Autore Topic: Canada  (Letto 897741 volte)

GIANNIFESTA

  • Visitatore
Re:Canada
« Risposta #315 il: 14 Febbraio 2012, 08:30:34 »
PERCHè MI AVETE CANCELLATO LA DOMANDA???HO CHIESTO SOLO DELLE INFO  A PERSONE CHE NE SANNO PIU DI ME ???ORA CI RIPROVO:SONO NUOVO DEL FORUM E VOLEVO QUALCHE CONSIGLIO...MI CHIAMO GIANNI HO 25 ANNI SPOSATO DA DUE E IN ATTESA DI UN BIMBO;SONO DIPLOMATO AL LICEO POSSIEDO LA PATENTE EUROPEA PER PC PARLO BENE IL FRANCESE E ME LA CAVO IN INGLESE HO 2 PATENTI E SFORTUNATAMENTE VIVO AL SUD!!!!!VI HO INSERITO QUALCHE MIO DATO NON PER PUBBLICIZZARMI MA PER AVERE UN CONSIGLIO SU SE HO DELLE POSSIBILITà DI TROVARE UN BUON LAVORO ALL'ESTERO...IN ITALIA MI SONO SEMPRE ARRANGIATO MA CON 600 EURO NON SI VIVE..GRAZIE IN ANTICIPO

Ivanminutillo

  • Apprendista
  • **
  • Post: 24
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #316 il: 14 Febbraio 2012, 12:36:14 »
Ciao Gianni,
Io fossi in te, visto anche il bambino in arrivo, cercherei info per l'europa, meno soldi da investire, nessun visto da ottenere. Siccome ho letto che parli francese potresti restringere il campo di ricerca chiedendo info nella sezione del forum relativa alla francia, com'è la situazione lavorativa lì, quali lavori potresti svolgere più facilmente e com'è la qualità della vita per una giovane famiglia per esempio.
In bocca al lupo
Bella
Fakeinvention.com
@ivanminutillo
"E adesso aspetterò domani | per avere nostalgia | signora libertà signorina anarchia | così preziosa come il vino così gratis come la tristezza | con la tua nuvola di dubbi e di bellezza." (F. De Andrè)

GIANNIFESTA

  • Visitatore
Re:Canada
« Risposta #317 il: 14 Febbraio 2012, 13:59:39 »
grazie per la risposta,ti posso fare una domanda:ma rapporto qualità prezzo dal punto di vista economico ci si guadagna o si vive di stenti come qui al sud??(analizzando sempre i miei titoli)

dariodario1508

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #318 il: 14 Febbraio 2012, 14:28:15 »
Ciao ragazzi!
Mi sono imbattuto in questo forum e l'ho sbito trovato interessante. Tra un mese mi trasferiró a Vancouver con il visto "WH".
Mi piacerebbe sapere se qualcuno puó darmi delle dritte a proposito degli "homestay", cioé le famiglie che ospitano e danno vitto e alloggio.
Ho trovato delle pagine interessanti sul web, ma mi piacerebbe capire il grado di affidabilitá, qualcuno di voi sa qualcosa al riguardo? O é giá stato in un "homestay"?
Questi sono i siti web che ho incontrato:
www.homestayfinder.com; www.homestaybooking.com.
Vi ringrazio anticipatamente!
Saluti!!

Ivanminutillo

  • Apprendista
  • **
  • Post: 24
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #319 il: 14 Febbraio 2012, 14:32:14 »
Gianni non saprei non ho mai vissuto in francia...ma sicuramente sono due realtà diverse...prova a vedere questo link... http://www.voglioviverecosi.com/forum/index.php/topic,1539.0.html secondo me qui ne trovi di informazioni utili...
Fakeinvention.com
@ivanminutillo
"E adesso aspetterò domani | per avere nostalgia | signora libertà signorina anarchia | così preziosa come il vino così gratis come la tristezza | con la tua nuvola di dubbi e di bellezza." (F. De Andrè)

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #320 il: 14 Febbraio 2012, 15:22:40 »
PERCHè MI AVETE CANCELLATO LA DOMANDA???HO CHIESTO SOLO DELLE INFO  A PERSONE CHE NE SANNO PIU DI ME ???ORA CI RIPROVO:SONO NUOVO DEL FORUM E VOLEVO QUALCHE CONSIGLIO...MI CHIAMO GIANNI HO 25 ANNI SPOSATO DA DUE E IN ATTESA DI UN BIMBO;SONO DIPLOMATO AL LICEO POSSIEDO LA PATENTE EUROPEA PER PC PARLO BENE IL FRANCESE E ME LA CAVO IN INGLESE HO 2 PATENTI E SFORTUNATAMENTE VIVO AL SUD!!!!!VI HO INSERITO QUALCHE MIO DATO NON PER PUBBLICIZZARMI MA PER AVERE UN CONSIGLIO SU SE HO DELLE POSSIBILITà DI TROVARE UN BUON LAVORO ALL'ESTERO...IN ITALIA MI SONO SEMPRE ARRANGIATO MA CON 600 EURO NON SI VIVE..GRAZIE IN ANTICIPO

Non ti abbiamo cancellato la domanda, ma te l'abbiamo spostata in una discussione completamente nuova, visto che questa è incentrata sul Canada.

Clicca qui.

macuser

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #321 il: 16 Febbraio 2012, 14:03:41 »
salve a tutti,
già da un mese ho inviato la documentazione per la residenza permanente come skilled worker...stamattina mi è arrivato un sms della carta di credito con pagamento della tassa di 550$ all'immigration canada...qualcuno sa dirmi che significa? hanno accettato la mia domanda? e ora cosa succederà?
grazie mille in anticipo

MatteoMontreal

  • Apprendista
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #322 il: 16 Febbraio 2012, 15:17:33 »
Per scuola media inferiore puoi mettere "Junior High School" e non dovresti avere problemi se otterrai un nuovo titolo di studio prima di partire, visto che non influiscono in alcun modo ai fini della domanda del permesso vacanza-lavoro.

Visto che non saprai ancora in che zona di Montreal lavorerai, una zona vale l'altra, magari metti quella dove abitano i tuoi parenti.

Le lingue ufficiali in Canada sono inglese e francese, quindi puoi compilare i tuoi documenti in quella che preferisci.
Benissimo capisco...
Ivan ti è arrivato il mio messaggio privato di qualche giorno fa?
Per la modulistica, sul modulo di domanda e dichiarazione EIC a partire dalla quinta pagina ci sono delle caselle da spuntare...
Mi chiedevo se dovessi spuntarle tutte per forza...

GIANNIFESTA

  • Visitatore
Re:Canada
« Risposta #323 il: 19 Febbraio 2012, 09:37:28 »
ciao a tutti..volevo sapere una cosa:in Canada è più facile trovare lavoro con una LAUREA IN SCIENZE GEOGRAFICHE o IN SCIENZE DIPLOMATICHE E RELAZIONI INTERNAZIONALI?? ci sono altre lauree utili a lavorare li(NON SCIENTIFICHE-SONO BRAVO IN QUELLE UMANISTICHE)

Tambourine

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #324 il: 20 Febbraio 2012, 19:32:46 »
Ciao a tutti e grazie per le preziose informazioni contenute in questo thread!
Anch'io ho appena aderito al programma IEC, partirò entro la fine di aprile. Destinazione: Ontario.

Appena avrò le idee più chiare e qualche informazione utile scriverò qualcosa di più interessante.
L'unica cosa che posso segnalare finora è che con la Transat ho trovato delle offerte ottime per i voli...ho solo scoperto l'acqua calda? :-[

Bè, a presto!

