Autore Topic: vorrei trasferirmi in costarica!!!!!!!!!!!  (Letto 2494 volte)

vicor

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
vorrei trasferirmi in costarica!!!!!!!!!!!
« il: 23 Gennaio 2012, 19:52:14 »
Sono un'imprenditore scocciato dell'Italia e dell'attuale situazione deprimente in cui ci troviamo! pertanto cerco il modo o qualcuno che mi dia una mano ad andare via e trascorrere il resto della mia vita in costarica!ho ampie conoscenze sulla conduzione di cantieri edili, sulla conduzione di squadre di lavoro nel settore idraulico e dell'impiantistica speciale.....se qualcuno sa come utilizzarmi sono a disposizione,l'importante è scappare via dall'italia, Grazie a chi mi renderà felice!

macheidea

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re:vorrei trasferirmi in costarica!!!!!!!!!!!
« Risposta #1 il: 16 Aprile 2012, 05:12:04 »
ciao...anche io stavo pensando di trovare iindicazioni ed ispirazioni per il costarica...tu a che punto sei?

gin

  • Veterano
  • ***
  • Post: 114
    • Mostra profilo
Re:vorrei trasferirmi in costarica!!!!!!!!!!!
« Risposta #2 il: 17 Aprile 2012, 17:10:18 »
ciao..io son stato in Costa Rica...ragazzi è splendido...non vi arrendete. ora mi son dirottato però per la rep. dominicana. speriamo bene

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:vorrei trasferirmi in costarica!!!!!!!!!!!
« Risposta #3 il: 17 Aprile 2012, 18:21:16 »
Il Costarica é un bellissimo paese al quale sono intimamente legato,ma non ci tornerei a vivere,metà é in vendita e non é un caso,avere la residenza adesso é molto complicato anche se puoi costituire una società e entrare e uscire dal paese per rinnovare il visto ogni tre mesi,molte leggi stanno cambiando,la criminalità é in aumento ,i cartelli messicani si sono stabiliti soprattutto nella parte caraibica,il costo della vita in molti  casi é vicino al nostro,per essere tutelato a livello sanitario bisogna sottoscrivere una assicurazione sanitaria privata.Detto questo molti ci si trovano bene e io ci starei tranquillamente mesi per non dire anni,ma senza investire o lavorarci, con l'obbligo  poidi rimanerci.
Ciao