Autore Topic: .......Cambiare vita trasferendosi ai caraibi, RISPONDETE IN TANTI  (Letto 14940 volte)

giopupi

  • Apprendista
  • **
  • Post: 55
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: .......Cambiare vita trasferendosi ai caraibi, RISPONDETE IN TANTI
« Risposta #15 il: 01 Luglio 2011, 21:05:59 »
ciao tanoka ma è normale che ogni tuo commento è molto critico verso persone che desiderano andare all'estero?
cmq tranquillo apprezzo molto di piu i tuoi commenti veri e sinceri che non quelli di gente che fa tutto facile............hai ragione in tutto quello che dici ma purtroppo se uno non prova non potrà mai saperlo....non credi?.....come penso io basta lasciarsi sempre una porta per il ritorno.....ciaoooooooooooooooo

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: .......Cambiare vita trasferendosi ai caraibi, RISPONDETE IN TANTI
« Risposta #16 il: 02 Luglio 2011, 11:05:04 »
Ciao,come va Gianni?
hai ragione é piu' forte di me ,dovrei essere il primo ad incoraggiare perché ero il primo a non sopportare quando mi si diceva che" l'america sta qui" e di non provare e invece ci ho provato eccome!Poi non so ,quando ci passi ti rendi conto della realtà di una scelta del genere e quando leggo di tanta superficialità e impreparazione ,come in questo caso (trasferirsi ai caraibi,rispondete in tanti,apparecchio acustico, e lui non si é mai degnato di riscrivere,vedi quanto convinta lascelta) non riesco a non a dirlo in faccia e a volte sbaglio, non sei il primo a farmelo notare,inizio a essere un portasfiga,se non ci si butta mai non si farà mai niente,ma credimi partire é difficile,ma tornare lo é ancora di piu', io spero con le mie critiche di far tenere ancora di piu' gli occhi aperti, e poi chissà c'é forse un pizzico d'invidia per i bei tempi andati,quei momenti dove la propia vita cambia e tutto sembra possibile.Se scrivo in questo forum é perché sono sponsor di questa scelta in fondo, e non contro.

mpavavi

  • Esperto
  • ****
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: .......Cambiare vita trasferendosi ai caraibi, RISPONDETE IN TANTI
« Risposta #17 il: 02 Luglio 2011, 11:27:07 »
@talofa04, potresti dire in quali paesi ti sei trasferito? Nel caso avrei delle domande da fare sui caraibi. Grazie.

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: .......Cambiare vita trasferendosi ai caraibi, RISPONDETE IN TANTI
« Risposta #18 il: 02 Luglio 2011, 11:42:18 »
costarica,isole Tonga,Colombia e attualmente da dodici anni vivo in costa azzurra (Francia)

cplpilot

  • Visitatore
Re: .......Cambiare vita trasferendosi ai caraibi, RISPONDETE IN TANTI
« Risposta #19 il: 02 Luglio 2011, 17:58:40 »
Do RAGIONISSIMA a talofa... non credo comunque che incoraggiare ad ogni costo sia giusto.
Andare in un altro paese puo' anche rovinarti la vita e, se e' palese che una persona e' impreparata o non adatta, perche' non dirlo? Una volta un tizio mi chiese di trovargli lavoro in Canada, la prima cosa che mi chiese sul lavoro era QUANTE FERIE si fanno... e io stracciai il suo CV...

janlucas

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: .......Cambiare vita trasferendosi ai caraibi, RISPONDETE IN TANTI
« Risposta #20 il: 02 Luglio 2011, 18:15:02 »
Do RAGIONISSIMA a talofa... non credo comunque che incoraggiare ad ogni costo sia giusto.
Andare in un altro paese puo' anche rovinarti la vita e, se e' palese che una persona e' impreparata o non adatta, perche' non dirlo? Una volta un tizio mi chiese di trovargli lavoro in Canada, la prima cosa che mi chiese sul lavoro era QUANTE FERIE si fanno... e io stracciai il suo CV...

Che coraggio  che ha certa gente...  ::)

janlucas

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: .......Cambiare vita trasferendosi ai caraibi, RISPONDETE IN TANTI
« Risposta #21 il: 02 Luglio 2011, 18:20:52 »
Bene,Janlucas tu viaggi e quindi poi ritorni,io ho mollato tutto a tre riprese per ricominciare dall'altra parte del mondo credo che ci siauna bella differenza,anch'io non vivrei piu'in Italia ma tanta gente che scrive qui é talmente abituata al "comodo" ed ad andare dal dottore e non pagare o a rivolgersi in Italiano che ne anche piu'se ne rende conto, e quando se ne rende conto dopo i primi mesi d ifacile entusiasmo poi si fanno i conti,di cosa hai lasciato e cosa hai trovato.Viaggiare all'estero é una cosa,viverci non ha niente 

Ovvio che c'è una bella differenza tra il viaggiare e tornare in Italia e il andarsene per cambiare vita, io non sottovaluto le difficoltà ma neanche trovo siano così insormontabili da costringermi a lasciar perdere.
Pensa a chi ad inizio secolo si imbarcava con le valigie di cartone per attraversare l'oceano in cerca di fortuna, loro si che avevano le palle e anche un po' di disperazione che li accompagnava.

cplpilot

  • Visitatore
Re: .......Cambiare vita trasferendosi ai caraibi, RISPONDETE IN TANTI
« Risposta #22 il: 02 Luglio 2011, 19:17:14 »
vedi Janlucas, se la prima domanda che ti viene in mente pensando al lavorare all'estero siano le ferie, hai(non parlo di te) da maturare... io avrei chiesto che tipi di lavori sono ricercati, che titoli di studio chiedono, che formazione fanno, ecc se emigri per le ferie...
Io non sono emigrato per tornare in Italia, sono emigrato e basta poi ho capito che volevo tornare e l'ho fatto con moglie e figli, tuttora per certe cose e' stato ed e' uno shock in quanto mi sento anche Canadese dopo 15 anni.
Di quelli che sono emigrati con le valige ne conosco tanti (tu forse li hai solo visti in TV) e ho avuto l'onore di considerarne molti come dei veri e propri parenti... vedi oltre ad avere la disperazione non avevano scelta, cosa che tanti oggi invece hanno. La loro vita era gia' rovinata, tu forsi non vuoi farlo...
Sarai giovane e vuoi fare il macho? fai pure, la vita è tua ma invece di fare lo "smart-ass", a uno come me puoi chiedere solo consigli e ascoltarli, poi scegli e decidi con la tua testa (che e' la cosa giusta da fare) ma non cercare di fare il bulletto...

janlucas

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: .......Cambiare vita trasferendosi ai caraibi, RISPONDETE IN TANTI
« Risposta #23 il: 02 Luglio 2011, 19:32:03 »
vedi Janlucas, se la prima domanda che ti viene in mente pensando al lavorare all'estero siano le ferie, hai(non parlo di te) da maturare... io avrei chiesto che tipi di lavori sono ricercati, che titoli di studio chiedono, che formazione fanno, ecc se emigri per le ferie...
Io non sono emigrato per tornare in Italia, sono emigrato e basta poi ho capito che volevo tornare e l'ho fatto con moglie e figli, tuttora per certe cose e' stato ed e' uno shock in quanto mi sento anche Canadese dopo 15 anni.
Di quelli che sono emigrati con le valige ne conosco tanti (tu forse li hai solo visti in TV) e ho avuto l'onore di considerarne molti come dei veri e propri parenti... vedi oltre ad avere la disperazione non avevano scelta, cosa che tanti oggi invece hanno. La loro vita era gia' rovinata, tu forsi non vuoi farlo...
Sarai giovane e vuoi fare il macho? fai pure, la vita è tua ma invece di fare lo "smart-ass", a uno come me puoi chiedere solo consigli e ascoltarli, poi scegli e decidi con la tua testa (che e' la cosa giusta da fare) ma non cercare di fare il bulletto...

Sei fuori strada, non sono ne giovane ne bulletto (40 quest'anno...), io intendevo dire che la gente che vuole cambiare vita e la prima cosa che chiede è quanti giorni di vacanza si fanno non è tutto nel suo...
Sul fatto che io non conosco la gente che in passato è partita con una valigia anche lì sei fuori strada, il marito di mia mamma negli anni '50 è emigrato in Ecuador e poi in Venezuela ed è tornato in Italia dopo vent'anni con una discreta fortuna, oltre a lui ho parlato con molti italiani in giro per il mondo che hanno fatto questa scelta di vita, in Costarica, Brasile, Mauritius, Miami, Saint Marteen, Dubai, Abu Dhabi...
Mi è sempre piaciuto ascoltare i racconti di chi per scelta o per necessità ha dovuto cambiare vita.

cplpilot

  • Visitatore
Re: .......Cambiare vita trasferendosi ai caraibi, RISPONDETE IN TANTI
« Risposta #24 il: 03 Luglio 2011, 12:42:37 »
bene allora... le storie dei nostri immigrati sono quasi sempre piene di sacrifici e vittorie ma anche di nostalgia e voglia di tornare...
Comunque il tizio delle vacanze non era il solo, uno chiese di venire a cercare lavoro, lo ospitai e un giorno mi disse " ma qui la gente come fa senza fumare le malboro!" e parti' in anticipo per l'Italia... un altro emigrava solo se anche il suo migliore amico veniva...gli italiani a confronto dei tuoi, stanno troppo bene ora!

giopupi

  • Apprendista
  • **
  • Post: 55
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: .......Cambiare vita trasferendosi ai caraibi, RISPONDETE IN TANTI
« Risposta #25 il: 03 Luglio 2011, 22:57:28 »
oK, mi rivolgo ai piu esperti(talofa in primis).......
cosa consiglieresti ad un ragazzo sui 35 anni con un capitale ci circa 150 mila euro che è scocciato del alvoro che fa......e non gli piace l'ambiente in cui vive(inteso come società)?????????????????????????????

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: .......Cambiare vita trasferendosi ai caraibi, RISPONDETE IN TANTI
« Risposta #26 il: 04 Luglio 2011, 18:54:01 »
Non penso di essere "un esperto",in linea di massima si sceglie un paese e un lavoro in base alle propie capacità,ma soprattutto investire almeno un anno o quasi stando nel posto  per capirne/si di piu',per il resto non vedo una regola in generale,troppe variabili personali, potrei rispondere meglio solo conoscendo la persona;
Ciao

anddago78

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: .......Cambiare vita trasferendosi ai caraibi, RISPONDETE IN TANTI
« Risposta #27 il: 15 Luglio 2011, 06:09:16 »
Ciao giopupi ti rispondo secondo le mie idee, io sono 4 anni che vivo in Repubblica Dominicana e ti diró qui con 150 mila euro potresti vivere di rendita, se vincoli i soldi in banca ti danno il 14% netto esentasse, i soldi devono essere bloccati per due anni, il paese ha una situazione politica tranquilla quindi non ci sono rischi di colpi di stato o cose del genere, poi, secondo consiglio, se non vuoi vivere di rendita senza fare niente comincia a lavorare su internet, io vivo solo di questo e non dico che sono ricco ma sicuramente guadagno molto di piú di una persona che decide di lavorare nel paese, oramai  lavorare su internet si pensa sempre alle fregature, ma non é sempre cosí ed é l'unica soluzione per poter vivere in qualsiasi parte del mondo senza avere capi e senza avere orari di lavoro. Spero che queste informazioni vi facciano pensare. Un saluto!

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: .......Cambiare vita trasferendosi ai caraibi, RISPONDETE IN TANTI
« Risposta #28 il: 15 Luglio 2011, 08:07:18 »
anddago78 interessante questa cosa del 14%, ma per il permesso di soggiorno non devi avere un attività lavorativa?
 

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re: .......Cambiare vita trasferendosi ai caraibi, RISPONDETE IN TANTI
« Risposta #29 il: 15 Luglio 2011, 09:04:07 »
1) Come prelevare e portare una certa cifra di soldi in modo occulto e rapido cioè senza destare sospetti di nessuno ( amici parenti o la banca stessa) ?
Non mi e' ben chiara la domanda...come puo' la banca non accorgersi che vuoti il conto ? E in ogni caso che importanza ha ?  ???