Autore Topic: Canada  (Letto 898425 volte)

Mizar99

  • Apprendista
  • **
  • Post: 16
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1365 il: 20 Dicembre 2012, 14:53:41 »
Rileggendo il mio post Davide, mi rendo conto di essere stato molto scortese. Non era mia intenzione, me ne scuso.
Ma detto questo ti invito anch'io a rimetterti sin da ora studiare l'inglese...
L'età ce l'hai e anche la determinazione mi sembra. Ora quello che devi fare è raccogliere una montagna di informazioni leggendo più che puoi tutto quello che ti può essere utile.
In questo blog, rileggendolo dalla prima pagina, sono sicuro che troverai come me una valanga di informazioni di qualsiasi tipo che ti aiuteranno a a muoverti e ha capirci qualcosa di più. Sono postate da ragazzi molto in gamba che ci sono già passati, o che ci stanno per passare...Vedrai, troverai tante risposte utilissime!! Dai che aspetti??

Intendevo suggerirti questo nell'ultimo post...mannaggia alla fretta!  ;)

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1366 il: 24 Dicembre 2012, 17:21:44 »
Grazie Vin, tantissimi auguri anche a te.

Colgo l'occasione per augurare buon Natale anche a tutti gli utenti del forum.

Buone feste a tutti!
« Ultima modifica: 24 Dicembre 2012, 17:30:51 da Marrone »

castax

  • Amministratore
  • Maestro
  • *****
  • Post: 586
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1367 il: 24 Dicembre 2012, 19:31:34 »
Mi associo agli auguri di Marrone.

Buone Feste a tutti.

Castax

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1368 il: 24 Dicembre 2012, 19:44:02 »
tentissimi auguri di buon natale a tutti

Cambiare Vita

  • Apprendista
  • **
  • Post: 36
  • Smettere di Lavorare e Cambiare Vita
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1369 il: 27 Dicembre 2012, 12:55:09 »
Allora buone feste a tutti!

zenigata

  • Apprendista
  • **
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1370 il: 30 Dicembre 2012, 11:21:52 »
C'è nessuno tra voi che sta facendo o ha avuto esperienze nell'oil&gas o nell'industria in Alberta o nello Saskatchewan?
Io e mio marito è mesi che stiamo valutando seriamente questa opportunità, lui è un buon lavoratore senza nessun titolo di studio ma con ventennale esperienza nella sabbiatura e nella verniciatura industriale, abbiamo visto anche tramite jobbank che è un lavoro richiesto, è si manuale, ma che ha bisogno di esperienza e soprattutto forte capacità fisica e di adattamento.

Il NOC è per il verniciatore industriale C e per il sabbiatore D, secondo voi ci potrebbe essere la possibilità di avere un LMO positivo? Dando per scontato di trovare uno sponsor naturalmente, ci stiamo già muovendo sia sui internet che col programma, a breve, di andare sul posto a cercare.




millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1371 il: 30 Dicembre 2012, 16:26:23 »
C'è nessuno tra voi che sta facendo o ha avuto esperienze nell'oil&gas o nell'industria in Alberta o nello Saskatchewan?
Io e mio marito è mesi che stiamo valutando seriamente questa opportunità, lui è un buon lavoratore senza nessun titolo di studio ma con ventennale esperienza nella sabbiatura e nella verniciatura industriale, abbiamo visto anche tramite jobbank che è un lavoro richiesto, è si manuale, ma che ha bisogno di esperienza e soprattutto forte capacità fisica e di adattamento.

Il NOC è per il verniciatore industriale C e per il sabbiatore D, secondo voi ci potrebbe essere la possibilità di avere un LMO positivo? Dando per scontato di trovare uno sponsor naturalmente, ci stiamo già muovendo sia sui internet che col programma, a breve, di andare sul posto a cercare.

Ciao Zenigata,
credo che ottenere LMO positivo non sia impossibile dipende molto da come imposta il tutto il datore di lavoro. Se segue le procedure ed il tutto rispetta i criteri richiesti non dovrebbe avere problemi specie per zone come l'Alberta dove la richiesta di lavoratori straneri e' alta.

Secondo me il vero Il problema  e' il NOC del lavoro...rientrando nella categoria C o D fa parte dei Low Skilled Worker e qnd non puo avvalersi del diritto di portarsi dietro al famiglia. Serve almeno un NOC B per poter garantire a moglie e i figli i visti studio e/o un open work permit, correlati al proprio. Questo non vuol dire che non puoi andare con lui, ci mancherebbe ma semplicemente che non otterresti nessun visto in connessione al suo quindi vivresti in Canada da turista e non potresti lavorare a meno che non ti trovi uno sponsor anche tu.
Forse la soluzione migliore e' che uno di voi due si trovi un lavoro almeno in categoria B,perche c'e' poi da considerare che gli anni di lavoro come low skilled non sono fruibili per richiedere poi la residenza.

Sara

zenigata

  • Apprendista
  • **
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1372 il: 30 Dicembre 2012, 16:47:51 »
Mi era sfuggita questa cosa dei NOC!

Sul sito dell'immigrazione non sono riuscita a trovare il punto dove dice che i NOC C e D non possono sponsorizzare consorti e figli, pù di tanto non mi interessa ora, visto che i miei due figli sono ancora piccoli e soprattutto devo badargli ancora io, però il fatto che i lavori semi-skilled non contribuiscano alla possibilità di chiedere poi la residenza questo mi fa pensare (ti riferisci al permanent resident immagino).

