Sondaggio

trasferirci...ma dove???

paesi scandinavi
4 (100%)
u.k.
0 (0%)

Totale votanti: 4

Autore Topic: vorremmo trasferirci...ma dove???  (Letto 5558 volte)

mapa17

  • Esordiente
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
    • E-mail
vorremmo trasferirci...ma dove???
« il: 15 Luglio 2012, 12:11:45 »
ciao a tutti...
sono una ragazza trentenne il cui sogno è stato sempre quello di girare il mondo, ma ke per un motivo e poi per un altro ( apparte le vacanze ) non l'ha mai fatto...finalmente con mio marito siamo sempre più decisi ad intraprendere questa avventura e stiamo decidendo il paese dal quale iniziare!!!Sò che non sarà una passeggiata ma...la volontà e la determinazione c'è...
Vorrei avere da voi qualche consiglio su dove andare e magari su come muoversi per trovare un lavoro...
grazie in anticipo a chi mi risponderà...

Maia7

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:vorremmo trasferirci...ma dove???
« Risposta #1 il: 17 Luglio 2012, 19:22:04 »
Ciao,
Siamo Sulla stessa barca hihihih io e Mia moglie vorremmo provare l'avventura e investire in un'attività prima però dobbiamo sondare il mercato,avevamo pensato londra...voi Che idea Avete?

Ares

  • Veterano
  • ***
  • Post: 159
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:vorremmo trasferirci...ma dove???
« Risposta #2 il: 17 Luglio 2012, 20:33:22 »
l'inghilterra è molto meglio dell'italia...
ma come regole...e se avete voglia di lavorare i paesi scandinavi in europa credo non li batte nessuno.... poi sanno molto bene l'inglese praticamente tutti...quindi non ci sono grandi problemi ;)

cheers
marco

mapa17

  • Esordiente
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:vorremmo trasferirci...ma dove???
« Risposta #3 il: 20 Luglio 2012, 09:30:50 »
londra è molto bella...ma troppo caotica per i nostri gusti...personalmente è stato un mio sogno fin da piccola trasferirmi lì...ma quando ci sono andata in vacanza sono rimasta molto più affascinata dalla trnquilità che c'è nelle cittadine limitrofe...
cmq noi avevamo pensato alla svezia...però stiamo valutando seriamente la danimarca...perciò se qualcuno sa darmi qualche notizia utile su questo paese e su come muoverci lì ne sarei grata...
intanto penso ke...non essendoci mai stata inizieremo con una piccola vacanza a copenhagen dopo l'estate per fare un piccolo sopraluogo...

Wonderfarm

  • Veterano
  • ***
  • Post: 111
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:vorremmo trasferirci...ma dove???
« Risposta #4 il: 20 Luglio 2012, 15:47:39 »
...non essendoci mai stata inizieremo con una piccola vacanza a copenhagen dopo l'estate per fare un piccolo sopraluogo...
dopo l'estate fa freddo, il periodo migliore e' luglio ma anche a giugno si sta bene, agosto inizia a far freddo, settembre si gela e ottobre anche e via fino a dicembre quando gelano i canali e anche il mare.
scherzi vero?

mapa17

  • Esordiente
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:vorremmo trasferirci...ma dove???
« Risposta #5 il: 21 Luglio 2012, 10:47:47 »
lavorando nella ristorazione e soprattutto in un paese di mare non posso assolutamente prendermi le ferie durante l'estate...e poi io amo il freddo e almeno così affrontiamo subito il problema clima...prima di fare il passo di trasferirci...

mapa17

  • Esordiente
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:vorremmo trasferirci...ma dove???
« Risposta #6 il: 29 Luglio 2012, 12:45:40 »
ciao a tutti...
parlando con un amica...che come noi è stufa di continuare a vivere in italia...facendo lavori in cui sei pure sfruttato...abbiamo pensato di passare un periodo a malta...per migliorare il nostro inglese e per fare un esperienza fuori dall'italia...prima di compiere il grande passo ( sempre più decisi per la danimarca )...qualcuno può suggerirci come trovare lavoro lì...anche solo per 6 mesi...ci avevano parlato di ditte italiane che fanno lavori di restauro a malta e ti danno pure vitto e alloggio...per caso qualcuno ha qualche contatto???
grazie...

