Autore Topic: Canada  (Letto 898420 volte)

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #300 il: 26 Gennaio 2012, 22:07:26 »
È stato pubblicato un nuovo racconto di viaggio a Vancouver.

Se vi interessa, ecco qui.

Ivanminutillo

  • Apprendista
  • **
  • Post: 24
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #301 il: 02 Febbraio 2012, 11:48:09 »
Ciao!
4-5giorni fa ho ricevuto anche l'approvazione dall'ufficio visti e immigrazioni e mi è arrivata la tanto agognata lettera  :laugh:
ho preso i biglietti e dall 11 aprile sarò ad Halifax...per quanto riguarda l'assicurazione sanitaria i prezzi migliori che sono riuscito a trovare ondeggiano tra i 650e e gli 800e...con una copertura dai 150mila euro ai 500mila...voi che ne pensate? sono quelli i prezzi o posso trovare di meglio?
ps. chi altro sta partendo? qual'è la vostra destinazione?
Fakeinvention.com
@ivanminutillo
"E adesso aspetterò domani | per avere nostalgia | signora libertà signorina anarchia | così preziosa come il vino così gratis come la tristezza | con la tua nuvola di dubbi e di bellezza." (F. De Andrè)

chiara guerrini

  • Apprendista
  • **
  • Post: 69
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #302 il: 03 Febbraio 2012, 13:05:45 »
Complimenti per il visto! Per tutte le informazioni sul Canada dai un'occhiata, se non l'hai già fatto, a questo blog di due ragazzi italiani che vivono a Vancouver: (http://vancouverroad.blogspot.com/)
Ci sono molte informazioni pratiche che ti potranno essere utili, come i nominativi di compagnie per l'assicurazione sanitaria, dove fare la carta SIN, quali schede cellulari comprare ecc...
Mi raccomando facci avere notizie quando sarai in Canada, i tuoi racconti saranno utili a chi si accinge a partire:-)

Ivanminutillo

  • Apprendista
  • **
  • Post: 24
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #303 il: 03 Febbraio 2012, 13:09:56 »
Grazie Chiara,
dò subito un'occhiata al blog e ovviamente continuerò a frequentare questo forum e vi terrò aggiornati;)
Fakeinvention.com
@ivanminutillo
"E adesso aspetterò domani | per avere nostalgia | signora libertà signorina anarchia | così preziosa come il vino così gratis come la tristezza | con la tua nuvola di dubbi e di bellezza." (F. De Andrè)

MatteoMontreal

  • Apprendista
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #304 il: 05 Febbraio 2012, 11:16:40 »
Wow Ivan sono contentissimo per te, congratulazioni!!! :D
Io dovrei iniziare a compilare i moduli entro un paio di settimane e mi chiedevo: in caso sbagliassi qualche dato e loro mi rimandassero la documentazione varia indietro potrei riempirli (nel modo corretto logicamente) e rinviarli, o dovrò aspettare un anno in modo che venga riaperto il nuovo bando ai visti di vacanza-lavoro?

Ivanminutillo

  • Apprendista
  • **
  • Post: 24
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #305 il: 05 Febbraio 2012, 14:00:28 »
Ciao Matteo grazie :)
non ci metto la mano sul fuoco ma credo che puoi ricompilarli...
contando sul fatto che ti rispondono in tempi molto stretti entro una decina di giorni dovresti avere una prima risposta da parte loro
cmq io li ho ricontrollati fino allo sfinimento :police:
facci sapere!!
Fakeinvention.com
@ivanminutillo
"E adesso aspetterò domani | per avere nostalgia | signora libertà signorina anarchia | così preziosa come il vino così gratis come la tristezza | con la tua nuvola di dubbi e di bellezza." (F. De Andrè)

Filo11

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #306 il: 06 Febbraio 2012, 20:57:03 »
http://firaslami.wordpress.com/2011/07/31/what-is-canadian-experience/

ops!

