Autore Topic: sud della francia  (Letto 4944 volte)

GIANNIFESTA

  • Visitatore
sud della francia
« il: 15 Aprile 2012, 07:58:12 »
buona giornata a tutti!volevo avere maggiori informazioni su questa zona della Francia,sia dal punto di vista dei costi sia dal punto di vista di offerte di lavoro e sul salario..grazie in anticipo e mi raccomando attenersi solo su i quesiti posti senza commentare,criticare o fare battute  ;D
« Ultima modifica: 16 Aprile 2012, 12:18:54 da Marrone »

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:sud della francia
« Risposta #1 il: 15 Aprile 2012, 11:07:25 »
io vivo in costa azzurra da tredici anni,posso dire che gli stipendi sono un po' piu' alti che in Italia,ma anche il costo della vita segue anche se la differenza si assottiglia sempre di piu',affittare un appartamento se non sei sponsorizzato da qualcuno,possono anche chiedere sei mesi anticipati,per quanto riguarda il lavoro non é che dici gran che sulle tue capacità,comunque in linea generale puoi trovare in stagione come cameriere o simili sempre che parli un po' di francese,fare il dipendente qui significa essere un po' sfruttati ma se tieni duro puo' essere l'occasione per aspettare una migliore alternativa.

GIANNIFESTA

  • Visitatore
Re:sud della francia
« Risposta #2 il: 15 Aprile 2012, 12:34:37 »
se lasci il tuo indirizzo mail posso inviarti il mio c.v. affinchè tu possa comprendere meglio la mia situazione,comunque evito di candidarmi a cameriere e pulizie,poichè queste attività le potrei esercitare anche qui in italia,comunque qualche tempo fa mi sono rivolto ad una agenzia a Parigi e mi hanno risposto cosi':Votre candidature nous interresse‏


Nous vous remercions de votre candidature,
Veuillez nous contacter au 01 48 07 48 07 afin
de vous inscrire a notre prochaine sélection.
Dans cette attente, vous pouvez consultez le détail des offres

sur le site www.j4s.org , vous recevrez ainsi
toutes nos offres directement sur votre mail.
Cordialement,

 

 J4S Intérim

12 Place de la Bastille

75011 PARIS

01 48 07 48 07

BIOgres

  • Apprendista
  • **
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Re:sud della francia
« Risposta #3 il: 16 Aprile 2012, 07:47:19 »
se lasci il tuo indirizzo mail posso inviarti il mio c.v. affinchè tu possa comprendere meglio la mia situazione,comunque evito di candidarmi a cameriere e pulizie,poichè queste attività le potrei esercitare anche qui in italia,comunque qualche tempo fa mi sono rivolto ad una agenzia a Parigi e mi hanno risposto cosi':Votre candidature nous interresse‏


Nous vous remercions de votre candidature,
Veuillez nous contacter au 01 48 07 48 07 afin
de vous inscrire a notre prochaine sélection.
Dans cette attente, vous pouvez consultez le détail des offres

sur le site www.j4s.org , vous recevrez ainsi
toutes nos offres directement sur votre mail.
Cordialement,

 

 J4S Intérim

12 Place de la Bastille

75011 PARIS

01 48 07 48 07
si tratta di un messaggio standard che mandano a tutti, diversamente avrebbero scritto: Monsieur Gianni Festa ecc ecc
Il cv da solo non serve a nulla se dentro non ci sono i fatti.

lisabonetti

  • Apprendista
  • **
  • Post: 73
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:sud della francia
« Risposta #4 il: 16 Aprile 2012, 13:30:15 »
se lasci il tuo indirizzo mail posso inviarti il mio c.v. affinchè tu possa comprendere meglio la mia situazione,comunque evito di candidarmi a cameriere e pulizie,poichè queste attività le potrei esercitare anche qui in italia,comunque qualche tempo fa mi sono rivolto ad una agenzia a Parigi e mi hanno risposto cosi':

Votre candidature nous interresse‏
Nous vous remercions de votre candidature,
Veuillez nous contacter au 01 48 07 48 07 afin de vous inscrire a notre prochaine sélection.
Dans cette attente, vous pouvez consultez le détail des offres sur le site www.j4s.org , vous recevrez ainsi
toutes nos offres directement sur votre mail.
Cordialement,
 J4S Intérim
12 Place de la Bastille
75011 PARIS
01 48 07 48 07
E tu li hai chiamati?
Che ti hanno risposto?
Non tenerci sulle spine, raccontaci!

GIANNIFESTA

  • Visitatore
Re:sud della francia
« Risposta #5 il: 16 Aprile 2012, 14:04:47 »
li ho risposti per e-mail poichè per alcuni giorni ho avuto problemi con il telefono fisso,però vedendo che non mi hanno risposto ho pensato come l'utente del posto ossia:una risposta automatica(non so neanche se il curriculum l'hanno letto per davvero  :'( )


P.S. il problema è che essendo sposato ed in attesa di un bimbo ad ottobre  :) ,devo andare a colpo sicuro(la situazione è un po critica per me perchè anche se parlo molto bene il francese ho solo un diploma di scientifico)...ho vissuto per due anni in francia..

GIANNIFESTA

  • Visitatore
Re:sud della francia
« Risposta #6 il: 16 Aprile 2012, 14:16:12 »
comunque altri dati:parlo un medio inglese
patente B (auto) e C(autocarri sino a 3,5 ton)
patente ECDL(patente europea microsoft)
in possesso di Rec(autorizzazione all'apertura di esercizi commerciali)
in possesso brevetto salvamento in piscine della federazione internazionale nuoto
durante questi anni ho fatto numerosi lavoretti a nero(ora,è un annetto,sto vendendo mozzarelle porta a porta)

a maggio devo partecipare ad un progetto in un ente pubblica come segretario(ma mi daranno 450 euro al mese per un anno)..in pratica un miseria e visitando altre nazioni europee la voglia di cambiare per avere qualcosa di buono c'è

lisabonetti

  • Apprendista
  • **
  • Post: 73
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:sud della francia
« Risposta #7 il: 16 Aprile 2012, 16:46:13 »
Da come la descrivi sei messo malissimo, sono andata a vedere sul sito della j4s ti consiglio di lasciar perdere.
Niente che sia veramente adatto a te, parlano di stage in tv, roba da film, nessun lavoro adatto alla tua esperienza, nemmeno un lavoretto da venitore di mozzarelle... ma se le mangiano le mozzarelle in Francia?
Non so proprio che consigliarti, io poi sono in un campo completamente diverso, sono un'artista, dipingo, sono anche scultrice anche se il termine non e' adatto, io lavoro l'argilla e modello le forme. Ultimamente ho esposto alcune mie opere ad un vernissage di giovani talenti a Londra, una bella soddisfazione , ho venduto tutte le mie opere. Ma non posso proporti un lavoro come il mio, io ho fatto parecchia gavetta, lavorato duro, sono stati tempi difficili, adesso sorrido ma c'e' stato un tempo molto brutto, non molto diverso dal tuo per quello ti capisco.
Io potrei consigliarti di lasciar perdere la francia, ma anche il resto dell'estero, tutti stanno licenziando, va male ovunque e se l'Italia non ride nemmeno qui di ride, la Francia inizia a piangere, forse l'unica e' la Germani ma non si sa fino a quando. Potresti imbarcarti sulle navi da crociera, all'inizio a fare lavori umili, poi col tempo e se sei bravo fare carriera e salire di grado, e' abbastanza facile se sai muoverti con passi felpati (figurativo). Altre soluzioni non le vedo ma giammai all'estero, ti triturerebbero subito e poi sarebbe peggio.
Fattene una ragioni giannifesta.
Se vuoi una spalla per piangere sono qui.

GIANNIFESTA

  • Visitatore
Re:sud della francia
« Risposta #8 il: 16 Aprile 2012, 17:10:56 »
non si deve mai piangere..come l'araba fenice tutto può risorgere

lisabonetti

  • Apprendista
  • **
  • Post: 73
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:sud della francia
« Risposta #9 il: 17 Aprile 2012, 07:50:54 »
non si deve mai piangere..come l'araba fenice tutto può risorgere
Ho la vaga impressione che tu sei un illuso cronico, uno che passa le giornate a sognare il tempo che fu.
ma se sei stato in Francia a lavorare perche' non sei rimasto?
Che perdevi a restar li? Facevi venire tua moglie ed il figlio lo facevate nascere li almeno ha dei diritti reali anche se all'inizio presumo che sara' italiano, poi a 18 anni scegliera' se restare italiano perche' voi siete italiani o se prendere la cittadinanza francese per nascita.
Te lo vedi che bello? uno che finalmente si puo' togliere di dosso l'etichetta di "italiani-mafiosi-mangia-pizza-pasta-e-mozzarelle"

GIANNIFESTA

  • Visitatore
Re:sud della francia
« Risposta #10 il: 17 Aprile 2012, 09:31:26 »
in francia sono stato anni fa,ma per motivi familiari sono dovuto ritornare in Italia;ah non pensate che sia decrepito devo fare ancora 26 anni e mia moglie 20 (diciamo che c'è ancora un minimo di margine per migliorare)...comunque non avevo scritto che sono bravino a fare diorama(castelli medioevali e miniature simili),purtroppo corsi del genere nella mia regione non ne fanno quindi sono un autodidatta che ha imparato negli anni(a 7 anni ho cominciato a fare i miei primi presepini con il mio papà  :) )