Autore Topic: Canada  (Letto 898404 volte)

Grigoras

  • Visitatore
Re:Canada
« Risposta #1155 il: 26 Settembre 2012, 19:13:50 »
Grazie per la sua disponibilita....hanno tutti 2 il certificato di cittadinanza.La mia domanda e...per fare l'ho sponsor  mio marito per Class Family e possibile farli  direttamente dal Canada...oppure per forza si devono fare qui all'Ambasciata Candase...so che ci vuole un bel po di tempo per spedirli etc....e noi vogliamo trasferirci a febbraio.....
Grazie mille....
Cristina
« Ultima modifica: 26 Settembre 2012, 19:32:17 da Marrone »

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1156 il: 26 Settembre 2012, 19:35:52 »
Purtroppo non so dirti, ma credo che vada spedito in Canada.

Dai un'occhiata qui.

Ares

  • Veterano
  • ***
  • Post: 159
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1157 il: 26 Settembre 2012, 23:07:14 »
grigoras come ti avevo anticipato... tuo marito e tuo figlio problemi zero... tu solo un po di tempo....
non so di preciso chi devi contattare pero a me per il programma whv mi rispondevano al massimo dopo una settimana...spesso 1-2 giorni...
scrivi qualche email che ti sapranno indirizzare al meglio, e al massimo prenota un`appuntamento...
l`unico consiglio sbrigati perche` ci vuole tanto tempo.. almeno ti porti avanti...
non sono sicuro ma credo i documenti si possano fare anche in canada in quanto loro 2 sono cittadini canadesi quindi si rivolgo al loro governo dato che e` lui che sponsorizza te...
in pratica sicuramente tu per febbraio non potrai lavorare... ma potrai andare li da turista.. per 6 mesi intanto che aspetti per le pratiche...
ad edmonton gli stipendi sono abbastanza alti quindi se lavorasse solo tuo marito pernso non ci saranno tanti problemi..

saluti
ares
ps non scrivere 10 volte lo stesso messaggio..se non ti risponde nessuno vuol dire che chi ti puo rispondere non l`ha ancora visto... io personalmente riprendo sempre dall`ultimo che ho letto :D

cheers

Riccardi

  • Apprendista
  • **
  • Post: 23
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1158 il: 27 Settembre 2012, 11:50:50 »
Ciao a tutti, sono Luca da Mantova, 31enne.

i complimenti per il forum mi sembrano dovuti, quindi, ve li faccio.
scrivo perchè, non avendo purtroppo il tempo fisico di leggere tutte e 78 le pagine di questo post, ho bisogno di una spiegazione per quanto segue:

- ho ricevuto un'offerta di lavoro da un'azienda canadese che al momento sta mandando avanti le carte per ottenere l'LMO (a conti fatti, dovrebbe arrivare verso metà ottobre). si tratta di un contratto a tempo indeterminato, subordinato al periodo di 6 mesi di prova.

una volta ottenuto l'LMO, che documenti devo compilare per l'ambasciata a Roma in modo da ottenere il visto e/o permesso di lavoro?

Grazie per l'attenzione,
Luca

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1159 il: 27 Settembre 2012, 15:26:16 »
una volta ottenuto l'LMO, che documenti devo compilare per l'ambasciata a Roma in modo da ottenere il visto e/o permesso di lavoro?

Grazie per l'attenzione,
Luca

Ciao Luca, benvenuto nel forum.

Sì, una volta ottenuto l'LMO non dovresti avere più problemi e puoi spedire la domanda all'ambasciata. Qui puoi trovare la lista dei documenti richiesti.
« Ultima modifica: 27 Settembre 2012, 15:27:50 da Marrone »

wolf

  • Apprendista
  • **
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1160 il: 27 Settembre 2012, 20:11:31 »
Ciao Luca da Mantova,
mi viene da dire beato Te che hai ricevuto un'offerta di lavoro!
Ho soltanto una curiosità: in che campo si svolge la Tua attività lavorativa?
Grazie ed in bocca al lupo per tutto!
« Ultima modifica: 27 Settembre 2012, 20:14:16 da wolf »

cplpilot

  • Visitatore
Re:Canada
« Risposta #1161 il: 28 Settembre 2012, 09:01:05 »
I keep posting articles to show you also the bad side of a wonderful country... keep in mind everithing when you make your decision!
http://www.thestar.com/news/canada/article/1263591--father-s-terminal-cancer-forces-family-to-surrender-care-of-disabled-daughter

Riccardi

  • Apprendista
  • **
  • Post: 23
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1162 il: 28 Settembre 2012, 16:52:37 »
Si tratta di un mio Ex cliente (col quale ho lavorato fino alla fine del 2011) che mi ha proposto di lavorare per lui nel settore della vendita di macchinari per la pulizia industriale.

poweneo

  • Apprendista
  • **
  • Post: 50
  • Cambiare vita è L'unica Via d' Uscita
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1163 il: 29 Settembre 2012, 16:39:33 »
ok in una settimana che sono qui le cose che ho imparato sono queste:
1.
 I telefoni mobili costano molto di più che da noi e se vi state chiedendo "il mio cell funzionerà li?" la risposta è "dovete provare ma con buone probabilità la Rogers e quella che farà al caso vostro."
non crediate di fare internet sul cellulare e pagare meno di 53$ per un solo giga, per 3 o 6 in base alle promozioni ce ne vanno 73$ plus tax che si aggirano intorno al 13%.
2.
I lavori ci sono e sono anche largamente retribuiti (a paragone con l'italia) un mio amico ha trovato 2 lavori nel giro di una settimana, uno per il week end e uno per la settimana.
3.
L'affitto può essere more expensive than u think ma si riesce ad affrontare abbastanza comodamente, sempre sto mio amico ha trovato casa a vaughan (vicino a north york) a 950$/month, è un basament ma è full furnished con wifi e cable tv e tutte le utility incluse. Si può fare!
4.
Trasporti!! E' difficile muoversi se si è lontani da toronto perche le linee ferroviarie sono praticamente agli anni 30 (non 1930 ma forse 1730) c'è una linea sola e da mio zio passa 3 volte, voi direte non male 3 volte al giorno, no avete frainteso 3 VOLTE ALLA SETTIMANA!!!!!

questo è quello che ho potuto sperimentale x ora e appena avrò la possibilità di darvi altre mie impressioni ve le darò..
vi consiglio di trovare lavoro vicino a dove abitate altrimenti preparatevi a cambiare un po di pullman o metro e a svegliarvi largamente prima... ciao a tutti ed imbocca al lupo...
« Ultima modifica: 29 Settembre 2012, 16:40:39 da poweneo »
Canada is my DREAM

TrifoglioRosso

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1164 il: 03 Ottobre 2012, 00:36:36 »
Ciao a tutti,
non so se è questo il posto giusto per presentarmi...ma visto che io vorrei trasferirmi in Canada, spero di sì.
Allora, sono una psicologa e psicoterapeuta di 38 anni, e dopo 11 anni di lotte inutili per tentare di lavorare decentemente in questo paese, quest'estate sono stata fulminata...non sulla via di Damasco, ma su quella di Vancouver :)
dopo un breve passaggio a Vancouver (ma sufficiente per farmi innamorare di questa città) io e il mio compagno abbiamo passato un mese su Vancouver Island dove abbiamo fatto una splendida esperienza di vacanza-lavoro. Non è stato tanto il fatto di essermi trovata così bene lì, o di aver amato follemente Vancouver dal primo all'ultimo sguardo, a farmi decidere che voglio andare a vivere lì, quanto quello che ho provato quando sono tornata in italia...non solo mi è parso di essere arrivava nel terzo mondo, ma non ho sentito la minima esigenza di riambientarmi, sono tornata da un mese, e continuo a non ambientarmi in italia...forse semplicemente non devo, forse la nostalgia che provo nei confronti di Vancouver significa qualcosa...insomma, voglio provarci, voglio vivere e lavorare lì, e fare tutte le fatiche e gli sforzi necessari perchè questo sogno si realizzi.
In realtà ci sono tante cose che vorrei chiedere, ma per il momento comincio con le prime che mi vengono in mente...poi man mano proseguirò.
La prima è questa: io ho una laurea, un master e una specializzazione  conseguiti tutti e 3 qui in italia, come faccio a capire se i miei titoli siano riconosciuti anche in Canada? Ho visto il sito del College of Psychologists del British Columbia, ma da lì non ho tratto molte informazioni a tal proposito.
Il mio compagno invece è un tecnico delle telecomunicazioni con 14 anni di esperienza qui in italia, e un ottimo inglese ( il mio ha bisogno di essere perfezionato)...da dove possiamo partire per la ricerca di un lavoro a Vancouver?
ovviamente per quanto mi riguarda, visto che non ho un inglese perfetto, sono consapevole di dover fare un bel periodo di gavetta per migliorare la lingua, ma vorrei sapere comunque se i miei titoli sono riconosciuti, che possibilità ci sono, e come procedere.
Un'ultima cosa: complimenti per questo bel forum amichevole, esplicativo e completo...siete un'oasi nel deserto!
Grazie a tutti

Grigoras

  • Visitatore
Re:Canada
« Risposta #1165 il: 03 Ottobre 2012, 12:03:35 »
Salve a tutti,
Vorrei chiedervi se qualcuno sa che formulari ci vogliono per sponsorizzare una persona,Meglio detto: mio marito che e cittadino italo canadese deve sponsorizzare me (moglie).Sono giorni che guardo i link dell'Ambasciata canadese ,consolato....etc....ma sto uscendo pazza....Aiutoooo!!!!!!!!!!!Grazie di cuore!!!!!!

wolf

  • Apprendista
  • **
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1166 il: 03 Ottobre 2012, 13:59:21 »
Salve a tutti,
Vorrei chiedervi se qualcuno sa che formulari ci vogliono per sponsorizzare una persona,Meglio detto: mio marito che e cittadino italo canadese deve sponsorizzare me (moglie).Sono giorni che guardo i link dell'Ambasciata canadese ,consolato....etc....ma sto uscendo pazza....Aiutoooo!!!!!!!!!!!Grazie di cuore!!!!!!

Ciao Grigoras,

ho trovato il seguente link,:
http://www.cic.gc.ca/english/immigrate/sponsor/spouse.asp

dalla guida generale dei documenti da presentare STEP 2 ( vedi link sottostante):
http://www.cic.gc.ca/english/information/applications/guides/3900ETOC.asp

ho estrapolato   il seguente link ( dove troverai uno dei tanti  moduli da compilare):
http://www.cic.gc.ca/english/pdf/kits/forms/IMM1344E.PDF

Leggi comunque tutte le informazioni attentamente perchè ci sono una serie di moduli da compilare.

Spero di esserTi stato di aiuto.
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2012, 15:05:18 da Marrone »

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1167 il: 03 Ottobre 2012, 15:11:13 »
In realtà ci sono tante cose che vorrei chiedere, ma per il momento comincio con le prime che mi vengono in mente...poi man mano proseguirò.
La prima è questa: io ho una laurea, un master e una specializzazione  conseguiti tutti e 3 qui in italia, come faccio a capire se i miei titoli siano riconosciuti anche in Canada? Ho visto il sito del College of Psychologists del British Columbia, ma da lì non ho tratto molte informazioni a tal proposito.
Il mio compagno invece è un tecnico delle telecomunicazioni con 14 anni di esperienza qui in italia, e un ottimo inglese ( il mio ha bisogno di essere perfezionato)...da dove possiamo partire per la ricerca di un lavoro a Vancouver?

Benvenuta sul forum.

Dunque, al contrario dell'Italia, in Canada i titoli di studio hanno validità diversa a seconda della provincia. Per sapere informazioni sulla validità delle vostre qualifiche, consultate questo sito.
« Ultima modifica: 04 Ottobre 2012, 01:30:01 da Marrone »

TrifoglioRosso

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1168 il: 03 Ottobre 2012, 23:42:49 »
Grazie :)
solo che ho provato più e più volte ad aprire il link che mi hai mandato, e non funziona...non funziona neanche cercandolo su google...ci sono altri siti di questo genere dai quali potrei prendere informazioni?

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
« Ultima modifica: 04 Ottobre 2012, 00:10:30 da SergioBalacco »
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.