Da parte mia, l'operazione Canada si trova in questo momento davanti a un bivio:

- Opzione 1, altrimenti detta "alla disperata": la mia azienda italiana NON mi rinnova, e io parto per Toronto il 5 maggio, forte (?) del mio WHV di sei mesi, di un paio di job interview già pronte, del finanziamento di parenti che mi vogliono bene, e della mia faccia da culo che mi porterà a rompere i co****ni ovunque finché non trovo un fesso che mi assume. Probabilità di riuscita: 50%.

- Opzione 2, altrimenti detta "magna tranquillo": la mia azienda italiana mi rinnova, e preparo la cosa con la pazienza del ragno che tesse la sua tela. In agosto vado una settimana a Toronto e una a Montreal, e giù di contatti, interviste, ecc ecc. Intanto fra linked in e altro mi preparo un network della madonna, e cerco di capire come muovermi. Faccio domanda per il Federal Skilled Worker Visa, lo ottengo, e in questo modo risparmio al mio employer lo sbattone di sponsorizzarmi.

Quindi appena mi sento pronto e sicuro parto, con una strategia molto accurata.

;)

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #307 il: 06 Febbraio 2012, 21:17:03 »
Faccio domanda per il Federal Skilled Worker Visa, lo ottengo, e in questo modo risparmio al mio employer lo sbattone di sponsorizzarmi.

Cosa intendi esattamente per Federal Skilled Worker Visa? Intendi per caso la residenza permanente come lavoratore specializzato (Federal Skilled Worker)?

MatteoMontreal

  • Apprendista
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #308 il: 10 Febbraio 2012, 19:55:42 »
Ciao ragazzi!
Io sto cercando di compilare i moduli proprio in questi giorni ed ho pensato solo ora ad un problema che mi si pone, anche se poi non so se lo è davvero...
Io non ho un diploma, ho solo fatto la terza media, e compilerò e spedirò tutta la documentazione (si spera) entro la fine di Febbraio...
Io faccio il quinto superiore, e prenderò il diploma non prima di Luglio, quindi sulla documentazione dovrei inserire solo licenza di media inferiore (come si scrive in inglese?).
Darà problemi questo, visto che comunque partirò sicuramente dopo aver conseguito il diploma e quindi la licenza di media superiore?
Sulla documentazione viene chiesto in quale città voglio fare la mia esperienza lavorativa e visto che la voglio fare a Montreal mi chiede di inserire una fra: Montreal, Montreal centro-nord, M. nord, M. est, M. nord-est, M. nord-ovest, M. ovest e M. sud-ovest...
Quale dovrei mettere? A me va bene trovare lavoro ovunque a Montreal, certo, logicamente più vicino riesco a rimanere ai miei parenti e meglio è, per questioni di comodità... Almeno per i primi tempi ecco.
Un'altra cosa, magari sciocca: io voglio andare a Montreal, posso tranquillamente compilare i documenti in inglese o devo farli in francese?
Grazie!

giolia

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #309 il: 11 Febbraio 2012, 00:21:53 »
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta e vi ho letti con piacere, che bello leggere di chi ha il coraggio dei propri sogni.
Vi scrivo perchè sto per laurearmi in giurisprudenza e sto accarezzando l'idea di prendere una specializzazione(LLM) in diritto internazionale a Montreal, presso la McGill University. Il mio francese è molto buono (ho vissuto e studuiato un anno a Parigi) l'inglese zoppica, ma presto inizierò un corso per preparare il toefl.
Il mio ragazzo vive a Montreal, è residente permanente e fra poco potrà far domanda per la cittadinanza... insomma, ho più di un motivo per voler tornare e restare, almeno un poco.
Solo che sono totalmente disorientata: come viene valutata una laurea magistrale in giurisprudenza: Bachelr degree? Maitrise?
E' minimamente spendibile nel mondo del lavoro canadese?
So della possibilità di ricevere una borsa di studio di esenzione delle tasse per gli international students, ma quali sono le effettive possibilità di ottenerla? Qualcuno l'ha mai fatto?
Avevo pensato di fare una vacanza-lavoro di 6 mesi,  magari mandando qualche cv in studi di diritto civile o a qualche compagnia assicurativa, ma non so se con la mia laurea io possa esser utile a qualche studio, ufficio, impresa o altro a Montreal...
Insomma, se qualcuno ne sa qualche cosa, se qualcuno sa come funziona una law school o il mercato del lavoro per noi giuristi continentali... batta un colpo
Nel frattempo grazie per le molte importanti informazioni che ho già raccolto leggendovi!

