Autore Topic: Tutti pazzi per...  (Letto 2143 volte)

davidecontact

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Tutti pazzi per...
« il: 26 Marzo 2010, 16:25:44 »
Ciao a tutti. Entro per caso in questo forum e noto da parte di molti la voglia di sgangiarsi dall'Italia.
Nella vita ho viaggiato parecchio, non ultimo il giro del mondo che ho fatto nel 2008, descritto nel mio blog Volodifalco: www.volodifalco.blogspot.com.

E' da sempre che desidero una vita più tranquilla e rilassata (sono del nord Italia) e sin dal mio primo viaggio, a 20 anni da solo in Nuova Zelanda, sono alla ricerca del luogo adatto a me. Ora sono più maturo di allora, poco sopra i 30 anni e lavoro in campo turistico.

Durante il giro del mondo ho visitato paesi splendidi. Dalle Hawaii al Giappone, dalla Thailandia all'Australia, passando da sperdute isole del pacifico all'Africa. Ogni paese ha i suoi lati positivi e negativi. Isole Vanuatu splendide e incontaminate ma al minimo graffio la ferita faceva infezione con l'unico ospedale a 5 ore di barca + auto. In altri luoghi monsoni per gran parte dell'anno, coperture sanitarie non previste, igiene zero, forti scosse di terremoso improvvise, locali poco friendly.. insomma ragazzi.. l'Italia è davvero il Bel Paese. E abbiamo una fortuna. E' un paese che si sviluppa verso l'equatore e più si scende più varia rispetto al nord.

Dove abito io in Lombardia c'è molto stress lavorativo, è umidissimo d'inverno, piove e nevica con a volte freddi intensi.

Personalmente ho trovato la mia quiete in Sardegna. A nord di Alghero, in piena campagna, vicino al mare, ulivi, pannelli fotovoltaici e solare termico, linea adsl, barchetta, prodotti della terra, gente semplice. Qui siamo indietro di 40 anni. Ma a gennaio ero in maniche corte a potare gli ulivi. Non mi sento o mi fanno sentire come all'estero uno straniero a casa d'altri. Non ci sono organizzazioni malavitose. Sono a un'ora di volo dai miei cari. A 20 km dal primo ospedale. A 500 metri in linea d'aria dalla casa del mio vicino (non sono pochi). Zero inquinamento. Zero rumori. Mare scristallino. Niente riscaldamento in casa. E altro.. I contro? C'è poco lavoro per chi vuole venire a fare il dipendente di qualcun'altro.

Isomma, ciò che voglio dire è.. provate a scoprire l'Italia.. potreste rendervi conto che il vostro paradiso si trova a pochi chilometri da casa vostra..

A presto,

Dave

robisal

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Tutti pazzi per...
« Risposta #1 il: 28 Marzo 2010, 15:38:23 »
complimenti, sembri essere sereno ed in equilibrio... cosa che poi alla fine vorremmo tutti! Domanda: come riesci a guadaganare anche il minimo che comunque serve?
roberto
roberto

Naguito

  • Apprendista
  • **
  • Post: 43
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Tutti pazzi per...
« Risposta #2 il: 29 Marzo 2010, 11:40:15 »
Sono d'accordo con te!
Qualche consiglio in merito ad eventuali attività da intraprendere?

Ciao.