Autore Topic: cerco soci per progetto di lavoro nella rep. dominicana  (Letto 14442 volte)

marconauta

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
cerco soci per progetto di lavoro nella rep. dominicana
« il: 18 Gennaio 2009, 16:58:33 »
ciao sono marco e da tempo ho il desiderio di cambiare completamente vita e mi sono interessato a un progetto di lavoro come fotografo negli hotels.Cerco partners per elaborare un progetto di lavoro in un paradiso terrestre.

lemmy

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: cerco soci per progetto di lavoro nella rep. dominicana
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2009, 21:52:56 »
Io sono Livio, commerciante/artigiano stufo marcio, che ha iniziato a studiare fotografia reflex digitale + photoshop, nella speranza di diventare fotografo free lance ed essere pagato x andare in giro x il mondo a fare reportage...certo che se cerchi uno già bravo non sono quello giusto  ;) 

marconauta

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: cerco soci per progetto di lavoro nella rep. dominicana
« Risposta #2 il: 24 Gennaio 2009, 15:03:34 »
ciao Livio il fatto che tu non sia esperto non vuole dire niente,per questo si impara con il tempo.L'importante è simulare il nostro futuro lavoro qui per poi sapere dove mettere le mani sul posto,fare una lista delle attrezzature che ci occorrono,contattare gli hotels per testare la loro disponibilità e partire con un pò di soldi per acquitare l'attrezzatura sul posto oltre tanto entusiasmo che io ho.

felipe

  • Apprendista
  • **
  • Post: 11
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: cerco soci per progetto di lavoro nella rep. dominicana
« Risposta #3 il: 25 Gennaio 2009, 16:44:26 »
ciao, io sono impiegato tecnico in un'azienda elettromeccanica, con alcune conoscenza nel campo grafico, visto che mi occupo anche di redarre cataloghi e manualistica, oltre a gestire il sito web (che è la mia passione principale, anche se sempre da autodidatta).
Probabimente non è il massimo per il tuo progetto, io comunque la butto lì

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: cerco soci per progetto di lavoro nella rep. dominicana
« Risposta #4 il: 26 Gennaio 2009, 08:20:55 »
x Marconauta
Potresti darmi maggiori informazioni riguardo il progetto? La tua idea è partita dall'articolo che hai letto su questo stesso sito (vedi: http://www.voglioviverecosi.com/index.php?cambiare-lavoro-cercare-un-nuovo-lavoro-cambiare-radicalmente-vita-voglio-un-nuovo-lavoro_45/fare-impresa-a-santo-domingo-repubblica-dominicana_30/)
Di che zona sei?
Io è da un po' che sto meditando il fatidico cambio vita, ho 41 anni e qualche problema con il lavoro attuale.
Fulvio

ceci

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re: cerco soci per progetto di lavoro nella rep. dominicana
« Risposta #5 il: 26 Gennaio 2009, 10:45:35 »
Attenzione ragazzi a questo messaggio .....ormai e' vecchio di anni, e' un progetto che non e' mai andato avanti e puntualmente viene riproposto per cercare nuove persone che abbocchino. fate molta attenzione.
Ciao a tutti

marconauta

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: cerco soci per progetto di lavoro nella rep. dominicana
« Risposta #6 il: 29 Gennaio 2009, 20:47:39 »
 >:(x Ceci e Rik grazie della dritta.Da una settimana circa mi sono incuriosito di questo progetto proprio contattando Roberto che mi ha chiesto 4200 euro per diventare socio.Vi chiedo particolari e vi ringrazio ancora ma se è vero questo va fermato in qualche modo.

marconauta

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: cerco soci per progetto di lavoro nella rep. dominicana
« Risposta #7 il: 30 Gennaio 2009, 22:13:36 »
CIAO RIK, CERTO DOPO IL TUO MESSAGGIO MI E' ANDATA VIA LA VOGLIA .PERO' IO CONTINUERO' A SOGNARE E A PORTARE AVANTI IL MIO PROGETTO ANCHE DOVESSE VOLERCI UN ANNO.IN FONDO VIVREI A CONTATTO QUASI ESCLUSIVAMENTE CON I CLIENTI DEGLI HOTEL.INTANTO IMPARERO' A USARE PROGRAMMI PER MONTARE FILMATI,TERRO' CONTATTI CON QUELLI CHE CI ABITANO,MI INFORMERO' SULLA SITUAZIONE E POI SI VEDRA'.CHI VUOLE PARTECIPARE COMUNQUE MI SCRIVA.VOLEVO PRECISARE CHE IO NON HO NULLA A CHE FARE CON QUESTO ROBERTO E CHE NON VOGLIO NIENTE SE NON LA COLLABORAZIONE A UN SOGNO.

