Autore Topic: Canada  (Letto 898439 volte)

aldoricci

  • Apprendista
  • **
  • Post: 20
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #225 il: 30 Novembre 2011, 16:42:34 »
Salve mi presento sono aldo ho 35 anni e sono di napoli,sono uno chef ho avuto per 5 anni un ristorante in galles precisamente a cardiff(UK),poi sono ritornato nella mia citta dove ho aperto un risorante da un anno e mezzo,ma sono gia esausto perche qua fare l imprenditore e davvero dura....cmq mi piacerebbe trasferirmi n canada mi ha sempreaffascinato,mi piacerebbe lavorare un po e poi provare ad aprire un ristorante di cucina italiana....secondo voi di questo forum e un progetto molto difficile? In granbretagna e stato tutto molto facile....ma del canada ne so davvero poco,lo conosco solo dal punto di vista turistico...accetto tutti i suggerimenti e consigli,vi ringrazio anticipatamente

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #226 il: 30 Novembre 2011, 16:53:52 »
Ciao Aldo e benvenuto.

Con la tua professione, soprattutto se certificata, non credo che avresti grossi problemi a lavorare in Canada, dato che è tra le più richieste. Prova ad usare uno dei siti di ricerca lavoroa che abbiamo messo a disposizione in prima pagina e troverai diverse offerte nel tuo settore.

Per lavorare in Canada ti servirà un pemesso di lavoro, che richiede un'offerta di lavoro già esistente e diversi requisiti sia da parte tua che da parte del tuo futuro datore di lavoro. Se tutto va bene, lo puoi ottenere in circa 2 mesi e poi partire tranquillamente per i Canada.

aldoricci

  • Apprendista
  • **
  • Post: 20
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #227 il: 01 Dicembre 2011, 17:31:01 »
grazie mille...ho letto sul web che il permesso si puo chiedere fino a 35 anni ne sai qualcosa? io ne ho 34....acidenti

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #228 il: 03 Dicembre 2011, 15:40:02 »
Se ne hai 34, allora puoi ancora rientrarci, clicca qui per maggiori informazioni sul programma.

deprox

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #229 il: 06 Dicembre 2011, 12:25:36 »
Buondì Marrone, buondì a tutti  ;)

Volevo chiederti delle info in merito ad eventuale trasferimento. Ho la concreta possibilità di trasferirmi a Toronto entro 1 anno e mezzo al max.

Premessa: differentemente da altri (che giustamente ti chiedono varie info) io non avrei alcun problema di lavoro e permanenza in loco.

Quello che mi interesserebbe sapere è il costo medio della vita in genere e sugli affitti (magari paragonato a una città cara come Roma, dove vivo).


Grazuie mille  ;D

Miky

  • Visitatore
Re:Canada
« Risposta #230 il: 06 Dicembre 2011, 12:34:37 »

deprox

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #231 il: 06 Dicembre 2011, 14:06:52 »
Grazie Miky

Oltre a questo, qualcuno che ci vive può darmi cifre medie indicative ? ad esempio quanto costerebbe un appartamento di media metratura, diciamo 60-70 mq?

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #232 il: 06 Dicembre 2011, 16:11:52 »
Ciao deprox e benvenuto sul forum.

Se ti interessa Toronto, immagino saprai già che è una delle città più costose in Canada.

Se sei nella zona centrale, i prezzi degli appartamenti partono circa dai 1200$ in su. Se invece vuoi solamente una stanza, i prezzi scendono a un minimo di 600$ in genere. Dai un'occhiata qui per farti un'idea sommaria dei vari prezzi.

L'abbonamento mensile della TTC (la società di trasporto pubblico di Toronto) costa circa 120$ e per quanto riguarda la spesa, dipende molto dalle tue abitudini, ma solitamente con circa 100$ alla settimana ci si rientra.

Se invece hai intenzione di prendere la macchina, ti faccio presente che l'assicurazione in Ontario e soprattutto a Toronto, è tra le più care del Canada, soprattutto per chi viene dall'estero, stiamo parlando di circa 400/500$ al mese.
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2011, 16:20:14 da Marrone »

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #233 il: 06 Dicembre 2011, 18:25:54 »
Ciao deprox e benvenuto sul forum.

Se ti interessa Toronto, immagino saprai già che è una delle città più costose in Canada.

Se sei nella zona centrale, i prezzi degli appartamenti partono circa dai 1200$ in su. Se invece vuoi solamente una stanza, i prezzi scendono a un minimo di 600$ in genere. Dai un'occhiata qui per farti un'idea sommaria dei vari prezzi.

L'abbonamento mensile della TTC (la società di trasporto pubblico di Toronto) costa circa 120$ e per quanto riguarda la spesa, dipende molto dalle tue abitudini, ma solitamente con circa 100$ alla settimana ci si rientra.

Se invece hai intenzione di prendere la macchina, ti faccio presente che l'assicurazione in Ontario e soprattutto a Toronto, è tra le più care del Canada, soprattutto per chi viene dall'estero, stiamo parlando di circa 400/500$ al mese.




Madonna... che prezzi e un buon stipendio a quanto ammonta?

