Autore Topic: Canada  (Letto 899183 volte)

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #135 il: 08 Settembre 2011, 01:21:58 »
Ma questo conto bancario è un conto e quando mi servono i soldi o devo prelevare lo stipendio basta che vado in banca?

È un conto corrente bancario identico a quello che possiedi in Italia. Puoi versare e prelevare il denaro che guadagni in Canada.

Sauder

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #136 il: 08 Settembre 2011, 11:46:52 »
ciaoo marrone ho visto un po' i requisiti sull'università che mi hai consigliato, il fatto è che non parano dei requisiti per gli stranieri come il minimo voto nell'esame di stato o il minimo nel test TOEFL....poi vorrei che mi chiarissi un dubbio; chi fa scuole più facili come istituti tecnici o scuole private è moooooolto più facile che ottengano un voto più alto nell'esame di stato che nei licei!. Che tu sappia ne tengono conto??

grazie mille per il tuo impegno  ;D

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #137 il: 08 Settembre 2011, 13:09:50 »
Purtroppo non so dirti molto sui requisiti necessari, questo dipende molto dalla scuola. Ti consiglio di contattarli via email, magari, e di spiegar loro la tua situazione, in modo da poter ottenere informazioni precise su come potresti muoverti.

Inoltre, ti consiglio di fare lo stesso con altre università o scuole a Vancouver, giusto per avere diverse opzioni.

Benniegirl

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #138 il: 08 Settembre 2011, 18:09:05 »
ciao bennie, se non sbaglio ti avevo mandato un mp tempo fa ma non ne sono sicuro.

Li ad Hamilton c'è possibilità quindi che un ragazzo di 24 anni che sa un inglese scolastico trovi un'occupazione che gli consenta poi di vivere dignitosamente?

controlla la tua email che ti ho risposto.

vinman

  • Veterano
  • ***
  • Post: 130
  • Home is a feeling .... not a place ....
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #139 il: 08 Settembre 2011, 18:23:22 »
Ehi la chi si rivede .....sto ancora aspettando che ci racconti come vanno le cose a Hamilton ....
Se ti sei integrata al massimo ...o hai deciso di spostarti in qualche altro posto.
Sono appena passato ' On top of the mountain' mentre andavo a Grimbsby a raccogliere le pesche ....
Poi torno a novembre per la vendemmia .
Saluti...............Vin 

annai

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #140 il: 11 Settembre 2011, 23:01:44 »
...buona sera a tutti...finalmente ce l'ho fatta...ieri ho inviato la mia richiesta per il permesso vacanza lavoro per il canada,precisamente per montreal,spero vada  a buon fine...
volevo chiedere se qualcuno ha richiesto la cittadinanza canadese  per eredità di madre o di padre,perchè vi spiego io ho mia madre che è canadese,ma andando sul sito di come poter applicare la cittadinanza non ho trovato niente che mi possa servire,cioè nel senso che possono rikiedere la cittadinanza i maggiorenni,gli over 55,etc...ma per il caso mio no.se qualcuno potrebbe aiutarmi ne sarei veramente grata,perchè già mi avete sostenuto e aiutata per la rikiesta del permesso vacanza lavoro  e quindi mi affido a voi.
continuerò a trovare qualche informazione,anche se la pagina per la cittadinanza non si traduce neanche;
comunque volevo sapere adesso che ho fatto la rikiesta del permesso vacanza lavoroe se va  buon fine,quali sono gli step successivi che devo fare?
.assicurazione sulla vita che posso fare dall'italia,è uguale alla SIN ,o si fa solo arrivati in canada?.
.devo richiedere anche il visto temporaneo o permanente?
altro dubbio,scusatemi...ma ora come ora posso già inoltrare la rihiesta per avere la cittadinanza?sempre se riesco a trovare i moduli giusti...
e poi ho letto che per montreal è divedrsa la procedura del visto vacanza -lavoro,in che senso?di che tipo di autorizzazione c'è bisogno da parte dello stato del quebec?
vi ringrazio e auguro a tutti una buona serata

