Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - SergioBalacco

Pagine: 1 ... 76 77 [78]
1156
Buonasera a tutti,
noi siamo una coppia di 23enni veneti, che da due anni convive.
Purtroppo in Italia la convivenza e' oggetto di critiche e pregiudizi. All'estero non e' cosi' importante, i francesi che pure hanno avuto il Papa (ad Avignone) hanno creato i PACS per tutelarli. Non vi preoccupate di farlo presente, voi e tutti quelli che scrivono sul forum.
Qualche problema esiste solo al momento della richiesta del visto, per alcuni paesi bisogna dimostrare che esiste una convivenza effettiva, servono tutti quei documenti che lo provano, a partire dai conti correnti ecc.

Citazione
Entrambi lavoriamo, io come impiegata, il mio lui è operaio,
ma non siamo soddisfatti del nostro lavoro e dello stile di vita frenetico che stiamo conducendo.
E' generico parlare di impiegati e operai, in entrambi i casi nessuno vorra' un'impiegata ed un operaio, in Europa perche' la crisi e' comune, all'estero (parlo di Usa e Canada) perche' hanno i loro in abbondanza, ci sono poche speranze in Australia ma li valgono altre leggi, ne parliamo dopo.
Siate piu' precisi: impiegata in che settore, operaio specializzato in quale disciplina?

Citazione
Qui siamo integrati alla società, ma il nostro desiderio comune sarebbe quello di condurre la vita all'estero, di vivere in modo semplice, lontano dalle grandi città, dalla vita caotica, dallo smog.

Mettiamo pure il caso possiate trovare un lavoro adatto ad una impiegata generica e a un operaio altrettanto generico, quello lo si trova nelle citta' che sono anch'esse caotiche. Per lo smog ci dovete fare l'abitudine, per quanti sforzi si faccia lo si trova ovunque.
Citazione
Vorremmo vivere e lavorare a contatto con la natura (e possibilmente vivere abbastanza vicino al mare), e amiamo il clima caldo.
Noi siamo persone semplici, che non pretendono assolutamente il lusso, e amiamo il cibo semplice che da la terra.
Discendiamo da famiglie di contadini, il lavoro duro non ci spaventa.
Contraddizioni ma non e' nemmeno colpa vostra, natura e mare mal si accoppiano, la natura di solito viene considerata nelle verdi vallate da conservare, nei boschi da vivere, il mare viene visto piu' per specialisti che per improvvisazione.
Per esempio lavorare in un maneggio e' proprio adatto ai vostri desideri ma i maneggi non li trovate in riva al mare, perche' i cavalli soffrono l'aria salina.
Vediamo se il vostro viver semplice puo' essere identificato in una particolare disciplina, per esempio una farm (fattoria), cerchiamo insieme quello che volete con indicazioni piu' precise, aiutatevi per essere aiutati.

Citazione
Noi vorremmo degli spunti per orientarci, per capire che luoghi analizzare.
Sottolineo che non abbiamo legami che impediscono la nostra partenza (nessun mutuo, nessun vincolo con la famiglia).
Io come lingue conosco l'inglese, il francese e lo spagnolo.
Per avere spunti bisogna sapere in cosa siete piu' adatti, potrei suggerirvi il guardia parchi in California e poi scoprire che siete allergici alle foglie di sequoia... Qualche dettaglio in piu' aiuterebbe!
Citazione
Scusate la mia richiesta così vaga, ma il mondo è così grande e noi siamo pronti a valutare le varie alternative.
State parlando della vostra vita, volete metterla in mano a chi non vi conosce affatto? Se volete un aiuto dovete aiutarci a capire cosa puo' essere piu' adatto a voi, insomma.

Avete 23 anni entrambi, con i titoli di studio che non ci sono e con l'esperienza che manca io vedo molto bene il WHV Working Holiday Visa in Australia. Va tenuto ben presente che il visto permette ai cittadini italiani tra i 18 e i 30 anni di andare in Australia per vacanza con la possibilità di lavorare legalmente durante il loro soggiorno. Con il visto WHV si può:
1. andare in Australia nei 12 mesi successivi al rilascio del visto;
2. rimanere in Australia per 12 mesi dal primo ingresso;
3. uscire e rientrare in Australia durante la validità del visto;
4. lavorare in Australia per la durata del visto (12 mesi) lavorando al massimo 6 mesi con lo stesso datore di lavoro;
5. studiare per un massimo di 4 mesi.
6. Il visto è rilasciato solo una volta ma, se durante il soggiorno in Australia, si lavora per almeno 3 mesi in impieghi stagionali (come ad es. raccolta frutta) in aree regionali, è possibile richiederne l'estensione per altri 12 mesi.
Sono molti quelli che sono andati in WHV e sono rimasti, ho amici che vivono li da dieci anni. Bisogna farsi conoscere, lavorare duro, il resto viene da se.
Il link per richiederlo e' questo:
http://www.immi.gov.au/visitors/working-holiday/417/
Altri links utili qui:
http://www.immi.gov.au/visitors/working-holiday/
http://www.immi.gov.au/living-in-australia/settle-in-australia/beginning-life/_pdf/ita.pdf
http://sydney.gumtree.com.au/
http://au.easyroommate.com/
http://www.hostels.com/sydney/australia?source=hostelscomeuro&gclid=CO2DkISl6KICFYYtpAodGlU8wg

Informazioni le trovate su questo stesso forum, ne abbiamo parlato tante volte qui, ne hanno parlato tutti.
E' la vera occasione della vostra vita, prendetela al volo, non ve ne sara' offerta una migliore.
Una volta li tutto dipende da voi, restare in Oz e' facile, basta volerlo.

Auguri.

1157
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Urge presentazione
« il: 24 Agosto 2012, 13:20:35 »
No se vai con una banca "privata". Con loro basta il passaporto.
Si sono evoluti ma nemmeno tanto, per il residence permit lo richiedono, se non l'hai usi l'escamotage di richiederlo localmente, attraverso una persona che garantisce per te.
Della serie "fatta la legge trovata la soluzione"!

1158
Vorrei trasferirmi in..... / Urge presentazione
« il: 24 Agosto 2012, 05:18:56 »
Chi sono?
Il nick che ho utilizzato corrisponde al mio nome e cognome. E sono anche colui che ha inserito alcuni articoli su Voglio Vivere cosi'.
Vivo all'estero da sempre potrei dire, ho girato il mondo in lungo ed in largo con preferenza per la Francia (dove abito quando non sono in Vietnam), l'Africa, Australia e Asia di cui sono oltre che un profondo conoscitore anche un estimatore.
Ho pero' vissuto in molti altri paesi del mondo, verrebbe da dire piccolo mondo, questa conoscenza insieme alla smisurata voglia di scrivere sara' utilizzata per consigliare quanti necessitano di un suggerimento, spinta, consiglio, informazione per espatriare.
L'importante e' rimanere su binari di correttezza e simpatia, simpatia che aggiungero' con un pizzico di ironia anche ai miei scritti.

Chiedete dunque e faro' il possibile per accontentare tutti.
SB

Pagine: 1 ... 76 77 [78]