Autore Topic: Canada  (Letto 898463 volte)

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Canada
« Risposta #210 il: 18 Novembre 2011, 08:59:05 »
D'accordo ma sogni che non siano avulsi da un certo contesto sociale e dalla realta'.
Puoi sognare tutta la vita di andare, tu non un rover, a vedere cosa c'e' su Marte, credi ci riuscirai mai?
E comunque fare l'aiuto cuoco invece del perito chimico non e' un sogno, semmai la disponibilita' ad adattarsi.

canada

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #211 il: 20 Novembre 2011, 21:28:14 »
Salve a tutti io e mio marito, vorremmo trasferirci definitivamente in Canada, c'è qualcuno che mi sa dare qualche informazione, o qualcuno che vive li e ci potrebbe dare una mano, a trovare un qualsiasi lavoro????
mio marito è un pizzaiolo ed io sono una massaggiatrice......
attendo una risposta grazie ::)

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Canada
« Risposta #212 il: 21 Novembre 2011, 04:34:52 »
Nel mio piccolo posso consigliarti d contattare Marrone e Vinman qui sul forum.
Entrambi vivono e lavorano in CANADA da diversi anni e sono, a parer mio, le persone piu' adatte a fornirvi dei consigli pratici.
Per cercare lavoro c'e' sempre il sito ufficiale canadese qui:
http://www.cic.gc.ca/english/index.asp poi scorrete le voci e trovate quella piu' adatta voi.
Il self assessment per verificare la vostra eligibilita' a lavorare e quindi vivere in Canada lo trovate qui:
#
e consiglio anche di farvi un giro su http://www.monster.ca/


Da parte mia un caldo e grosso IN BOCCA AL LUPO  :D

Miky

  • Visitatore
Re:Canada
« Risposta #213 il: 21 Novembre 2011, 06:47:21 »
Salve a tutti io e mio marito, vorremmo trasferirci definitivamente in Canada, c'è qualcuno che mi sa dare qualche informazione, o qualcuno che vive li e ci potrebbe dare una mano, a trovare un qualsiasi lavoro????
mio marito è un pizzaiolo ed io sono una massaggiatrice......
attendo una risposta grazie ::)

Pizzaiolo e massaggiatrice??

Avete i profili professionali perfetti per venire in Tailandia! Seriamente....pensateci.

Cosa fate in Canada? Freddo 9 mesi l'anno. In Tailandia, 12 mesi al caldo+mare+sole+spiaggie+LIBERTA'

A vs. disposizione per chiarimenti, ciao.

peppe0

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #214 il: 21 Novembre 2011, 08:07:19 »
ciao,
Siamo una coppia di, entrambi di 26 anni, entrambi lavoriamo, e siamo abituati a lavorare anche tanto. Il nostro sogno è quello di andar via dall'Italia, perchè qui non riusciamo a vedere una prospettiva concreta che dia frutto ai nostri sforzi.
Il nostro progetto sarebbe quello di aprire piccolo locale tavola calda/fast food/spaghetteria italiano dato che potremmo avere a disposizione una somma di denaro (non sappiamo ancora quanto).
Vorremmo capire dove poter realizzare ciò e quanto costi aprire tale attività in Canada soprattutto per sapere qual'è la cifra che ci servirebbe?
per il posto avevamo pensato appena possibile di fare un bel tour per poterci rendere conto da vicino
Ciao e grazie Peppe

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Canada
« Risposta #215 il: 21 Novembre 2011, 08:37:20 »
ciao,
Siamo una coppia di, entrambi di 26 anni, entrambi lavoriamo, e siamo abituati a lavorare anche tanto. Il nostro sogno è quello di andar via dall'Italia, perchè qui non riusciamo a vedere una prospettiva concreta che dia frutto ai nostri sforzi.
Il nostro progetto sarebbe quello di aprire piccolo locale tavola calda/fast food/spaghetteria italiano dato che potremmo avere a disposizione una somma di denaro (non sappiamo ancora quanto).
Vorremmo capire dove poter realizzare ciò e quanto costi aprire tale attività in Canada soprattutto per sapere qual'è la cifra che ci servirebbe?
per il posto avevamo pensato appena possibile di fare un bel tour per poterci rendere conto da vicino
Ciao e grazie Peppe

Intanto cara coppia di (non si sa bene cosa) 26enni non avete menzionato in cosa siete bravi.
Aprire un ristorante italiano, leggo sul forum, e' probabilmente non una buona idea visto che ce ne sono tanti, tantissimi.
Naturalmente il consiglio, che voi avete anche gia' recepito, e' quello di andar li e toccare con mano.
Il momento migliore e' l'estate perche' altrimenti l'inverno congelereste dal freddo birbone.

