Autore Topic: Info info info please XD  (Letto 14911 volte)

Joychan89

  • Apprendista
  • **
  • Post: 10
    • Mostra profilo
    • E-mail
Info info info please XD
« il: 18 Settembre 2012, 10:31:17 »
Ciaoooooo a tutti! Spero di essere capitata nel posto giusto ;)
Sono Jo'anna, una ragazza italiana di 23 anni che da qualche tempo sta pensando di trasferirsi con la propria metà nel Regno Unito.
E' stata una scelta a lungo ponderata, e abbiamo deciso di fare il grande passo, però avere qualche info in più non guasta mai ;)
Innanzitutto, come meta, avremmo scelto Manchester, indicata come meno costosa rispetto a Londra e con molte opportunità lavorative. Voi che ne pensate in merito?
Seconda cosa, io non ho un diploma, ma ho fatto lavori stagionali, qualche stage con la scuola alberghiera che ho frequentato per 2 anni e altri lavori di un anno o meno. Il mio inglese è ad un livello base più verso l'intermedio che verso l'elementare. Dite che ho qualche possibilità di trovare lavoro come lavapiatti?  :P XD
Nemmeno il mio ragazzo ha un diploma di maturità, ma ha un'esperienza di 7 anni come magazziniere, e purtroppo, lui l'inglese lo parla meno. Ha qualche possibilità anche lui di trovare lavoro? (Aggiungo, naturalmente, che entrambi ci accontentiamo di lavori modesti che ci facciamo "sopravvivere"^^')
Ancora un paio di domande, poi mi inabisso XD Un budget per iniziare? Il lavoro e la stanza ci conviene cercarla da qui tramite annunci su internet o metterci alla ricerca sul posto alloggiando in un ostello? Esiste un qualche punto di riferimento li, magari italiano dove poterci rivolgere? (Tipo agenzie).
Grazie mille per l'attenzione e scusate ancora per tutte queste domande XD
It does not do to dwell on dreams and forget to live, remember that. - Albus Dumbledore

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Info info info please XD
« Risposta #1 il: 18 Settembre 2012, 11:55:27 »
"If you fail to prepare, you prepare to fail." Tradotto grossolanamente "se non ti prepari, ti prepari a fallire".
Volete andare nella patria dell'Inglese e non parlate Inglese se non appena appena?
Niente e' impossibile ma la vedo dura.
Nessun titolo?
Un posto da lavapiatti o categorie assimilate non ve lo nega nessuno ma non aspettatevi miracoli.
Non avete nulla da perdere ma ricordatevi che non andrete a star meglio, semmai peggio.
Poi sta a voi darvi da fare affinche' quel peggio duri il meno possibile e iniziate a stare meglio.
Un budget per iniziare...
Dipende da dove vivete e quanto distante dal vostro luogo di lavoro che trovate.
Un flat da due stanze viene non meno di 400 sterline mese, una sola stanza (si chiama studio) ve la cavate anche con 200 sterline mese, ovvio che piu' e' degradato il quartiere e meno pagate ma se fate orari insoliti e rientrate tardi la sera i rischi aumentano. In UK c'e' molta violenza giovanile, siatene coscienti di questo e preparatevi alle difficolta'.

Preparatevi convenientemente perche' veramente sara' dura.
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

Joychan89

  • Apprendista
  • **
  • Post: 10
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Info info info please XD
« Risposta #2 il: 18 Settembre 2012, 12:33:58 »
Il senso della realtà ce l'abbiamo, e ci rendiamo perfettamente conto che l'inizio sarà dura. Grazie comunque per le informazioni C: Secondo te, nella nostra "tragica" condizione, meglio Manchester o Londra?
It does not do to dwell on dreams and forget to live, remember that. - Albus Dumbledore

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Info info info please XD
« Risposta #3 il: 18 Settembre 2012, 15:21:03 »
Il senso della realtà ce l'abbiamo, e ci rendiamo perfettamente conto che l'inizio sarà dura. Grazie comunque per le informazioni C: Secondo te, nella nostra "tragica" condizione, meglio Manchester o Londra?
Nessuna delle due, punterei sull'Irlanda, Cork, Dublino, gente giovane, ben disposta, piu' affabili degli inglesi. Prezzi inferiori, sia per case che vita, c'e' l'euro non perdete nemmeno l'abitudine.
Pensateci.
Non vi cambia di molto la vita, e' un'isola anche quella.
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

Joychan89

  • Apprendista
  • **
  • Post: 10
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Info info info please XD
« Risposta #4 il: 18 Settembre 2012, 15:42:32 »
Prenderemo in considerazione anche questa possibilità. Grazie mille per i consigli e per la pazienza :P
It does not do to dwell on dreams and forget to live, remember that. - Albus Dumbledore

Gianni Bonincontro

  • Apprendista
  • **
  • Post: 45
  • Ciao da Londra
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Info info info please XD
« Risposta #5 il: 19 Settembre 2012, 13:54:11 »
Ciao Joanna
  vivo a londra dall'89 e di italiani come voi che sono venuti a londra senza arte e ne' parte ne ho conosciuti abbastanza. Purtroppo devo dirti che come gia qualcuno ha scritto senza un discreto livello di inglese non troverai tante porte aperte. A manchester non e' vero che ci siano piu' opportunita' di lavoro anzi da quello che sento c'e' un alta percentuale di disoccupati e molta criminalita'. Londra anche se spu***nata rimane sempre un buon investimento, con un infinita' di offerte di lavoro nel campo della ristorazione e alberghiero. Sappi che per cominciare a lavorare devi avere il NIN national insurance number che si fa gratuitamente in uno dei tanti uffici di collocamento. Per la lingua, quello che tanti non sanno, esistono dei corsi gratuiti, sponsorizzati dal ministero degli esteri italiano, per gli italiani all'estero. per quanto riguarda l'accommodation, non fare mai la fesseria di prenotare e pagare qualcuno dall'italia, il mondo e' pieno di furbi e fessi. Ti conviene arrivare a londra o manchester o in qualsiasi altro posto, alloggiare in qualche ostello, quelli della YMCA sono perfetti, economici e con servizi discreti, e da li cominciare a muoverti per un accommodation. Il prezzo dipende tanto dalla zona e dai servizi che hai in quella zona, comunque una stanza doppia, x 2 persone, la puoi trovare anche a 100 sterline a settimana.
Ti ho allegato alcuni links cosi' da farti un idea.
http://www.gumtree.com/
http://www.multilingualvacancies.com/
http://www.toplanguagejobs.co.uk/
http://www.westlondonymca.org/index.htm
  Auguri
 Gianni
Gianni Bonincontro

Joychan89

  • Apprendista
  • **
  • Post: 10
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Info info info please XD
« Risposta #6 il: 19 Settembre 2012, 21:38:49 »
Grazie Gianni per le informazioni e sopratutto per i link che mi hai dato :)
Ci siamo informati su cosa dovremmo avere li, e ci siamo imbattuti in questo sito # che, in poche parole, da agenzia gestita da italiani ti aiuta a trovare una stanza e ti da alloggio per una settimana nel proprio ostello per circa 200 € a settimana. Oltretutto ti aiutano a trovare il medico di base, ti prenotano l'appuntamento per il NIN e ti assistono nell'apertura di un conto corrente. Cosa ne pensi? Dici che è roba seria? Pensi che potremmo cavarcela da soli e spenderemmo solo soldi inutili facendo così? Comunque per quanto riguarda la lingua non abbiamo intenzione di partire prima del prossimo mese, e mi sto impegnando al massimo per imparare la lingua, facendo anche 5 ore di lezioni online al giorno. Non so se riuscirò ad imparare qualcosa di realmente concreto, ma insomma.. male non fa :P Ma per i corsi gratuiti d'inglese a Londra dove dovrei rivolgermi? Scusa per tutte queste domande  :-\
It does not do to dwell on dreams and forget to live, remember that. - Albus Dumbledore

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Info info info please XD
« Risposta #7 il: 19 Settembre 2012, 22:03:57 »
Ci siamo informati su cosa dovremmo avere li, e ci siamo imbattuti in questo sito # che, in poche parole, da agenzia gestita da italiani ti aiuta a trovare una stanza e ti da alloggio per una settimana nel proprio ostello per circa 200 € a settimana.
Caspita, 200 euro a settimana, al cambio di oggi sono 160 sterline a settimana, ben oltre le 100 di cui parlava Gianni.
Si sa, gli italiani sono furbi quando all'estero si offrono per aiutare i compatrioti
Citazione
Oltretutto ti aiutano a trovare il medico di base, ti prenotano l'appuntamento per il NIN e ti assistono nell'apertura di un conto corrente.
Gratis?
Citazione
Cosa ne pensi? Dici che è roba seria? Pensi che potremmo cavarcela da soli e spenderemmo solo soldi inutili facendo così?
Buona la seconda.
Citazione
Comunque per quanto riguarda la lingua non abbiamo intenzione di partire prima del prossimo mese, e mi sto impegnando al massimo per imparare la lingua, facendo anche 5 ore di lezioni online al giorno. Non so se riuscirò ad imparare qualcosa di realmente concreto, ma insomma.. male non fa :P Ma per i corsi gratuiti d'inglese a Londra dove dovrei rivolgermi? Scusa per tutte queste domande  :-\
Inizierei dal Consolato italiano a Londra, comunque aspettiamo Gianni che dice.
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

Joychan89

  • Apprendista
  • **
  • Post: 10
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Info info info please XD
« Risposta #8 il: 19 Settembre 2012, 22:53:56 »
Non ho idea di come si "quoti", comunque no, non è gratis, dovrebbe essere  compreso nei 200 euro, vorrei capire se, pur parlando poco inglese, possiamo farcela da soli o ci serve assolutamente un aiuto per fare tutto... sennò è ovvio che avrei cercato qualcosa di più economico  ;)
It does not do to dwell on dreams and forget to live, remember that. - Albus Dumbledore

isidor-x

  • Apprendista
  • **
  • Post: 35
    • Mostra profilo
Re:Info info info please XD
« Risposta #9 il: 21 Settembre 2012, 05:44:09 »
Putroppo in Regno Unito adesso sentono parecchio la crisi, e quindi anche le persone che parlano bene la lingua fanno fatica a trovare lavori non qualificati.

Andare là con il programma che dite voi, che per 200 euro a settimana vi trova allogio, medico, SIN, e tutto il resto mi sembra un investimento inutile ed eccessivo.

Per i primi tempi il medico non vi servirà, spero, a meno che abbiate condizioni mediche pregresse. (se poi proprio vi fate del male, in ospedale vi prendono lo stesso)

Il SIN si fa in giornata. Si chiama, si prende appuntamento per un giorno che vi dicono loro, si va là e vi fanno 3-4 domande e siete a posto. Con me sono stati molto cortesi.

Conto in banca diventa una scocciatura inutile, se uno poi non trova deve pure chiuderlo (sì, alcuni datori chiedono SIN e conto in banca come prerequisito, ma ci si può accordare di aprirlo al più presto)

Per l'appartamento potete trovarvi una stanza su Gumtree, citato da Sergio, http://www.spareroom.co.uk/
http://manchester.craigslist.co.uk/roo/
 o siti simili (purtroppo Manchester non la conosco).

Per il lavoro la cosa più facile è probabilmente trovare un lavoro live-in, così eliminate anche il problema della stanza. Magari i primi tempi starsene in ostello, se ci si adatta un po' si spende anche meno che stare in appartamento, soprattutto nelle grandi città, e se poi non si trova niente si è sempre a tempo a tornare indietro senza avere speso troppo.

siti per lavori live-in:

http://www.livein-jobs.co.uk/index.html
http://www.pubwork-uk.com/
#
http://penniblack.co.uk/


In realtà, quello che vi consiglierei caldamente è, finchè avete l'età approfittate delle varie opportunità messe su dallo stato, dall'UE, etc.
Il Servizio Volontario Europeo offre ottime opportunità
http://www.serviziovolontarioeuropeo.it/
e vi coprono tutte le spese più qualcosa per perlomeno vivere un po' il paese.

