Autore Topic: trasferirsi in Colombia  (Letto 4275 volte)

massimomaccanti

  • Apprendista
  • **
  • Post: 11
    • Mostra profilo
trasferirsi in Colombia
« il: 25 Dicembre 2012, 20:58:46 »
Salve se qualcuno vuol trasferirsi in Colombia pecisamente a Medellin o Cartago (Pereira) mi puo contattare che posso aiutare disinteressatamente

                                                       Massimo
« Ultima modifica: 28 Dicembre 2012, 14:53:56 da Marrone »
Ciao Massimo

alchemy32

  • Apprendista
  • **
  • Post: 21
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:trasferirsi in Colombia
« Risposta #1 il: 10 Aprile 2014, 15:13:34 »
Ciao Massimo,
 tu vivi lì?....se mi volessi trasferire lì cosa c'è da tener presente?...che tipi di lavoro si trovano e se noi italiani abbiamo chances di essere considerati bene.... quanto bisogna guadagnare per essere indipendente lì?

zoodany

  • Apprendista
  • **
  • Post: 29
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:trasferirsi in Colombia
« Risposta #2 il: 13 Aprile 2014, 15:12:53 »
Ciao Massimo,
 tu vivi lì?....se mi volessi trasferire lì cosa c'è da tener presente?...che tipi di lavoro si trovano e se noi italiani abbiamo chances di essere considerati bene.... quanto bisogna guadagnare per essere indipendente lì?

la domanda corretta che dovresti fare prima è: come sono le normative in tema di immigrazione in Colombia? quali sono i requisiti minimi?
Poi puoi chiedere il resto. Se non puoi ottenere un visto che ti impegni a fare i calcoli per sopravvivere? a meno che tu non voglia fare il turista...

alchemy32

  • Apprendista
  • **
  • Post: 21
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:trasferirsi in Colombia
« Risposta #3 il: 24 Aprile 2014, 10:21:35 »
Io faccio le domande che voglio...tu sei pregato di farti gli affari tuoi...! grazie!

castax

  • Amministratore
  • Maestro
  • *****
  • Post: 586
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:trasferirsi in Colombia
« Risposta #4 il: 24 Aprile 2014, 11:44:59 »
Moderiamo i toni, grazie

Castax

massimacca

  • Apprendista
  • **
  • Post: 24
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:trasferirsi in Colombia
« Risposta #5 il: 25 Aprile 2014, 13:26:17 »
Salve purtroppo,vermente devi prima vedere come ottenere il visto di permanenza,é importante per qualsiasi cosa (aprire una attivita,conto bancario,previdenza sanitaria ecc)per ottenerlo ci sono vari sistemi percorribili,il piu semplice é come investitore e le procedure cambiano spesso e puoi informaro presso il consolato colombiano in Italia dove dovresti comunque presentare tutti i documenti per avere il visto di soggiorno.
Una via che vedo usare spesso qui é quella dell'union libre cioe una specie di coppia di fatto dove a tutti gli effetti sei come sposato (per il governo Colombiano)e ti riconoscono un visto di coniuge che prima durava due anni,pero adesso no saprei quanto dura.
Per quanto riguarda i guadagni ci sono molti punti e dipendono da quelo che vuoi fare e che tipo di vita vorresti condurre qui.

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:trasferirsi in Colombia
« Risposta #6 il: 26 Aprile 2014, 12:00:08 »
Io faccio le domande che voglio...tu sei pregato di farti gli affari tuoi...! grazie!
Le tue domande erano di una superficialità da viaggio organizzato e con quel atteggiamento nel rispondere non andrai lontano

silvietta

  • Apprendista
  • **
  • Post: 41
    • Mostra profilo
Re:trasferirsi in Colombia
« Risposta #7 il: 27 Aprile 2014, 14:06:28 »
Fare domande e poi dire di farsi gli affari tuoi. Ma che gente c'è in giro? Un po' di educazione non guasta,specie se si chiede aiuto.

alchemy32

  • Apprendista
  • **
  • Post: 21
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:trasferirsi in Colombia
« Risposta #8 il: 05 Maggio 2014, 13:25:49 »
Grazie Massimo....prenderò in considerazione i tuoi consigli.