Autore Topic: Destinazione Spagna Cerco info per fuggire!!!  (Letto 4807 volte)

Diego87

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Destinazione Spagna Cerco info per fuggire!!!
« il: 26 Febbraio 2011, 14:01:37 »
Buongiorno,mi chiamo Diego è ho 23 anni (da Trieste)e dopo aver avuto un esperienza di 12 mesi nei Paesi Bassi sono ritornato in Italia per il troppo stress accumulato,a causa degli inquilini connazionali che mi hanno derubato di 6000€.Lasciando stare il passato,ora tendo a trovare una nuova destinazione per guardare al futuro, che nella mia città sembra non esserci come d'altre parti in italia.Ho già messo da parte una bella somma,che mi permette di trasferirimi in qualsiasi parte del mondo per almeno 8 mesi.. Avrei pensato di trasferirimi in Spagna,ma senza mai esserci stato,se non a Barcellona in gita scolastica nel 2004,non saprei proprio in quale città potrei stabilirmi.Per questo vi invio una mail sperando in una vostra risposta!!!!cercando su internet ho notato che le città più interessanti a mio riguardo sono Valencia,Bilbao e Santander essendo più piccoline delle altre come popolazione,mi chiedevo come fosse la situazione in queste tre città,dato che cercando su vari siti ognuno scrive cose diverse!l Io avrei intenzione di partire a gennaio 2012 senò max e non più tardi di marzo...le mie domande sono:Com'è la situazine lavorativa in queste tre città??Gli affitti sono cari come in Italia al nord??Quanto si spende in media per vivere in Spagna(vitto e alloggio)??Io non cerco un lavoro specifico mi adatto a qualsiasi tipologia di lavoro, ma le paghe come sono ad es:ristorazione,magazziniere,operaio???Nei paesi Baschi si parla lo spagnolo o serve di più l'inglese??
« Ultima modifica: 23 Maggio 2011, 02:30:23 da Marrone »

Spavaldo75

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re: Destinazione Spagna Cerco info per fuggire!!!
« Risposta #1 il: 09 Marzo 2011, 15:35:14 »
Ciao Diego...il consiglio che ti do ovviamente e' maturato dalla mia esperienza e come te, anche io leggendo i vari forum trovi sempre quello che ti dice di venire, chi ti sconsiglia, ecc...ec... creando solo confusione dentro di te. Io ho conosciuto una ragazza spagnola di Valencia e posso dirti che fortunatamente posso permettermi il lusso di lasciare l'Italia in quanto lei qui ha una situazione lavorativa che mi permette questo "balzo" di qualita'...Valencia e' bellissima, pulita, silenziosa, affascinante! Leggerai nei forum che adesso c'e' la crisi in Spagna ( come se in Italia non ci fosse.... ) ed e' vero, ma secondo me, dipende sempre dalla vita che ognuno di noi vuole fare e da che aspirazioni si ha! Personalmente mi accontento e sono felicissimo di guadagnare il giusto ed avere sempre il sorriso sulle labbra. La vita non e' molto cara, i mezzi pubblici, le autostrade, i servizi, i treni, gli aerei funzionano, mica a cavolo come in Italia! Pero', non fare l'errore di prendere e lasciare tutto, non commettere l'errore che fanno molti connazionali di credere che ogni giorno a Barcelona sia come un week end festoso...no, qui bisogna lavorare e avere 1000 occhi aperti, in tutti i sensi! Quindi, se posso consigliarti, vieni prima a sondare il territorio, magari rimani qualche mese e cosi puoi avere la convinzione della scelta, sperando in positivo!Ciao e hasta luego!!!

