Autore Topic: ma quindi l'Irlanda com'è?  (Letto 2408 volte)

sognousa

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
ma quindi l'Irlanda com'è?
« il: 22 Settembre 2010, 18:37:27 »
Mi trovo alla fine di un esperienza negativa per la richiesta di residenza permanente in Canada, ed avendo comunque già preso la decisione di trasferirmi con la mia famiglia ora mi chiedo dove andare?
Volendo a questo punto rimanere in Europa, perchè secondo me se si va oltre oceano oggi ne vale la pena solo per il Canada, mi chiedo dove andare?
Sono una mamma di 44 anni con due figli di 16 e di 9 anni, un marito specializzato in biotecnologie. Il mio progetto è di spostarmi la dove mio figli farà un ottima università (indirizzato in ingegneria informatica o qualcosa del genere). Sono stanca di lavorare quindi mi muovo con il progetto di non lavorare più ma di fare finalmente la MAMMA. (ho delle case di proprietà potrei vivere di affitto e poi mio marito lavora può venire o andare quando vuole ormai i voli costano poco, per questo penso all'europa).
Per via dell'euro mi fa un pò paura il tutto ma vorrei chiedere a chi sta in Irlanda da poco come si sta? Ne vale la pena? Anche perchè sinceramente penso che in Italia (soprattutto al Sud, io abito a Siracusa) insomma peggio di così. COmunque mio figlio tra un anno se ne andrà e quindi me ne voglio andare anch'io e offrire di più anche al piccolo. Che ne dite ? Irlanda si o no?

lacapatribu

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re: ma quindi l'Irlanda com'è?
« Risposta #1 il: 22 Settembre 2010, 22:00:24 »
Ciao ,anch'io sono una mamma con 3 figli di 14,12 e 9 anni...e un marito...con l'intenzione di lasciare lItalia quanto prima...tra le varie possibilita'  abbiamo pensato anche noi all'Irlanda...
da quanto mi sono informata fin ora...la crisi c'è anche la...ma se apri qualcosa dove bere e mangiare...gli "isolani" non mancano mai all'appuntamento  di ritrovarsi in qualche pub prima di andare a cena a casa...anche se hanno gli euro contati...
...poi la vita li...comunque ha costi pari o leggeremente inferiori a quelle dell Italia(ti parlo per esperienza vissuta...)ci siamo stati in vacanza (pero' 4 anni fa'...)...
la vita...meravigliosamente...lenta(tranne le grosse citta')e con tradizioni che leggi solo sui libri di scuola....
ci stiamo pensando sempre piu' ..di prendere tutto e andare li...magari per aprire un Bad and Brekfast.....ci stiamo informando...
Poi le scuole e il servizio sanitario...gli stessi che in Italia...anzi...migliori....

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re: ma quindi l'Irlanda com'è?
« Risposta #2 il: 11 Aprile 2011, 16:25:29 »
Ciao sognousa,

scusami se sono indiscreto, ma posso chiederti come mai la tua domanda della residenza permanente e quindi il tuo sogno di andare in Canada non sono andati a buon fine?