Autore Topic: Canada  (Letto 898475 volte)

poweneo

  • Apprendista
  • **
  • Post: 50
  • Cambiare vita è L'unica Via d' Uscita
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1125 il: 17 Settembre 2012, 14:03:04 »
No e la multa se non hai la marca da bollo... ho letto sul sito della polizia di stato... ^_^
Canada is my DREAM

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1126 il: 17 Settembre 2012, 14:36:11 »
No e la multa se non hai la marca da bollo... ho letto sul sito della polizia di stato... ^_^
Ma va, in tanti anni nessuno m'ha mai fatto la multa, io non l'ho mai messo il bollino, lo considero un furto, una furbata per guadagnare qualche migliaia di euro all'anno, briciole in un mare di tasse evase, che sara' mai!!!
Hanno tolto il bollo dalla patente questa sara' sfuggita, ci vorrebbe un referendum che costera' di piu' di quanto raccimolano con le tasse sui passaporti scontato che nessuno le paga.
Vai tranquillo e poi racconti com'e' andata. :)
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1127 il: 17 Settembre 2012, 14:50:10 »
intendo dollari canadesi... al momento sarebbero 630.000euri...
Vecchio dato, adesso la musica e' cambiata:
Citazione
Investors
Note: As of July 1, 2012, CIC has temporarily stopped accepting applications for the federal Investor program to focus on processing the applications we already have while the program is reviewed. This pause on new applications will continue until further notice. It does not apply to the Quebec Immigrant Investor Program.
The Immigrant Investor Program seeks experienced business people to invest C$800,000 into Canada’s economy and become permanent residents. Investors must:
show that they have business experience
have a minimum net worth of C$1,600,000 that was obtained legally and
make a C$800,000 investment.
Your investment is managed by Citizenship and Immigration Canada (CIC) and is guaranteed by the Canadian provinces that use it to create jobs and help their economies grow.
If your application is approved, you must make your investment before a permanent resident visa will be issued. You must usually do this within 30 days. The visa office will send you a letter with instructions. Learn more about making your investment.
CIC will return your C$800,000 investment, without interest, about five years and two months after payment.
Ottocentomila C$ sono 626500 euro che dai allo Stato e devi dimostrare di avere un patrimonio netto minimo di C$ 1600000 (euro 1352000) che è stato ottenuto legalmente.
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1128 il: 17 Settembre 2012, 23:09:34 »
Sembrano esserci anche altre novità in Canada sul fronte degli investitori.

Trovate l'articolo qui.

isidor-x

  • Apprendista
  • **
  • Post: 35
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1129 il: 21 Settembre 2012, 05:08:38 »
Ci risiamo con la marca da bollo..

Ora, non vorrei fare la predica a nessuno, ma perché tutte le volte che salta fuori l'argomento sembra normale fare i furbi e non pagarla, facendo scali acrobatici pur di non farlo?
Ho capito che è una tassa che esiste solo in Italia, ma allora tante tasse che esistono solo in Canada (tipo quella sui vuoti), che fate, non le pagate perché in Italia non esistono? Forse meglio di no, visto che anche se poteste evitare di pagarle, vi rimanderebbero a casa in un batter d'occhio.

Insomma, sono cose piccole, ma si arriva in fretta a non denunciare il reddito, la casa o quello che è. Ovvio che tutti evadono se non si forma una cultura opposta a questa tendenza, e si parte da qui.
Se si vuole espatriare in Canada, certe abitudini sarebbe meglio lasciarle in Italia, anzi, lasciarle del tutto.

poweneo

  • Apprendista
  • **
  • Post: 50
  • Cambiare vita è L'unica Via d' Uscita
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1130 il: 21 Settembre 2012, 10:13:06 »
Sono daccordo cn te.. xo in italia funziona la moda del "sono io che dichiaro sempre tutto e alla fine ci perdo solo xk altri 10mln non lo fanno". Io ho sempre pagato tutto dalle multe alle tasse, all'iva xo non si puó dare totalmente torto a chi fa quel ragionamento... in italia purtroppo c'è una politica lievemente corrotta nel senso che se c'è una nuova tassa da mettere la mette subito ma x sta cazz di guerra di abissinia paghiamo ancora noi... e li ti viene da pensare... non so ancora che il canada sia meglio o peggio ma ti posso garantire che i cittadini li nn si fanno prendere in giro come ci prendono da noi... l'italia è marcia dal piccolo argigiano al politico mafioso... è  cultura...
Canada is my DREAM