Stavo pensando di provare a fare io il WHV visto che ho 32 anni e vedere se trovo qualcosa io e mio marito baderebbe ai bambini, ma ho solo un diploma alberghiero, non posso aspirare a niente che assomigli ad un NOC B.
Intanto mi hai già messo una bella pulce nell'orecchio, devo assolutamente andare a cercare questa cosa sul sito...e soprattutto vado a rivedermi tutti i NOC.

Intanto ti ringrazio molto!

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1373 il: 30 Dicembre 2012, 17:01:07 »
Mi era sfuggita questa cosa dei NOC!

Sul sito dell'immigrazione non sono riuscita a trovare il punto dove dice che i NOC C e D non possono sponsorizzare consorti e figli, pù di tanto non mi interessa ora, visto che i miei due figli sono ancora piccoli e soprattutto devo badargli ancora io, però il fatto che i lavori semi-skilled non contribuiscano alla possibilità di chiedere poi la residenza questo mi fa pensare (ti riferisci al permanent resident immagino).

Stavo pensando di provare a fare io il WHV visto che ho 32 anni e vedere se trovo qualcosa io e mio marito baderebbe ai bambini, ma ho solo un diploma alberghiero, non posso aspirare a niente che assomigli ad un NOC B.
Intanto mi hai già messo una bella pulce nell'orecchio, devo assolutamente andare a cercare questa cosa sul sito...e soprattutto vado a rivedermi tutti i NOC.

Intanto ti ringrazio molto!

zenigata (adoro il tuo nick!!!)

per il permesso di lavoro qui trovi le info in italiano ma nella sezione in inglese e' spiegato tutto molto meglio
http://www.canadainternational.gc.ca/italy-italie/visas/spouses-conjoints.aspx?lang=ita&view=d

ti copio solo la parte relativa al noc
Per poter beneficiare di un permesso di lavoro aperto,(ossia affinche a te diano un permesso di lavoro aperto che non richiede qnd LMO ed avra' durata equivalente a quella di tuo marito) il coniuge o convivente deve:
essere in possesso di un permesso di lavoro valido per 6 mesi o più ed essere un lavoratore qualificato (avere una professione di livello O, A o B secondo la ‘National Occupation Classification’, maggiori dettagli in Inglese o Francese);

Per qnd riguarda la qstione della residenza, uno delle vie piu facile epr ottenere la residenza permanente e ' tramite al Canadian Experience.
qui invece trovi le info per la canadian experience servono 2 anni di lavoro in NOC 0, A o B
http://www.cic.gc.ca/english/immigrate/cec/apply-who.asp

spero ti possano tonranre utili, ti consiglio invece di leggere le nomine provinciali magari l'alberta ha categorie che potresti sfruttare.
Sara

zenigata

  • Apprendista
  • **
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1374 il: 30 Dicembre 2012, 17:12:20 »
Ah, l'ho trovato, ma mi sembra di capire che ci sono delle eccezioni per alcune provincie e lavori, me lo studio meglio...

Antonella Di Cesare

  • Esordiente
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1375 il: 04 Gennaio 2013, 15:12:01 »
Ciao e Buon Anno a tutti!
Siccome andiamo per dieci giorni a Toronto vorrei sapere cosa mi consigliate per quanto riguarda i telefonini....cioè attivare qualche offerta con il mio gestore o conviene attivare direttamente da li una scheda telefonica per pochi giorni e che tipo di telefonino funziona anche li perchè per quello che so ci sono modelli bloccati in Canada...o no? mi potete dare delle delucidazioni!!! Thank you so much!!


Happy New Year!!!   Antonella

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1376 il: 04 Gennaio 2013, 19:41:22 »
Ciao Antonella e benvenuta sul forum.

Ti consiglio di attivare una sim card canadese temporanea quando arrivi, visto che ti costerebbe non poco usare il tuo numero italiano qui.

Per vedere se il tuo telefono funziona in Canada, devi consultare il suo manuale d'istruzioni, perché dipende essenzialmente dal modello.

Le compagnie telefoniche principali in Canada sono Rogers, Fido, Bell, Telus e Koodo. Ti conviene dare un'occhiata ai loro siti e vedere se ci sono delle offerte per i turisti. Io purtroppo non ne conosco, mi spiace.

Antonella Di Cesare

  • Esordiente
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1377 il: 05 Gennaio 2013, 08:57:26 »
Thank you for the information :D!!!!

Riccardi

  • Apprendista
  • **
  • Post: 23
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1378 il: 07 Gennaio 2013, 15:19:01 »
Ciao gente!!!
allora, innanzitutto...

buon anno. in ritardo!!

poi..
il 15 gennaio arrivo pure io.. destinazione Hamilton.
c'è già qualcuno lì se non mi sbaglio, quindi, fatevi sentire!

a presto,
Luca

FrancescoRC

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1379 il: 10 Gennaio 2013, 20:06:32 »
Ciao a tutti, mi chiamo Francesco, sono nuovo nel forum.
Avrei bisogno di un info,spero qualcuno mi possa aiutare!
Io sono nato e vivo in italia, e possiedo la cittadinanza Canadese, per questo voglio trasferirmi in Ontario dove ho anche parenti!
Voglio partire con la mia compagna (cittadina Russa) con cui convivo da piu di 2 anni!!
Vorrei sapere quale visto può fare lei per poter partire con me?
So che posso fare lo sponsor ma, per come ho capito, ci vuole piu di un anno per averlo!! Io vorrei partire al più presto!
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie