Autore Topic: Canada  (Letto 898427 volte)

Ares

  • Veterano
  • ***
  • Post: 159
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1140 il: 23 Settembre 2012, 23:43:19 »
infatti quello dicevamo la marca da bollo non serve....sono soldi inutili...
per quanto riguarda la differenza tra canada e stati uniti...non e` nel programma di investimento...pressocche`uguale... ma penso dovresti pensare di piu a dove mandare a scuola i tuoi figli....dove c`e una migliore situazione sociale.... dove c`e una migliore sanita ecc ecc...
guardati questo...e cmq inizia a mandare i figli a scuola di inglese... una seria ovviamente... per il resto il futuro dei tuoi figli e nelle tue mani... non sprecarlo lasciandole in balia di questa italia...se un giorno sara meglio potranno sempre tornare con un bagaglio non indifferente...

cheers
marco

ps powe tu aggiorna quando puoi... ps a toronto fa gia freddo...preparati :D

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1141 il: 24 Settembre 2012, 06:06:01 »
Un nuovo interessante articolo sulla situazione lavorativa in Canada.

Buona lettura.

Grigoras

  • Visitatore
Re:Canada
« Risposta #1142 il: 24 Settembre 2012, 18:36:01 »
ciao a tutti!!!!!
complimenti per il vs. forum!
Volevo mettervi qualche domanda:
Sono la moglie di un italo canadese da 10 anni,abbiamo un figlio di 14 con la cittadinaza canadese(in seguito alla ns richiesta 4 anni fa).Abbiamo deciso di trasferirsi ad edmonton (avendo parenti li)Volevo domandare e possibile fare direttamente i documenti in Canda,oppure li devoi fare qui all'ambasciata canadese,in quanto qui in italia e difficile parlare con qualcuno?Grazie!!!!!!!
Come posso fare per mio figlio per trasferirsi con la scuola li,e possibile?Grazie e certa di un vs. celere risposta porgo i miei distinti saluti!!!!!! ;)
« Ultima modifica: 24 Settembre 2012, 18:38:36 da Grigoras »

valentina caddeo

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1143 il: 24 Settembre 2012, 22:04:22 »
Saluto tutti (sono nuova iscritta) e scusate se forse stò sbagliando il modo di utilizzare questo forum, ma ho una domanda da porre a qualquno molto informato.
Esiste anche in Canada ,per le Aziende con un certo numero di dipendenti l'obbligo di assumere gli invalidi civili con conseguenti sgravi fiscali per le stesse? In Italia si tratta della Legge 68/99. Se così non fosse, mi sapete dire quali sono le disposizioni previste? Lo chiedo in quanto invalido civile .....con il desiderio di ....cambiare aria con la famiglia. Vi ringrazio

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1144 il: 25 Settembre 2012, 00:10:01 »
Saluto tutti (sono nuova iscritta) e scusate se forse stò sbagliando il modo di utilizzare questo forum, ma ho una domanda da porre a qualquno molto informato.
Esiste anche in Canada ,per le Aziende con un certo numero di dipendenti l'obbligo di assumere gli invalidi civili con conseguenti sgravi fiscali per le stesse? In Italia si tratta della . Se così non fosse, mi sapete dire quali sono le disposizioni previste? Lo chiedo in quanto invalido civile .....con il desiderio di ....cambiare aria con la famiglia. Vi ringrazio
Domanda interessante che meriterebbe un topic indipendente.
Se ben ricordo il Canada non permette o non garantisce il visto di entrata a persone che sono portatrici di varie patologie mediche a partire dalle vene varicose e via discorrendo.
Ora essere portatori di un handicap secondo la loro personale interpretazione potrebbe essere una delle ragioni per proibire l'ingresso. Mi risulta ci sia un testo che ne parla, in inglese (riferito da un amico). C'e' anche un'organizzazione senza scopo di lucro che se ne occupa: http://en.handicap-international.ca/Who-are-we_r6.html.
Non voglio metter le mani avanti, aspettiamo che qualcuno piu' documentato del sottoscritto si esprima, personalmente ritengo sia materia di discussione importante che vale la pena di essere analizzata fin nei dettagli.
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

Ares

  • Veterano
  • ***
  • Post: 159
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1145 il: 25 Settembre 2012, 06:00:43 »
benvenutiiii!!!

sinceramente non lo so....
io pensando per logica dico di no...
nel senso che se e` difficile per chi ha tutto in regola tutto a posto... e deve sostenere delle visite mediche.. per un portatore di handicap credo sia impossibile...
anche perche qui danno la pensione per chi ha handicap e via discorrendo... quindi credo proprio di no... o magari c`e` ma e` per persone residenti in canada e non che vogliono entrare...

prendi la mia risposta con le pinze...e solo una mia conclusione logica...

allora se tuo marito e tuo figlio hanno il passaporto canadese... io direi che puoi fare anche tutto in canada... tuo figlio e` canadese quindi gli bastera` fare una regolare iscrizione... piu tutti i documenti della scuola italiana..
tuo marito e` canadese quindi entra e fa quello che vuole...
tu che sei la maglie avrai lo stesso permesso di tuo marito... dovrete dimostrare di stare insieme da piu di 2 anni... cosa che per te e` semplicissima :D
quindi secondo me prendete un`appuntamento con l`ambasciata o informatevi voi per tutti i documenti necessari...dopodicche fate partire le pratiche quando sarete in canada... se le fate partire da roma ci vorra piu tempo...

Grigoras

  • Visitatore
Re:Canada
« Risposta #1146 il: 25 Settembre 2012, 07:17:09 »
Grazie Ares di cuore!
Aprof. per fare un altra domanda,una volta li,andando ad Ambasciata io posso lavorare oppure prima devo aspettare la residenza.Perdona la mia ignoranza, e di nuovo mille grazie!

valentina caddeo

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1147 il: 25 Settembre 2012, 09:15:39 »
Per il momento vi ringrazio e resto in attesa di nuove indicazioni, naturalmente cercherò informazioni anche altrove.  Sono invalido civile da appena 2 anni e da 15 anni dipendente di studio professionale (dopo essermi laureata in giugrisprudenza), messa in cig in deroga da 2 anni......Per tutto ciò vorrei cambiare aria. Vi ringrazio ancora Ciao

Grigoras

  • Visitatore
Re:Canada
« Risposta #1148 il: 25 Settembre 2012, 09:16:46 »
ciao a tutti!!!!!
Per il sig. Marrone
complimenti per il vs. forum!
Volevo mettervi qualche domanda:
Sono la moglie di un italo canadese da 10 anni,abbiamo un figlio di 14 con la cittadinaza canadese(in seguito alla ns richiesta 4 anni fa).Mio marito ha passaporto canadese e mio figlio nonostante la cittadinza canadese ha passaporto italiano.Abbiamo deciso di trasferirci ad Edmonton (avendo parenti li)e speriamo che vada tutto bene.Volevo domandare se e possibile fare direttamente i documenti in Canda una volta arrivati li,oppure li devo fare qui all'Ambasciata canadese,in quanto qui in italia mi sembra molto difficile parlare con qualcuno?Mi sembra mega difficile compilare tutti quei formulari,magari sbaglaindo poi li rispediscono etc........
Come posso fare per mio figlio per trasferirsi con la scuola li,e possibile?
che documenti abbiamo per fare questo movimento....Vogliono tradotti qui oppure si possono tradure direttamente li..
E ultima cosa: se e possibile fare documenti sul posto in Canada,fra' tempo io avrei diritto di lavoro oppure devo aspettare per poter trovare un lavoro??????
Grazie e certa di un vs. celere risposta porgo i miei distinti saluti!!!!!!

poweneo

  • Apprendista
  • **
  • Post: 50
  • Cambiare vita è L'unica Via d' Uscita
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1149 il: 25 Settembre 2012, 16:40:32 »
Hola a tutti sn ad hamilton qui oggi il tempo e mite ma molto ventilato ieri si battevano i denti e sono andato a comprarmi un bel giubbotto impermeabile...^^ non ho internet x ora ma sto scrivendo dall'interno di una mall... ieri ho fatto la sin ed ora mi devo mobilitare x il cell ed internet... x ora vi posso solo dire che nei prezzi la differenza si vede... 35$ x una giacca ke da noi costerebbe sui 150€... fa impressione la cosa... qui si lamentano x il 13% di tasse sugli oggetti e dello 0% sui cibi di prima necessitá.. 0.o  appena ho internet aggiorno... un saluto a tutti...
Canada is my DREAM

Grigoras

  • Visitatore
Re:Canada
« Risposta #1150 il: 25 Settembre 2012, 18:19:58 »
ciao a tutti!!!!!

