Autore Topic: monaco o amsterdam  (Letto 2600 volte)

fabrizioderoma

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
monaco o amsterdam
« il: 07 Aprile 2011, 17:02:42 »
mi piacerebbe trasferirmi in una di queste due citta
cosa mi consigliate??

didra

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re: monaco o amsterdam
« Risposta #1 il: 04 Giugno 2011, 17:12:13 »
Ciao!
Io ho visitato entrambe le città, ad Amsterdam sono stata 2 volte per circa una settimana, mentre a Monaco ho trascorso un mese per studiare.
Entrambe le città sono molto a misura d'uomo, nel senso che ci sono spazi per incontrarsi, dai locali ai piccoli giardini e baretti. Entrambe sono molto verdi e tranquille.
Monaco è un po' più caotica, c'è più traffico, ma muoversi con i mezzi è comodo, la metro arriva anche in periferia dove credo che le case costino meno (non so sinceramente).
Amsterdam invece mi ha stupito con la facilità di muoversi in bici o in barca, anche se a volte c'è più traffico sulle piste ciclabili che in strada :)
I punti di aggregazione in entrambe le città sono le birrerie e i giardini-birreria, ma secondo me sono più carini quelli di Amsterdam.
Se devo votare, voto Amsterdam.
Gente tranquilla, rilassata (non solo per le droghe leggere :)), nessuno ti giudica e c'è spazio per tutti.

woodlawn

  • Grande Maestro
  • ******
  • Post: 120.611
    • Mostra profilo

woodlawn

  • Grande Maestro
  • ******
  • Post: 120.611
    • Mostra profilo
Re:monaco o amsterdam
« Risposta #3 il: 02 Aprile 2024, 16:32:05 »
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтtuchkasсайтсайт