Sondaggio

chi mi da qualche parere?

??
1 (100%)
??
0 (0%)

Totale votanti: 1

Autore Topic: vivere e lavorare in Austria  (Letto 2992 volte)

laura S

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
vivere e lavorare in Austria
« il: 21 Novembre 2012, 14:00:59 »
Salve, sono un direttore commerciale nel ramo assicurazioni-banca, mio marito direttore di banca, entrambi quarantenni stanchi dell'andazzo italiano e appassionati viaggiatori nonchè ottimi commerciali. Da tempo ci stiamo guardando attorno e siamo rimasti affascinati dall'Austria, in particolare da Lienz. La voglia di cambiare vita è grande, fra l'altro mio marito parla tedesco e pensando anche al futuro per nostra figlia ci piacerebbe avere un'altra prospettiva avanti..
Qualcuno mi da qualche parere? Ci piacerebbe pensare ad un'attività in proprio...
Grazie!
PS: sono nuova del sito..
« Ultima modifica: 21 Novembre 2012, 14:47:41 da Marrone »
:)

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:vivere e lavorare in Austria
« Risposta #1 il: 21 Novembre 2012, 14:10:10 »
Scusa ma il sondaggio con due opzioni uguali a che serve?
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:vivere e lavorare in Austria
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2012, 14:16:04 »
Qualcuno mi da qualche parere? Ci piacerebbe pensare ad un'attività in proprio...

Attivita' in proprio in quale settore? Assicurazioni e risparmio?
Oppure volete proprio cambiare settore?

Comunque direi che mentre tu pensi a fornirci qualche dettaglio in piu' potresti cominciare con leggerti queste discussione dove abbiamo parlato di Austria.

http://www.voglioviverecosi.com/forum/index.php/topic,4253.msg28273.html#msg28273
http://www.voglioviverecosi.com/forum/index.php/topic,3832.msg24970.html#msg24970
http://www.voglioviverecosi.com/forum/index.php/topic,3965.msg25798.html#msg25798
http://www.voglioviverecosi.com/forum/index.php/topic,2652.msg14239.html#msg14239
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

laura S

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re:vivere e lavorare in Austria
« Risposta #3 il: 21 Novembre 2012, 14:31:21 »
hai ragione Sergio (relativamente alle opzioni) ma non so cosa siano e a cosa servono...
:)

laura S

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re:vivere e lavorare in Austria
« Risposta #4 il: 21 Novembre 2012, 14:37:03 »
dimenticavo... avevo letto le discussioni precedenti, per questo mi sono inserita. Relativamente all'attività che abbiamo in mente beh.. io ho una discreta conoscenza del campo dell'arredamento e del design (di cui sono appassionata) ma non abbiamo preclusioni di sorta. Davvero ci piacerebbe cambiare vita, magari con una piccola hotellerie... chissà..
:)

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:vivere e lavorare in Austria
« Risposta #5 il: 21 Novembre 2012, 15:05:44 »
Ma un'idea dovete averla, venir a chiedere restando nel vago si va incontro a proposte varie e magari nessuna focalizzata sui vostri desideri e/o capacita'.
Provate un piccolo esercizio, scrivete qui cosa vi piace di piu' almeno 10 voci
Poi scrivete altre 10 voci di cui avete le necessarie competenze ed esperienza.
Questo puo' servire a focalizzarsi su un argomento piuttosto che un altro.

Un esempio:

Se a me piace giocare a golf e poi si scopre che fra le mie competenze c'e' anche quella di commerciale, ecco che mettersi a vendere o aprire uno shop di articoli sportivi potrebbe essere un'idea valida perche' sfrutta sia le mie capacita' di vendita sia la mia passione, il gioco del golf.
E l'idea potrebbe essere di successo, come sempre impegnarsi e faticare alla base del successo, ovunque.

Mi segui? Forza dunque!
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

pointof

  • Esperto
  • ****
  • Post: 254
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:vivere e lavorare in Austria
« Risposta #6 il: 22 Novembre 2012, 01:26:56 »
A sergio!
Questi sono pieni di soldi, un settore vale l'altro per loro. Hanno solo l'imbarazzo della scelta.

 :angel:

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:vivere e lavorare in Austria
« Risposta #7 il: 22 Novembre 2012, 04:37:35 »
A sergio!
Questi sono pieni di soldi, un settore vale l'altro per loro. Hanno solo l'imbarazzo della scelta.

Probabile, ma allora sul forum che ci son venuti per fare?  ::)
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

laura S

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re:vivere e lavorare in Austria
« Risposta #8 il: 22 Novembre 2012, 14:13:02 »
ciao Sergio e Ciao Point,
intanto grazie Sergio per il metodo suggerito, la questione è ancora a livello embrionale e dovremo organizzare diverse cose prima di partire: casa, scuola, i reciproci lavori e una cassa abbastanza grande in cui mettere tutti i soldi di cui parla Point  ;D
Ovviamente scherzo, siamo una famiglia normalissima e, Monti permettendo, lavoriamo sodo per poterci permettere qualche sogno.
La mia presenza quì è onestamente la ricerca di qualche spunto "tecnico" che mi aiuti a sbloccarmi  dalle paure di un trasferimento perchè, per quanto uno capisca che sta conducendo una vita non sua, non è facile cambiare.  Per questo mi piacerebbe che qualcuno che conosce bene l'Austria mi desse qualche informazione circa fiscalità, scuola, opportunità lavorative (intese come conosenza del mercato austriaco e sue potenzialità). Il tipo di lavoro non è determinante, credilo Sergio, ma siccome mio marito sta prendendo la seconda laurea nel sistema turistico è evidente che una preferenza l'avremmo già... qualora ci fosse la possibilità ovviamente..
Se ho sbagliato forum spero mi perdonerete, diversamente tutti i consigli sono graditi.
Ciao!
Laura
:)