 16 Febbraio 2013, 12:18:38 »
Grazie mille per le informazioni!!!Se dovessi aver bisogno posso approfittare per mandarti un mp?
Grazie ancora eh ciaoo!
Si certo!

Ciao Sergio,

sto cercando di provvedere al trasporto del mio Bulldog Inglese. A quanto sembra è tutto più difficile di quanto pensassi anche perchè è una razza non ammessa da alcune compagnie per ovvi motivi respiratori, per i quali non posso portarlo in stiva.
I tuoi li hai fatti viaggiare in stiva?
Per evitare il viaggio in stiva pensavo di ovviare prenotando da lufthansa-cargo. Ma da un primo preventivo risulta un prezzo, per me molto oneroso, di 1700€ da Francoforte a Montreal.
Hai mica qualche suggerimento da darmi?

p.s. ho giù provveduto a fare passaporto ma a quanto sembra (fonte sito dell'Ambasciata Canadese) non sarebbe necessario il Blood Test da te nominato. Ne sai qualcosa?

Grazie per la disponibilità

Buona giornata!!!

wolf

  • Apprendista
  • **
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1469 il: 16 Febbraio 2013, 16:39:16 »
Grazie mille per le informazioni!!!Se dovessi aver bisogno posso approfittare per mandarti un mp?
Grazie ancora eh ciaoo!
Si certo!

Ciao Sergio,

sto cercando di provvedere al trasporto del mio Bulldog Inglese. A quanto sembra è tutto più difficile di quanto pensassi anche perchè è una razza non ammessa da alcune compagnie per ovvi motivi respiratori, per i quali non posso portarlo in stiva.
I tuoi li hai fatti viaggiare in stiva?
Per evitare il viaggio in stiva pensavo di ovviare prenotando da lufthansa-cargo. Ma da un primo preventivo risulta un prezzo, per me molto oneroso, di 1700€ da Francoforte a Montreal.
Hai mica qualche suggerimento da darmi?

p.s. ho giù provveduto a fare passaporto ma a quanto sembra (fonte sito dell'Ambasciata Canadese) non sarebbe necessario il Blood Test da te nominato. Ne sai qualcosa?

Grazie per la disponibilità

Buona giornata!!!

Ciao Miky,
per quanto riguarda il trasporto del  tuo amico a quattro zampe - essendo anch'io amante e proprietario di cani- ti suggerisco di contattare l'azienda al link sottostante :
http://www.relocat.it/it/
in base ai dati che inserirai ti verrà inviato per mail il preventivo.
Tentar non nuoce!
Good luck!!!