Autore Topic: Vorrei trasferirmi in Spagna  (Letto 3096 volte)

MissBlow84

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
  • MAI MOLLARE!
    • Mostra profilo
Vorrei trasferirmi in Spagna
« il: 15 Aprile 2012, 14:05:30 »
Salve a tutti mi chiamo Flavia ho 28 anni e un diploma di laurea in scienze e tecniche psicologiche(senza abilitazione). Non avendo trovato nulla in Sicilia ed essendo stanca della realtà italiana vorrei provare a trasferirmi in Spagna. Purtroppo però non ho ne una conoscenza approfondita delle lingue straniere nè esperienze lavorative a parte qualche lavoro saltuario come hostess o cameriera nei ristoranti. Cosa mi consigliate?grazie a tutti. buona giornata
« Ultima modifica: 17 Aprile 2012, 18:57:03 da Marrone »

castax

  • Amministratore
  • Maestro
  • *****
  • Post: 586
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vorrei trasferirmi in Spagna
« Risposta #1 il: 15 Aprile 2012, 14:20:15 »
Per il lavoro in Spagna prova a guardare qui:

http://www.lavoroinspagna.com/

e qui:

http://www.facebook.com/mollaretutto

Castax

francescaVLC

  • Apprendista
  • **
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Re:Vorrei trasferirmi in Spagna
« Risposta #2 il: 15 Aprile 2012, 17:45:00 »
Non parli le lingue richieste
vuoi lavorare come cameriera
Vieni in un Paese dove c'è il 30% di disoccupazione


mmmhhhh  ::)

Facciamo esempi di vita reale:
supponiamo che vai porta a porta a dare i CV in tutti i bar e ristoranti e hotel della zona che hai scelto:
verrà messo in un cassetto insieme ad altri 500
di persone spagnole e sudamericane che almeno parlano spagnolo
di persone che da 3 anni sono disoccupate e sono registrate all'INEM, l'ufficio disoccupazione che dalle 7 del mattino ha la fila davanti alla porta, lunga 1 km.
di persone che hanno alle spalle corsi di formazione (anche in hostelería) fatti al centro del empleo


Quindi chiediti: cosa ho da offrire io che non hanno gli altri candidati? Perché prendere proprio me in un Paese con così tanta disoccupazione, che non parlo la lingua del luogo e che non ho esperienza nel settore?

La speranza è l'ultima a morire, ma bisogna stare con i piedi per terra, avere in tasca soldi a sufficienza per poter venire qua e vivere davvero almeno 1 anno cercando lavoro e formandosi, prima di poter dire "ce l'ho fatta" e senza la frustrazione di tornare indietro con le pive nel sacco.

MissBlow84

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
  • MAI MOLLARE!
    • Mostra profilo
Re:Vorrei trasferirmi in Spagna
« Risposta #3 il: 17 Aprile 2012, 10:22:43 »
Ecco risposta cruda ma reale....so che in spagna cmq di lavoro ce ne di piu quindi....approfondendo le lingue e facendo qualche corso..avrei già più possibilità. grazie francesca :)

mortadella

  • Apprendista
  • **
  • Post: 17
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vorrei trasferirmi in Spagna
« Risposta #4 il: 19 Aprile 2012, 03:47:48 »
Non e' per scoraggiare, ma e' la realta', la spagna sta peggio dell'italia.
In generale sconsiglio di spostarsi in europa, dove la situazione sta messa male.Sono 5 anni che non vivo in Europa, girando un po' tra asia, medioriente e nordamerica devo dire che mi trovo bene.
scappa dall'europa :P

roberto666

  • Apprendista
  • **
  • Post: 35
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vorrei trasferirmi in Spagna
« Risposta #5 il: 20 Aprile 2012, 18:30:29 »
io ho vissuto in spagna fno al 2008, e questo inverno ci ritorno, a novembre partiamo e andiamo a terife, sud della spagna, non mpressionarti la spagna sta peggio dell'italia, ma gli spagnoli stanno meglio degli italiani, provaci e segui la tua voglia di vivee e girare