Ares

  • Veterano
  • ***
  • Post: 159
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1131 il: 22 Settembre 2012, 02:48:27 »
spiegami perche se io pago per il passaporto...che ha validita` 10 anni... ogni anno devo continuare a pagare.. e come dire che fai la carta d`identita` e poi ogni anno devi rifarla... no ha senso....
come non ha senso il canone rai...
sono cose che esistono solo in italia.... xke` qualcuno ci guadagna facili soldini su gente che non si fa nemmeno una domanda...
quindi no grazie... loro fanno le leggi e le aggirano rubando soldi alla povera gente... vanno nei ristoranti e pagano 10euro quando ne guadagnano 30.000... e io dovrei pagare una tassa di 45euro che ne guadagno 1200... guarda se e` cosi la vince chi e` piu furbo....
in canada ci sono alcune tasse diverse... ma hanno praticamente tutte senso..
come la storia che la birra la paghi di piu xke paghi la bottiglia... ma se la porti indietro per riciclarla ti ridanno i soldi... quindi in pratica educano molto di piu al senso civico...
in italia invece e` una giugla...
poi se te vuoi pagarla pagala... io se riesco a non pagarla sono piu contento... tutto qua.. dicono che siamo in un paese libero e democratico... DICONO...

ARMANDO888

  • Esordiente
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1132 il: 22 Settembre 2012, 13:45:30 »
Sembrano esserci anche altre novità in Canada sul fronte degli investitori.

Trovate l'articolo qui.


Veramente molto interessante, un modello che tutte le nazione dovrebbero imitare, specialmente in questo periodo in Europa, di cui anche in italia che non  investono  sulla ricerca e siamo tra gli ultimi ad avere creato un' agenda di digitalizzazione del Paese  che ci è costa 1.5 del PIL. Ma c'è anche da dire che è la mentalità della maggior parte dei giovani di oggi in Italia che è statica, non hanno iniziativa o voglia di fare spaccandosi la schiena (metaforicamente) per ottenere ciò che vogliono, mi fermo qui per non prolungare il discorso. Sono arrivato a queste conclusioni perchè quei pochi giovani Italiani che sono andati contro-corrente rispetto agli altri giovani italiani, chi è andato all' estero per realizzare il suo sogno, chi è rimasto in Italia c'e l' hanno fatta e avuto successo. Oltre al pensiero una altra cosa avevano in comune, "la voglia di fare" che manca come detto prima....

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1133 il: 22 Settembre 2012, 23:03:26 »
Veramente molto interessante, un modello che tutte le nazione dovrebbero imitare, specialmente in questo periodo in Europa, di cui anche in italia che non  investono  sulla ricerca e siamo tra gli ultimi ad avere creato un' agenda di digitalizzazione del Paese  che ci è costa 1.5 del PIL. Ma c'è anche da dire che è la mentalità della maggior parte dei giovani di oggi in Italia che è statica, non hanno iniziativa o voglia di fare spaccandosi la schiena (metaforicamente) per ottenere ciò che vogliono, mi fermo qui per non prolungare il discorso. Sono arrivato a queste conclusioni perchè quei pochi giovani Italiani che sono andati contro-corrente rispetto agli altri giovani italiani, chi è andato all' estero per realizzare il suo sogno, chi è rimasto in Italia c'e l' hanno fatta e avuto successo. Oltre al pensiero una altra cosa avevano in comune, "la voglia di fare" che manca come detto prima....
Seguendo la logica Canadese potrei essere d'accordo.
Non lo sono affatto per quanto riguarda la gestione dei flussi migratori.
Davanti a un Canada che restringe i criteri per accedere al paese abbiamo gli USA che approvano per altri tre anni il programnma EB-5. Come sapete per accedere a quel programma e' sufficiente avere 500K$ da investire, devono essere quattrini nostri, non presi in prestito, possono anche essere il risultato di una vincita al superenalotto o della vendita di casa o nostra azienda. Una volta approvato il programma si ottiene subito la Green Card per se e per la famiglia "ad vitam". E non ci sono impegni per creare un'azienda, una startup o altre iniziative adatte piu' agli addetti ai lavori e...
Oops ma qui si parla di Canada? Troppo freddo!
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

