Autore Topic: Comprare casa a New York  (Letto 1589 volte)

Attorney

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
Comprare casa a New York
« il: 07 Febbraio 2012, 23:51:34 »
Consulenza legale in italiano per chi desidera investire o trasferirsi a New York. Avvocato abilitato negli Stati Uniti con esperienza pluriennale nel settore immobiliare americano.

Alessio Forchini

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Comprare casa a New York
« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2012, 13:09:30 »
salve mi chiamo Alessio e vorrei trasferirmi definitivamente a New York...mi potrebbe dare qualche consiglio per trovare un lavoro e diventare cittadino americano?grazie aspetto una sua risposta.

Eddy McClean

  • Apprendista
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Comprare casa a New York
« Risposta #2 il: 18 Febbraio 2012, 18:25:32 »
salve mi chiamo Alessio e vorrei trasferirmi definitivamente a New York...mi potrebbe dare qualche consiglio per trovare un lavoro e diventare cittadino americano?grazie aspetto una sua risposta.
Mi dai il permesso di ridere?
Va bene rido da solo.
Trovare un lavoro a New York?
Diventare cittadino americano?

Come vedi la risposta non e' arrivata e sai perche'? Perche' la consulenza non ti da nulla, tutto lo fornisci tu, loro ti aiutano a presentare la pratica presso l'immigration.
Il lavoro te lo devi trovare da solo, secondo la tua esperienza, il tuo curriculum, la conoscenza della lingua inglese e i tuoi titoli di studio potrai aspirare a un lavoro piu' o meno ben retribuito. Ma nota bene negli USA non prendono tutti, solo chi realmente serve. Vai a vedere qui come fare per vivere stabilmente negli Stati Uniti qui http://www.uscis.gov/visa
Diventare cittadino americano.
Non ti illudere, non e' automatico. Prima devi spendere almeno 5 anni consecutivi di vita negli stati uniti, ci sono anche altre condizioni da rispettare anche relative a uello che hai svolto li, per maggiori informazioni vai a vedere qui http://www.uscis.gov/citizenship
Io vivo a Dallas,TX da 5 anni, non ho chiesto la cittadinanza e probabilmente non lo faro', almeno fino a quando non supero i 40 anni oltre i quali sono sicuro non mi chiameranno per servire la nuova patria in qualche campo di battaglia sperduto nel deserto. Nonostante vivo qui e mi trovo benissimo ho dovuto superare delle enormi difficolta' per integrarmi, Dallas e' una grande citta' e fare amicizie fuori dall'ambito di lavoro e' difficile, immaginati a NY dove il ritmo della vita e' frenetico.
Io sono laureato in fisica e ingegneria, avevo un buon curriculum scolastico, anzi eccellente, ma poca esperienza lavorativa come succede a molti italiani ormai. Il mio curriculum e' piaciuto ed eccomi a lavorare in Boeing settore spazio a Dallas.
Non ti illudere, insisti ma non farti illusioni, sno solo 140,000 quelli che riescono ad ottenere la green card tutti gli anni e gli italiani sono meno del 10%. Se non hai un eccellente curriculum anche solo degli studi, se non sei un leader nella tua professione, se non parli inglese alla perfezione, dubito che qualcuno potra' mai darti un lavoro e spendere dollari per te, le aziende che sponsorizzano pagano il diritto all'USCIS, non e' free of charge.
E guardati le spalle da chi sponsorizza attivita' legali di supporto, la maggior parte di questi signori non ha clienti ne soldi da spendere e viene sui forum dove gratis si possono aggiungere post per invogliare gli italiani da sempre filo americani a espatriare. Stanno facendo il loro business, vuoi cadere nella rete?