Autore Topic: tanzania aiutoooo!  (Letto 2884 volte)

ele710

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
tanzania aiutoooo!
« il: 03 Settembre 2011, 09:47:42 »
Buongiorno cerco disperatamente aiuto perchè non riesco a districarmi nella burocrazia. voglio solo andare a vivere in tanzania ad handeni nella zona del tanga. vorrei prendere residenza comprare dei terreni costruirmi una casa ed iniziare facendo piccoli investimenti aprendo dei negozi. tutto questo sembra impossibile e difficile da realizzare in quanto donna straniera in un posto a regime mussulmano che non tutela le donne  e proibisce ogni forma di lavoro. è vero tutto questo??? questo è quello che ho capito io. altra strada per realizzare il mio sogno forse è quella di sposarmi con un cittadino tanzaniano però anche in questo caso non ho ben capito se ottengo la residenza e comunque credo che ogni mia forma d'investimeno o di lavoro dovrei intestarla a lui sempre per la cosa che le donne non possono lavorare??? vi prego aiutatemi a capire cosa e come devo fare per mollare tutto e riuscire a vivere in santa pace in tanzania..non voglio rinunciare aiutatemi sono tanto scoraggiata e non capisco niente nella burocrazia.

Naguito

  • Apprendista
  • **
  • Post: 43
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:tanzania aiutoooo!
« Risposta #1 il: 03 Settembre 2011, 14:33:25 »
Ciao Ele. Capisco il tuo stato d'animo. Anche io vorrei trasferirimi definitivamente in un paese dove la burocrazia è il primo ostacolo da considerare. Non ti scoraggiare. Fai due conti sulla cifra che hai a disposizione ed in base a quella, se non lo hai già fatto, contatta la loro ambasciata in Italia. Se loro ti confermano che una donna non può intestarsi nulla in Tanzania già è una prima informazione sulla quale basarsi per cercare delle alternative.

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:tanzania aiutoooo!
« Risposta #2 il: 05 Settembre 2011, 23:08:27 »
vorrei prendere residenza comprare dei terreni costruirmi una casa ed iniziare facendo piccoli investimenti aprendo dei negozi. ..... vi prego aiutatemi a capire cosa e come devo fare per mollare tutto e riuscire a vivere in santa pace in tanzania...

Chiariamo un aspetto importante, se non sei nata in Tanzania, se non hai la cittadinanza della tanzania non puoi possedere terra.
Di fatto in questa tua situazione non puoi possedere la terra per piu' di 99 anni.
Ci sono persone che vivono li, italiani che abitano a Dar o nel nord dove vorresti sistemarti. Puoi chiedere a loro.
Se mi contatti privatamente ti do i recapiti.