Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - giopupi

Pagine: [1] 2 3 4
1
Tema libero / Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« il: 27 Settembre 2011, 20:51:35 »
.................ma nessuno parla della borsa che ha chiuso ieri in positivo e oggi un quasi +5%.................................che ne pensate?.....fate solo i catastrofici quando scende ma quando sale non dite niente?
avete già preso i soldi dal conto corrente?
.....beh.....ora è ora di doverli rimettere............ihihihihihihih

2
giusto per precisare........l'errore piu grosso sarebbe quello di prelevare soldi dalle banche.......non siamo in sud america o africa dove le banche falliscono.....è successo vero in USA a una delle banche piu grosse ma tutti i correntisti non hanno perso una lira...........e poi fino a 103mial euro si è garantiti

3
beh....dipende anche dalle banche dove avete i soldi.....sia chiaro.....cioè averli in grosse banche tipo Unicredit o INTESa che sono le 2 banche piu grandi non penso crea problemi...........e poi c'è sempre il fondo sicurezza sul cponto corrente.......cmq se vedete è una situazione generalizzata......cioè non è solo in Italia o in Europa ma in tutto il mondo è cosi.......quindi dovrebbero fallire tutte a rigor di logica ma questo non è possibile........non credete?
che ne pensate??????

4
ma secondo voi se uno ha dei soldi sul conto corrente( 50mila, 100mila,200mila) su un conto corrente.......con sti tempi di crisi cosa conviene fare?

5
oK, mi rivolgo ai piu esperti(talofa in primis).......
cosa consiglieresti ad un ragazzo sui 35 anni con un capitale ci circa 150 mila euro che è scocciato del alvoro che fa......e non gli piace l'ambiente in cui vive(inteso come società)?????????????????????????????

6
ciao tanoka ma è normale che ogni tuo commento è molto critico verso persone che desiderano andare all'estero?
cmq tranquillo apprezzo molto di piu i tuoi commenti veri e sinceri che non quelli di gente che fa tutto facile............hai ragione in tutto quello che dici ma purtroppo se uno non prova non potrà mai saperlo....non credi?.....come penso io basta lasciarsi sempre una porta per il ritorno.....ciaoooooooooooooooo

7
Tema libero / Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« il: 25 Febbraio 2011, 19:37:16 »
come mai falliscono una dietro l'altra?

8
Tema libero / Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« il: 24 Febbraio 2011, 15:05:42 »
Noooooooooo, e che c.z.o.............una delle piu brutte immagini........come si fà?
che palle? neanche i sogni possiamo realizzare..........che schifo.....che gente.......che palle.......


p.s. ma ti avevano già minacciato in precedenza o chiesto "tangenti"?

9
Soltanto una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire. (Paulo Coelho, da “L’Alchimista” )

10
nnnnnooooooooooooooo....perche vendi il B6B a playaaaaaaaaaaaaaaaa??????
causa crisi o voglia di cambiare ancora????

11
ma non si tratta di dare retta o no....sia chiaro......è normale che alla fine la decisione la faccio io...o meglio la fa ogniuno di noi e non potrà mai dire in un futuro: " non è stata colpa mia".....perche la scelta la fa ogniuno di noi.

cmq il tuo parere è interessante visto, appunto, che hai già fatto questa scelta e hai già affrontato questa esperienza da tutti i suoi lati sia positivi che negativi....tutto qui quindi il parere di persone come te che hanno piu anni di me sia in senso di vita vissuta e in particolare di cambiamento SERVONO...e come.....
ciaooooooooooooooo


12
esatto è proprio quello è una cifra che sta a metà.....non sono ne tanti ma nemmeno pochi....pero bisogna stare attenti.......
perche non investire fuori dall'europa?
cmq aspetto una tua risposta definitiva dopo l'ispirazione.......

13
sono un ragazzo di 33 anni e dopo aver lavorato e messo da parte questa cifra vorrei andare all'estero a fare qualcosa visto che in italia non si puo fare piu ninete....se sei dipendente ti sfruttano e contratti solo precari e se apri qualche atività ti sommergono di tasse o vieni qualcuno a chiedere la mazzetta........
che fareste voi?
accetto tutti i consigli del caso

14
quello che si dice in questo articolo è giustissimo.
io la vedo cosi........oramai aprire un locale in italia in messico o in qualsiasi altro posto del mondo comporta le stesse spese....è vero che in messico puoi aprirti qualcosa anche con pochi soldini tipo 10 20 mila euro ma anche i guadagni sono proporzionati e anche c'è da dire che con quella cifra ti apri un qualcosa che lascia il tempo che trova........cioè è sempre la stessa storia, per fare qualcosa in ogni posto del mondo servono soldi e pure tanti.
io la vedo cosi e ciop per rimanere in tema messico bisogna partire da una base forte almeno 100 mila euro vanno messi sul piatto indipendentemente da quello che uno vuole fare. ripeto anche con 10 20 mila euro puoi aprire qualcosa....si....ma dopo 3-4-5-6 mesi si è destinati a chiudere.
per cercare qualcosa di piu duraturo serve di piu.
io almeno la vedo cosi.
ancora non è nenache detto che con 100 mila e oltre è sicuro che tutto vada ben......ma almeno ci sono piu possibilità....
come la vedete voi???????

15
Voglio... ma non posso! / Re: Cambiare vita ma non ne ho la forza.
« il: 03 Agosto 2010, 14:34:05 »
ma secondo te (talofa), a cosa sono dovuti i fallimenti?
- mi potrai dire mancanza di esperienza nel campo (nel caso in cui come dici tu un ragioniere vuole aprirsi un ristorante)
- mancanza di soldi
- non conoscenza del posto e della lingua a tal punto da intraprendere un'attivitò.

Esatto condivido a pieno queste cose, ma allora che significa che se uno ha tutte queste carte in regola il risultato è garantito?
Non credo.....per questo ti chiedo, se puoi postarci degli esempi di fallimenti e delle cause che li hanno sceturiti.

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Pagine: [1] 2 3 4