Autore Topic: Vorrei tanto trasferirmi alle canarie non solo  (Letto 6994 volte)

Robertobosa

  • Apprendista
  • **
  • Post: 13
    • Mostra profilo
    • E-mail
Vorrei tanto trasferirmi alle canarie non solo
« il: 07 Ottobre 2011, 21:42:44 »
Ciao a tutti sono un giuntista  telefonico in rame con esperiena   provata, lavoro anche impiantista di adsl  e  impianti di telefonia di qualsiasi entità, ciao a presto, Esperienza  assistente contrario in libya per telecom francese, , chi sa mi può contattare  ciao, ha... sono in mobilità(volutamente)

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Vorrei tanto trasferirmi alle canarie non solo
« Risposta #1 il: 08 Ottobre 2011, 02:41:53 »
Noto che sono molti quelli che aspirano ad andare a vivere in un'isoletta dispersa da qualche parte nei vari mari ed oceani di questo pianeta.
Io, che ho vissuto per un certo periodo in UK ed in Irlanda so cosa vuol dire essere su un'isola.
Significa non avere alcuna possibilita' di prendere la propria auto e partire perche' ovunque andiate il vostro limite e' il mare.
Le Canarie hanno un motivo in piu', stanno in mezzo (quasi) all'atlantico, in un tratto di mare dove le condizioni non sono quasi mai di calma piatta. Vi rendete conto che per qualsiasi esigenza che fosse anche urgente dovete mettere il culo su un aereo?
Vi rendete conto che gli approvvigionamenti hanno costi alti perche' tutto, ma proprio tutto arriva dal continente via mare e il fresco probabilmente via aerea?
Avevo un'amica che lavorava a Tenerife nel settore turistico, adesso ha sposato la sua gallina dalle uova d'oro e vive a Miami. Tutte le volte che ci si sentiva al telefono (non erano tempi di internet quelli) si lamentava del fatto che si sentiva in gabbia, una prigione dorata dalla quale era difficile uscire, dover incontrare sempre la stessa gente (turisti a parte) vedere sempre gli stessi luoghi. Voi pensate di divertirvi ma avete pensato alle vostre mogli?

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Vorrei tanto trasferirmi alle canarie non solo
« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2011, 09:42:29 »
poi dicevi a quel tuo amico a cui avevi offerto un lavoro non ricordo dove mi sa in UK che hai criticato xké se n'è voluto tornare motivo fidanzata in Italia, e adesso parli di noia xché si vedrebbe sempre la stessa gente su 1 isola ecc., ma se 1 vuole andare su 1 isola proprio x quello, x non avere + davanti a sé lo stress e i ritmi e lo smog metropolitani e stare finalmente tranquillo ad annoiarsi pure, ben verrebbe la noia di 1 isola x quanto riguarda me, e non credo solo me...

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Vorrei tanto trasferirmi alle canarie non solo
« Risposta #3 il: 08 Ottobre 2011, 12:02:00 »
poi dicevi a quel tuo amico a cui avevi offerto un lavoro non ricordo dove mi sa in UK che hai criticato xké se n'è voluto tornare motivo fidanzata in Italia, e adesso parli di noia xché si vedrebbe sempre la stessa gente su 1 isola ecc., ma se 1 vuole andare su 1 isola proprio x quello, x non avere + davanti a sé lo stress e i ritmi e lo smog metropolitani e stare finalmente tranquillo ad annoiarsi pure, ben verrebbe la noia di 1 isola x quanto riguarda me, e non credo solo me...
Sei mai stato in UK?
Forse si e forse no, e' un'isola abbastanza grande, decisamente grande confrontata con le canarie.
Il mio amico, che e' ancora mio amico, aveva una scusa, la fidanzata era solo un pretesto, l'ho anche scritto in seguito nella discussione.
Stare in un'isola, piccola, e' una tragedia, sicuramente lo e' per uno come me che e' abituato a percorrere lnghe distanze in auto.
Da Londra a Edimburgo ci sono un migliaio di km, e' accettabile, per fare il giro dell'Irlanda piu' meno la stessa distanza, per andare da una parte all'altra dell'isola grande delle canarie non credo piu' di 50km...
Ma il punto non e' quello, anche molte delle isolette dei caraibi sono piccole ma tutte in meno di mezzora sono collegate alle altre isole sia in aereo che in poco piu' tempo con aliscafi veloci.

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Vorrei tanto trasferirmi alle canarie non solo
« Risposta #4 il: 08 Ottobre 2011, 13:41:58 »
non ho mai considerato l'uk un'isola sinceramente, troppo grande x la mia concezione di isola, ci sono stato decine di volte anche x lunghi periodi, a londra quando tornavo a casa dopo mezza giornata in giro e  mi soffiavo il naso usciva il muco nero al posto di essere bianco x lo smog che c'è da quelle parti, in inverno è freddo troppo x i miei gusti, che c'entra l'uk con le isole di cui parliamo e che bramiamo tutti? a parte la grandezza c'è il clima con cui dover fare i conti, non ha proprio niente dell'isola delle nostre ambizioni, mie e di tanti altri, poi parli di auto, per l'amor di Dio è proprio l'auto che non vorrei + guidare né vedere in un'isola, quella dei miei sogni, sogni realizzabili se solo 1 decidesse di farlo.

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Vorrei tanto trasferirmi alle canarie non solo
« Risposta #5 il: 08 Ottobre 2011, 17:15:10 »
a londra quando tornavo a casa dopo mezza giornata in giro e  mi soffiavo il naso usciva il muco nero...
Ma quando sei stato l'ultima volta a Londra????
Quelli erano altri tempi, saranno 25 anni che il fumo nero (perche' consmavano carbone per riascaldarsi le case, oggi usano il gas) non si respira piu' nonostante il traffico caotico in citta'. Londra ed in genere tutta l'Inghilterra ha un clima nemmeno male se confrontata con la vicina e nordica Scandinavia. A ovest verso Manchester non si sta nemmeno male anche d'inverno (quando c'era la corrente del golfo).
Anche per me e' fredda, preferisco il mio SA e alla meno peggio la Francia (mia pure quella).

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vorrei tanto trasferirmi alle canarie non solo
« Risposta #6 il: 09 Ottobre 2011, 11:49:42 »
poi dicevi a quel tuo amico a cui avevi offerto un lavoro non ricordo dove mi sa in UK che hai criticato xké se n'è voluto tornare motivo fidanzata in Italia, e adesso parli di noia xché si vedrebbe sempre la stessa gente su 1 isola ecc., ma se 1 vuole andare su 1 isola proprio x quello, x non avere + davanti a sé lo stress e i ritmi e lo smog metropolitani e stare finalmente tranquillo ad annoiarsi pure, ben verrebbe la noia di 1 isola x quanto riguarda me, e non credo solo me...
Sei mai stato in UK?
Forse si e forse no, e' un'isola abbastanza grande, decisamente grande confrontata con le canarie.
Il mio amico, che e' ancora mio amico, aveva una scusa, la fidanzata era solo un pretesto, l'ho anche scritto in seguito nella discussione.
Stare in un'isola, piccola, e' una tragedia, sicuramente lo e' per uno come me che e' abituato a percorrere lnghe distanze in auto.
Da Londra a Edimburgo ci sono un migliaio di km, e' accettabile, per fare il giro dell'Irlanda piu' meno la stessa distanza, per andare da una parte all'altra dell'isola grande delle canarie non credo piu' di 50km...
Ma il punto non e' quello, anche molte delle isolette dei caraibi sono piccole ma tutte in meno di mezzora sono collegate alle altre isole sia in aereo che in poco piu' tempo con aliscafi veloci.




Sono stato a tenerife qualche mese fà e devo dire che non mi è dispiaciuta , se il governo ladro mi darà finalmente questa benedetta pensione ho intenzione di provare questa nuova esperienza , l'isola non è affatto piccola per i miei gusti e c'è di tutto ...montagna , neve sul teide ....sole e mare stupendo al sud , zone turistiche e zone super tranquille , città grandi come Santa Cruz e paesini piccoli , costo della vita inferiore al nord italia di parecchio , unica nota dolente è l'acqua del mare fredda ... in pieno maggio non sono riuscito a fare il bagno , comunque se hai qualche altra meta da suggerire sono pronto a prenderla in cosiderazione, saluti.

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Vorrei tanto trasferirmi alle canarie non solo
« Risposta #7 il: 09 Ottobre 2011, 12:49:52 »
... in pieno maggio non sono riuscito a fare il bagno , comunque se hai qualche altra meta da suggerire sono pronto a prenderla in cosiderazione, saluti.