Martin

  • Apprendista
  • **
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Re:vorremmo trasferirci...ma dove???
« Risposta #7 il: 29 Luglio 2012, 13:08:09 »
ciao a tutti...
parlando con un amica...che come noi è stufa di continuare a vivere in italia...facendo lavori in cui sei pure sfruttato...abbiamo pensato di passare un periodo a malta...per migliorare il nostro inglese e per fare un esperienza fuori dall'italia...prima di compiere il grande passo ( sempre più decisi per la danimarca )...qualcuno può suggerirci come trovare lavoro lì...anche solo per 6 mesi...ci avevano parlato di ditte italiane che fanno lavori di restauro a malta e ti danno pure vitto e alloggio...per caso qualcuno ha qualche contatto???
grazie...


Se volete trasferirvi in Danimarca iniziate a studiare il danese!!! 

Provate a chiedere in questo sito  #
« Ultima modifica: 30 Luglio 2012, 16:23:06 da Marrone »

mapa17

  • Esordiente
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:vorremmo trasferirci...ma dove???
« Risposta #8 il: 30 Luglio 2012, 10:25:09 »
grazie mille per qst link...

Wonderfarm

  • Veterano
  • ***
  • Post: 111
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:vorremmo trasferirci...ma dove???
« Risposta #9 il: 30 Luglio 2012, 13:09:55 »
Se volete trasferirvi in Danimarca iniziate a studiare il danese!!! 
Non serve l'inglese lo parlano tutti anche i netturbini.

Martin

  • Apprendista
  • **
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Re:vorremmo trasferirci...ma dove???
« Risposta #10 il: 31 Luglio 2012, 11:14:40 »
Se volete trasferirvi in Danimarca iniziate a studiare il danese!!! 
Non serve l'inglese lo parlano tutti anche i netturbini.

Probabilmente ci vuole una virgola: "Non serve, l'inglese lo parlano tutti anche i netturbini."


Provare a lavorare come Operatore ecologico in Danimarca senza parlare il danese!!

Daneselaura

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re:vorremmo trasferirci...ma dove???
« Risposta #11 il: 14 Settembre 2012, 18:30:21 »
Sono Danese, e scusami prima per il mio italiano, ho studiato solamente per 6 mese, non e difficile trovare il lavoro in Danimarca, ma È possibile aumentare le vostre probabilità se si studia un po 'danese, almeno le frasi più importanti. Le città più grandi hanno più possibilità, ma è anche più costoso di vivere lì, quindi il mio consiglio è cercare di vivere nelle vicinanze, e cercare lavoro nelle città più grandi.

Se avete bisogno di aiuto con la lingua o ha qualche altra domanda, non esitate a contattarmi.

Ciao e buona fortuna

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:vorremmo trasferirci...ma dove???
« Risposta #12 il: 14 Settembre 2012, 19:44:47 »
Se volete trasferirvi in Danimarca iniziate a studiare il danese!!! 
Non serve l'inglese lo parlano tutti anche i netturbini.

Probabilmente ci vuole una virgola: "Non serve, l'inglese lo parlano tutti anche i netturbini."


Provare a lavorare come Operatore ecologico in Danimarca senza parlare il danese!!
Ha ragione Wonderfarn, non serve parlare Danese in Danimarca, ho lavorato due anni e non l'ho mai imparato e mai ho avuto la necessita' di impararlo.
However, direbbero gli Inglesi, se volete lavorare in una struttura pubblica, o in una farmacia o in un esercizio commerciale o in una azienda danese che si rivolge prevalentemente a un pubblico danese qualche parola bisognera' pur parlarla a meno che.... a meno che non si venga assunti come straniero per cui la lingua rappresenta l'ultimo dei problemi.
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

monicay8

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:vorremmo trasferirci...ma dove???
« Risposta #13 il: 19 Settembre 2012, 12:33:57 »
ciao a tutti nella stessa barca anche noi....abbiamo risparmiato qui in italia e inizio 2013 si parte...destinazione ancora non ce.... Stiamo facendo ricerche in messico e a santo domingo...abbiamo due figlie,quindi maggior problematiche(istruzione,sanita')...
se qualcuno a dei consigli buoni o cattivi io sono qui
monic