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #234 il: 06 Dicembre 2011, 19:48:19 »
Non so dire a quanto ammonti lo stipendio medio a Toronto, ovviamente poi dipende anche dalla categoria professionale.

Il minimo salariale per l'Ontario è comunque 10.25$ all'ora.

Kata

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #235 il: 07 Dicembre 2011, 00:21:05 »
Ciao,
ho letto tutto d'un fiato le 16 pagine, molto interessanti!

mi sono fatto una cultura su come andare a vivere in Canada.

il problema è che sono finiti i posti dei 6 mesi!

io ho un diploma di Perito Informatico, ho lavorato in qualsiasi posto dopo la scuola(fast food, investigazioni, esercito etc) ora da 2 anni in magazzino per un'azienda, in più per passione ho studiato e preso un diploma da Educatore Cinofilo e da Dog sitter.

il mio sogno in Italia è quello di aprire un centro cinofilo con toelettatura, pensione, veterinario etc etc
ma in italia costa tutto veramente troppo.

volevo sapere se in Canada esiste la cultura sugli animali da compagnia/lavoro e in che momento sono per aprire un attività del genere lì!

Che leggi ci sono sugli animali?Detenzioni?patentini vari?

Come si può andare in Canada e aprire una cosa del genere?costi etc?


Grazie a tutti.

Notte!

cplpilot

  • Visitatore
Re:Canada
« Risposta #236 il: 07 Dicembre 2011, 07:21:39 »
Ciao deprox e benvenuto sul forum.

Se ti interessa Toronto, immagino saprai già che è una delle città più costose in Canada.

Se sei nella zona centrale, i prezzi degli appartamenti partono circa dai 1200$ in su. Se invece vuoi solamente una stanza, i prezzi scendono a un minimo di 600$ in genere. Dai un'occhiata qui per farti un'idea sommaria dei vari prezzi.

L'abbonamento mensile della TTC (la società di trasporto pubblico di Toronto) costa circa 120$ e per quanto riguarda la spesa, dipende molto dalle tue abitudini, ma solitamente con circa 100$ alla settimana ci si rientra.

Se invece hai intenzione di prendere la macchina, ti faccio presente che l'assicurazione in Ontario e soprattutto a Toronto, è tra le più care del Canada, soprattutto per chi viene dall'estero, stiamo parlando di circa 400/500$ al mese.




Madonna... che prezzi e un buon stipendio a quanto ammonta?
io ci o vissuto 15 anni a Toronto... per "viverci" devi fare almeno 60K dollari lordi annui da single... se sei sposato e hai famiglia, con meno di 90k dollari all'anno non ci vivi, gli asili costano un botto infatti (circa 8-900 euro al mese), se non vivi in centro ti servono 2 macchine, ecc...

deprox

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #237 il: 07 Dicembre 2011, 16:13:56 »
Calcolando quello che mi avete detto ed andando a guadagnare sui 6mila euro/mese (che saranno oltre 7-8mila dollari canadesi) si vivrebbe più che bene giusto (magari mettendo anche via qualcosa)?
Non posso credere che Toronto sia più cara di Roma (dove vivi con molto meno).

Io mi ero prefissato un budget di spesa mensile sui 2500 $ canadesi/mese (1800 euro), con cui mi terrei abbastanza largo tra affitto, spesa, qualche uscita e trasporti.

P.S. sarei da solo e non prenderei la macchina (che so essere carissima).
« Ultima modifica: 07 Dicembre 2011, 16:20:26 da deprox »

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #238 il: 07 Dicembre 2011, 16:30:46 »
Ciao,
ho letto tutto d'un fiato le 16 pagine, molto interessanti!

mi sono fatto una cultura su come andare a vivere in Canada.

il problema è che sono finiti i posti dei 6 mesi!

io ho un diploma di Perito Informatico, ho lavorato in qualsiasi posto dopo la scuola(fast food, investigazioni, esercito etc) ora da 2 anni in magazzino per un'azienda, in più per passione ho studiato e preso un diploma da Educatore Cinofilo e da Dog sitter.

il mio sogno in Italia è quello di aprire un centro cinofilo con toelettatura, pensione, veterinario etc etc
ma in italia costa tutto veramente troppo.

volevo sapere se in Canada esiste la cultura sugli animali da compagnia/lavoro e in che momento sono per aprire un attività del genere lì!

Che leggi ci sono sugli animali?Detenzioni?patentini vari?

Come si può andare in Canada e aprire una cosa del genere?costi etc?


Grazie a tutti.

Notte!

Ciao Kata e benvenuta sul forum. Purtroppo non so dirti molto nell ospecifico del tuo progetto, ma per aprire un'attività in Canada, puo iconsultare questa pagina dell'ente goverantivo che si occupa degli imprenditori in Canada.

pallina

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
  • "m'illumino d'immenso"..ogni giorno
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #239 il: 11 Dicembre 2011, 18:32:23 »
 :)
ciao a tutti,
vi scrivo per avere delle info ed eventuali suggerimenti sulla città di Ottawa.
Sono già stata in Ontario, ma sono incuriosita da questa città per un eventuale futuro trasferimento.
aspetto vostre
grazieeee