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #325 il: 20 Febbraio 2012, 19:55:12 »
Ait Transat sicuramente offre dei prezzi molto vantaggiosi ma i posti in aereo non sono molto spaziosi se si viaggia in classe economica. Io volo spesso con loro decisamente per convenienza, più che per comodità.

raffa1982

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #326 il: 20 Febbraio 2012, 21:03:47 »
Ciao ragazzi sono nuovo del forum è molto interessante è pieno di informazioni utili.
Io sono stato in Canada per 3 volte ho visitato Montreal,Toronto,Ottawa e varie città dell'Ontario...La mia intenzione è quella di trasferirmi in Canada e chiedendo a varie persone,quando mi trovavo in Canada, mi hanno consigliato Calgary come destinazione,ma, ultimamente prendendo informazioni in rete vedo che la maggior parte si trasferisce a Vancouver. Sono un pizzaiolo e in settimana invio la documentazione vacanza-lavoro all'ambasciata. Secondo voi è meglio Calgary o Vancouver?
Sò che Calgary ha temperature più rigide ma sinceramente non mi interessa il freddo.
grazie a tutti :)

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #327 il: 22 Febbraio 2012, 12:19:45 »
ciao a tutti sono sara  avendo una parte di famiglia ed amici in canada ho deciso di trasferirmi almeno momentaneamente(sperando poi di poter prolungare) vorrei fare richiesta del visto WH ed ho quasi completato la richiesta ho solo 2 perplessità e spero qualcuno di voi possa aiutarmi.

1-le foto richieste hanno dimensioni precise nn capisco però se devo considerare valide qll tipiche dei nostri documenti o inserire qll formato passaporto usa. le ho in entrambi i formati ma nn so quale inserire. 2 sono sufficienti giusto?!

2- altra cosa che mi manca da inserire e l'elenco delgi indirizzi dove si è risieduto per piu di 6 mesi dal compimento dei 18 anni, mi chiedevo se una auto certificazione basta o se devo recarmi in comune.


vi ringrazio per l'aiuto

PS: se a qualcuno di voi intenzionato a partire potesse servire una mano un appoggio appena arrivati o anche solo compagnia per il viaggio fatemi pure sapere.

Ivanminutillo

  • Apprendista
  • **
  • Post: 24
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canada
« Risposta #328 il: 22 Febbraio 2012, 13:04:39 »
Ciao Mility,
Per l'elenco degli indirizzi dove si è risieduto io ho fatto un autocertificazione e non mi hanno fatto problemi.
PEr l'altra domanda non ho ben capito cosa intendi...io sono andato dal fotografo con i requisiti delle fototessere e me le sono fatte fare così e poi allegate...
te dove stai andando?
Fakeinvention.com
@ivanminutillo
"E adesso aspetterò domani | per avere nostalgia | signora libertà signorina anarchia | così preziosa come il vino così gratis come la tristezza | con la tua nuvola di dubbi e di bellezza." (F. De Andrè)

millty

  • Veterano
  • ***
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:Canada
« Risposta #329 il: 22 Febbraio 2012, 13:41:36 »
ciao,
grazie per la risposta, ho fatto come hai suggerito immaginando potesse andare bene, ma sai meglio avere la conferma. Per le foto il mio fotografo ha dovuto farmi un set di foto in differenti formati poiche mi servivano i per i curriculum ed altri documenti  le foto del passaporto Usa sono decisamente piu grandi delle nostre normali fototessere  metre le altre sono del tutto simili per dimensioni a qll del passaporto od carta di identita cmq dopo misurazione con righello :-P credo di essere giunta alla conclusione che le nostre tipiche fototessera vadano bene.

per il resto io vado a Toronto xchè la conosco meglio ed ho molti agganci, inoltre direi per esperienza, ricerche e contatti lavorativi con cui ho gia provveduto a mettermi in contatto che nel mio settore ( biologia/chimica)ho molte piu occasioni li e in ontario in generale.

Tu dove vai?