Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - lisabonetti

Pagine: 1 ... 3 4 [5]
61
Voglio... ma non posso! / Re:come ottenere il VISA
« il: 07 Aprile 2012, 17:27:44 »
Ma che sondaggio e' con due domande uguali?
Quale scegliere?

62
Voglio... ma non posso! / Re:mi sento in gabbia
« il: 07 Aprile 2012, 17:25:57 »
Facci sapere

Facci sapere....
chissa' dove sara' la bulimica voglia di volare che ha scritto un messaggio per sfogarsi ed e' sparita con tutti i suoi sogni, volata via?
Cinque anni Attila, cinque anni senza mai piu' tornare sul forum, non credo la vedremo piu' anche perche' ha lasciato il forum.

Secondo me questa discussione va chiusa, che serve parlarne?

63
Cerco lavoro / Re:l'unione fa la forza..
« il: 07 Aprile 2012, 03:36:45 »
Complimenti per ''l'unione fa la forza''. E' la vera chiave ma gli italiani hanno poco spirito di iniziativa comune. Chi vuole i caraibi, chi il centro America, chi il Sudafrica, chi la Spagna, ecc. Qui ne leggi a valanga. Si ragiona per opinione e non per esperienza diretta sul campo. Una bella vacanza a Zanzibar non significa che vivere a Zanzibar sia bello quanto la vacanza. E molti ragionano cosi'.

I soldi stanno nei posti scomodi...
:D

64
Non ci sono risposte magiche alle tue domande.
Vivere a roma o milano o dublino o londra o southampton dove vivo io non fa molta differenza. Ovunque scegli di vivere dovrai darti da fare se vuoi ricavarti un posticino al sole, metaforico visto che il sole a Dublino e' un caro estinto.
Posso consigliarti di laurearti prima perche' senza un vero mestiere la non vai molto lontano, poi devi imparare la linguia e credimi l'inglese irlandese sembra facile solo a chi non lo conosce farcito com'e' di termini gaelici che poco c'azzeccano con quelli italiani.
L'irlanda poi e' un'isola, piccola e piovosa, ti stancherai presto e vorrai evadere presto. E' una scelta la tua, ma con una vacanza una volta all'anno non si capiscono le differenze, notevoli, devi provare a viverci almeno 3 mesi e toccare con mano vantaggi pochi e svantaggi tanti e poi decidere.
Ricordati che o sei un genio e studiare non serve oppure per mangiare la laurea e' indispensabile!

65
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Porto - Portogallo
« il: 04 Aprile 2012, 06:33:08 »
Graize Lisa della risposta. Immagino che Porto sia bella e piena di fascino come la descrivi. Posso farti qualche domanda precisa?
Tu dove abitavi di preciso? Quanto pagavi d'affitto e quanto grande era il tuo appartamento? Ci si sposta più facilmente coi mezzi o con l'auto (o in motorino - la bicicletta la escludo perché se è come Lisboa allora c'è da perderci le gambe)?
Ero ospite di amici in una casa nei pressi della cattedrale di Oporto e comunque sono domande indiscrete da porre a una donna.
L'auto non e' indispensabile, ma aiuta a superare le pendenze. Porto (Oporto per i portoghesi) e' una citta di mare circondata da verdi colline, la parte della citta' a sud del Douro e' piu' piatta, ci sono case piu' interessanti per studenti o immigrati con budget limitato, a nord del Douro il livello e' piu' ricercato. Se vai ad abitare in una delle case lungo il fiume allora puoi usare la bicicletta per brevi spostamenti, oltre serve almeno una moto o l'auto.
I trasporti pubblici sono buoni, in alcuni casi anche migliori di quelli italiani, Roma e Milano o Firenze. C'e' la metropolitana che attraversa la citta' e serve bene le zone dove ci sono gli uffici e quelle della movida notturna. Per vivere suggerisco il quartiere popolare Ribeira, la parte piu' affascinante della citta', case a livelli economici, ben tenute, popolari.

