Autore Topic: trasferirmi a non so più!!  (Letto 15466 volte)

chiara80

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re:trasferirmi a non so più!!
« Risposta #30 il: 21 Agosto 2012, 14:59:54 »
a mio parere stai sottovaluntando un elemento importante, lo stile di vita, minore burocrazia, più meritocrazia un sistema che , anche se con sforzi funziona e in cui ti senti cittadino, non suddito è chiaro che guadagnare bene è importante ma npn è la sola cosa a cui guardare.
Ad esempio io emigrando spero in un futuro migliore per i miei figli dove ottieni qualcosa perchè lo meriti non perchè conosci qualcuno. i sacrifici li devi comunque fare tantovale farli per un buon risultato e una tranquillità futura no??

Wonderfarm

  • Veterano
  • ***
  • Post: 111
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:trasferirmi a non so più!!
« Risposta #31 il: 23 Agosto 2012, 13:33:02 »
Mio padre mi ha spiegato che fare la gavetta in tempi di guerra significava in effetti pulire la gavettaa.
Siccome non piaceva a nessuno pulire, forse perche' impegnati ad ammazzare il nemico, allora le gavette le pulivano i bocia, le matricole, quelli appena arrivati e possibilmente giovani costritti.
Oggidi fare la gavetta significa iniziare da posizioni minori, farsi esperienza che a te manca totalmente e poi spiccare il salto e ammazzare il mercato, cioe' conquistare la scena, diventare qualcuno a cui dare credito.
Tralasciando cosa farei io con uno come te altrimenti il moderatore mi banna a vita, posso dirti che potresti iniziare con lavori modesti che ti diano la possibilita' di crecere nello stesso ambiente, e poi aspirare a posti migliori.
Se sei bravo in un anno da inserviente puoi diventare autista, da aiutante puoi diventare agente, da carrellista puoi diventare magazziniere.
Vedi tu, e' lo stessotempo che hai perso infruttuosamente sul forum a chiedere e mai accettare quello che altri ti dicono.
Vuoi perdere un altro anno a chiaccherare sul forum?

GIANNIFESTA

  • Visitatore
Re:trasferirmi a non so più!!
« Risposta #32 il: 23 Agosto 2012, 13:39:03 »
rieccomi qua!! come da me promesso vi racconterò i miei due colloqui.al primo (azienda dolciaria-settore export) la signora legge il mio curriculum,mi fa alcune domande e mi dice questo posto è stato assegnato ad una donna da due mesi,io le dico che l'annuncio al centro per l'impiego diceva che cercavano personale e lei risponde con un "e che ti devo dire,forse dovevo avvisarli?!"...altro colloquio(segretario d'ufficio),il tizio legge il mio curriculum,mi fa qualche domanda e mi dice,il tuo profilo è quello giusto quindi da metà settembre cominci a lavorare con noi...dopo un pò mi ridice sperando che il comune accetta il mio progetto  ??? comunque lavorerai 8 ore per 650 euro al mese e la durata del contratto sarà di un anno,anche se ti farai valere alla scadenza non posso assumerti....................................MAH!

GIANNIFESTA

  • Visitatore
Re:trasferirmi a non so più!!
« Risposta #33 il: 23 Agosto 2012, 13:41:49 »
caro wonderfarm cosa faresti con uno come me...se vuoi ti do l'indirizzo di casa cosi me lo vieni a dire in faccia,io però ci penserei due volte......anzi l'indirizzo è VIA GENERALE ROTONDI,29 AVELLINO(AV)  non provare ad insultarmi perchè chi mi manca di rispetto viene calpestato....A NOBIS!!!

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:trasferirmi a non so più!!
« Risposta #34 il: 23 Agosto 2012, 15:11:45 »
Per cortesia, non ricominciamo con le provocazioni.

Al prossimo messaggio infelice, chiudiamo direttamente la discussione.

Grazie.

AmorAmor

  • Veterano
  • ***
  • Post: 152
    • Mostra profilo
Re:trasferirmi a non so più!!
« Risposta #35 il: 23 Agosto 2012, 18:29:21 »
Per cortesia, non ricominciamo con le provocazioni.
Al prossimo messaggio infelice, chiudiamo direttamente la discussione.
Grazie.
Torno dopo un mese di assenza causa forza ban maggiore e vi ritrovo a litigare ancora come lattanti?
Vediamo.
In effetti il buon gianni festa non da molta prova di essere disponibile ad accettare i consigli di tutti, d'altronde vivendo in una nazione, l'Italia, decisamente allo sbando non gli si puo' dargli torto.
650 euro al mese? Personalmente gli avrei rovesciato la scrivania in faccia uscendo dall'ufficio. In Italia non hanno piu' il pudore di vergognarsi per offerte cosi' al limite della decenza. Leggevo su internet che un signore a cui avevano offerto uno stipendio da fame ha risposto che quegli euro se li potevano infilare.... beh ci siamo capiti.
Ormai non hanno piu' nemmeno la vergogna. Del resto la coperta e' troppo corta, lo Stato esattore prende il 48% dalle aziende, quando nel resto d'europa, parliamo dell'europa ricca, al massimo arrivano al 35%, evidente che siccome la coperta di cui sopra e' corta e i loro guadagni non se li vogliono ridurre da qualche parte devono tagliare no?
A farci le spese sempre i soliti fessi, cioe' i poveracci che fanno fatica ad arrivare alla fine del mese.

Gianni Festa io ti consiglierei di espatriare come facevano una volta, andare a cercare fortuna all'estero costi quel che costi, valigia in poliestere non firmata, i panni migliori ed una lucidatina alle scarpe. Qualche mese di passione e poi dovresti riuscire a dare una svolta alla tua vita. E' nato il pupo?

GIANNIFESTA

  • Visitatore
Re:trasferirmi a non so più!!
« Risposta #36 il: 23 Agosto 2012, 21:00:20 »
manca un mese e mezzo...l'unica cosa insieme a mia moglie che mi da carica....purtroppo si litiga perchè alcuni non capiscono la situazione reale della mia città;alcuni mi dicono è un tuo problema,ti sei sposato tu etc...ma non capiscono che già dopo il diploma ho cercato di trovare un lavoro serio che mi permettesse di essere indipendente ma niente;mi sono sempre arrangiato,arrivando a lavorare per 12 ore al giorno in un rinomato countrysport per soli 350 euro mensili(alla fine del secondo mese sono crollato ed ho lasciato).Purtroppo nei lavori manuali faccio pena(riesco a creare solo dei presepi e delle miniature),quindi alla mia età non so più che pesci pigliare.

redmonkey

  • Apprendista
  • **
  • Post: 76
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:trasferirmi a non so più!!
« Risposta #37 il: 25 Agosto 2012, 20:19:28 »
mah... scrivere indirizzo per farsi venire a trovare a casa ? roba da lattanti ha ragione armor armor.

sinceramente non capisco come pensi che uno che non ha esperienza prenda 1600 euro al mese, quando io ho un cugino che fa il dirigente statale in provincia e non ci arriva. ma magari tu sei più fortunato.

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:trasferirmi a non so più!!
« Risposta #38 il: 26 Agosto 2012, 04:49:40 »
Direi che questa discussione puo' essere chiusa, manca il proponente visto che se n'e' andato (bannato o ha cancellato l'account non so)
Amen!
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.