Autore Topic: Canada  (Letto 898469 volte)

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1230 il: 19 Ottobre 2012, 20:43:57 »
Toronto è la città più cara del Canada, insieme a Vancouver e Calgary, ma è il cuore economico del paese

Ci sono molte opportunità di investimento e di lavoro, ma tieni presente che c'è anche molta concorrenza, visto che è tra le città più gettonate del paese.

Nei link che abbiamo messo alla prima pagina della discussione, puoi trovare tantissime informazioni utili sulla città.
« Ultima modifica: 19 Ottobre 2012, 21:26:04 da Marrone »

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1231 il: 19 Ottobre 2012, 22:10:57 »
Marrone ti ho inviato una email, l'hai ricevuta?
« Ultima modifica: 19 Ottobre 2012, 22:13:26 da SergioBalacco »
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1232 il: 19 Ottobre 2012, 23:18:32 »
No, Sergio.

Ares

  • Veterano
  • ***
  • Post: 159
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1233 il: 20 Ottobre 2012, 02:41:54 »
marrone io sono in procinto di essere sponsorizzato... o almeno cosi mi hanno detto...
dato che io non mi fido tantissimo... i miei datori di lavoro sono serbi e non si comportano bene con gli altri... io sono stato consigliato da mia zia e loro mi hanno assunto e spero appunto perche` si conoscono che il rapporto con me sia diverso...
cmq come posso fare a sapere se effettivamente inviano tutto all`lmo e quant`altro?

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1234 il: 20 Ottobre 2012, 08:25:15 »
No, Sergio.
L'ho inviata alla Redazione alla tua attenzione.
Altrimenti ti prego di darmi un indirizzo email, e' un'info importante per la quale serve una risposta.
Ho chiesto a Ale di inoltrartela.
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

Ares

  • Veterano
  • ***
  • Post: 159
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1235 il: 20 Ottobre 2012, 08:36:35 »
sergio e` una cosa personale? perche` se non lo e` postala qui cosi potra` servire anche a qualcun altro nella stessa situazione..

cheers
marco

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1236 il: 20 Ottobre 2012, 12:32:41 »
marrone io sono in procinto di essere sponsorizzato... o almeno cosi mi hanno detto...
dato che io non mi fido tantissimo... i miei datori di lavoro sono serbi e non si comportano bene con gli altri... io sono stato consigliato da mia zia e loro mi hanno assunto e spero appunto perche` si conoscono che il rapporto con me sia diverso...
cmq come posso fare a sapere se effettivamente inviano tutto all`lmo e quant`altro?

Purtroppo non credo ci sia modo di saperlo finché l'HRSDC non dà una risposta definitiva al tuo datore di lavoro. L'HRSDC non rilascia alcuna informazione sulla pratica al lavoratore, ma solo al datore di lavoro. Tieni inoltre presente che ci vogliono come minimo 2 mesi per ottenere LMO, sempre che il datore di lavoro mandi tutti i documenti richiesti in tempi brevi.

Antonella Di Cesare

  • Esordiente
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1237 il: 20 Ottobre 2012, 15:42:23 »
Salve a tutti, grazie per i consigli e le notizie che ci date!  Io vorrei sapere se mi conviene mandare già il curriculum a delle offerte di lavoro (quello di mio marito) o aspettare che andiamo a Toronto a Gennaio per cercare di persona ?

Happy Weekend!!  ;)
Antonella

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1238 il: 20 Ottobre 2012, 15:55:16 »
sergio e` una cosa personale? perche` se non lo e` postala qui cosi potra` servire anche a qualcun altro nella stessa situazione.. cheers marco
Marco non e' personale ma...
Non posso postarla qui perche' mi e' stato chiesto un consiglio da altri, non posso renderlo pubblico ti pare?
Semmai ti mando un'email.
Ciao
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1239 il: 20 Ottobre 2012, 16:57:53 »
sergio e` una cosa personale? perche` se non lo e` postala qui cosi potra` servire anche a qualcun altro nella stessa situazione..

cheers
marco
Ti ho invato una email.
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

Ares

  • Veterano
  • ***
  • Post: 159
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1240 il: 20 Ottobre 2012, 21:08:15 »
quindi in pratica potrebbe dirmi che ha mandato tutto...ma invece non ha mandato un cavolo e io aspetterei come un @@@@@one? uffy.... speriamo sia onesto... perche` in vita mia ho preso tante fregature e non vorrei prenderne altre....

@antonella... secondo me quando hai deciso la data di partenza ad esempio se fosse aprile dell`anno prox... magari uno o due mesi prima iniziare a mandare curriculum dicendo che sarai disponibile da aprile.... almeno io farei cosi...

@sergio ora ti rispondo... ma secondo me senza fare nomi di persone o societa` possiamo scrivere anche qua... per me e` una truffa... ti spiego meglio per email...

cheers
Marco

wind001

  • Apprendista
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1241 il: 21 Ottobre 2012, 15:07:10 »
Per chi è già partito; qualcuno ha trovato casa direttamente dall'Italia? Per i primi tempi nel caso non si abbinao appoggi (amici, parenti) quale soluzione consigliereste per l'alloggio?

poweneo

  • Apprendista
  • **
  • Post: 50
  • Cambiare vita è L'unica Via d' Uscita
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1242 il: 21 Ottobre 2012, 15:58:41 »
Io ho iniziato le  ricerche da 2 settimane xk prima non avevo internet e ancora non riesco a prenderne una... e sto cercando a mississauga non a toronto... ;(
Canada is my DREAM

Ares

  • Veterano
  • ***
  • Post: 159
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1243 il: 21 Ottobre 2012, 22:07:36 »
wind puoi sicuramente prendere i contatti dall`italia...dicendo che arrivi tale giorno, di lasciarti il numero ecc ecc...
al massimo quando arrivi l`hanno gia` affittato... affittare una casa,stanza,appartamento costa molto meno che un motel,albergo ecc....quindi meno ci stai meglio e`...
prendila in una zona da dove ti potrai spostare facilmente visto che non sai in che zona lavorerai...
cheers
marco

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1244 il: 22 Ottobre 2012, 03:49:26 »
wind puoi sicuramente prendere i contatti dall`italia...dicendo che arrivi tale giorno, di lasciarti il numero ecc ecc...
al massimo quando arrivi l`hanno gia` affittato... affittare una casa,stanza,appartamento costa molto meno che un motel,albergo ecc....quindi meno ci stai meglio e`...
prendila in una zona da dove ti potrai spostare facilmente visto che non sai in che zona lavorerai...
cheers marco
Domandina facile facile: vi trasferite in Canada, bravi.
il primo pensiero e' al telefonico e linea necessaria?
Ma quante telefonate pensate di fare e ricevere?
Per parlare con la mamma in Italia c'e' skype, facile e economico soprattutto, anche gratis volendo.
Per cercarsi lavoro internet va bene, e di regola meglio andare di persona da chi offre un lavoro.
A che serve il telefono se ancora non conoscete nessuno?
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.