Se e' per questo nemmeno a Camps Bay in SA l'acqua e' accettabile, fredda, alla fine ci fai l'abitudine.
Il fatto e' che le isolette sono in Oceano Atlantico, attraversate da correnti fredde, manco a farlo apposta dovrebbe essere il reflusso di quelle che vanno verso l'Europa e quindi c'e' poca storia.
Se mi indichi quali sono le tue preferenze posso provare a fornirti qualche dritta interessante.
Dell'Africa sono un buon conoscitore, isole comprese.
Per la tua eta' e per la condizione sociale da pensionato (poco importa se d'oro o di legno) alcune isole caraibiche non di grido possono essere adatte, altrimenti consiglio la costa africana opposta, Tanzania in primo luogo ma anche Uganda se il mare non e' una priorita'.
Aspetto dettagli.

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Vorrei tanto trasferirmi alle canarie non solo
« Risposta #8 il: 10 Ottobre 2011, 08:21:19 »
a londra quando tornavo a casa dopo mezza giornata in giro e  mi soffiavo il naso usciva il muco nero...
Ma quando sei stato l'ultima volta a Londra????
Quelli erano altri tempi, saranno 25 anni che il fumo nero (perche' consmavano carbone per riascaldarsi le case, oggi usano il gas) non si respira piu' nonostante il traffico caotico in citta'. Londra ed in genere tutta l'Inghilterra ha un clima nemmeno male se confrontata con la vicina e nordica Scandinavia. A ovest verso Manchester non si sta nemmeno male anche d'inverno (quando c'era la corrente del golfo).
Anche per me e' fredda, preferisco il mio SA e alla meno peggio la Francia (mia pure quella).



ci sono stato questa estate a londra, e ci vado due volte l'anno da 20 anni. a manchester ci sono stato 4 mesi x tutto 1 inverno anni fa e la mattina lastra di ghiaccio sui marciapiedi, non si sta nemmeno male? ecco perché dico che bisogna fare esperienza sempre sulla propria pelle e quello che x uno è nero x 1 altro può essere bianco. inghilterra x me sconsigliatissima, a londra non ci vivrei mai, lì mangi smog seriamente, questa estate tornavo a casa e mi soffiavo il naso e usciva non marrone ma nero...

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vorrei tanto trasferirmi alle canarie non solo
« Risposta #9 il: 10 Ottobre 2011, 17:01:55 »
... in pieno maggio non sono riuscito a fare il bagno , comunque se hai qualche altra meta da suggerire sono pronto a prenderla in cosiderazione, saluti.

Se e' per questo nemmeno a Camps Bay in SA l'acqua e' accettabile, fredda, alla fine ci fai l'abitudine.
Il fatto e' che le isolette sono in Oceano Atlantico, attraversate da correnti fredde, manco a farlo apposta dovrebbe essere il reflusso di quelle che vanno verso l'Europa e quindi c'e' poca storia.
Se mi indichi quali sono le tue preferenze posso provare a fornirti qualche dritta interessante.
Dell'Africa sono un buon conoscitore, isole comprese.
Per la tua eta' e per la condizione sociale da pensionato (poco importa se d'oro o di legno) alcune isole caraibiche non di grido possono essere adatte, altrimenti consiglio la costa africana opposta, Tanzania in primo luogo ma anche Uganda se il mare non e' una priorita'.
Aspetto dettagli.



L'africa sarà economica ma non mi attira molto , sono stato a cuba , ci sono spiaggie stupende ma con Fidel avere la residenza è quasi impossibile , poi troppe limitazioni , troppe leggi inconcepibili per noi ,  forse Panama , belize , ecuador potrebbero essere le mete piu accessibili. Saluti.

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Vorrei tanto trasferirmi alle canarie non solo
« Risposta #10 il: 11 Ottobre 2011, 06:19:22 »
L'africa sarà economica ma non mi attira molto , sono stato a cuba , ci sono spiaggie stupende ma con Fidel avere la residenza è quasi impossibile , poi troppe limitazioni , troppe leggi inconcepibili per noi ,  forse Panama , belize , ecuador potrebbero essere le mete piu accessibili. Saluti.
Ok niente africa, a centro america ci sono un migliaio di isole, se consideriamo solo quelle dove ci si puo' vivere e tu mi parli solo di Cuba?
Te ne sei dimenticate molte altre appetibili per un quasi pensionato come te...
Una breve analisi:
Panama: Se ti danno la pensione ti fai certificare il reddito al consolato in Italia, lo depositi e con meno di 1000 euro al mese vivi alla grande. E' una meta che consiglio a tutti specialmente ai pensionati. La costa piu' interessante e' quella a est, verso il mar dei caraibi, non ti fidare di chi ti prospetta quella ad ovest, e' brulla, piena di banditi e serpenti. Info qui: http://panamaviaggi.com/trasferirsi-a-panama/ e qui http://www.voglioviverecosi.com/index.php?scelte-di-vita-cambiare-lavoro-o-paese_76/aprire-un-ristorante-a-panama-trasferirsi-a-panama-vivere-a-panama-viaggi-a-panama_55/
Belize: Bello come Panama, piu' semplice entrare ed ottenere lo status di straniero residente, altre info interessanti qui: http://sognandolestero.com/2011/05/permesso-di-residenza-in-belize-qopzione/
Ecuador: fino a pochi giorni fa consigliavo l'Ecuador, recentemente mi sono informato ed e' meglio da non prendere in considerazione, troppi stranieri hanno subito attacchi ultimamente e minacce. Meglio cambiare aria. Ti consiglierei invece il Paraguay, ma se ami il mare non c'e' storia.
Fammi sapere!

