Autore Topic: Canada  (Letto 898460 volte)

eskimo12

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
  • Chiamami iena.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #120 il: 05 Settembre 2011, 20:19:10 »
cosa si intende per lavori sociali?
Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi!

leonardo93

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #121 il: 05 Settembre 2011, 20:24:51 »
grazie per la risposta  ;)

ho spulciato un pó i lavori richiesti e avrei un'altra domanda:

è possibile secondo voi fermarsi alle superiori e intraprendere una vacanza-lavoro in canada con semplici lavori, tipo in qualche fast food o il cameriere? così, giusto per capire se realmente voglio vivere a toronto e migliorare il mio inglese.

ps: le multinazionali o semplici propietari privati sponsorizzano?

Sauder

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #122 il: 05 Settembre 2011, 21:54:11 »
Ciao a entrambi e benvenuti nel forum.

Per Mathias:

In Canada ci sono  diverse possibilità di lavoro, e il ramo finanziario e di certo un'ottima scelta. Per quanto rigurada l'Università del British Columbia, questo link ti mostra tutte le facoltà disponibili. Quella che ti interessa è la Sauder, che offre tutti i programmi di economia. I requisiti per accedere ai vari corsi di studio variano a seconda del programma che vuoi seguire. Prova a scegliere il programma che più ti interessa e consulta la sezione Admissions per capire quali sono i requisiti richiesti.


Grazie mille! ma c'è un problemino, vado su Programs e vedo di tutto anche i masters!, ma quelli non si fanno dopo la laurea?
tra questi elencati sotto quali sono quelli che posso scegliere?

Bachelor of Commerce
Master of Management - Early Career Masters
Master of Management in OR
MBA
PhD / MSc
Executive Education
Executive Master of Business Administration
Business Families Centre
Centre for CEO Leadership
Diploma in Accounting
Real Estate Division
Ch'nook Aboriginal Programs
Sales and Marketing (SME) Diploma Course


Potresti tradurmi quelli che entrano nelle possibili scelte perchè in inglese di dicono in un modo ed in italiano in un altro!  ;D

grazie mille  :D


Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #123 il: 06 Settembre 2011, 04:50:42 »
cosa si intende per lavori sociali?

Dove lo hai letto esattamente?

grazie per la risposta  ;)

ho spulciato un pó i lavori richiesti e avrei un'altra domanda:

è possibile secondo voi fermarsi alle superiori e intraprendere una vacanza-lavoro in canada con semplici lavori, tipo in qualche fast food o il cameriere? così, giusto per capire se realmente voglio vivere a toronto e migliorare il mio inglese.

ps: le multinazionali o semplici propietari privati sponsorizzano?

Sì, puoi lavorare praticamente per chiunque con il permesso vacanza-lavoro per un massimo di 6 mesi. Qualunque azienda o datore di lavoro può sponsorizzare uno straniero, purché entrambi abbiano i requisiti richiesti per il permesso di lavoro temporaneo.

Grazie mille! ma c'è un problemino, vado su Programs e vedo di tutto anche i masters!, ma quelli non si fanno dopo la laurea?
tra questi elencati sotto quali sono quelli che posso scegliere?

Bachelor of Commerce
Master of Management - Early Career Masters
Master of Management in OR
MBA
PhD / MSc
Executive Education
Executive Master of Business Administration
Business Families Centre
Centre for CEO Leadership
Diploma in Accounting
Real Estate Division
Ch'nook Aboriginal Programs
Sales and Marketing (SME) Diploma Course


Potresti tradurmi quelli che entrano nelle possibili scelte perchè in inglese di dicono in un modo ed in italiano in un altro!  ;D

grazie mille  :D

Considerando che ti interessa il ramo finanziario, potresti cominciare con il Bachelor of Commerce (laurea in economia commercio). Qui trovi il programma dettagliato dei 4 anni di corso. Questo ti darà accesso ai vari master e specializzazioni.

cplpilot

  • Visitatore
Re:Canada
« Risposta #124 il: 06 Settembre 2011, 07:25:27 »
Consiglio per le lauree: chima direttamente l'università e fatti dare anche i costi che, se non sei landed immigrant o cittadino Canadese costa MOOLTO di piu' di quello che pubblicano... fatti inoltre dire che extra corsi devi prendere con il tuo diploma italiano, quindi non fidarti troppo di quello che leggisui vari siti ma chiama e fatti dire tutto per filo e per segno per non avere sorprese...

eskimo12

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
  • Chiamami iena.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #125 il: 06 Settembre 2011, 14:13:54 »
Dove lo hai letto esattamente?
4152 Social Workers    39

lavoratori sociali, presumo significhi lavori sociali. ???
Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi!

