Autore Topic: Voglio andare a vivere in Nord Europa  (Letto 3720 volte)

.Io.

  • Apprendista
  • **
  • Post: 65
    • Mostra profilo
    • E-mail
Voglio andare a vivere in Nord Europa
« il: 17 Agosto 2012, 22:07:17 »
Fin da piccolo ho espresso il mio interesse verso queste zone.
In passato grazie al lavoro ho viaggiato parecchio per ben 3 anni e mezzo in maniera continua, soprattutto in Nord Europa, 150 anni avanti rispetto a noi.

Adesso ho 24 anni, un posto a tempo indeterminato, un figlio e una moglie stupenda, ma la testa è sempre verso questi stati Nord Europei che mi hanno lasciato qualcosa che difficilmente andrà via. Il mio sogno è quello di trasferirmi in queste zone, spinto anche dall'odio che provo verso il caldo, ciò che mi spinge oltre al resto ce anche il bellisismo clima di queste zone.

Non sò cosa fare, ho ancora 24 anni, un lavoro a tempo indeterminato con 13esima e 14 esima , e ben retribuito, un figlio e una moglia, ma purtroppo non sono soddisfatto di dove vivo, voglio andar via.

Adesso sto ercando qualcouno così da aprire qualche attività in queste zone, soci o gente che già vive in queste zone che vuole aprire un attività insieme a me.


Saluti


.Io.

  • Apprendista
  • **
  • Post: 65
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Voglio andare a vivere in Nord Europa
« Risposta #1 il: 18 Agosto 2012, 16:30:53 »
Avendo tutti i corsi marittimi e attualmente lavorando presso una ditta portuale ho tutti i corsi in regola e altri tantisismi corsi marittimi.
Ho letto di Vienna, Dussendorfl, Rotterdam , che sono importanti porti sia fluviali che non, per uno come me che ha tutti i corsi in regola e anche tantisismi altri corsi sempre in ramo marittimo anche avanzati, sapete se ce la possibilità di lavorare in queste città portuali?
Il mio inglese purtroppo è mediocre, più del livello scolastico ma non sufficiente per poter discutere con un inglese.

Cosa mi cosngiliate?? Sono super confuso...

GIANNIFESTA

  • Visitatore
Re:Voglio andare a vivere in Nord Europa
« Risposta #2 il: 18 Agosto 2012, 17:36:57 »
senti scusa che corsi hai frequentato per lavorare nei porti??

danieledanny

  • Veterano
  • ***
  • Post: 102
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Voglio andare a vivere in Nord Europa
« Risposta #3 il: 20 Agosto 2012, 21:50:41 »
aprire un attività penso ci vuole un bel po' di $$$ da quelle parti,io mi accontenterei di fare anche il lavascale in norvegia!

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Voglio andare a vivere in Nord Europa
« Risposta #4 il: 20 Agosto 2012, 22:13:28 »
aprire un attività penso ci vuole un bel po' di $$$ da quelle parti,io mi accontenterei di fare anche il lavascale in norvegia!




Sinceramente non capisco perchè uno dovrebbe lasciare l'italia per andare a pulire i cessi in giro per il mondo ? non sarebbe meglio farlo in italia? almeno non ci sarebbe tanto sbattimento e nessun problema con la lingua.

GIANNIFESTA

  • Visitatore
Re:Voglio andare a vivere in Nord Europa
« Risposta #5 il: 20 Agosto 2012, 23:09:54 »
infatti io non partirei per fare il cameriere,a meno che non mi diano uno stipendio buono che in Italia per questo tipo di mansione non pagherebbero!!

.Io.

  • Apprendista
  • **
  • Post: 65
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Voglio andare a vivere in Nord Europa
« Risposta #6 il: 21 Agosto 2012, 14:16:18 »
Ovviamente per Nord europa intendo anche germania, Olanda, Belgio, Irlanda, e tutti i paesi dell'est!!


GIANNIFESTA

  • Visitatore
Re:Voglio andare a vivere in Nord Europa
« Risposta #7 il: 21 Agosto 2012, 14:21:12 »
scusa ma quali corsi di formazione hai fatto e dove,perchè mi piace questo settore

.Io.

  • Apprendista
  • **
  • Post: 65
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Voglio andare a vivere in Nord Europa
« Risposta #8 il: 21 Agosto 2012, 14:29:53 »
Ci sono corsi che devi avere almeno 5 anni di navigazione oceanica, sono corsi specializzati, altri corsi presi a Genova, Gela, Messina, ecc... ovviamente sono corsi di diverse settimane tutti a pagamento.

Sarebbe interessante qualche lavoro a Rotterdam, Dussendorlf, Amburgo, ecc...

Nesusno ha link o altro?

GIANNIFESTA

  • Visitatore
Re:Voglio andare a vivere in Nord Europa
« Risposta #9 il: 21 Agosto 2012, 16:20:27 »
come link per i porti basta scriverlo nel loro nome originale e ti compare il sito.......ma io con un diploma a quali corsi posso dedicarmi??

danieledanny

  • Veterano
  • ***
  • Post: 102
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Voglio andare a vivere in Nord Europa
« Risposta #10 il: 21 Agosto 2012, 20:07:15 »
 8)  no scusate un lavascale in norway prende circa 2000euro mese con tutti i diritti e annessi e lavora 7h al gg,se siete di roma,provate a cercare lavoro come lavascale.......primo non sono rumeno e non mi prendono xchè io povero italiota pretendo un contratto,poi x 7 800euro mese non ci vado,di fame ancora non sto morendo