Sono nuova su questo forum ,complimenti per il vs. forum!
Volevo mettervi qualche domanda:
Sono la moglie di un italo canadese da 10 anni,abbiamo un figlio di 14 con la cittadinaza canadese(in seguito alla ns richiesta 4 anni fa).Mio marito ha passaporto canadese e mio figlio nonostante la cittadinza canadese ha passaporto italiano.Abbiamo deciso di trasferirci ad Edmonton (avendo parenti li)e speriamo che vada tutto bene.Volevo domandare se e possibile fare direttamente i documenti in Canada una volta arrivati li,oppure li devo fare qui all'Ambasciata canadese,in quanto qui in italia mi sembra molto difficile parlare con qualcuno?Mi sembra mega difficile compilare tutti quei formulari,magari sbaglaindo poi li rispediscono etc........
Come posso fare per mio figlio per trasferirsi con la scuola li,e possibile?
che documenti abbiamo per fare questo movimento....Vogliono tradotti qui oppure si possono tradure direttamente li..
E ultima cosa: se e possibile fare documenti sul posto in Canada,fra' tempo io potrei lavorare oppure devo aspettare per la residenza??????? ::) ???
Grazie e certa di un vs. celere risposta porgo i miei distinti saluti!!!!!!
In bocca al lupo a tutti !!!! ;)

ARMANDO888

  • Esordiente
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1151 il: 25 Settembre 2012, 19:23:25 »
Un nuovo interessante articolo sulla situazione lavorativa in Canada.

Buona lettura.

Il Paradiso terrestre per chi ha studiato e stà studiando come una bestia e ha voglia di lavorare....

Anche questo articolo molto interessante......

Grigoras

  • Visitatore
Re:Canada
« Risposta #1152 il: 26 Settembre 2012, 07:22:02 »
AIUTTTTTOOOOOOOOOOO
PERCHE NON MI RSP. NESSUNO??????????????????????????????????????????
 :'( :'( :'( :'( :'(

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1153 il: 26 Settembre 2012, 16:29:25 »
ciao a tutti!!!!!
Per il sig. Marrone
complimenti per il vs. forum!
Volevo mettervi qualche domanda:
Sono la moglie di un italo canadese da 10 anni,abbiamo un figlio di 14 con la cittadinaza canadese(in seguito alla ns richiesta 4 anni fa).Mio marito ha passaporto canadese e mio figlio nonostante la cittadinza canadese ha passaporto italiano.Abbiamo deciso di trasferirci ad Edmonton (avendo parenti li)e speriamo che vada tutto bene.Volevo domandare se e possibile fare direttamente i documenti in Canda una volta arrivati li,oppure li devo fare qui all'Ambasciata canadese,in quanto qui in italia mi sembra molto difficile parlare con qualcuno?Mi sembra mega difficile compilare tutti quei formulari,magari sbaglaindo poi li rispediscono etc........
Come posso fare per mio figlio per trasferirsi con la scuola li,e possibile?
che documenti abbiamo per fare questo movimento....Vogliono tradotti qui oppure si possono tradure direttamente li..
E ultima cosa: se e possibile fare documenti sul posto in Canada,fra' tempo io avrei diritto di lavoro oppure devo aspettare per poter trovare un lavoro??????
Grazie e certa di un vs. celere risposta porgo i miei distinti saluti!!!!!!

Per quanto riguarda tuo marito e tuo figlio, non credo ci saranno problemi, visto che hanno entrambi la cittadinanza canadese. Hanno entrambi il certificato della cittadinanza? Altrimenti ti conviene contattare l'ambasciata canadese a Roma.

Per quanto riguarda te, la cosa più facile è farti sponsorizzare da tuo marito per ottenere la residenza permanente. Qui puoi trovare la procedura da seguire. Non potrai iniziare a lavorare finché non l'avrai ottenuta.
« Ultima modifica: 26 Settembre 2012, 16:33:15 da Marrone »

isidor-x

  • Apprendista
  • **
  • Post: 35
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1154 il: 26 Settembre 2012, 16:40:16 »
Per chi cercasse un lavoro in Canada (Montreal), la compagnia dove lavoro sta ancora cercando personale italiano/bilingua. Sono posizioni LQA, Linguistic Quality Assurance; in parole povere c'è da verificare che i videogiochi (tutte le piattaforme) siano tradotti correttamente.

Bisogna:

- Sapere bene l'inglese E l'italiano (la cosa più importante!)*
- Essere interessati di videogiochi, o capirci un minimo
- Sapere usare il PC e il pacchetto office


Se siete interessati mandatemi un PM con domande etc., così vi spiego un po' meglio. Se siete ancora in Italia bene lo stesso, può darsi che vi paghino il volo.

A Montreal si parla francese, conoscerlo aiuta molto (nella vita di tutti i giorni) ma non è necessario per questa posizione, molti qui non lo parlano.

* Se siete italiani madrelingua; se non lo siete, mandatemi un messaggio specificando la vostra lingua madre. Cercano soprattutto lingue europee ed asiatiche.


Per chiarezza: io lo scrivo qui perché (a parte che potrebbe interessare a qualcuno!) se vi assumono a me arriva un bonus. Quindi se vi assumono si può anche spartire :D