Ares

  • Veterano
  • ***
  • Post: 159
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1134 il: 23 Settembre 2012, 01:37:03 »
la differenza tra stati uniti e canada e` abbastanza netta..ovvio che se uno si vuole spostare solo per il clima allora vai in spagna che ti devo dire....
poi cmq quando dici solo 500k$...c`e` gente che non li vedra`mai in un`intera vita tutti quei soldi e la facilita` con cui ne parli tu e` disarmante...
detto questo... se si hanno i soldi non si hanno problemi in qualsiasi stato... se avessi 600keuro... non credo mi muoverei dall`italia... e se lo facessi sarebbe per girare il mondo...
poi ognuno e` libero di fare quello che vuole...e se il signore di cui non ricordo il nome vorra` investire in canada i suoi risparmi di una vita penso faccia bene perche` regala ai suoi figli un futuro diverso..
qui in canada molti fanno sacrifici... lavorano 6 giorni su 7... hanno pochi giorni di ferie all`anno ma si tolgono delle soddisfazioni... e parlo di persone con lavori normali...
mio papa`in italia si e` sempre spaccato la schiena, per non dire qualcos`altro ed in cambio ha avuto niente.. l`unica cosa che e` diversa in italia e` la famiglia....ma piano piano anche da noi sta cambiando questo concetto purtroppo...
scusate l`OT

ps io oggi sono due mesi che sono in canada....ancora non so niente sul mio futuro... ma diciamo che le cose molto piano piano sembrano procedere... spero di sapere al piu presto tutto... xke` per ora non e` la mancanza degli amici, della famiglia o altro.... per ora l`unica cosa che mi opprime e` sapere se rimango o meno... dare una spiegazione ed un senso a tutto quello che sto facendo che vada piu in la dell`avere un esperienza diversa....

cheers
marco

cplpilot

  • Visitatore
Re:Canada
« Risposta #1135 il: 23 Settembre 2012, 07:57:59 »
Sembrano esserci anche altre novità in Canada sul fronte degli investitori.

Trovate l'articolo qui.


Veramente molto interessante, un modello che tutte le nazione dovrebbero imitare, specialmente in questo periodo in Europa, di cui anche in italia che non  investono  sulla ricerca e siamo tra gli ultimi ad avere creato un' agenda di digitalizzazione del Paese  che ci è costa 1.5 del PIL. Ma c'è anche da dire che è la mentalità della maggior parte dei giovani di oggi in Italia che è statica, non hanno iniziativa o voglia di fare spaccandosi la schiena (metaforicamente) per ottenere ciò che vogliono, mi fermo qui per non prolungare il discorso. Sono arrivato a queste conclusioni perchè quei pochi giovani Italiani che sono andati contro-corrente rispetto agli altri giovani italiani, chi è andato all' estero per realizzare il suo sogno, chi è rimasto in Italia c'e l' hanno fatta e avuto successo. Oltre al pensiero una altra cosa avevano in comune, "la voglia di fare" che manca come detto prima....

modello per certe cose... per alte hanno ancora moooolto da imparare leggete qui
http://www.thestar.com/news/gta/article/1260802--frantic-parents-search-for-housing-for-severely-autistic-son

poweneo

  • Apprendista
  • **
  • Post: 50
  • Cambiare vita è L'unica Via d' Uscita
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1136 il: 23 Settembre 2012, 10:35:54 »
Ok è ufficiale la marca da bollo è inutile almeno, a me non l'hanno chiesta.. ho fatto scalo a roma e sono in questo momento sul volo x toronto quindi ora mai è fatta... manca l'intervista e siamo ready... non so quando riusciro ad aggiornarvi sugli svolgimenti della mia wh... un saluto da roma(ancora x poco)
Canada is my DREAM

pinosegno

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1137 il: 23 Settembre 2012, 11:25:53 »
Ciao sono "quel signore che vorrebbe investire i risparmi di una vita" (Ares)  ;)

Ho 44 anni tra un mese esatto e non devo investire i risparmi di una vita....ma solamente vendere tutto quello che ho (2 hotel a Rimini ed un terreno) per potermi levare dalle palle da questo paese la cui classe dirigente sta mandanto tutto in malora e con tutto intendo anche noi cittadini.
Logicamente non è cosi facile..non è facile nemmeno cominciare a pensarle queste cose, lasciare gli amici fraterni, le tue abitudini, i parenti (anche se quelli è più facile lasciaarli...  :laugh:)....ma se pensi in quele posto dovranno crescere i tuoi figli....  :(  (11 e 6 anni)

Quindi se ho ben capito in Canada se tu paghi per entrare poi i soldi te li ridanno tra 5 anni?