marconauta

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: cerco soci per progetto di lavoro nella rep. dominicana
« Risposta #8 il: 31 Gennaio 2009, 20:32:51 »
si rik,ho degli agganci nell'isola ma non direttamente con hotel,comunque prima di andare devo prima imparare un lavoro completamente nuovo. per quanto riguarda le ricerche di mercato so che ci sono molti fotografi ma pochi che si occupano di video.comunque il gelato mi sembra un po inflazionata come idea.e se facessimo dei video con omaggio gelati? ; 

ceci

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re: cerco soci per progetto di lavoro nella rep. dominicana
« Risposta #9 il: 02 Febbraio 2009, 10:05:30 »
ciao marco, quello che ti ha gia' raccontato rik e' come sono andate le cose. Io ho conosciuto via email una delle persone che e' stata truffata e cmq se vuoi un consiglio lascia perdere. Te lo dice una che ci stava cadendo ma per fortuna poi mi sono insospettita vedendo lo stesso identico annuncio su piu' siti a distanza di un anno. Mi sembrava strano che questo continuasse a ripetere l'annuncio con nomi diversi.
Io e' da anni che voglio cambiare vita ma e' inutile buttarsi cosi' nel vuoto. Ora sto valutando diverse cose e penso che optero' per la spagna.
Infatti volevo chiedere a te Rik se puoi darmi dei consigli visto che da quanto scrivi mi sembra di aver capito che tu ora sei in Spagna. Ho capito bene o male?
Fammi sapere.
Grazie Ceci

ceci

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re: cerco soci per progetto di lavoro nella rep. dominicana
« Risposta #10 il: 03 Febbraio 2009, 10:43:25 »
Ciao Rik,
grandeeeee se decidi di fare il salto nel caribe e vivere come hai detto fammi un fischio che vengo anch'io. Sai io sto valutando alcuni annunci di attivita' in vendita alle canarie e in spagna per questo ti chiedevo alcuni consigli, magari ti scrivo un email in privato.
E' da tanto che voglio cambiare vita e ora ho deciso di lanciarmi.....sara' quel che sara'!!!! Ok ci sara' la crisi ma i media esagerano sempre nel dare le notizie. E poi io non voglio mica arricchirmi ma vivere come dico io.
Ti scrivo sulla tua email e mi raccomando rispondimi.
Ciao Ceci

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: cerco soci per progetto di lavoro nella rep. dominicana
« Risposta #11 il: 03 Febbraio 2009, 13:45:30 »
O sennò Ragazzi e non, facciamoci una comunità, in un luogo tropicale,e viviamo alla giornata ;D

Concordo in pieno!!! Mamma che vita di m... sto vivendo, proprio oggi mi hanno comunicato di cercarmi un altro posto perchè l'azienda è in profonda crisi. Se continuo a vivere così il mio fegato va a farsi friggere!!!
Dai partiamo in gruppo! :)

ems

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: cerco soci per progetto di lavoro nella rep. dominicana
« Risposta #12 il: 03 Febbraio 2009, 20:11:43 »
Un ciao a tutti voi del forum,mi sono appena iscritto visto che qui le idee positive pullulano!Ad Aprile 2008 stavo per partire destinazione Isla Mujeres per visionare bene cosa si poteva fare (aprire un'attivita') poi per problemi improvvisi ho dovuto rinviare tutto.Adesso eccomi qua', la vostra idea di fare un gruppo e partire mi piace(se mi volete).Il Messico resta il mio luogo favorito ma va piu' che bene anche Repubblica Dominicana e altri posti caraibici.Fatemi sapere

guido

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: cerco soci per progetto di lavoro nella rep. dominicana
« Risposta #13 il: 18 Febbraio 2009, 05:23:28 »
In questo momento sono a s.domingo per sei mesi come tecnico informatico  ---....per ambientarmi ...imparare la lingua...vedere se il progetto è attuabile....visto i lunghi tempi e le difficiltà dominicane....il mio progetto è similare ...solo che io voglio aggiungere i filmati in dvd....posseggo gia quasi tutta l'attrezzatura e i software...adobe premiere..photoshop.e molti altri.qua funziona tutto a relazioni per cui non è facile convincere qualche hotel a fare un contratto....se mi capite bene....in quanto a pericolo varia da zona a zona....personalmente finora non ho mai avuto problemi....forse ho fatto piu fatica ad aprire un conto in banca essendo straniero....al 9 di marzo 2009 mi sposto 15 gg, a las terrenas....nuova autostrada , nuovo areoporto nuovo villaggio turistico,,,
qua c'è il problema della luce....delle connessioni internet....ecc-ecc...
Insomma se si pensa che un progetto in italia potrebbe andare a regime in un mese....qua ce ne vogliono molti di piu...tradotto spese!!!
Io sono qua ....se qualcuno è interessato  puo contattarmi in mail : guidoguala@3up.it oppure al mio cell dominicano 809 958 2352

Ps. Chiedete sempre referenze,lavori svolti...documentati....i dominicani sono li che aspettano il pollo straniero...e gli italiani qua non sono da meno..per cui ...un buon avvocato....e non fidatevi di nessuno che vi promette mari e monti....
Qua se non siete in vacanza....la vita è dura!!! MA sempre bella....si balla,,,,ragazze stupende,,,,mare incantevole,,,,si mangia con poco e bene,,,,girate con pochi soldi in tasca e non usate carte di credito che dopo un giorno ve le clonano..
Bye ...contattatemi se vi va....a me fa piacere!!

Guido Guala

ysimanana

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re: cerco soci per progetto di lavoro nella rep. dominicana
« Risposta #14 il: 06 Aprile 2009, 19:38:39 »
Ciao a tutti,
io pure vivo in Spagna, a Valencia, ma sto seriamente valutando di andarmene.
La situazione lavoro è pessima.
Tra l'altro io faccio video e monto, ho già la mia videocamera semiprofessionale ed il computer per montare ...
Si puo valutare l'idea!