cplpilot

  • Visitatore
Re:Canada
« Risposta #141 il: 11 Settembre 2011, 23:08:42 »
la risposta a tutte le domande e' "dipende", non si capisce la tua situazione (anni, titolo di studio, tua madre era naturalizzata canadese?) se ci dai un po' piu' di dettagli, tra tutti penso che possiamo darti dei consigli

annai

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #142 il: 12 Settembre 2011, 00:30:44 »
anni 27,titolo di studio perito commerciale,più diploma estetica e massagiatrice.
la mia mamma invece è nata in canada e ha vissuto li x 21 anni,poi è venuta in italia si è sposata a manca da 30,ma ha da sempre il suo passaporto canadese,che rinnova sempre con amore e tanta nostalgia..
il suo sbaglio è stato quello che non mi ha rikiesto la cittadinanza da piccola,perchè senno ad oggi non avrei avuto problemi per andare a montreal,invece per partire prima di un anno ,tempo che ci vuole..mi sa per avere la cittadinanza,ho rikiesto il visto vacanza .-lavoro.
merçi

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #143 il: 12 Settembre 2011, 15:56:54 »
comunque volevo sapere adesso che ho fatto la rikiesta del permesso vacanza lavoroe se va  buon fine,quali sono gli step successivi che devo fare?

Devi richiedere il certificato di cittadinanza (Citizenship certificate o Proof of Citizenship). Per sapere quali documenti richiedere, clicca qui (il tuo caso è il numero 3).

Citazione
.assicurazione sulla vita che posso fare dall'italia,è uguale alla SIN ,o si fa solo arrivati in canada?.

L'assicurazione sanitaria puoi farla dall'Italia, alcune assicurazioni possono essere richiedeste anche online. Il SIN lo richiederai una volta arrivata in Canada. Dovrai presentare il passaporto e il tuo permesso vacanza-lavoro ad un ufficio Service Canada.

Citazione
.devo richiedere anche il visto temporaneo o permanente?

Se non ottieni la cittadinanza prima della scadenza del permesso vacanza-lavoro, dovrai fare domanda per un nuovo permesso di lavoro, di studio o turistico, se vorrai restare in Canada. Nel momento in cui ottieni la cittadinanza, non sarà più necessario alcun permesso.

Citazione
altro dubbio,scusatemi...ma ora come ora posso già inoltrare la rihiesta per avere la cittadinanza?sempre se riesco a trovare i moduli giusti...

Puoi richiedere il certificato di cittadinanaza in qualunque momento.

Citazione
e poi ho letto che per montreal è divedrsa la procedura del visto vacanza -lavoro,in che senso?di che tipo di autorizzazione c'è bisogno da parte dello stato del quebec?

Il visto vacanza-lavoro è valido in tutto il Canada, compreso il Quebec. Sono le procedure per il permesso di lavoro temporaneo (che non è il permesso vacanza-lavoro) e per la residenza permanente ad essere diversi.


cplpilot

  • Visitatore
Re:Canada
« Risposta #144 il: 12 Settembre 2011, 19:45:21 »
i tuoi diplomi ovviamente non valgono ma come estetica e massaggiatrice conosco un sacco di gente che lavora da casa in nero... e sono sicuro che in tanti saloni italiani troverai qualcuno che ti assume o ti fa lavorare...

MatteoMontreal

  • Apprendista
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #145 il: 12 Settembre 2011, 21:04:48 »
Il visto vacanza-lavoro è valido in tutto il Canada, compreso il Quebec. Sono le procedure per il permesso di lavoro temporaneo (che non è il permesso vacanza-lavoro) e per la residenza permanente ad essere diversi.
Io non riesco a capire molto bene cosa devo fare nello specifico per richiedere un permesso di lavoro temporaneo nel Quebec...
Ho letto di un CAQ (Certificat d'Acceptation Quebec) che non capisco nè come ottenere ne a cosa serve effettivamente...
Sei in grado di fornirmi qualche dettaglio al riguardo Marrone?
P.S. sto dando un'occhiata a questo sito: http://www.canadainternational.gc.ca/italy-italie/working_holiday-vacances_travail/index.aspx?lang=en&view=d
Quell'88 a destra (proprio a fianco della data) sono i posti rimasti per i permessi vacanza lavoro, una settimana fa erano 106, poi 5 giorni fa diventarono 106 e oggi pomeriggio 88...
Sarebbe interessante sapere se finiscono i posti disponibili ogni anno...
Un'altra domanda: in caso dovessi fare la mia esperienza in inverno, come siamo messi con i vari tipi di trasporto (in particolare autobus)? Sono stato in metropolitana giusto una volta e mi è sembrata efficiente, e poi ho trovato informazioni su internet che dicono che Montreal ha una specie di "città sottosuolo" che si estende per molti km, che d'inverno risulta molto comoda e sicuramente sarà più caldo lì che fuori...

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #146 il: 13 Settembre 2011, 03:23:46 »
Il link che hai riportato contiene informazioni sul permesso vacanza-lavoro, che non ha nulla a che vedere con il permesso di lavoro temporaneo.
Il numero che hai visto rappresenta i posti ancora disponibili per l'anno in corso. Infatti, ogni hanno viene stabilito un limite massimo di permessi vacanza-lavoro rilasciabili e, una volta raggiunto lo zero, il programma viene chiuso e bisognerà aspettare l'anno successivo per poter fare domanda.

Per quanto riguarda il permesso di lavoro temporaneo invece, se vuoi andare a lavorare in Québec, devi ottenere prima il CAQ (Certificat d'Acceptation Quebec). Per maggiori informazioni, visita questa pagina.

I mezzi pubblici durante l'inverno sono di solito efficienti, quindi non dovresti avere problemi. Per quanto riguarda le gallerie sotterranee, sono molto comode per evitare il freddo ed arrivare in diverse aree della città. Sono piene di negozi e ristoranti, di sicuro sono un'ottima risorsa durante l'inverno.

i tuoi diplomi ovviamente non valgono ma come estetica e massaggiatrice conosco un sacco di gente che lavora da casa in nero... e sono sicuro che in tanti saloni italiani troverai qualcuno che ti assume o ti fa lavorare...

Io, al contrario, sconsiglio a chiunque volesse lavorare in Canada, di farlo in nero. Le leggi canadesi sono molto severe su questo punto e si rischia di pagare multe molto salate, o essere addirittura espulsi dal paese, essendo stranieri.
Lavorare in nero in Canada è
« Ultima modifica: 13 Settembre 2011, 03:36:24 da Marrone »

cplpilot

  • Visitatore
Re:Canada
« Risposta #147 il: 13 Settembre 2011, 16:01:38 »
verissimo sulle multe... ma diciamolo che il "cash" funziona come in Italia (anche la finanza qui fa multe salate se ti beccano), sia per lavori da fare in casa che per prestazioni estetiche, c'e' moltissimo nero. il mio parrucchiere a toronto lavorava da 30 anni nel basement di casa, l'estetista di mia moglie idem, l'hardwood di casa lo ho pagato in nero, ecc... le mance che si lasciano al ristonate? tutto non dichiarato!

simonji

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #148 il: 13 Settembre 2011, 22:44:22 »
 ;D ciao a tutti! grazie mille per tutte le informazioni, link e consigli.
vorrei un consiglio su amene località, piccole cittadine che siano distanti da Toronto più o meno 50/100 km dove poter affittare per un mese una casetta nel mese di agosto...
un grazie speciale a Vin...che ci ha fatto riflettere su tanti aspetti e ci ha aiutato a decidere: Canada arriviamo!!!! ;) ;) ;)

cplpilot

  • Visitatore
Re:Canada
« Risposta #149 il: 14 Settembre 2011, 07:38:00 »
ci sono dei bellissimi posti intorno a Barrie e Orangeville, se vuoi andare piu' a nord Parry Sound e' molto carina...