66
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Londra
« il: 04 Aprile 2012, 03:36:34 »
Trasferirsi nel Regno Unito non e' mai un salto nel buio ma devi imparare in fretta, devi parlare come loro, devi scrollarti di dosso l'immagine di Mafioso che ti dipingono addosso appena arrivi.
Devi trovare un lavoro ed aprire un conto corrente perche' e' obbligatorio per pagare le tasse, hai tanti obblighi ma il piacere di pagare le tasse piu' basse d'europa dell'ovest e scusami se e' poco.
Se vai a Londra evita il centro, le case sono tutte o quasi affittate e prenotate per le olimpiadi ma non c'e' solo Londra, Southampton per esempio sta a un'ora e mezza di treno dalla capitale, affitti mediamente inferiori anche del 40%, con un lavoro come il tuo e tutte le universita' affamate di tecnici capaci non vedo problemi a trovar lavoro ma devi imparare alla svelta il loro inglese altrimenti sarai sempre considerato un UFO.
Vieni e prova anche prima della fine delle olimpiadi e poi dopo ti trasferisci, almeno trovi anche il tempo per divertirti e tifare forza Italia.

67
Torino fa schifo d'estate e d'inverno, sotto una cappa grigia ogni stagione. adesso poi con la crisi italiana deve essere peggio tanto vale preferire il cielo nuovoloso di londra tutto l'anno almeno la vita e' frizzante.

d'accordo per i puntini, non si capisce quello che scrivi.

68
L'Italia / Re:Caro Monti..... se poteste farlo?
« il: 04 Aprile 2012, 03:24:24 »
Vieni a vivere nel regno unito, vi trovereste meglio, senza italiani a far da contorno, tutto pulito e ordinato e tutti che pagano le tasse. Pensa che bello.

69
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Porto - Portogallo
« il: 03 Aprile 2012, 08:25:02 »
Porto e' magica, decadente, tranquilla, storica. Non e' invasa dalla modernita', dal traffico e dallo stress delle metropoli, nonostante abbia tutte le caratteristiche di una grande citta'. Vivere a Porto significa farsi conquistare dalla gentilezza e dalla cordialita' degli abitanti, dalle piccole botteghe di spezie e di legumi, dai colori delle case, dall’azzurro intenso degli azulejos,  dalle nonnine che stanno al mercato di Bolhão, dai Dragones di Porto, dalle tante feste e sagre del posto e da Ribeira con le sue barche colorate, i pescatori e i gabbiani.
Impossibile non innamorarsi di questo posto! La citta' profuma intensamente di Douro e dalle essenze di vinho verde, branco e tinto, rinomate specialita' di Porto. Profuma di pastéis de nata , di francesinhas, di tosta mista, di bacalhau e di Atlantico. Odora di vecchio – ma ci sta – perche' mentre passeggi sui vicoletti del centro storico non puo' che essere altrimenti.
Ho vissuto sei 6 mesi in Portugal ho capito che partire e' stata la piu' bella e coraggiosa esperienza di tutte le mie esperienze e sto valutando di ritornarci un giorno quando avro' esaurito l'altra esperienza della mia vita a Southampton. Ho vissuto un’esperienza straordinaria che mi ha arricchito personalmente e culturalmente, ho allargato i miei orizzonti mentali e non, ho apprezzato il clima multiculturale e ho avuto la possibilita' di toccare con mano un mondo arcobaleno!

Che dire? Sono passati pochi mesi dalla fine della mia fantastica esperienza e non mi sono ancora ripresa, credo di soffrire della cosiddetta sindrome post Portugal! Mi ritrovo traboccante di bei ricordi con una grande speranza di non perdere i contatti con quelli che per sei mesi sono stati la mia famiglia. Perche' la mia casa non era solo l’appartamento che avevo in affitto, ma rappresentava loro: le persone che hanno abitato, popolato e reso indimenticabile la mia avventura. Ognuno vive l’esperienza diversamente la tua famiglia apprezzera' vivere a Porto, e' un'occasione fantastica per crescere e diventare adulti dentro.

70
Cerco lavoro / Re:Lavoratore
« il: 03 Aprile 2012, 08:09:31 »
Ciao 30 anni e' la tua vera eta' oppure stai per compierli?
Oppure stai per compiere i 31?
La differenza e' grande. Io fossi in te mi informerei sui working holiday visa per l'australia che sono aperti a ragazzi e ragazze ma solo fino a 30 anni.
Ho sentito che ci sono grandissime possibilita' di lavorare nell'ambiente zootecnico e che apprezzano i lavoratori stranieri. Io ti consiglierei di cercare su internet utilizzando l'acronimo "whv" oppure "working holiday visa" e "australia".

