Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - lisabonetti

Pagine: 1 2 [3] 4 5
31
Cerco lavoro / Re:IL LAVORO NON SI TROVA, SI CERCA
« il: 17 Maggio 2012, 00:47:42 »
Ovvieta' senza senso, il lavoro non cade dal cielo, ha ragione mambo blanco bisogna andarselo a cercare dove c'e' e qualsiasi sia. Alla fine produce denaro e con quello si mantiene la famiglia e, per fortuna, sul denaro non c'e' scritta la storia di quello che si fa per ottenerlo (legalmente).
giannifesta scrivi tanto su questo forum, da mesi, se avessi dedicato piu' tempo alla ricerca di un lavoro serio e meno al forum forse saresti gia' impiegato.
Le tue sono parole al vento, dagli altri solo fatti!

32
vorrei rispondere a lisabonetti non so se parli per sentito dire o se ci hai vissuto nei paesi latini, ma io ti assicuro che conosco persone che con la pensione di 600 euro in Repubblica Dominicana vivono bene in un paese senza stress e con clima ottimo. Pagano un affitto di 200 euro e non è certo una capanna è una piccola casetta indipendente con cucina/sale, camera e bagno ha anche il giardino!! Mantengono un'auto (magari non l'ultimo modello di suv), hanno la donna delle pulizie una volta alla settimana e non mangiano di certo riso e fagioli tutti i giorni!!
Sarà magia???!!!
confermo: parla per sentito dire
Forse o forse no. In Repubblica Dominicana non ho mai avuto il piacere di soggiornare, pero' sono stata in altre isole caraibiche, anche a Cuba e sicuramente il confronto matematico non regge, specialmente se pretendi mangiare come in Italia. A baby72 dico che 600 euro sono pochi per un italiano ovunque, anche in Italia dove comunque il servizio sanitario e' garantito di diritto. ne togli duecento per l'abitazione? e poi mangi e vivi con i restanti quattrocento? e questa tu la chiami vita?
Si vede che non e' la TUA vita altrimenti non diresti cosi, devi provare a patire la fame, quella vera prima di lanciarti in assurdi voli pindarici con in palio la pelle degli altri, forse ti accorgeresti che il mondo reale e' sicuramente diverso.

33
Ciao mi chiamo Carla , vivo in Thailandia in un luogo tranquillo al mare. Cerco bell'uomo, serio e distinto di 40-50 anni per amorevole condivisione di vita ed eventuale lavoro (già avviato o da avviare). Pari requisiti.
Se sei libero e hai piacere di fare questa esperienza scrivimi.
e-mail : carlamanuela@homtmail.it
A parte che l'indirizzo email e' scabgliato, ma a chi vuoi che interessi?
Gli uomini di 40/50 anni italiani vanno in thailand per cercare la pace, la felicita' e le ragazze giovani, che se ne faranno mai di una pari eta'?
c'e' altro al mondo che offre piu' di un'attempata single in cerca di affetto.

34
Una rendita mensile di 600 euro al mese a 28 anni secondo voi è poco? Mah...
Ci sono Paesi dove il costo della vita è 1/3 di quello italiano, quindi sarebbe come vivere in Italia con 1800. Per un single che vuole fare una vita tranquilla con uno stile di vita sobrio sono più che sufficienti.
Credo tu non abbia considerato lo stile di vita del paese ospitante.
Dire che 600 euro al mese equivalgono a 1800 in italia e' una bufala colossale. In Italia mangi la pasta tutti i giorni, nel paese emenrgente, sempre che sia emergente, mangi riso e fagioli tutti i giorni se vuoi la pasta ti scordi i 600 di cui sopra e vivi nelle baracche perche' la casa con 2 o 3 stanze te la devi dimenticare. e' un minmo ma non esiste che puoi confrontare lo stile minimo di vita in italia con quello di un altro paese dell'america latina.

35
ENORME INCENDIO DISINTEGRA UNA QUINDICINA DI LOCALI APPARTENETI A STRANIERI .
#
Non ne capisco l'opportunita'.
Gli incendi sono ovunque ed il pericolo e' costante, adesso si ricostruisce o si fugge ed e' questa la vita, tu che faresti?

