Autore Topic: Canada  (Letto 898436 volte)

Gian Luca

  • Apprendista
  • **
  • Post: 28
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #990 il: 21 Luglio 2012, 15:11:23 »
Beh allora buon viaggio a tutti voi che partite ad agosto... :) Marco ci sentiremo tramite email... E ci incontreremo tutti  a Toronto.... puoi starne certo!!!!

Gian Luca

notma

  • Apprendista
  • **
  • Post: 63
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #991 il: 21 Luglio 2012, 19:13:29 »
Buon viaggio Ares!!

Fingers crossed e buon Ontario!


...ma... proprio nessuno è diretto a Vancouver?? O comunque in BC?

chiara guerrini

  • Apprendista
  • **
  • Post: 69
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #992 il: 21 Luglio 2012, 19:28:58 »
Buon viaggio Ares!!

Fingers crossed e buon Ontario!


...ma... proprio nessuno è diretto a Vancouver?? O comunque in BC?

Io il 9 Agosto parto per Van, se vorrai informazioni sarò a tua disposizione, tempo permettendo ;)

notma

  • Apprendista
  • **
  • Post: 63
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #993 il: 21 Luglio 2012, 21:48:23 »
Buon viaggio Ares!!

Fingers crossed e buon Ontario!


...ma... proprio nessuno è diretto a Vancouver?? O comunque in BC?

Io il 9 Agosto parto per Van, se vorrai informazioni sarò a tua disposizione, tempo permettendo ;)

Chiara grazie molte, se davvero gentile. Certo, ovviamente quando ti sarà possibile. Dimmi pure se posso fornirti in privato la mia mail...  ;) *grazie*

chiara guerrini

  • Apprendista
  • **
  • Post: 69
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #994 il: 22 Luglio 2012, 10:17:03 »

Chiara grazie molte, se davvero gentile. Certo, ovviamente quando ti sarà possibile. Dimmi pure se posso fornirti in privato la mia mail...  ;) *grazie*

Mandami pure l'e-mail, ti risponderò volentieri :)
« Ultima modifica: 22 Luglio 2012, 15:40:51 da Marrone »

notma

  • Apprendista
  • **
  • Post: 63
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #995 il: 23 Luglio 2012, 15:44:14 »
@Chiara: fatto! Once again... thanks ;)

gabriele.intrieri

  • Apprendista
  • **
  • Post: 21
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #996 il: 23 Luglio 2012, 23:04:06 »
Ciao a tutti...
una domanda veloce: è possibile andare a Toronto da turista con il biglietto aereo di sola andata e poi magari andare negli USA presso il Niagara e rientrare rapidamente in Canada per avere altri 3 mesi di permesso??

giammi86

  • Apprendista
  • **
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #997 il: 23 Luglio 2012, 23:25:56 »
sono quasi sicuro che tu possa farlo,ma aspetta qualcuno che la sà più lunga di me :P

cplpilot

  • Visitatore
Re:Canada
« Risposta #998 il: 25 Luglio 2012, 07:07:25 »
Ciao a tutti...
una domanda veloce: è possibile andare a Toronto da turista con il biglietto aereo di sola andata e poi magari andare negli USA presso il Niagara e rientrare rapidamente in Canada per avere altri 3 mesi di permesso??

ma perche' sti casini? vai a Toronto, quando arrivi ti scarichi dal sito la domanda per altri 3 mesi di visto, paghi 50 dollari e dopo poche settimane ti arriva... perche' ti complichi la vita?

LisaVE

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #999 il: 25 Luglio 2012, 10:20:38 »
Buon viaggio Ares!!

Fingers crossed e buon Ontario!


...ma... proprio nessuno è diretto a Vancouver?? O comunque in BC?

Ciao Notma, io andò a Vancouver a settembre x 15 gg come turista poi molto probabilmente mi trasferiro li con il WHP a dicembre o gennaio

notma

  • Apprendista
  • **
  • Post: 63
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1000 il: 25 Luglio 2012, 15:28:51 »
Buon viaggio Ares!!

Fingers crossed e buon Ontario!


...ma... proprio nessuno è diretto a Vancouver?? O comunque in BC?

Ciao Notma, io andò a Vancouver a settembre x 15 gg come turista poi molto probabilmente mi trasferiro li con il WHP a dicembre o gennaio

Ciao Lisa, ottima occasione quella che ti si propone di andare prima da turista a visitare... avrei voluto farlo anch'io ;)

Io invece mi piazzerò lì con WHV da febbraio... 

Ares

  • Veterano
  • ***
  • Post: 159
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1001 il: 25 Luglio 2012, 15:57:25 »
ciao a tutti grazie per gli auguri.
sto facendo le cose molto a rilento ma cmq qui io ho 7 zii quindi prima di buttarmi a capofitto voglio un po conoscerli..
cmq tutto bene!!!
se avete novita suinoc cambiati e su qualche procedura per cortesia potete postarla qui?
grazie

cheers
marco

Francesca79

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #1002 il: 25 Luglio 2012, 17:26:45 »
Ciao Sara Grazie per la risposta di cui a pag. 66 :D
sto studiando studiando e ancora studiando su internet tutto il possibile.
Frenesia a palate!!!

domanda ma come consiglio:

1)vado li e cerco lavoro e poi faccio lì domanda per residenza permanente o permesso di lavoro temporaneo

oppure

2)faccio domanda da qui senza offerta di lavoro da parte di nessuno?

Abbiamo la carta dei parenti, la vedo dura che da qui possano trovarci un'offerta dal Canada...anche perchè nessuno di loro ha attività o aziende.
3) Meglio andare e tentare il jolly del vado da turista...vedo come va e che offerte di lavoro ci sono e poi da qui poi faccio le carte (MA MI MANCHEREBBE CMQ L'OFFERTA)? non ricordo però se qui o in qualche  blog che ho letto sconsigliavano questa via...
Quali sono  i tempi  per ottenere il visto di residenza temporanea o permanente approssimativamente!??
Potremmo anche fare che uno di noi va e poi si fa il ricongiungimento familiare...che dite?

HELP :D

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1003 il: 25 Luglio 2012, 17:55:48 »
Purtroppo non è più possibile fare domanda per la residenza permanente come lavoratori specializzati al momento, a meno che non sia abbia già un'offerta di lavoro in Canada. Il governo infatti ha deciso di non accettare più domande a partire dal 1 luglio 2012.

Per maggiori informazioni, guarda qui: http://www.cic.gc.ca/english/immigrate/skilled/apply-how.asp.

Quindi, l'unico modo per fare domanda al momento è di avere già un'offerta di lavoro.

Per quanto riguarda le tempistiche della residenza permanente, dipende essenzialmente dal canale scelto. Per i lavoratori specializzati, le tempistiche variano da 1 a 3 anni in genere.
« Ultima modifica: 26 Luglio 2012, 01:23:42 da Marrone »

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #1004 il: 25 Luglio 2012, 18:13:47 »
Ciao Francesca,

In merito alla tua domanda la risposta è dipende. Dipende da CHI  parte, dalla sua situazione finanziari, dalle qualifiche e meglio ancora dalle esperienze che uno si porta dietro e come queste si adattano al sistema Canadese, dalla conoscenza dellla lingua,  insomma da molti fattori, non sò darti una risposta.

1)vado li e cerco lavoro e poi faccio lì domanda per residenza permanente o permesso di lavoro temporaneo

Prendilo come parere personale:
Secondo me entrare da turista  quindi senza permesso per lavorare e cercare impiego così  è  da folli , tieni conto che lavorare senza work permit  è illegale.   Avere in mano un WHV non è che migliori molto  le cose, la competizione è alta e cmq i canadesi e residenti permanenti vengono prima,  ma se ti presenti a qualcuno per un lavoro e quanto meno puoi mostrargli un Work Permit è meglio che dirgli sono qui da turista voglio un lavoro.
Quindi se uno può richiedere il WHV secondo me è una buona soluzione, entri con i dovuti permessi ed hai 6 mesi per  vedere se puoi trasferirti, conosci l'ambiente ecc ecc


2)faccio domanda da qui senza offerta di lavoro da parte di nessuno?

Potrei dirti essendo voi una famiglia fate la richiesta della residenza permanente da qui, quella sicuramente garantisce diritti a tutta la famiglia, al coniuge ai figli ecc ecc, il problema oggi è che quei visti sono bloccati .
Questa è cmq una soluzione non imminente i tempi per ottenere il visto sono abb lunghi 1 anno circa se va tutto bene altrimenti si allungano i tempi. Tieni conto che dato le modifiche in atto allla riapertura del programma potrebbero aver cambiato la lista delle professioni, i criteri per ottenere il visto, insomma qll per ora è una zona oscura non sappiamo se e cosa cambieranno. Se Cmq non avete eccessiva premura il programma dovrebbe essere riaperto per i primi del 2013, potreste pensare di aspettare e vedere cosa cambieranno e come e pensare di giocarvi quella carta che (sempre parere personale) se si parte in famiglia è la soluzione migliore, perchè da permanente hai gli stessi diritti e doveri dei canadesi, (costo delle scuole, assicurazione sanitaria ecc ecc).

In sostanza non c'è una soluzione giusta, secondo me l'importante è seguire le regole fare tutto come deve essere fatto e cercare la soluzione + giusta per voi nel rispetto delle leggi dell'immigrazione.