Mentre anche negli Stati Uniti devi pagare per entrare...ma poi te li ridanno?? Io ho delle conoscenze a Sarasota (Florida) che mi potrebbero aiutare ad aprire un B&B là

Saluti
Pino

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1138 il: 23 Settembre 2012, 20:56:07 »
Ciao sono "quel signore che vorrebbe investire i risparmi di una vita" (Ares)  ;)

Ho 44 anni tra un mese esatto e non devo investire i risparmi di una vita....ma solamente vendere tutto quello che ho (2 hotel a Rimini ed un terreno) per potermi levare dalle palle da questo paese la cui classe dirigente sta mandanto tutto in malora e con tutto intendo anche noi cittadini.
Logicamente non è cosi facile..non è facile nemmeno cominciare a pensarle queste cose, lasciare gli amici fraterni, le tue abitudini, i parenti (anche se quelli è più facile lasciaarli...  :laugh:)....ma se pensi in quele posto dovranno crescere i tuoi figli....  :(  (11 e 6 anni)

Quindi se ho ben capito in Canada se tu paghi per entrare poi i soldi te li ridanno tra 5 anni?

Mentre anche negli Stati Uniti devi pagare per entrare...ma poi te li ridanno?? Io ho delle conoscenze a Sarasota (Florida) che mi potrebbero aiutare ad aprire un B&B là

Saluti
Pino
In Canada non lo so, in USA se investi, paghi e' una parola non adatta, per 5/6 anni con il programma EB-5 e ottieni dopo due anni (dopo l'approvazione della tua partecipazione al programma EB-5) la Green Card. Il capitale ti viene restituito dopo massimo 6 anni.
Un paio di links per dartene un'idea:
http://www.whicheb5.com/blog/eb-5-visa-program-work/?awt_l=AJHww&awt_m=JIdk8tB8HL0Afn
http://www.whicheb5.com/index.php
http://www.uscis.gov/portal/site/uscis/menuitem.eb1d4c2a3e5b9ac89243c6a7543f6d1a/?vgnextoid=facb83453d4a3210VgnVCM100000b92ca60aRCRD&vgnextchannel=facb83453d4a3210VgnVCM100000b92ca60aRCRD
http://www.eb5immigration.com/
http://www.eb-5center.com/taxonomy/term/10
http://www.michiganadvantage.org/EB5-Visa-Program/
#

Funziona cosi':
Tu aderisci ad un programma, ce ne sono tanti, la base e' il sito dell'USCIS da li identifichi quali sono i centri regionali e quindi scegli quello che preferisci in base alle tue idee.
Attenzione tu non devi fare nulla, non devi aprire un b&b (se vuoi lo puoi fare ma e' indipendente dall'EB-5, anzi e' meglio che lo apri dopo aver aderito all'EB-5) per ottenere il visto permamente. Il capitale che investi, maggiorato di circa 35000USD per aprire le pratiche (non e' richiesto in tutti i programmi) viene investito in progetti in aree a basso sviluppo occupazionale per creare quindi strutture che poi attirano personale da impiegare, cioe' posti di lavoro.
Dopo 5 anni il capitale ti viene restituito (mi scuso se per un refuso prima avevo scritto 3 anni) per alcuni programmi viene restituito dopo 6 anni. Il visto relativo e' il I-526 (iniziale). Tutto il processo di approvazione per ottenere l'I-526 richiede circa tre mesi dopo di che puoi espatriare (una volta ottenuto il visto) mentre le famiglie devono attendere di essere intervistate presso il Consolato degli Stati Uniti e i visti di immigrazione sono concessi sei settimane più tardi.
Dopo due anni vengono rimosse le condizioni (emissione del visto I-829 intermedio) e ricevete le vostre Green Cards permanenti.
Con la Green Card puoi aprire un b&b se vuoi, oppure lavorare come impiegato, dirigente, crearti la tua azienda insomma tutto quello che puo' fare uno statunitense.
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1139 il: 23 Settembre 2012, 21:00:01 »
Ok è ufficiale la marca da bollo è inutile almeno, a me non l'hanno chiesta.. ho fatto scalo a roma e sono in questo momento sul volo x toronto quindi ora mai è fatta... manca l'intervista e siamo ready... non so quando riusciro ad aggiornarvi sugli svolgimenti della mia wh... un saluto da roma(ancora x poco)
Non e' cosi', la legge esiste ancora ma, come ti avevo anticipato quasi nessuno la chiede piu'.
Puo' capitare che qualcuno te la chiede, gli dici la vado a comprare, aspetti 10 minuti, tu presenti a un'altro sportello e passi tranquillo. Prima quando avevo il passaporto emesso in Italia facevo sempre cosi'.
Adesso non me la chiede piu' nessuno ma io sono residente all'estero e ho il passaporto emesso all'estero.
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.