36
WOW Complimenti neo-Papà! I figli sono sempre benvoluti e portano sempre grande gioia.

Gioia! so che non sarò molto del tuo gradimento e di tanti altri ma purtroppo bisogna essere realistici.
Io ti consiglierei di aspettare e resistere con i lavori che stai facendo in questo periodo finchè non nasce il tuo figlio, pero dopo la sua nascità dovresti andartene via dal Bel Paese e cercare il pane per te e la tua famiglia in terre che ti danno ancora possibilità di crescere i figli. Ti dico questo perchè più il tuo figlio cresce più le spese aumenteranno,  sorvolo i primi mesi dopo la nascità che sono bellissimie ma crescerà e dovrà andare al asilo, elementari, medie, superiori e se vorrà (gli auguro) UNIVERSITA' e in tal caso vorrà avere qualcuno che gli stesse dietro per dargli una mano ;)  di certo non si riesce affatto con vendere delle cose in nero e il volantinaggio poi non è detto che avrai un solo figlio e non rimarrai sempre 26enne.
Io sono stato ottimista fino adesso e lo sono ancora ma ho scoperto che ottimismo è quello che abbiamo dentro ma per rivoluzionare le nostre vite dobbiamo muoverre.
Quindi gioia bella "PARTI"  ;)
Io non credo che farlo nascere in Italia sia la condizione migliore per garantire al nascituro una cita migliore. Qui in UK quando nasce un bimbo alla famiglia viene dato un assegno familiare pari a 877 pounds per i primi tre mesi ed in seguito fino ai due anni l'assegno e' sempre di circa 250 pounds.
In Italia ad andar bene ti danno due dita negli occhi se non hai un lavoro. Da informazioni di amici so che lo stesso succede in mezza europa, guardacaso esclusa la Spagna e l'Italia due dei paesi piu' a rischio default.
Ma si deve guardare solo a quello perche' poi le scuole si pagano, salvo le secondarie ed in alcuni casi le primarie (in uk) il college e l'universita' sono da pagare, non le passa gratis il governo mentre in Italia lo Stato ti fornisce la scuola gratis e paghi solo le tasse univesitarie, e comunque anche se in italia si lamentano per le tasse universitarie sappiate che in Uk la retta annuale per diventare dottore costa anche oltre 35000pound all'anno e questo senza andare nelle univ piu' importanti come harvard, cambridge, oxford.
Alla fine meglio andarci intanto che il bimbo e' piccolo e poi tornare in italia per le scuole superiori e l'universita' altrimenti c'e' da svenarsi.
Ma i figli sono i figli e si vive solo per loro e allora val bene un sacrificio lungo una vota per farli star meglio di noi, non vorrai fargli vendere anche a lui le mozzarelle in nero?

37
Tema libero / Re:traduzione cv in inglese
« il: 06 Maggio 2012, 15:30:21 »
Se non sai come scrivere un cv in inglese alllora e' meglio che non pensi a lasciare l'italia. Prima di partire e' meglio conoscere tutto della nazione dove intendi vivere, lingua compresa.
Guarda su internet, troverai tanti esempi anche per lavori simili al tuo.
Dovrai solo cambiare le date e i tuoi dati.

38
con 50000 euro le isole di cabo verde sono inarrivabili, potresti cercare in asia, le solite mete thailand, vietnam, indonesia, malesia, filippine
dipende quanto sei disposto ad adattarti
l'europa lasciala perdere, fallira' presto e saranno dolori, grandi dolori.
Ho un amico che mi procura materiale per le mie opere, non fraintendetemi, nature morte, qualche fotografia sbiatita, a volte modelli e modelle.
Ha un importante incarico in una agenzia governativa, uno con le mani in pasta. Mi diceva l'altro giorno <Lisa, meno male che stai in UK potresti ancora farcela a salvare il malloppo (il conto in banca, ndr) altri che vivono in europa presto dovranno fare i conti con deposit svuotati e quattrini evaporati>
Lascia perdere l'europa, guarda all'asia che sale e si sviluppa e se hai soldi nel materasso un occhio all'america lo darei, ma nulla piu'
ciao

40
Tema libero / Re:traduzione cv in inglese
« il: 24 Aprile 2012, 17:07:50 »
avevo capito che le due dritte te le avessero gia' date. Cosa vuoi che scrivano il cv al posto tuo?

41
Tema libero / Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« il: 24 Aprile 2012, 16:57:40 »
Cambiamo la famosa canzone di Modugno, invece di "Volare oh oh" ci mettiamo "Sognare oh oh"
In entrambi i casi non si avvereranno mai :)

42
bhè, dire che in Repubblica Dominicana la criminalità è uguale a quella di tanti altri Paesi, vuol dire diffondere informazioni false, errate e devianti, affermazioni delle quali bisogna assumersene la responsabilità.
Non si va in Repubblica Dominicana con l'ottica di spremere un limone fino all'ultima goccia e pensando che il fine giustifica i mezzi.
Purtroppo con quest'ottica nascono tante speculazioni sporche ed azzardate, poco trasparenti, nelle quali cadono nella rete gli ingenui e sprovveduti.
A mio modesto parere bisogna mettere sul piatto della bilancia tutti gli aspetti da valutare prima di prendere una decisione di trasferimento e soprattutto valutare con occhio realistico. E' pieno il mondo di italiani sprovveduti che per rincorrere facili guadagni e speculazioni vanno a mettersi in un sacco di guai.
Inglesi e francesi che hanno alle spalle una cultura che li ha portati a viaggiare e a risiedere in tutto il mondo, sono molto più pragmatici.
Per traferirsi in un altro Paese molto differente dal nostro humus bisogna conoscerlo ed amarlo profondamente, non vederlo solo come un pozzo da cui spillare soldi.
Se non c'è questo slancio non ci si sentirà mai di far parte totalmente della terra in cui si andrà a risiedere e minimizzare i rischi non vuol dire amarlo di più.

Babe
Hai ragione.
Io vivo a Southampton, famosa per essere il porto dal quale e' partito il Titanic.
Non sono mai stata in repubblica dominicana che hai menzionato, ma dalle tue descrizioni mi e' proprio venuta la voglia di visitarla. Anche qui gli italiani che incontro ragionano sulla base di pregiudizi, l'inghilterra e' pericolosa e quindi non esco la sera.
Vecchie storie per gente vecchia dentro.
Vieni a vedere e scoprirai un mondo che non pensavi affatto potesse esistere.
Pero' ti devo contraddire, inglesi e francesi a cui aggiungo gli olandesi hanno si alle spalle quella cultura che li porta a viaggiare con maggiore pragmatismo per i luoghi che visitano ma, e la storia e' piena di questo, loro in passato andavano solo per spillare risorse dalle colonie. Altrimenti perche' l'africa, in particolare, ancora non riesce ad emergere come l'Asia?

43
Vorrei trasferirmi in..... / Re:sud della francia
« il: 17 Aprile 2012, 07:50:54 »
non si deve mai piangere..come l'araba fenice tutto può risorgere
Ho la vaga impressione che tu sei un illuso cronico, uno che passa le giornate a sognare il tempo che fu.
ma se sei stato in Francia a lavorare perche' non sei rimasto?
Che perdevi a restar li? Facevi venire tua moglie ed il figlio lo facevate nascere li almeno ha dei diritti reali anche se all'inizio presumo che sara' italiano, poi a 18 anni scegliera' se restare italiano perche' voi siete italiani o se prendere la cittadinanza francese per nascita.
Te lo vedi che bello? uno che finalmente si puo' togliere di dosso l'etichetta di "italiani-mafiosi-mangia-pizza-pasta-e-mozzarelle"

44
Vorrei trasferirmi in..... / Re:sud della francia
« il: 16 Aprile 2012, 16:46:13 »
Da come la descrivi sei messo malissimo, sono andata a vedere sul sito della j4s ti consiglio di lasciar perdere.
Niente che sia veramente adatto a te, parlano di stage in tv, roba da film, nessun lavoro adatto alla tua esperienza, nemmeno un lavoretto da venitore di mozzarelle... ma se le mangiano le mozzarelle in Francia?
Non so proprio che consigliarti, io poi sono in un campo completamente diverso, sono un'artista, dipingo, sono anche scultrice anche se il termine non e' adatto, io lavoro l'argilla e modello le forme. Ultimamente ho esposto alcune mie opere ad un vernissage di giovani talenti a Londra, una bella soddisfazione , ho venduto tutte le mie opere. Ma non posso proporti un lavoro come il mio, io ho fatto parecchia gavetta, lavorato duro, sono stati tempi difficili, adesso sorrido ma c'e' stato un tempo molto brutto, non molto diverso dal tuo per quello ti capisco.
Io potrei consigliarti di lasciar perdere la francia, ma anche il resto dell'estero, tutti stanno licenziando, va male ovunque e se l'Italia non ride nemmeno qui di ride, la Francia inizia a piangere, forse l'unica e' la Germani ma non si sa fino a quando. Potresti imbarcarti sulle navi da crociera, all'inizio a fare lavori umili, poi col tempo e se sei bravo fare carriera e salire di grado, e' abbastanza facile se sai muoverti con passi felpati (figurativo). Altre soluzioni non le vedo ma giammai all'estero, ti triturerebbero subito e poi sarebbe peggio.
Fattene una ragioni giannifesta.
Se vuoi una spalla per piangere sono qui.

45
Vorrei trasferirmi in..... / Re:sud della francia
« il: 16 Aprile 2012, 13:30:15 »
se lasci il tuo indirizzo mail posso inviarti il mio c.v. affinchè tu possa comprendere meglio la mia situazione,comunque evito di candidarmi a cameriere e pulizie,poichè queste attività le potrei esercitare anche qui in italia,comunque qualche tempo fa mi sono rivolto ad una agenzia a Parigi e mi hanno risposto cosi':

Votre candidature nous interresse‏
Nous vous remercions de votre candidature,
Veuillez nous contacter au 01 48 07 48 07 afin de vous inscrire a notre prochaine sélection.
Dans cette attente, vous pouvez consultez le détail des offres sur le site www.j4s.org , vous recevrez ainsi
toutes nos offres directement sur votre mail.
Cordialement,
 J4S Intérim
12 Place de la Bastille
75011 PARIS
01 48 07 48 07
E tu li hai chiamati?
Che ti hanno risposto?
Non tenerci sulle spine, raccontaci!

Pagine: 1 2 [3] 4 5