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vorrei tanto trasferirmi alle canarie non solo
« Risposta #11 il: 12 Ottobre 2011, 10:26:34 »
L'africa sarà economica ma non mi attira molto , sono stato a cuba , ci sono spiaggie stupende ma con Fidel avere la residenza è quasi impossibile , poi troppe limitazioni , troppe leggi inconcepibili per noi ,  forse Panama , belize , ecuador potrebbero essere le mete piu accessibili. Saluti.
Ok niente africa, a centro america ci sono un migliaio di isole, se consideriamo solo quelle dove ci si puo' vivere e tu mi parli solo di Cuba?
Te ne sei dimenticate molte altre appetibili per un quasi pensionato come te...
Una breve analisi:
Panama: Se ti danno la pensione ti fai certificare il reddito al consolato in Italia, lo depositi e con meno di 1000 euro al mese vivi alla grande. E' una meta che consiglio a tutti specialmente ai pensionati. La costa piu' interessante e' quella a est, verso il mar dei caraibi, non ti fidare di chi ti prospetta quella ad ovest, e' brulla, piena di banditi e serpenti. Info qui: http://panamaviaggi.com/trasferirsi-a-panama/ e qui http://www.voglioviverecosi.com/index.php?scelte-di-vita-cambiare-lavoro-o-paese_76/aprire-un-ristorante-a-panama-trasferirsi-a-panama-vivere-a-panama-viaggi-a-panama_55/
Belize: Bello come Panama, piu' semplice entrare ed ottenere lo status di straniero residente, altre info interessanti qui: http://sognandolestero.com/2011/05/permesso-di-residenza-in-belize-qopzione/
Ecuador: fino a pochi giorni fa consigliavo l'Ecuador, recentemente mi sono informato ed e' meglio da non prendere in considerazione, troppi stranieri hanno subito attacchi ultimamente e minacce. Meglio cambiare aria. Ti consiglierei invece il Paraguay, ma se ami il mare non c'e' storia.
Fammi sapere!




Grazie , panama e belize potrebbero essere mete possibili , ma personalmente sono convinto che l'euro abbia vita breve e un eventuale ritorno alla lira sarebbe problematico per i nuovi pensionati , avrebbe scarso valore rispetto alle monete estere , quindi all'estero arriverebbe una pensione misera , spero di sbagliarmi ma la situazione attuale non promette niente di buono. Saluti.

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Vorrei tanto trasferirmi alle canarie non solo
« Risposta #12 il: 12 Ottobre 2011, 14:00:21 »
Grazie , panama e belize potrebbero essere mete possibili , ma personalmente sono convinto che l'euro abbia vita breve e un eventuale ritorno alla lira sarebbe problematico per i nuovi pensionati , avrebbe scarso valore rispetto alle monete estere , quindi all'estero arriverebbe una pensione misera , spero di sbagliarmi ma la situazione attuale non promette niente di buono. Saluti.

Uhuuuuuuuuuuuuuu ma come sei tragico! :-\ :-\ :-\ :-\
Tranquillo, i fondamentali dell'euro sono solidi, non sara' una crisetta italiana o greca a mettere in forse l'euro...
semmai prima o poi i signori di strasburgo dovranno capitolare e smettere di sostenerlo contro il dollaro, va svalutato per dare credibilita' all'area euro e poter far ripartire l'economia per tutti e non solo di Germania e Francia che ci sguazzano in queste cose alla grande.
L'euro e' poi l'unica vera alternativa al sacro dollaro US.
Indietro non si torna, investi tranquillo la tua pensione a Panama o Belize e vivrai tranquillo per i prossimi 35 anni, poi non so...