Per voi, come per quelli prima di voi consiglio una visitina a questi siti:
http://www.cic.gc.ca/english/index.asp
http://www.voglioviverecosi.com/forum/index.php/topic,1563.msg6582.html#msg6582
http://www.voglioviverecosi.com/forum/index.php/topic,1515.0.html
http://www.voglioviverecosi.com/forum/index.php/topic,2396.msg10225.html#msg10225
http://www.voglioviverecosi.com/forum/index.php/topic,2521.msg11533.html#msg11533
Auguri.

Miky

  • Visitatore
Re:Canada
« Risposta #216 il: 21 Novembre 2011, 11:24:00 »
ciao,
Siamo una coppia di, entrambi di 26 anni, entrambi lavoriamo, e siamo abituati a lavorare anche tanto. Il nostro sogno è quello di andar via dall'Italia, perchè qui non riusciamo a vedere una prospettiva concreta che dia frutto ai nostri sforzi.
Il nostro progetto sarebbe quello di aprire piccolo locale tavola calda/fast food/spaghetteria italiano dato che potremmo avere a disposizione una somma di denaro (non sappiamo ancora quanto).
Vorremmo capire dove poter realizzare ciò e quanto costi aprire tale attività in Canada soprattutto per sapere qual'è la cifra che ci servirebbe?
per il posto avevamo pensato appena possibile di fare un bel tour per poterci rendere conto da vicino
Ciao e grazie Peppe

Un ristorantino in Canada, tra apertura societa', permessi, licenze, ispezioni sanitarie, affitto etc, puo' arrivare a costarvi anche 150-200mila Euro. :o :o :o

In Tailandia, lo stesso identico ristorantino non lo pagherete piu' di 40-50mila Euro.

Sconsiglio vivamente. Saluti.

lorenz83

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #217 il: 21 Novembre 2011, 22:29:23 »
Vediamo.....
Ho fatto delle domande riguardo la mia volontà di trasferirmi in Canada, e l'unica risposta che ho ottenuto è una puntualizzazione su "aiuto cuoco", oppure sul fatto che se uno prende un diploma poi non può far altro che quello altrimenti  ??? .

Pensavo fosse un forum per richiedere informazioni sul trasferirsi in Canada. Il titolo del topic è "Vorrei trasferirmi a...", non "Secondo me quello che scrivi è...".


Joss, in effetti il suo sogno (quello della mia ragazza) sarebbe fare la cuoca, ho sbagliato, ma non pensavo che tu fossi così puntiglioso. Certo magari vorrebbe iniziare come aiuto cuoco visto che non ha esperienza.
Rimane il fatto che, oltre a non essere punto centrale della discussione, sono affari di chi di competenza. Penso che a nessuno di voi possa fregare cosa vuole fare la mia ragazza, o qualsiasi altra persona su questo forum. A me non frega niente di quello che fa Vin per vivere. Se lo volessi sapere andrei a scrivere sul forum col titolo "Vin - la sua vita"...se solo esistesse.

E se voglio sentirmi dire la paternale su quello che scrivo, mando una e-mail al mio professore delle superiori...se fosse ancora vivo.

Questo per dire che non ho capito se non avete risposte alle mie domande, o se non rispondete a richieste dove sono presenti contenuti a voi non graditi o poco chiari.

In ogni caso, se dovete rispondere con opinioni personali che non centrano niente con quanto chiesto...scrivete su un bel foglio di Notepad...e tenetevelo per voi. A me non interessa.

Saluti

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #218 il: 21 Novembre 2011, 23:35:08 »
Se stai considerando città come Toronto e Vancouver tieni presente che sono tra le più costose e più ambite in Canada.

Il costo dell'affitto ovviamente varia a seconda della zona. Clicca qui e qui per farti un'idea sommaria dei costi che potreste affrontare.

Vancouver non l'ho mai visitata, ma Toronto sì e ti posso dire che è una città molto bella e variegata. Sta crescendo sempre di più dal punto di vista economico e sta diventando una seconda New York ormai.

Il ramo informatico è tra i più richiesti in Canada e se sei specializzato in questo campo, dubito che avresti problemi a trovare un impiego. Ricorda che l'unico problema è trovare una compagnia disposta a sponsorizzarti e a farti ottenere il permesso di lavoro. Una volta ottenute tutte le carte, però, sarà molto più facile cominciare a stabilirsi.

La maggior parte delle informazioni sono presenti alla prima pagina di questa discussione, ma se hai altre domande specifiche, non esitare a chiedere.


VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Canada
« Risposta #219 il: 22 Novembre 2011, 02:45:08 »
Scrivere su un forum esternando i propri sogni e desideri significa esporsi alle critiche ed i consigli di chi ci naviga piu' o meno da lungo tempo.
Qui nessuno e' "professore" o fa questo mestiere per vivere, ognuno ha il proprio background di esperienza di vita vissuta e prova a metterlo a disposizione di chi ha necessita' di conoscere. Conoscere evidentemente un punto di vista altrimenti c'e' google, digiti la parola che ti serve e lui ti da tutte le risposte che servono ma senza metterci il cuore, l'anima. Non vuoi le critiche? quelle le devi mettere sempre in conto, proprio perche' siamo umani e l'uomo e' portato a volte ad esagerare ma l'eccesso in molti casi serve anche per stemperare la tensione del rispondere come una macchinetta o un registratore.
Personalmente non sognavo di diventare l'aiuto manager ma il manager, se poi la strada poteva solo cominciare dal gradino piu' basso era una questione di logico adattamento.
Vecchio proverbio cinese: "Piu' e' lontana la meta, maggiore e' l'impegno richiesto, piu' desiderabile diventa raggiungerla."

Il Canada non e' per tutti, le richieste dell'Immigration pongono una infinita' di paletti per entrare, superabili s'intende ma che vanno affrontati seguendo un path ben preciso come ti spiega sopra Marrone.

In un forum e' normale invitare a rileggersi vecchie o precedenti discussioni, per non riscrivere le stesse cose all'infinito e per non caricare con sempre le stesse cose lo spazio della pagina. Che problema c'e'?

Miky

  • Visitatore
Re:Canada
« Risposta #220 il: 22 Novembre 2011, 05:35:48 »
Vediamo.....
Ho fatto delle domande riguardo la mia volontà di trasferirmi in Canada, e l'unica risposta che ho ottenuto è una puntualizzazione su "aiuto cuoco", oppure sul fatto che se uno prende un diploma poi non può far altro che quello altrimenti  ??? .

Pensavo fosse un forum per richiedere informazioni sul trasferirsi in Canada. Il titolo del topic è "Vorrei trasferirmi a...", non "Secondo me quello che scrivi è...".


Joss, in effetti il suo sogno (quello della mia ragazza) sarebbe fare la cuoca, ho sbagliato, ma non pensavo che tu fossi così puntiglioso. Certo magari vorrebbe iniziare come aiuto cuoco visto che non ha esperienza.
Rimane il fatto che, oltre a non essere punto centrale della discussione, sono affari di chi di competenza. Penso che a nessuno di voi possa fregare cosa vuole fare la mia ragazza, o qualsiasi altra persona su questo forum. A me non frega niente di quello che fa Vin per vivere. Se lo volessi sapere andrei a scrivere sul forum col titolo "Vin - la sua vita"...se solo esistesse.

E se voglio sentirmi dire la paternale su quello che scrivo, mando una e-mail al mio professore delle superiori...se fosse ancora vivo.

Questo per dire che non ho capito se non avete risposte alle mie domande, o se non rispondete a richieste dove sono presenti contenuti a voi non graditi o poco chiari.

In ogni caso, se dovete rispondere con opinioni personali che non centrano niente con quanto chiesto...scrivete su un bel foglio di Notepad...e tenetevelo per voi. A me non interessa.

Saluti

Frustratissimo... :o

lorenz83

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #221 il: 22 Novembre 2011, 12:26:38 »
Vediamo.....
Ho fatto delle domande riguardo la mia volontà di trasferirmi in Canada, e l'unica risposta che ho ottenuto è una puntualizzazione su "aiuto cuoco", oppure sul fatto che se uno prende un diploma poi non può far altro che quello altrimenti  ??? .

Pensavo fosse un forum per richiedere informazioni sul trasferirsi in Canada. Il titolo del topic è "Vorrei trasferirmi a...", non "Secondo me quello che scrivi è...".


Joss, in effetti il suo sogno (quello della mia ragazza) sarebbe fare la cuoca, ho sbagliato, ma non pensavo che tu fossi così puntiglioso. Certo magari vorrebbe iniziare come aiuto cuoco visto che non ha esperienza.
Rimane il fatto che, oltre a non essere punto centrale della discussione, sono affari di chi di competenza. Penso che a nessuno di voi possa fregare cosa vuole fare la mia ragazza, o qualsiasi altra persona su questo forum. A me non frega niente di quello che fa Vin per vivere. Se lo volessi sapere andrei a scrivere sul forum col titolo "Vin - la sua vita"...se solo esistesse.

E se voglio sentirmi dire la paternale su quello che scrivo, mando una e-mail al mio professore delle superiori...se fosse ancora vivo.