Oppure andate prima a fare un po' di (lo so, ormai lo sto spammando) http://www.wwoof.org/
Non guadagnate soldi, ma nemmeno ne spendete (se non per il viaggio), e intanto vi imparate l'inglese.
« Ultima modifica: 21 Settembre 2012, 05:47:12 da isidor-x »

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Info info info please XD
« Risposta #10 il: 21 Settembre 2012, 10:34:12 »
Non ho idea di come si "quoti", comunque no, non è gratis, dovrebbe essere  compreso nei 200 euro, vorrei capire se, pur parlando poco inglese, possiamo farcela da soli o ci serve assolutamente un aiuto per fare tutto... sennò è ovvio che avrei cercato qualcosa di più economico  ;)
Per quotare e' sufficiente cliccare su citazione in alto a destra su ciascun post che volete citare
Poi se volete solo quotare passi o frasi del messaggio dovete racchiudere fra parentesi quadre [ ] le parole quote all'inizio della frase e /quote alla fine della frase.
Se clicchi su citazione al mio post vedi come sono fatti gli esempi sotto

Citazione
citazione di un post
Non ho idea di come si "quoti"
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

Riccardi

  • Apprendista
  • **
  • Post: 23
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Info info info please XD
« Risposta #11 il: 27 Settembre 2012, 11:54:54 »
ciao!

ho abitato a Manchester un paio d'anni per lavoro. città moooolto diversa dalla capitale ma non meno bella o vivibile o che ne so!

Dunque, se non spiaccichi una parola d'inglese, ti consiglio un lavoro come cameriera/lavapiatti in qualche ristorante italiano (tipo il "San Carlo") per iniziare a prendere confidenza con la lingua.
da li in poi, duro lavoro, qualche magone da mandare giù, pioggia come se piovesse, olio di gomito..

puoi riuscire a starci nel regno unito senza particolari problemi.

comunque, se servono altre info, scrivi!

Joychan89

  • Apprendista
  • **
  • Post: 10
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Info info info please XD
« Risposta #12 il: 28 Settembre 2012, 15:25:02 »
Per quotare e' sufficiente cliccare su citazione in alto a destra su ciascun post che volete citare
Poi se volete solo quotare passi o frasi del messaggio dovete racchiudere fra parentesi quadre [ ] le parole quote all'inizio della frase e /quote alla fine della frase.

Grazie  ;D

Il SIN si fa in giornata. Si chiama, si prende appuntamento per un giorno che vi dicono loro, si va là e vi fanno 3-4 domande e siete a posto. Con me sono stati molto cortesi.

Mi sono un pò informata a riguardo e ho sentito voci diverse :P non so più da che parte girarmi. C'è chi dice che fare questo SIN non è sempre così facile, perchè possono farti 3-4 domande come dici tu oppure tenerti un'ora e mezza al colloquio e se non lavori non è neanche detto che te lo diano. Si dice che bisogna dimostrare che non sei li per fare la bella vita sulla spalle degli inglesi, ma che vuoi rimboccarti le maniche e darci sotto a lavorare. Insomma, devo prima trovare lavoro o farmi il SIN? C:

Conto in banca diventa una scocciatura inutile, se uno poi non trova deve pure chiuderlo (sì, alcuni datori chiedono SIN e conto in banca come prerequisito, ma ci si può accordare di aprirlo al più presto)

Un conto italiano non va bene, immagino... Dato che non mi intendo particolarmente di queste cose, esattamente, come funziona avendo un conto qui? Si trasferisce il tutto in un nuovo conto inglese? E se dovessi ricevere soldi dall'Italia, è possibile fare un versamento verso il conto inglese?

Per l'appartamento potete trovarvi una stanza su Gumtree, citato da Sergio, http://www.spareroom.co.uk/
http://manchester.craigslist.co.uk/roo/
 o siti simili (purtroppo Manchester non la conosco).

Per il lavoro la cosa più facile è probabilmente trovare un lavoro live-in, così eliminate anche il problema della stanza. Magari i primi tempi starsene in ostello, se ci si adatta un po' si spende anche meno che stare in appartamento, soprattutto nelle grandi città, e se poi non si trova niente si è sempre a tempo a tornare indietro senza avere speso troppo.

siti per lavori live-in:

http://www.livein-jobs.co.uk/index.html
http://www.pubwork-uk.com/
#
http://penniblack.co.uk/

Ho dato un'occhiata a questi servizi, e mi sembrano veramente ottimi. Dici che sarebbe meglio organizzare il tutto direttamente a Londra o iniziare a fare qualcosina dall'Italia poco prima di partire? Oltretutto, dici che sia meno dispendioso un ostello rispetto ad una stanza? Perchè ho visto che le cifre si aggirano tutte li intorno (a parte che per lo studio ci vuole solitamente la caparra e una settimana di affitto anticipato)

In realtà, quello che vi consiglierei caldamente è, finchè avete l'età approfittate delle varie opportunità messe su dallo stato, dall'UE, etc.
Il Servizio Volontario Europeo offre ottime opportunità
http://www.serviziovolontarioeuropeo.it/
e vi coprono tutte le spese più qualcosa per perlomeno vivere un po' il paese.

Oppure andate prima a fare un po' di (lo so, ormai lo sto spammando) http://www.wwoof.org/
Non guadagnate soldi, ma nemmeno ne spendete (se non per il viaggio), e intanto vi imparate l'inglese.

Grazie per i link, sei stato veramente molto cortese e gentile, però andare a vivere in Inghilterra più che una fuga è un sogno che si avvera, e sono disposta ad andare contro ogni tipo di avversità per far si che questo sogno si realizzi. Però si potrebbe pensare a queste cose che hai detto in caso avessimo bisogno di un Piano B ;)

ciao!

ho abitato a Manchester un paio d'anni per lavoro. città moooolto diversa dalla capitale ma non meno bella o vivibile o che ne so!

Dunque, se non spiaccichi una parola d'inglese, ti consiglio un lavoro come cameriera/lavapiatti in qualche ristorante italiano (tipo il "San Carlo") per iniziare a prendere confidenza con la lingua.
da li in poi, duro lavoro, qualche magone da mandare giù, pioggia come se piovesse, olio di gomito..

puoi riuscire a starci nel regno unito senza particolari problemi.

comunque, se servono altre info, scrivi!

Ciao! Grazie per le informazioni! Ci siamo decisi per Londra, però in caso vada male si può sempre provare con Manchester quindi? ;)
It does not do to dwell on dreams and forget to live, remember that. - Albus Dumbledore

isidor-x

  • Apprendista
  • **
  • Post: 35
    • Mostra profilo
Re:Info info info please XD
« Risposta #13 il: 29 Settembre 2012, 05:40:29 »
Citazione
Mi sono un pò informata a riguardo e ho sentito voci diverse :P non so più da che parte girarmi. C'è chi dice che fare questo SIN non è sempre così facile, perchè possono farti 3-4 domande come dici tu oppure tenerti un'ora e mezza al colloquio e se non lavori non è neanche detto che te lo diano. Si dice che bisogna dimostrare che non sei li per fare la bella vita sulla spalle degli inglesi, ma che vuoi rimboccarti le maniche e darci sotto a lavorare. Insomma, devo prima trovare lavoro o farmi il SIN? C:

Non sapevo potessero rifiutarsi di dartelo! Io effettivamente l'ho fatto che già lavoravo. La cosa più comoda sarebbe mettersi d'accordo col datore di lavoro di farsi il SIN appena si incomincia a lavorare, però chiederlo prima non vi costa nulla (proprio mal che vada rifate il colloquio una volta trovato il posto).

Citazione
Un conto italiano non va bene, immagino... Dato che non mi intendo particolarmente di queste cose, esattamente, come funziona avendo un conto qui? Si trasferisce il tutto in un nuovo conto inglese? E se dovessi ricevere soldi dall'Italia, è possibile fare un versamento verso il conto inglese?

C'è sempre chi paga in contanti (soprattutto nella ristorazione), o con assegni inglesi che si possono incassare in Italia (ma chiedete prima alla vostra banca se lo fa) o li potete tenere finché non aprite un conto.
Come funzioni esattamente un conto inglese, non ho esperienza diretta per cui non vorrei dire stupidaggini.

Citazione
Ho dato un'occhiata a questi servizi, e mi sembrano veramente ottimi. Dici che sarebbe meglio organizzare il tutto direttamente a Londra o iniziare a fare qualcosina dall'Italia poco prima di partire? Oltretutto, dici che sia meno dispendioso un ostello rispetto ad una stanza? Perchè ho visto che le cifre si aggirano tutte li intorno (a parte che per lo studio ci vuole solitamente la caparra e una settimana di affitto anticipato)

Per come è andata a me, è difficile farsi rispondere dall'Italia, però vale la pena di tentare. Quello che vi chiederanno è soprattutto un numero di telefono inglese (le sim pay-as-you-go sono come in Italia, te le tirano dietro) e di essere disponibili a fare interviste nel giro di pochi giorni.

Il problema principale della stanza è che è difficile trovarla per solo un mese E a prezzi bassi. Se la trovate, molto meglio! Prendere una stanza per più di un mese non è un investimento che personalmente farei, meglio cambiare città.
Con l'ostello invece potete anche decidere di settimana in settimana (poi sì, si trova di tutto e di più in camerata, ma almeno avrete qualcosa da raccontare -__-).

Citazione
Grazie per i link, sei stato veramente molto cortese e gentile, però andare a vivere in Inghilterra più che una fuga è un sogno che si avvera, e sono disposta ad andare contro ogni tipo di avversità per far si che questo sogno si realizzi. Però si potrebbe pensare a queste cose che hai detto in caso avessimo bisogno di un Piano B

Io li citavo perché sono esperienze che aiutano e secondo me vale assolutamente la pena di fare per conoscere il paese!
Il lavoro dà le sue soddisfazioni, ma una volta che si incomincia sul serio poi è difficile (e rischioso) prendersi delle pause.

Comunque mi mancano un bel po' le Cotswolds e le case Tudor ;_; spero di tornarci presto. E dire che sono passato all'altro lato dell'oceano giusto da qualche settimana.

Per cui buona fortuna, godetevi il posto anche per me e fateci sapere come va :)

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Info info info please XD
« Risposta #14 il: 29 Settembre 2012, 09:50:41 »
Non sapevo potessero rifiutarsi di dartelo! Io effettivamente l'ho fatto che già lavoravo. La cosa più comoda sarebbe mettersi d'accordo col datore di lavoro di farsi il SIN appena si incomincia a lavorare, però chiederlo prima non vi costa nulla (proprio mal che vada rifate il colloquio una volta trovato il posto).
Non e' necessario farlo prima, la legge dice che devi farlo entro tre giorni dall'inizio del lavoro, il numero te lo danno subito o a volte in giornata, la carta ti arriva a casa in massimo una settimana.

Citazione
C'è sempre chi paga in contanti (soprattutto nella ristorazione), o con assegni inglesi che si possono incassare in Italia (ma chiedete prima alla vostra banca se lo fa) o li potete tenere finché non aprite un conto.
Come funzioni esattamente un conto inglese, non ho esperienza diretta per cui non vorrei dire stupidaggini.
Un conto inglese funziona come quelli italiani. La grande differenza e' che non si va allo sportello per essere serviti dal primo che capita ma da un agente a voi dedicato. Si occupa lui di tutto e di norma e' il vostro interfaccia per ogni operazione.
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.