Autore Topic: Spagna sì o Spagna no?  (Letto 4183 volte)

pluginbaby

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Spagna sì o Spagna no?
« il: 10 Luglio 2013, 02:27:08 »
Ciao popolo di navigatori,
se sono in questa sezione è perchè penso che come dice una canzone degli Smiths sono dei "GOOD TIMES FOR A CHANGE"...non ho idea di dove poter andare a vivere per ricominciare da zero, ma non amando per nulla il freddo e volendo rimanere comunque in Europa ho pensato alla Spagna. Ci sono stata diverse volte in vacanza e mi è piaciuta davvero tantissimo.
Voi cosa ne pensate? Qualcuno di voi ci vive? So che purtroppo non sono tempi d'oro nemmeno lì...per questo vorrei chiedere consiglio a qualcuno in questo forum. Aspetto le vostre risposte!  ;)

nagtv

  • Veterano
  • ***
  • Post: 152
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Spagna sì o Spagna no?
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2013, 23:34:50 »
ciao,
sul forum da me creato su scambi, collaborazioni ecc. "Agenzia di servizi Spagna (costa del Sol e zone connesse).", potresti avere delle info utili.
Certo, rispondere così su due piedi, non sapendo nulla di te, mi pare un po' ardito. Nel contempo ti dico che se hai un po' di voglia di fare, quello che in Italia fai con 100 x pagare 80 di tasse e 10000 di stress, in Spagna lo fai con 50 x pagare 10 di tasse e con stress 0,1.
Ti aspetto.

marcoalwayson

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re:Spagna sì o Spagna no?
« Risposta #2 il: 16 Luglio 2013, 19:47:48 »
ciao a tutti, vedo che questa sezione è quasi vuota, mi presento sono Marco, 28 anni e VOGLIO ricominciare da zero alle Canarie.. sto preparando un viaggio "vacanza-avanscoperta" per Tenerife, ho voglia di fare e vorrei lavorare nel turismo, consigli? help me!

panoss

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re:Spagna sì o Spagna no?
« Risposta #3 il: 02 Agosto 2013, 19:27:21 »
Ti dirò, per quello che sento dai miei parenti in spagna e per quello che vedo ogni anno, lo stile di vita è diverso, quello lo sappiamo tutti, meno pare e piu tranquillità, però la questione lavorativa è critica, lavoro se ne trova pochissimo, direi abbastanza peggio che in italia!

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:Spagna sì o Spagna no?
« Risposta #4 il: 03 Agosto 2013, 08:49:44 »
Ti dirò, per quello che sento dai miei parenti in spagna e per quello che vedo ogni anno, lo stile di vita è diverso, quello lo sappiamo tutti, meno pare e piu tranquillità, però la questione lavorativa è critica, lavoro se ne trova pochissimo, direi abbastanza peggio che in italia!

hai ragione

l'unica possibilità è rilevare ora un piccolo locale
anche fronte mare a prezzo stracciato-

es.un locale fronte mare qua in versilia 60-80mq chiedono minim sui 150.000eu
là meno della metà :D

il_contabile

  • Apprendista
  • **
  • Post: 48
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Spagna sì o Spagna no?
« Risposta #5 il: 11 Agosto 2013, 11:49:59 »
vorrei chiedere una cosa a chi ha vissuto in Spagna , ho letto da qualche parte che in posti come Valencia ( ad esempio ) è estate per 220 giorni l'anno.
Ora , considerato che dalle mie parti è inverno/autunno per 220 giorni l'anno , la cosa mi alletterebbe molto , ma è vero? O è la solita esagerazione ?

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:Spagna sì o Spagna no?
« Risposta #6 il: 12 Agosto 2013, 14:16:42 »
vorrei chiedere una cosa a chi ha vissuto in Spagna , ho letto da qualche parte che in posti come Valencia ( ad esempio ) è estate per 220 giorni l'anno.
Ora , considerato che dalle mie parti è inverno/autunno per 220 giorni l'anno , la cosa mi alletterebbe molto , ma è vero? O è la solita esagerazione ?

a Valencia esiste anche l'inverno non lungo come nel nostro nord
ma in dicembre  gennaio e febbraio  là è freddino diciamo come la nostra Roma
e ci vuole il riscaldamento :P

a Malaga invece non ci vuole il riscaldamento visto che sta molto piu giu di Valencia
certo in dicembre gennaio e febbraio ci sono giorni con nuvole( 14-17 gradi) in cui ci vuole una felpa o un giacchetto
leggero ma se c'è il sole dalla 11 alle 17(18-22 gradi) si sta anche a maniche corte  e pantaloni corti :D

il_contabile

  • Apprendista
  • **
  • Post: 48
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Spagna sì o Spagna no?
« Risposta #7 il: 12 Agosto 2013, 16:55:02 »
grazie erotangos, non avevo dubbi che avresti risposto, ti piace troppo la Spagna

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Spagna sì o Spagna no?
« Risposta #8 il: 15 Agosto 2013, 12:16:10 »
vorrei chiedere una cosa a chi ha vissuto in Spagna , ho letto da qualche parte che in posti come Valencia ( ad esempio ) è estate per 220 giorni l'anno.
Ora , considerato che dalle mie parti è inverno/autunno per 220 giorni l'anno , la cosa mi alletterebbe molto , ma è vero? O è la solita esagerazione ?


Ci sono stato in febbraio ,ma la temperatura era  mite , tornato a milano linate c'era ghiaccio sul parabrezza dell'auto ! è tutto un'altro clima rispetto al nord italia.