Autore Topic: Canada  (Letto 898469 volte)

ElizabethTS

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1320 il: 23 Novembre 2012, 15:44:07 »
Salve :)
Sono Elizabeth, ho 28 anni e con il mio compagno stiamo pensando di cambiare vita per dare un futuro alla ns bambina. Siccome ho dei parenti a Toronto (zia e cugine) abbiamo pensato al Canada come meta. Io lavoro da 8 anni nel campo delle spedizioni internazionali container e sto terminando la laurea come Tecnico Erborista, il mio compagno ha un'attività nel modellismo da 18 anni ed è insegnante di scherma antica e medievale. Abbiamo pensato di cominciare a cercare info per capire come fare per trasferirci...il mio sogno sarebbe di lavorare come erborista ovviamente e/o di aprire un attività in quel campo (ormai quasi impossibile da noi, con i costi che comporta e con la legislazione carente in campo erboristico), il suo di far diventare l'insegnamento di scherma antica il suo lavoro  :)

Ares

  • Veterano
  • ***
  • Post: 159
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1321 il: 25 Novembre 2012, 07:36:36 »
ciao e benvenuta.... be sei la prima che parla di questi due mestieri e io in giro non ho letto niente....
per quanto riguarda te quasi sicuramente dovrai studiare ed omologare la tua laurea con una canadese, se esiste...
per quando riguarda il tuo ocmpagno be... scherma qui secondo me non va molto di moda...
vi consiglio intanto di vedere se le mansioni sono regolate o meno in ontario... se non sono regolate potete venire se riuscirete a rimanere lavorare senza equiparare i titoli...
poi non o che altro dirvi... e` una cosa talmente fuori dal normale che non ti saprei nemmeno dire se effettivamente potrebbe funzionare o meno... mi dispiace di non esserti molto di aiuto. io guarderei un po in giro su internet se non trovi niente rivolgiti all`ambasciata che non fa mai male.

cheers
marco

Mystique

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2