Voglio Vivere Così Magazine

Freestyle Pc for Kids: un computer per i più piccoli in una USB

Freestyle Pc for Kids

Nasce Freestyle Pc for Kids, un sistema operativo personalizzato dedicato ai più piccoli, contenuto in una chiavetta USB, con una suite di programmi e giochi educativi. L’idea è di due giovani italiani, Stefano Tagliabue, tecnico informatico, e Jessica Malfatto, consulente freelance in comunicazione e marketing online.

Grazie a una chiavetta USB speciale, i bambini di età compresa tra i 3 e i 10 anni hanno la possibilità di avvicinarsi in modo graduale e con consapevolezza al mondo digitale.

Collegando la chiavetta USB ad un qualsiasi pc, in pochi secondi si avvierà un sistema operativo basato su Linux, con circa 400 giochi educativi; programmi con attività legate al miglioramento della scrittura attraverso la tastiera; una suite “Office” personalizzata per i più piccoli; un’area dedicata all’apprendimento della lingua inglese ed un browser con un motore di ricerca sicuro già impostato e dedicato ai più piccoli.

Ad oggi sono circa 8 mila le chiavette vendute in Italia e da settembre le vendite saranno aperte anche in Europa.

Tra qualche mese sarà rilasciata la versione di Freestyle Pc for Kids multilingue e in programma c’è la creazione di una versione della chiavetta adatta ai bambini con DSA (disturbi specifici dell’apprendimento)

Per avere maggiori informazioni a riguardo, consultare il seguente sito:  http://pcforkids.it/

Exit mobile version