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #126 il: 06 Settembre 2011, 14:58:58 »
Sono gli assistenti sociali. Qui puoi trovare qualche informazione in più.

eskimo12

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
  • Chiamami iena.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #127 il: 06 Settembre 2011, 19:06:28 »
ah ok assistenti sociali, non sapevo. praticamente come qui.

il problema ora è che non rientro in nessuna di quelle categorie. :-\ quindi finiti i 6 mesi mi toccherà tornarmene a casa.

c'è una possibilità che ti tengano anche per fare un laoro umile?:asd:
Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi!

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #128 il: 06 Settembre 2011, 20:36:19 »
Attenzione, quelle sono le categorie più ricercate in Canada, non le uniche possibili.

Ti consiglio di fare una ricerca sfruttando siti per cercare lavoro in Canada, ne puoi trovare diversi alla prima pagina della discussione.

MatteoMontreal

  • Apprendista
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #129 il: 06 Settembre 2011, 23:24:52 »
voli diretti da dove? Ci sono voli diretti da Roma e milano per Toronto e Montreal
i medici di famiglia hanno un numero chiuso di pazienti e se hanno raggiunto il numero non possono accetarne nuovi... se non hai il medico, vai a una qualsiasi walk-in clinic e aspetti!!! spesso anche 2-3 ore (passi dopo chi ha l'appuntamento)... la cosa brutta e' che tutte le volte vedi un medico nuovo...
Intendevo voli diretti da Roma...Non credo ci siano durante tutto l'anno...
Capisco cosa intendi per il medico...Grazie per avermi risolto il dubbio allora!
Marrone tu consigli (a me che vorrei andare a Montreal) di fare prima il CAQ (certificat d'acceptation quebec) o di fare prima domanda per il permesso di vacanza-lavoro?

eskimo12

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
  • Chiamami iena.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #130 il: 06 Settembre 2011, 23:41:24 »
Attenzione, quelle sono le categorie più ricercate in Canada, non le uniche possibili.

Ti consiglio di fare una ricerca sfruttando siti per cercare lavoro in Canada, ne puoi trovare diversi alla prima pagina della discussione.
ok, domani darò un'occhiata.

domanda tecnica: in canada funziona come negli Stati Uniti ch c'è il wireless ovunque? tipo in ogni mc, starbucks ecc?

e poi che carte vengono accettate? la mastercard viene accettata? se trovo lavoro il datore ti paga direttamente sulla tua carta italiana, ti da i contanti oppure devi farti una carta li?
Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi!

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #131 il: 07 Settembre 2011, 15:07:08 »
Nelle grandi città c'è la connessione wireless nei vari bar e caffetterie e per quanto riguarda le carte di credito, VISA e mastercard vengono accettate quasi ovunque. Io ho avuto modo di usare spesso anche la Postepay i primi tempi che ero qui.

La busta paga viene accreditata solitamente su un conto bancario canadese che puoi aprire senza problemi una volta che arrivi qui. Non credo che possano accreditarti lo stipendio sulla carta di credito.

Per chi è appena arrivato in Canada, l'unico modo per ottenere la carta di credito fin da subito è avere un conto bancario canadese e lasciare un deposito pari al limite richiesto, visto che non si possiede la cosiddetta "credit history" canadese.

eskimo12

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
  • Chiamami iena.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #132 il: 07 Settembre 2011, 21:49:59 »
Ma questo conto bancario è un conto e quando mi servono i soldi o devo prelevare lo stipendio basta che vado in banca?
Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi!

Benniegirl

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #133 il: 07 Settembre 2011, 22:14:55 »
Salutoni dal Canada...vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno mandato emails chiedendo informazioni sul bel paese Canadese.
Vorrei solo precisare che il mio intervento iniziale era indirizzato a tutti coloro che avevano fatto domanda ed ottenuto il permesso Vacanza - Lavoro.
Io mi riferivo a conoscenze e di lavoretti (ristoranti, pasticcerie, fabbriche) con datori di lavoroi italiani nella citta' di Hamilton, dove abito io. Toronto, Montreal, Ottawa, Vancouver sono completamente fuori dalle mie conoscenze. Magari conoscessi qualcuno in quelle citta' per darvi una mano!!!
Quindi, sfortunatamente per quelli che non hanno un visto lavorativo, e coloro che fossero interessati a quelle citta' non vi posso proprio aiutare.
Ps. Se vi puo' essere d'aiuto questi siti www.jobbank.gc.ca ed www.workopolis.ca hanno sempre aziende qui e la che cercano personale italiana. (parola chiave Italian).
In bocca al lupo a tutti. E fatemi sapere se in qualche modo aiuta.
Bennie

eskimo12

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
  • Chiamami iena.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #134 il: 08 Settembre 2011, 00:08:17 »
ciao bennie, se non sbaglio ti avevo mandato un mp tempo fa ma non ne sono sicuro.

Li ad Hamilton c'è possibilità quindi che un ragazzo di 24 anni che sa un inglese scolastico trovi un'occupazione che gli consenta poi di vivere dignitosamente?
Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi!