Autore Topic: Norvegia  (Letto 6694 volte)

norge

  • Apprendista
  • **
  • Post: 18
    • Mostra profilo
Norvegia
« il: 08 Gennaio 2009, 19:29:35 »
cosa ne pensate?c'è già nel forum qualcuno che vive li??Sbirciando nelle varie discussioni,mi sembra di non aver trovato nulla...

Andrea_83

  • Veterano
  • ***
  • Post: 204
    • Mostra profilo
Re: Norvegia
« Risposta #1 il: 12 Gennaio 2009, 16:41:49 »
Ah non mi pare di aver visto discussioni sulla scandinavia in generale... è bellissima come "penisola" però fredda cavolo!!!!!! C'è stata una mia amica in Norvegia in ferie e mi ha detto che è una favola...

norge

  • Apprendista
  • **
  • Post: 18
    • Mostra profilo
Re: Norvegia
« Risposta #2 il: 13 Gennaio 2009, 17:29:35 »
si,esatto!!Anche io ci sono stata...è indescrivibile!! ;)

felipe

  • Apprendista
  • **
  • Post: 11
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Norvegia
« Risposta #3 il: 15 Gennaio 2009, 05:20:27 »
pur non essendoci mai stato, ho sempre avuto un'attrazione particolare per la Scandinavia.
Ho una percezione di quei paesi come di posti con un grado di civiltà elevatissimo, e penso di non sbagliare, anche leggendo in giro le esperienze di chi ha avuto la possibiltà di passarci un po' di tempo.

norge

  • Apprendista
  • **
  • Post: 18
    • Mostra profilo
Re: Norvegia
« Risposta #4 il: 15 Gennaio 2009, 10:35:55 »
esatto...vai,se puoi,xchè ne vale la pena....E ,se puoi,RESTACI ;)

felipe

  • Apprendista
  • **
  • Post: 11
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Norvegia
« Risposta #5 il: 16 Gennaio 2009, 23:15:15 »
non immagini quante volte ci ho pensato  :)
lo scorso anno avevo una mezz'idea di fare un breve tour in quel di Helsinki, vediamo se quest'anno l'idea da mezza diventa intera

norge

  • Apprendista
  • **
  • Post: 18
    • Mostra profilo
Re: Norvegia
« Risposta #6 il: 19 Gennaio 2009, 09:15:47 »
mmm...seti posso dare un consiglio,perdi piu tempo possibile in Norvegia...helsinki. non mi ha fatto impazzire,neanche Oso a dire il vero ma il resto della Norvegia è spettacolare!

wizzy

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re: Norvegia
« Risposta #7 il: 17 Febbraio 2009, 11:49:18 »
Ciao ho vissuto in Norvegia quasi 2 anni a Oslo. Il posto èbello sotto tutti i punti di vista; divertimento,hobby,cultura,senso civico,mare,montagna l'unica cosa negativa e il freddo e il buio in inverno.

BIOgres

  • Apprendista
  • **
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Re:Norvegia
« Risposta #8 il: 19 Aprile 2012, 03:57:48 »
Helsinki non e' in Norvegia' bensi in Finlandia!

danieledanny

  • Veterano
  • ***
  • Post: 102
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Norvegia
« Risposta #9 il: 22 Aprile 2012, 21:43:38 »
quest'estate ci andrò una 15na di gg x tastare il terreno,ho visto la svezia e danimarca,ma a quanto pare la norvegia è lapiu gettonata x il lavoro e gli stipendi,certo a 40 anni senza una laurea pretendo poco,andrei a fare anche le pulizie pur di andar via da sta fogna,avrò speranza??

Matteo five

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re:Norvegia
« Risposta #10 il: 02 Novembre 2012, 10:35:50 »
Leggendo i vari interventi concordo su tutto ....si e' vero la Norvegia e' un bel posto.....civilta' ai massimi livelli...posti incantevoli..fiordi ecc. .....lavoro ben remunerato.....il freddo e' tanto ma se piace non fa male.....di sicuro e' uno dei posti dove la qualita' della vita e' al top....ma la vita li' purtroppo costa tanto.....se calcoliamo che una Colf percepisce circa 1800-2000 euro  al mese ci sara' un motivo.....e' ovvio che io sono uno di quelli che stufi dell'italia partirei anche domani ma la norvegia non e' alla portata di tutti almeno di chi non ha una base ben solida di lavoro o reddito......pensate io a 50 anni che sto' chiudendo un'attivita' in disastro......pero' sognare per ora si puo' ancora.....se poi Monti ci tassa pure quelli allora e' finita davvero....!!!!
Scusate oltre all'intevento anche lo sfogo.

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Norvegia
« Risposta #11 il: 02 Novembre 2012, 16:17:01 »
Leggendo i vari interventi concordo su tutto ....si e' vero la Norvegia e' un bel posto.....civilta' ai massimi livelli...posti incantevoli..fiordi ecc. .....lavoro ben remunerato.....il freddo e' tanto ma se piace non fa male.....di sicuro e' uno dei posti dove la qualita' della vita e' al top....ma la vita li' purtroppo costa tanto.....se calcoliamo che una Colf percepisce circa 1800-2000 euro  al mese ci sara' un motivo.....e' ovvio che io sono uno di quelli che stufi dell'italia partirei anche domani ma la norvegia non e' alla portata di tutti almeno di chi non ha una base ben solida di lavoro o reddito......pensate io a 50 anni che sto' chiudendo un'attivita' in disastro......pero' sognare per ora si puo' ancora.....se poi Monti ci tassa pure quelli allora e' finita davvero....!!!!
Scusate oltre all'intevento anche lo sfogo.




A stipendi alti corrisponde costo della vita alto , se uno lavoro và bene se nò sono problemi seri a viverci , poi il freddo polare mi impressiona non poco...