Autore Topic: Isola caraibica  (Letto 2449 volte)

geb94

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
Isola caraibica
« il: 30 Aprile 2012, 19:36:41 »
Salve, sono un ragazzo di 18 anni, il prossimo anno prenderò il diploma e mi sono posto come obiettivo quello di andarmene da Roma e cambiare completamente vita, mi piacrebbe andare in un isola caraibica tipo Barbados. Ovviamente sono solo un ragazzo ed è ancora presto, però ho l'appoggio dei miei genitori, non siamo ricchi di famiglia ma neanche siamo sotto la media, mio padre prende uno stipendio di circa 2500 euro mensili e mia madre arrotonda con altri lavori, ora deve ricevere 15k euro per un lavoro fatto, essenzialmente si occupa di vendita siti web.
Io sto finendo il liceo scientifico e dopo vorrei prendere scienze della comunicazione, vorrei imparare l'inglese molto bene con dei corsi extra e mi piacrebbe seguire le orme di mia madre lavorando nel settore vendita sul web. I miei genitori mi hanno detto che 20 anni fa stavano pensando di trasferirsi a Barbados, venendo casa sarebbero riusciti a comprarne 3, in una ci avrebbero abitato e le altre le avrebbero affittate campando di rendita. Ora mi chiedo però se la situazione non sia cambiata, se queste isole caraibiche non sono state rovinate dalla droga, se è diventato un posto alla Dubai o è ancora fattibile il vecchio progetto dei miei genitori. Se non proprio le Barbados, magari un posto non molto ricco, dove però non ci sia delinquenza, una via di mezzo insomma.
I costi delle abitazioni sono meno cari dei nostri? Che capitale dovrei avere a disposizione (esclusi investimenti)? Consigli? È cambiato molto rispetto a 20 anni fa?

grazie mille

geb94

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Isola caraibica
« Risposta #1 il: 03 Maggio 2012, 14:31:39 »
Dovendo essere più preciso mi interesserebbe un posto di mare dove si può vivere uan vita anche più spartana, ma libera da delinquenza e corruzione. Ovviamente è un'utopia ma sceglierò il meno peggio..
Sarebbe importante che si parli comunemente inglese o al massimo spagnolo, perchè con le altre lingue sto a zero. La descrizione che mi hanno fatto recentemente di Barbados è stata che un posto migliore non esiste, sono tutti sorridenti, la gente è sempre di buon umore, la droga è stata completamente eliminata e si vive con serenità. Però la fonte a mio parere non è attendibile dato che si tratta di un conoscente che va li ogni anno ma solo per fare surf.

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Isola caraibica
« Risposta #2 il: 03 Maggio 2012, 18:53:51 »
Dovendo essere più preciso mi interesserebbe un posto di mare dove si può vivere uan vita anche più spartana, ma libera da delinquenza e corruzione. Ovviamente è un'utopia ma sceglierò il meno peggio..
Sarebbe importante che si parli comunemente inglese o al massimo spagnolo, perchè con le altre lingue sto a zero. La descrizione che mi hanno fatto recentemente di Barbados è stata che un posto migliore non esiste, sono tutti sorridenti, la gente è sempre di buon umore, la droga è stata completamente eliminata e si vive con serenità. Però la fonte a mio parere non è attendibile dato che si tratta di un conoscente che va li ogni anno ma solo per fare surf.




Non mi sembra che sia molto economica come isola , poi i visti ,i permessi come sono ? non crederai che funzioni come in italia dove basta salire su un barcone per essere mantenuti a vita?

geb94

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Isola caraibica
« Risposta #3 il: 03 Maggio 2012, 21:36:07 »
speravo potesse dirmelo voi questo, il mio non è ancora un progetto iniziato, per ora è un'idea. Tant'è vero che stavo valutando l'isola l'arcipelago e l'isola delle Mauritius.

ryan78

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Isola caraibica
« Risposta #4 il: 04 Agosto 2012, 18:51:02 »
Dovendo essere più preciso mi interesserebbe un posto di mare dove si può vivere uan vita anche più spartana, ma libera da delinquenza e corruzione. Ovviamente è un'utopia ma sceglierò il meno peggio..
Sarebbe importante che si parli comunemente inglese o al massimo spagnolo, perchè con le altre lingue sto a zero. La descrizione che mi hanno fatto recentemente di Barbados è stata che un posto migliore non esiste, sono tutti sorridenti, la gente è sempre di buon umore, la droga è stata completamente eliminata e si vive con serenità. Però la fonte a mio parere non è attendibile dato che si tratta di un conoscente che va li ogni anno ma solo per fare surf.


...Quoto io sono stato li 3 settimane anche io per motivi di surf,ma ho girato l'isola in largo e lungo,fatto salvo la zona di Bridgetown la capitale dove la sicurezza lascia a desiderare.Bisognerebbe sfatare il detto che l'isola sia cara,dipende come vivi io con volo A\R pernottamento a londra e auto a noleggio ho speso totale 1900 euro per 3 settimane ma ero un turista.
Io con la mia ragazza vorremmo aprire in barbados un affittacamere.


Non mi sembra che sia molto economica come isola , poi i visti ,i permessi come sono ? non crederai che funzioni come in italia dove basta salire su un barcone per essere mantenuti a vita?