cplpilot

  • Visitatore
Re:Canada
« Risposta #310 il: 11 Febbraio 2012, 05:53:17 »
Beh la strada per me e' giusta, se vuoi andare fare un titolo di studio Canadese (sopratutto nel tuo campo) e' un must! Non contare troppo sulla borsa di studio ma il tuo ragazzo se e' gia' landed immigrant magari si puo' far prestare 2 soldi dalla banca...
La tua laurea europea non conta niente cosi' come e' e non ci sono tabelle comparative che dicano che esami ti riconoscono o no, devi parlare con l'università ed eventualmente vedere se devi fare dei corsi aggiuntivi o no, loro dovrebbero anche poterti dare indicazioni per un visto da studente con il quale puoi lavorare nell'universtà...

cplpilot

  • Visitatore
Re:Canada
« Risposta #311 il: 11 Febbraio 2012, 10:35:29 »
Marrone, altro link interessante: #

Filo11

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #312 il: 11 Febbraio 2012, 13:30:23 »
Faccio domanda per il Federal Skilled Worker Visa, lo ottengo, e in questo modo risparmio al mio employer lo sbattone di sponsorizzarmi.

Cosa intendi esattamente per Federal Skilled Worker Visa? Intendi per caso la residenza permanente come lavoratore specializzato (Federal Skilled Worker)?

Si, intendo quello. E' quello per cui bisogna raggiungere un tot di punti, giusto?

MatteoMontreal

  • Apprendista
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #313 il: 13 Febbraio 2012, 12:35:10 »
Ciao ragazzi!
Io sto cercando di compilare i moduli proprio in questi giorni ed ho pensato solo ora ad un problema che mi si pone, anche se poi non so se lo è davvero...
Io non ho un diploma, ho solo fatto la terza media, e compilerò e spedirò tutta la documentazione (si spera) entro la fine di Febbraio...
Io faccio il quinto superiore, e prenderò il diploma non prima di Luglio, quindi sulla documentazione dovrei inserire solo licenza di media inferiore (come si scrive in inglese?).
Darà problemi questo, visto che comunque partirò sicuramente dopo aver conseguito il diploma e quindi la licenza di media superiore?
Sulla documentazione viene chiesto in quale città voglio fare la mia esperienza lavorativa e visto che la voglio fare a Montreal mi chiede di inserire una fra: Montreal, Montreal centro-nord, M. nord, M. est, M. nord-est, M. nord-ovest, M. ovest e M. sud-ovest...
Quale dovrei mettere? A me va bene trovare lavoro ovunque a Montreal, certo, logicamente più vicino riesco a rimanere ai miei parenti e meglio è, per questioni di comodità... Almeno per i primi tempi ecco.
Un'altra cosa, magari sciocca: io voglio andare a Montreal, posso tranquillamente compilare i documenti in inglese o devo farli in francese?
Grazie!
Nessuno sa aiutarmi?

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #314 il: 13 Febbraio 2012, 15:45:44 »
Per scuola media inferiore puoi mettere "Junior High School" e non dovresti avere problemi se otterrai un nuovo titolo di studio prima di partire, visto che non influiscono in alcun modo ai fini della domanda del permesso vacanza-lavoro.

Visto che non saprai ancora in che zona di Montreal lavorerai, una zona vale l'altra, magari metti quella dove abitano i tuoi parenti.

Le lingue ufficiali in Canada sono inglese e francese, quindi puoi compilare i tuoi documenti in quella che preferisci.