flanza68

  • Esordiente
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Destinazione Spagna Cerco info per fuggire!!!
« Risposta #2 il: 18 Marzo 2011, 16:31:52 »
Ciao anche io come te vivo in spagna da ormai piu' di sette anni ,sto alle canarie ma con mia moglie vorremmo trasferirci a Valencia ho letto nel tuo post che anche tu vivi li', avresti qualche consiglio in piu' da dare sulla situazione reale della citta' magari su dove andare a vivere, il costo della vita in generale, e se nonostante la crisi che sappiamo si trova qualche lavoro, qui in canarias si sente abbastanza, ma il turismo sembra recuperare cosa fondamentale per queste bellissime isole.Tu consiglieresti Valencia tenendo conto del costo della vita sicurezza ...etc? grazie,hasta .pronto se puoi mandami un MP

pointof

  • Esperto
  • ****
  • Post: 254
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Destinazione Spagna Cerco info per fuggire!!!
« Risposta #3 il: 31 Marzo 2011, 21:52:16 »
il nord della spagna ovviamente è la parte che ha risentito meno di questa crisi...lì ci sono tutte le industrie, quindi il lavoro si trova in parecchi campi.
santander è piccola, gente abbastanza aperta, scogliere da paura e tantissimi bar che sembra quasi frosinone (quindi se rimani senza lavoro, sai come perdere tempo non essendoci grossi locali e divertimenti).
bilbao è gigante e grigia. la gente a malapena ti guarda, ma ci sono molti modi per perder tempo tra locali, feste, freeparty...
valencia molto chiassosa e spaziosa con abbastanza impiego e divertimenti come sopra.
barcelona la conoscono tutti e cercano gente che ci sappia fare nell'IT, sistemi winzoz e gnu/linux, web.
vitto e alloggio son bassi in tutta la penisola quindi vai tranquillo e recupera quei 6000 euro dai tuoi pseudo-amici  ;D
ciaoooo

franze

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Destinazione Spagna Cerco info per fuggire!!!
« Risposta #4 il: 26 Aprile 2011, 23:45:53 »
Salve a tutti,

sono nuovo del forum, mi chiamo Francesco e sfrutto l'occasione anche per presentarmi!!!!
Sono fortemente interessato a trasferirmi in Spagna, ma sentendo le voci non sembra che l' ambiente sia davvero positivo. Tuttavia vorrei sapere il parere di qualche connazionale che già vive li ed è riuscito ad ottenere una situazione stabile. Vorrei anche precisare che il mio scopo non è quello di lasciare l'Italia alla ricerca di un lavoro in Spagna; vorrei finire i miei studi in quel paese, riuscire ad ottenere una laurea la. Magari può essere un fattore positivo per un'eventuale futura occupazione :)
Se c'è qualcuno interessato che si faccia avanti!!!! :)

stefaniap

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Destinazione Spagna Cerco info per fuggire!!!
« Risposta #5 il: 13 Maggio 2011, 20:10:22 »
Ciao! Anche io adoro la Spagna e ad agosto ho in programma una vacanza studio a Valencia per sondare il terreno in caso di una prossima sempre imminente futura fuga dall'Italia. Al momento dirigo un agriturismo e sarebbe l'apoteosi per me trovarmi la stessa sistemazione lavorativa. Qualche dritta?

maio

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re: Destinazione Spagna Cerco info per fuggire!!!
« Risposta #6 il: 12 Giugno 2011, 19:27:51 »
X FLANZA68
potresti raccontarci come mai vorresti andar via dalle Canarie (qual isola?) per andare a Valencia. Oltre al clima nettamente più favorevole delle isole non vi è anche maggior possibilità di lavorare con il turismo? A Valencia penso che non si vada oltre i 6 mesi mentre alle Canarie tra alti e bassi 12 mesi.
Ti ringrazio anticipatamente per la tua risposta.

Maio

woodlawn

  • Grande Maestro
  • ******
  • Post: 120.491
    • Mostra profilo
Re:Destinazione Spagna Cerco info per fuggire!!!
« Risposta #7 il: 02 Marzo 2024, 17:52:34 »

woodlawn

  • Grande Maestro
  • ******
  • Post: 120.491
    • Mostra profilo
Re:Destinazione Spagna Cerco info per fuggire!!!
« Risposta #8 il: 02 Aprile 2024, 16:17:34 »
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтtuchkasсайтсайт