Autore Topic: Australia  (Letto 85820 volte)

Wonderfarm

  • Veterano
  • ***
  • Post: 111
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Australia
« Risposta #45 il: 16 Luglio 2012, 18:31:10 »
Ciao Luca sogno anche io di andare in Australia anche se per adesso sono in vacanza negli stati uniti credo che il mio karma sia piu' adatto a quel grande paese,mi sto interessando per il WHV e per lavorare nelle farms,il tipo con cui ho parlato al consolato a Roma diceva che potevo lavorare tutto il tempo che volevo non solo 88 giorni ma per la cittadinanza bisogna apsettare di+,non sembra sia facile da ottenere.io mi sono laureato in agraria lo scorso anno,votazione massima e lode con pubblicazione della tesi e l'unico posto che mi hanno offerto era quello di addetto agli acquisti di un noto produttore di sementi italiano.teniamoci in contatto che in due ci si aiuta meglio.

Alberto

Ares

  • Veterano
  • ***
  • Post: 159
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Australia
« Risposta #46 il: 16 Luglio 2012, 19:15:45 »
non sono molto ferrato.....io ho fatto quello canadese...
ma l'australia fa parte del commonwealth come il canada... quindi sarà molto simile...
quello canadese dura 6 mesi...e devi dimostrare di avere almeno 2500$CA...
quello australiano so che dura un anno...sicuramente dovrai dimostrare qualcosina in più... ma la trafila e tutto il resto penso sia identica...trova il sito dell'ambasciata australiana in italia...vedrai che c'è scritto tutto ;)

cheers
marco

Wonderfarm

  • Veterano
  • ***
  • Post: 111
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Australia
« Risposta #47 il: 17 Luglio 2012, 15:26:39 »
Domande frequenti sull'Australia:

1. Come si vive in Australia?

- Difficile rispondere oggettivamente a questa domanda. Posso solo parlare dal punto di vista personale.
Io in Australia ci sono andato solo in vacanza ma l'ho visitata tutta. me ne sono innamorato.
Trovo l'Australia un continenete molto variopinto, multiculturale ed economicamente solido.
Il costo della vita è in linea con gli stipendi, quindi, anche avendo un semplice lavoro si riesce a vivere decentemente e mettere qualche soldo da parte (tanti).
Il costo dell'affitto varia a seconda delle città ovviamente e quelle più care sono in assoluto Perth, Adelaide, Melbourne, Sydney, Brisnbane,. Il livello di criminalità e di disoccupazione sono generalmente bassi e i servizi pubblici sono sempre efficienti.
Tra i lati negativi le regole stringenti per qualsiasi cosa vi passa per la mente, i sistemi di comunicazione, come la telefonia mobile sono molto più cari che in Italia, e il tempo è molto caldo in certe regioni poi la natura e' per certi versi molto pericolosa e non parlo solo del mare.
La persone in genere sono molto educate e tolleranti, anche se meno estroverse e meno legate alla famiglia rispetto a noi italiani. Infine, essendo un paese giovanissimo, non c'è cultura, storia o tradizioni di lunga data e c'è in genere una tendenza al consumismo notevole.

2. Come faccio a trovare lavoro in Australia?

-Su internet si trovano diversi siti con posti di lavoro, vanno consultati uno per uno.

3. Che permessi servono per lavorare in Australia?

- Dipende dalla tua situazione:
  • Voglio andare in Australia per cercare lavoro.

    Esiste il permesso working holiday visa, che permette agli italiani di stare fino a 12 mesi in Australia e lavorare legalmente per qualsiasi datore di lavoro. Bisogna fare domanda all'ambasciata Australiana a Roma, ci sono diversi requisiti da rispettare e c'è un limite di posti disponibili ogni anno. Per maggiori informazioni, cerca su internet.

  • Avrei già un'offerta di un lavoro in Australia o voglio trovarmi prima un lavoro in Australia dall'Italia e poi partire.

    In questo caso, una volta ottenuta l'offerta dal datore di lavoro australiano, prima di partire bisogna ottenere un permesso di lavoro sempre presso l'ambasciata di Roma. Per ottenerlo, sia il datore di lavoro che il lavoratore stesso devono dimostrare di avere determinati requisiti, fornire diversi documenti e pagare delle spese per l'applicazione. Le tempistiche variano da caso a caso, in genere si puo' aspettare circa 3 mesi prima di ottenerlo.
    Importante: una volta ottenuto il permesso, si avrà la possibilità di stare in Australia e lavorare per quel determinato datore di lavoro per tutta la durata del contratto ma, in caso si perda il posto, non bisognerà ritornare in Italia per cercare un altro datore di lavoro disposto a fare da sponsor basta trovare qualcuno disposto prima che non trascorrano piu' di 28 giorni dalla perdita del lavoro precedente.
    Per maggiori informazioni vai sul sito dell'immigration australiana, cerca su google, parole chiave australia, immigration, work

    4. Voglio trasferirmi definitivamente in Australia. Che documenti devo fare?

    - L'unico modo per immigrare in Australia definitivamente è ottenere la residenza permanente.
    I residenti permanenti hanno quasi gli stessi diritti e doveri dei cittadini australiani ma con alcune differenze, come l'impossibilità di richiedere il passaporto o di votare. Al di là di questo, è possibile lavorare, studiare e vivere legalmente in Australia senza altri permessi. La residenza permanente può essere richiesta attraverso diversi canali, come famiglia, business, lavoratore specializzato, nomina provinciale ecc. e la domanda va fatta sempre presso l'ambasciata Australiana a Roma. Per essere ammissibili, bisogna raggiungere un determinato punteggio che si basa su diversi fattori, a seconda del canale utilzzato. Per il canale Lavoratori specializzati, ad esempio, bisogna dimostrare i propri studi, le esperienze di lavoro, la conoscenza della lingua inglese certificata da IELTS. La durata della pratica varia da caso a caso e può richiedere diversi anni. Per maggiori informazioni, vai su google e cerca le parole chiave Australia, IELTS, skilled workers
« Ultima modifica: 17 Luglio 2012, 18:40:48 da Marrone »

pointof

  • Esperto
  • ****
  • Post: 254
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Australia
« Risposta #48 il: 17 Luglio 2012, 15:51:06 »
Lavorare in una fattoria? Ma da qua si trova qualcosa? Sono richieste specializzazioni particolari o basta avere buone braccia?

Wonderfarm

  • Veterano
  • ***
  • Post: 111
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Australia
« Risposta #49 il: 17 Luglio 2012, 16:46:37 »
basta avere buone braccia?
aiutano, serve anche tanto culo

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:Australia
« Risposta #50 il: 17 Luglio 2012, 18:40:19 »
Ho unito tutti gli interventi inerenti l'Australia in un unica discussione.

Cerchiamo di renderlo un punto di riferimento per tutti coloro in cerca di informazioni utili su questo paese.

Mi raccomando, però, niente inutili polemiche, ok?

Buona discussione a tutti.

pointof

  • Esperto
  • ****
  • Post: 254
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Australia
« Risposta #51 il: 18 Luglio 2012, 08:46:29 »
Grazie Marrone  :)

federicamichael

  • Esordiente
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re:Australia
« Risposta #52 il: 28 Settembre 2012, 20:58:50 »
 ;D..ciao,sono nuova del forum,e siamo intenzionati (io e mio figlio) a trasferirci in Australia tra 3 anni,il tempo della mia separazione...Vorrei fare qualche domanda in più,stile l'iscrizione alle scuole primarie cm viene fatta in Australia...mi potete aiutare??grazie mille

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Australia
« Risposta #53 il: 28 Settembre 2012, 23:23:46 »
;D..ciao,sono nuova del forum,e siamo intenzionati (io e mio figlio) a trasferirci in Australia tra 3 anni,il tempo della mia separazione...Vorrei fare qualche domanda in più,stile l'iscrizione alle scuole primarie cm viene fatta in Australia...mi potete aiutare??grazie mille
Dubito tu possa farlo, cioe' trasferirti con figlio.
Serve il consenso del padre, l'ambasciata non ti da il visto senza.
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

federicamichael

  • Esordiente
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re:Australia
« Risposta #54 il: 29 Settembre 2012, 18:50:30 »
Vuoi dirmi che cn divorzio ed il pupo lasciato a me in via straordinaria mi facciano altri casini?ma é cosi difficile venire giu?grazie ancora... ???

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Australia
« Risposta #55 il: 29 Settembre 2012, 21:05:30 »
Vuoi dirmi che cn divorzio ed il pupo lasciato a me in via straordinaria mi facciano altri casini?ma é cosi difficile venire giu?grazie ancora... ???
Anche se il giudice lo ha assegnato a te non significa che lui perda la patria podesta' sul figlio, deve essere coinvolto sia nell'educazione del "pupo" sia in caso di trasferimento.
Io che sono felicemente sposato devo dare il consenso a mia moglie se vuole partire dalla Francia per venire in Vietnam, senza di quello non puo' espatriare, ovvio che se partiamo insieme questo non succede.
Attenta perche' potresti trovarti fra capo e collo, stile mannaia, una marea di problemi.
L'Australia aderisce al controllo sui minori, adesso non mi ricordo la legge internazionale al riguardo. Se tenti di uscire senza il consenso dell'altro genitore o se per varie ragioni riesci a arrivare in Oz sappi che ti deportano, cioe' ti rimettono sul primo aereo destinazione casa.
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

federicamichael

  • Esordiente
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re:Australia
« Risposta #56 il: 30 Settembre 2012, 10:51:05 »
Grazie del suggerimento...prima possibile chiamo il mio legale e chiedo cm fare...lei saprá sicuro dirmi qualcosa di preciso. ;)

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Australia
« Risposta #57 il: 30 Settembre 2012, 11:20:18 »
Attenzione che le armi in dotazione al padre sono tante e ben affilate.
Se lui sospetta che possa verificarsi una sottrazione internazionale, cioe' che tu parti e te ne vai in Australia (sempre che non lo sappia gia') si attivera' al fine di non concedere l'autorizzazione alla emissione del passaporto per vostro figlio, per emetterlo infatti serve il consenso di entrambi i genitori anche se separati o divorziati.
Adesso non so se al momento del divorzio o separazione sia stato fatto ma di solito si fa, cioe' che nel provvedimento ci sia il divieto all'espatrio del minore senza un esplicito e formale consenso del genitore non affidatario.
Lo spostamento di residenza all'estero del genitore affidatario del minore compromette il diritto di visita dell'altro genitore, nonche' il diritto del minore a conservare un rapporto continuativo ed equilibrato con entrambi i genitori, che quindi potra' legittimamente negare il consenso al rilascio del passaporto e all'espatrio del figlio minore.
Ne consegue, che il genitore collocatario della prole non puo' arbitrariamente trasferire la propria residenza senza l'accordo dell'altro genitore e/o il benestare del giudice, che ne deve valutare preventivamente l'eventuale pregiudizio per il minore.
Da tale comportamento deriva, infatti, una grave inadempienza sanzionabile da parte del Giudice ex art. 709-ter c.p.c. anche con la possibile inversione dell’affidamento e/o collocamento della prole, o addirittura il decadimento della potesta' genitoriale.
Il rischio e' che il genitore che non avendo autorizzazione da parte del Giudice né ha ottenuto il previo consenso dell’altro genitore, e trasferisce la residenza del figlio minore viola i principi posti alla base dell’affidamento condiviso, che impone ai genitori di assumere congiuntamente le decisioni fondamentali relative alla vita della prole dimostrando cosi'  un comportamento irresponsabile ed incompatibile con il ruolo di collocatario della stessa (oltre che penalmente rilevante). Informazioni ricevute da un amico avvocato di Milano.

Il risultato e' che ti tolgono l'affidamento del figlio e lo danno al padre.
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

federicamichael

  • Esordiente
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re:Australia
« Risposta #58 il: 30 Settembre 2012, 12:44:56 »
Mio figlio ha gia il passaporto,il presidente di giuria ha disposto che il padre veda il figlio 1ora alla settimana...cm stanno andando le cose penso vadano a vedersi sempre meno...cmq ripeto mi informo bene e spero vivamente di venire d :) :)a voi in Australia.molto gentile cm sempre.a presto

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Australia
« Risposta #59 il: 30 Settembre 2012, 13:32:52 »
Mio figlio ha gia il passaporto,il presidente di giuria ha disposto che il padre veda il figlio 1ora alla settimana...cm stanno andando le cose penso vadano a vedersi sempre meno...cmq ripeto mi informo bene e spero vivamente di venire d :) :)a voi in Australia.molto gentile cm sempre.a presto
Non sta a te giudicare quanto tempo il padre vedra' suo figlio. Non cadere in questo errore perche' potresti pentirtene. Anche se dovesse verificarsi che si vedano sempre meno il suo diritto di un'ora alla settimana e' sacrosanto e disposto da un giudice, la prima volta che tu lo poni in condizione di non poterlo vedere sarai sempre tu a subirne le conseguenze.
Guarda che io parlo con cognizione di causa, so perfettamente di cosa si parli e come agire visto che e' esperienza diretta, ci sono passato prima di te. Qualsiasi tentativo che tu farai per sottrarre il padre al proprio figlio sara' fonte di impugnazione contro il provvedimento del giudice, che dopo un certo numero di casi sara' costretto a intervenire arrivando anche a limitare o levarti l'affidamento.
Come farai a garantire la sua ora alla settimana se te ne vai in Australia?
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.