71
Vorrei trasferirmi in..... / Re:E malta invece?
« il: 03 Aprile 2012, 06:29:19 »
Salve a tutti, dopo aver valutato Svizzera (prima di me ingaggiano gli svizzeri), poi Argentina (troppo lontana ed uno stipendio è 1/4 di quello italiano), adesso stavo pensando ad andare a lavorare a Malta, per fare un'esperienza fuori dall'Italia in questo periodo di crisi e imparare BENE l'inglese.

Sono stato 2 giorni velocemente tanto per farmi un'idea, ho visitato St. Julian, Sliema e Valletta, parlando con un pò di contatti, tra i quali l'ambasciatore della camera di commercio italo-maltese e una dipendente di una banca.

Sono rimasto un pò interdetto da Malta, grandissime strutture ricettive accanto a case diroccate, marciapiedi con buche e quant'altro che portano a locali molto fashion, insomma, tolte le strade principali mi sembrava una città siciliana tipica degli anni '50.

Sono molto indietro rispetto a noi in molte cose, elettricità e acqua in primis, servizi basilari, e la mentalità del maltese mi è sembrata abbastanza chiusa (nel senso, stanno bene come sono, erano un'isola di pescatori, e tutto questo costruire e turismo sembra non importargli più di tanto, tant'e' che tutti gli investitori sono ovviamente stranieri).

Insomma, sto valutando se vale la pena andare a vivere là per un pò, se sia effettivamente un'economia in sviluppo, uno stato che cresce, che si evolve...il fatto che poi si parli italiano e inglese è un vantaggio, così come gli affitti leggermente più bassi....certo sono andato a marzo, l'estate sarà un'altra cosa, ma vorrei farmi un'idea più completa se qualcuno ha maggiori informazioni....molti  mi dicono di andare là per il momento...

Un bel giorno dopo la fine della mia lunghissima storia con un ragazzo italiano, storia caduta nella mediocrita' delle sue fissazioni, ho deciso che era tempo di andare via dall'Italia scegliendo la Gran Bretagna. Ho vissuto a Londra e Manchester e adesso vivo a Southampton, ridente cittadina senza troppa arte ne parte ma dove i ritmi non sono incalzanti come nel resto dell'Inghilterra.
Malta e' tutto meno che una ridente cittadina, ho vissuto qualche tempo, vissuto non per vacanze ma per lavoro. Dedico la mia vita all'arte della pittura e volevo provare ispirazioni nuove.
Inutile dire che son partita disillusa ma non e' questo il punto. A Malta si vive bene se rispetti le loro regole, la gente e' affabile e simpatica, ti senti importante ma forse perche' io sono affascinante e di bella presenza, giovane e forse anche un po' snob come piace a loro.
Le buche sono enormi e le strade in pessime condizioni, comprati un SUV e non noterai la differenza. Le tasse sono ridicole ma paghi salata l'energia ed i servizi, del resto le finanze pubbliche vivono sugli investimenti stranieri e sul turismo ed in tempi di crisi mancano entrambi.

L'estate e' afosa, calda, appiccicosa, anche se ventilata. il mare mai calmo, aria bella per chi ama la vela, io odio l'acqua ma apprezzo i tramonti sul mare e qualche volta le albe. Malta e' da vivere a brevi periodi, per assaporarla a piccole dosi ma mai per sempre, ti stancheresti presto.

72
Vorrei trasferirmi in..... / Re:vivere in Sicilia
« il: 03 Aprile 2012, 06:14:21 »
Conosco la Sicilia e conosco Malta, la prima e' piacevole se si abita lontano dalle citta', la seconda e' un'isola incantevole con gente alla mano, sempre disponibile, fraterna.
Le regole sono strette per gli italiani che non hanno regole ma la vita va bene per un giovane, meno se si ha famiglia e tanti sogni.
Malta e' piccola, in mezzora di auto la si gira tutta, potresti stancarti presto.
Non guardarti indietro vai a Malta e vivi la tua nuova vita, io preferisco vivere nel Regno Unito, stesso inglese ma tante opportunita' in piu'.

73
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Voglio lasciare l'Italia..
« il: 03 Aprile 2012, 06:08:41 »
Un curriculum molto vario, ogni mese cambio?
Prova qui: Lavoro in Australia e qui Lavoro in Brasile
E ricordati anche i WHV (working Holiday Visa programma per i giovani in Australia, sei ancora in tempo, almeno fino a quando compi 32 anni.
I WHV sono fino a 30 anni!

Pagine: 1 ... 3 4 [5]