Questo per dire che non ho capito se non avete risposte alle mie domande, o se non rispondete a richieste dove sono presenti contenuti a voi non graditi o poco chiari.

In ogni caso, se dovete rispondere con opinioni personali che non centrano niente con quanto chiesto...scrivete su un bel foglio di Notepad...e tenetevelo per voi. A me non interessa.

Saluti

Frustratissimo... :o

Ieri sera quando ho letto le risposte ero davvero molto frustrato, e la mia risposta l'ha rispecchiato.

Non voglio prolungare questo off-topic, visto che non serve a nessuno. Ieri ho solo avuto la sensazione che le "critiche" mosse alla mia richiesta di aiuto/informazioni fossero, diciamo, poco costruttive.


Grazie mille Marrone, puntale come sempre. Hai confermato le mie idee.
Il dubbio rimane, ma dopo le ultime ricerche che ho effettuato opteremo per Vancouver...se tutto va bene per Febbraio al massimo sarò in Canada.  :)

peppe0

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #222 il: 24 Novembre 2011, 11:22:26 »
ciao,
Siamo una coppia di, entrambi di 26 anni, entrambi lavoriamo, e siamo abituati a lavorare anche tanto. Il nostro sogno è quello di andar via dall'Italia, perchè qui non riusciamo a vedere una prospettiva concreta che dia frutto ai nostri sforzi.
Il nostro progetto sarebbe quello di aprire piccolo locale tavola calda/fast food/spaghetteria italiano dato che potremmo avere a disposizione una somma di denaro (non sappiamo ancora quanto).
Vorremmo capire dove poter realizzare ciò e quanto costi aprire tale attività in Canada soprattutto per sapere qual'è la cifra che ci servirebbe?
per il posto avevamo pensato appena possibile di fare un bel tour per poterci rendere conto da vicino
Ciao e grazie Peppe

Un ristorantino in Canada, tra apertura societa', permessi, licenze, ispezioni sanitarie, affitto etc, puo' arrivare a costarvi anche 150-200mila Euro. :o :o :o

In Tailandia, lo stesso identico ristorantino non lo pagherete piu' di 40-50mila Euro.

Sconsiglio vivamente. Saluti.

in thailandia ci sono stato e non è che abbia questo bellissimo ricordo, quello che cerchiamo è un posto dove poter andare  vivere e a realizzarci, abbia entrambi voglia di lavorare e di costruire qualcosa, non andiamo via perchè sognamo una vita facile rilassati sulla spiaggia, ma perchè sognamo di poter costruire qualcosa.

Miky

  • Visitatore
Re:Canada
« Risposta #223 il: 24 Novembre 2011, 12:27:29 »
ciao,
Siamo una coppia di, entrambi di 26 anni, entrambi lavoriamo, e siamo abituati a lavorare anche tanto. Il nostro sogno è quello di andar via dall'Italia, perchè qui non riusciamo a vedere una prospettiva concreta che dia frutto ai nostri sforzi.
Il nostro progetto sarebbe quello di aprire piccolo locale tavola calda/fast food/spaghetteria italiano dato che potremmo avere a disposizione una somma di denaro (non sappiamo ancora quanto).
Vorremmo capire dove poter realizzare ciò e quanto costi aprire tale attività in Canada soprattutto per sapere qual'è la cifra che ci servirebbe?
per il posto avevamo pensato appena possibile di fare un bel tour per poterci rendere conto da vicino
Ciao e grazie Peppe

Un ristorantino in Canada, tra apertura societa', permessi, licenze, ispezioni sanitarie, affitto etc, puo' arrivare a costarvi anche 150-200mila Euro. :o :o :o

In Tailandia, lo stesso identico ristorantino non lo pagherete piu' di 40-50mila Euro.

Sconsiglio vivamente. Saluti.

in thailandia ci sono stato e non è che abbia questo bellissimo ricordo, quello che cerchiamo è un posto dove poter andare  vivere e a realizzarci, abbia entrambi voglia di lavorare e di costruire qualcosa, non andiamo via perchè sognamo una vita facile rilassati sulla spiaggia, ma perchè sognamo di poter costruire qualcosa.

Togliamoci dalla testa questi luoghi comuni per favore....io la spiaggia la vedo poche volte all'anno e quando magari ci passo davanti in moto. L'ambiente caldo e solare aiuta a vivere meglio, mica ti dico di andare in spiaggia tutti i giorni!

Qualunquismo.

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #224 il: 24 Novembre 2011, 20:47:30 »
Per chi non lo avesse ancora letto e fosse interessato, è disponibile un nuovo racconto su una ragazza italiana trasferitasi a Vancouver.

Cliccate qui e buona lettura.